Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2009, 19:26   #21
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
complimenti a te romagnolo, a leo e sampei per questo thread, puo' evitare un sacco di problemi a molte persone e lo ritengo basilare come forma di prevenzione, qualunque sia il brownser utilizzato.firekeeper non lo conoscevo e lo sto utilizzando con wot, a quanto pare lavora in sordina perchè non mi dice niente,ma se provo a fare una ricerca e apro subito un link, mi chiede se volgio davvero aprirlo prima che f.k.abiafinito la scansione.
complimenti ancora
p.s. a me piace molto anche flashblock per firefox e uso anche l'estensione dr web anti virus link checker, con cui si puo' verificare un link ad un dowload prima ancora di aprirlo
Ciao bello, si FK è particolarmente utile a mio avviso e non rallenta molto la navigazione, praticamente non ti accorgi che c'è ma fa il suo lavoro ottimamente.
Flashblock come ho scritto ed anche nelle FAQ di NoScript viene detto, praticamente una volta che hai NoScript non serve poichè anche NoScript fa lo stesso lavoro e molto di più anche.

Per DrWeb e altre cose analoghe ho pensato molto se metterle o meno ma io personalmente ne sono contrario e ti spiego il perchè:
1) tutto il tuo traffico, non solo quello che scarichi passa a loro per controllo
2) se hai un buon FW tutto ti esce sula porta 80 e va verso il loro server, quindi non capisci più cosa ti esce dal pc se è buono o cattivo o se semplicemente è una cosa che non vuoi che esca dal pc per ragioni tue, loro lo analizzano e se non è infetto gli danno l'ok, insomma a questo punto a che serve avere un FW software?
Per queste ragioni invece che un aumento di sicurezza lo reputo una diminuzione di sicurezza e poi la tua privacy è ulteriormente messa nelle mani di altri. Per questi motivi che sono del tutto personali ho evito di usarli anche perchè se il download è relativo a un programma virus allora sarà il tuo Antivirus residente a intervenire e debellare la minaccia, Infondo DrWeb è un Av e neppure tra i migliori.
Come ti dico opinione del tutto personale che non è la verità assoluta ma un modesto pensiero del sottoscritto, ma non me la sono sentita di consigliare questo tipo di cose perchè ne nutro dubbi come sopra descritti.
Grazie dei complimenti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-04-2009 alle 19:30.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:09   #22
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
[quote=Romagnolo1973;26958495]Ciao bello, si FK è particolarmente utile a mio avviso e non rallenta molto la navigazione, praticamente non ti accorgi che c'è ma fa il suo lavoro ottimamente.
Flashblock come ho scritto ed anche nelle FAQ di NoScript viene detto, praticamente una volta che hai NoScript non serve poichè anche NoScript fa lo stesso lavoro e molto di più anche.

Per DrWeb e altre cose analoghe ho pensato molto se metterle o meno ma io personalmente ne sono contrario e ti spiego il perchè:

ancora una volta mi dai o meglio ci dai preziose informazioni...non avevo immaginato il discorso privacy legato a doctor web,ma soprattutto l'ho messo alla prova nel pc muletto, son entrato (sotto returnil e sanboxie e con pc muletto)su siti con download palesemente infetti, con link a webmediaplayer o antivirus2008, risultato della scansione?CLEAN!mah..magari son stato sofortunato..
FLASBLOCK invece continuo a considerarlo essenziale,almeno a chi come me vuole che nelle pagine vi sia lo stretto indispensabile e non inutili fronzoli (bel termine eh) o fastidiose animazioni, vero che con noscript posso ottenere risultati simili , ma mi piace che un video ad esempio parta solo quando e se io lo voglio (sembro giucas casella ), e qui il tasto play di flashblok mi piace davvvero.
ottimo thread, continuate cosi
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:53   #23
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Complimenti

Ragazzi complimenti, questo e' un ottimo thread che si amalgama perfettamente con le configurazioni di sicurezza ottimali essendo le due cose conciliabili, e pensare che lo avevo visitato quando era "in costruzione" e leggevo i vari post fra gli autori e i mod
Comunque, non per essere il "rompi" della situazione, posto il link ad una pagina dove si parla di openDNS, e mi piacerebbe conoscere il vostro parere:
http://blog.andvari.it/2008/08/11/op...si-opendns-no/
Riguardo ad host man sparo subito una domandina: l'elenco host di oa puo' essere considerato come un valore aggiunto per la sicurezza oppure serve unicamente per tracciare i cambiamenti dei files host? Mi spiego: io attualmente ce l'ho disattivato, se lo attivo si comporterebbe come host man oppure son 2 cose completamente diverse?
Rinnovo comunque i miei complimenti, ora mi spiego perche' romagnolo & company erano un po "assenti" dai thread nei quali sono solito visitare, devo imparare ad usare meglio tutto il forum con i vari threads.......
Ciao ragazzi!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 23:02   #24
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se avete consigli , estensioni aggiuntive in tema security, notate imprecisioni, vi prego di segnalarle qui.

Vi ricordo inoltre che la miglior difesa da virus sta in chi è davanti al monitor e che oltre a un browser ben configurato, non si può prescindere da Firewall, Antivirus e Antimalware e per i più esperti anche Hips o Behavior Blocker e altri strumenti di prevenzione. Inoltre tutti i vostri software e non solo il browser vanno sempre aggiornati all'ultima release disponibile poiché si tratta spesso di aggiornamenti che vanno a chiudere falle proprio relative alla sicurezza.
Colgo la palla in balzo per permettermi di consigliare Secunia PSI che, anche se non lasciato attivo in real time per il controllo dei programmi (mi ciucciava abbastaza memoria e non posso permettermelo nelle mie condizioni ), lo si puo' usare come un software on demand che, una volta aperto, controlla i vari software e applicazioni installate nel nostro pc e se ne trova qualcosa non aggiornato, ha la bellissima funzione (ove possibile altrimenti consiglia come meglio fare) di aggiornamento diretto, ovvero, senza andare in giro per internet a cercare l'ultima release, lui stesso ci porta all'indirizzo adatto e scarica l'aggiornamento.... piu' comodo di cosi'
Ciauuuuuu !
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 10:53   #25
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
INTERNET EXPLORER 8

Gli utenti XP sono costretti da Microsoft, che vuole vendere nuovi sistemi operativi, a vedersi impedito l'uso degli ultimi nati in casa M$, ovvero Messenger e il nuovo IE9 e in futuro tutto il resto, oddio non è che poi sia una gran perdita, ma vuol dire comunque non poter sfruttare alcune migliorie.
Ripeto , ripeto e ripeto che già IE9 non è da usare, ma figuriamoci IE8 che tra le altre cose su xp non può fornire nessuna simil sandbox e che da oggi chiaramente non verrà più risolto nessun baco, M$ si è concentrata su IE9.

Sulle falle di questo programma campano i creatori di infezioni, anche perchè ovvio essendo quello usato dalla massa è più redditizio studiare malware che sfruttino i molti bachi per questo software piuttosto che ad esempio per Opera usato da pochissimi (purtroppo).

Visto che siamo qui per cercare di incrementare la vostra sicurezza il nostro consiglio spassionato è EVITATE DI USARLO passando ad uno qualsiasi degli altri prodotti di cui parliamo qui e limitatevi a farne l'uso “istituzionale” ovvero solo per gli aggiornamenti Microsoft (che si possono fare online solo con IE, strano ehh) e per quei siti con cui eventualmente usando uno degli altri browser avete problemi di visualizzazione.
Perchè vi diciamo ciò ? Ma è perchè abbiamo cura della vostra sicurezza altrimenti non perderemmo tempo a scrivere guide o consigli. Qui l'utente riazzituoi ha indicato i primi motivi di critica sul nuovo IE8 che gli sono venuti in mente, e ce ne sono altri (ringrazio riazzituoi per tutto quello che fa, leggerlo è illuminante).
Se avete letto il post e non avete capito tutto beh in parole povere il succo è che IE8 o 9 o 100 si basa su un codice di programma che è ancora quello del primo IE di 15 anni fa a cui continuano a mettere toppe, incalzati dalla concorrenza e dalle nuove minacce informatiche che, ovvio, vedono IE come un topo vede il formaggio, una preda davvero facile.

Ciò detto, perchè sia ben chiaro che IE è indifendibile e che la parola sicurezza non si sposa con esso, passiamo ora a renderlo un po' meno insicuro.

Impostazioni da variare nel browser
Aprite IE8 e andate in StrumentiOpzioni Internet
Nella pagina “Generale” impostate in modo da non avere cronologia e cliccando su impostazioni vi appare una finestra, impostate come indicato, purtroppo un minimo di file temporanei dobbiamo averlo, quindi impostatelo a 8 che è il suo valore minimo accettato.



Andate ora nella Scheda “Sicurezza” e impostate il livello come Alto; probabilmente così non riuscirete a scaricare file da siti di download ma vi consiglio d lasciare l'impostazione massima e di scendere a medio-alta solo momentaneamente, giusto il tempo del download.




N.B.: se provate ad aggiornare windows ora che la protezione è su Alto non vi riuscirete, ma basta seguire le istruzioni che già vedete a video, ovvero inserendo i vari siti Microsoft che vi propone tra i Siti Attendibili e tutto funzionerà a meraviglia.

Ora tocca a “Privacy” l'impostazione di compromesso è la Medio-Alta, poichè settarlo più in alto è sicuramente meglio ma pone problematiche su molti siti, poi per quanto riguarda il blocco popup e Inprivate impostate come da immagine.



Sulla scheda “Avanzate” cercate”Elementi Multimediali” e togliete la spunta alla riproduzione di suoni nelle pagine web, spesso oggetto di attacco, poi cercate “Esplorazione” e togliete la spunta ad “Abilita estensioni dei browser di terze parti” così evitiamo di attivare toolbar e simili ficcanaso (se usate o avete intenzione di usare le estensioni suggerite poco sotto quali WOT o Keyscramble o ADBlock, .. allora questa casellina va tenuta abilitata o le estensioni non funzioneranno). Sempre nella stessa scheda cerchiamo “Internazionale” e mettiamo la spunta su “Mostra sempre indirizzi codificati”, in questo modo IE indicherà in modo più dettagliato gli URL permettendoci magari di riconoscere se l'indirizzo è relativo ad un sito contraffatto (phishing).




InPrivate e Smart Screen
Ora analizziamo meglio le 2 nuove funzionalità introdotte col nome InPrivate e il Filtro Smart Screen, attivabili sempre da “Strumenti” oppure cliccando a destra in altro su "Sicurezza" :
  • InPrivate Browsing: una volta attivato vi comparirà una pagina come quella dell'immagine sotto. Come lì indicato “InPrivate Browsing impedisce a Internet Explorer di memorizzare i dati relativi alla sessione di esplorazione, inclusi cookie, file temporanei di Internet, cronologia e altri dati. Le estensioni e le barre degli strumenti sono disabilitate per impostazione predefinita.” Nella barra indirizzi compare la denominazione “InPrivate” a testimoniare che state navigando in incognito. La protezione offerta ha effetto solamente per il tempo in cui si usa quella finestra. È possibile aprire quante schede si desidera in quella finestra; le schede saranno tutte protette da InPrivate Browsing. Ma se si apre un'altra finestra del browser, questa non sarà protetta.



    Tengo a sottolineare che navigare in questa forma non copre dai pericoli ma solo vi aiuta a mascherare un po' di più la vostra navigazione privata magari svolta in ufficio, nulla di più.
    Per disattivare la funzionalità basta chiudere la finestra relativa.
  • In Private Filtering: Consente di evitare, o meglio dire mitigare la raccolta di informazioni che i gestori di siti fanno su chi visita le loro pagine. Spesso nelle pagine vi sono contenuti che appartengono a terzi, per esempio i link a mappe, pubblicità, ecc.... Se visitate pagine a cui questo gestore terzo ha ulteriori richiami, beh riuscirebbe a mapparvi, ad avere una idea abbastanza precisa delle vostre abitudini e mandarvi pubblicità più mirate.
    InPrivate Filtering analizza il contenuto delle pagine Web visitate e rileva in quante di queste il soggetto terzo è presente e può mapparvi e cerca di evitarlo.

    La sua icona la si vede in basso a destra vicino allo zoom, è un lucchetto con una freccia e può essere chiaro se non attivo e colorato se il filtro è attivo.




    Per impostazione predefinita, InPrivate Filtering analizza i siti Web visitati e i provider di contenuto che utilizzano, ma non li blocca automaticamente (una scelta assurda direi).Per attivarlo definitivamente occorre andare in Strumenti---> Impostazioni ---> InPrivate Filtering (oppure Sicurezza → Impostazioni InPrivate Filtering) e a quel punto scegliere tra Disattiva, Scegli contenuto da bloccare o consentire, Blocca Automaticamente.
    Poichè blocca o notifica solo al raggiungimento del numero indicato in “Mostra il contenuto da provider utilizzato da questo numero di siti Web visitati”, consiglio quindi di mettere il valore a 3 (si va da 3 a 30 con un default pari a 10) così verrete avvisati o verrà automaticamente bloccato il prima possibile. Io l'ho inoltre impostato su blocco automatico.



    Come suggerito dall'utente buonasalve ecco come partire sempre con Inprivate attivo all'apertura di IE:

    1) Recarsi nel menu “Start > Esegui“, digitare “regedit” e premere il tasto Invio della tastiera;
    2) Recarsi nella cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Safety\PrivacIE;
    3) Creare un nuovo valore DWORD (click destro > Nuovo > Valore DWORD) e chiamarlo “StartMode“;
    4) Fare doppio click su “StartMode” ed assegnargli “1” come valore, affinché IE8 si avvii sempre con i filtri attivati e non ci sia bisogno di abilitare l’InPrivate Filtering ad ogni accesso.

  • Filtro Smart Screen: è la nuova generazione del filtro antiphishing introdotto in IE7, durante la navigazione Smart Screen viene eseguito in background e previa autorizzazione dell'utente invia l'indirizzo del sito web visitato al servizio Microsoft SmartScreen per confrontarli con gli elenchi dei siti dannosi e dediti al phishing.
    Per attivarlo fare clic sul Strumenti (o Sicurezza), scegliere Filtro SmartScreen, quindi Attiva filtro SmartScreen, se attivato è lì invece possibile disattivarlo tramite l'apposita voce “Disattiva”.
    Se il sito che si sta visitando è incluso nell'elenco dei siti dannosi o dediti al phishing e segnalati, IE visualizza una pagina Web di blocco e la barra degli indirizzi diventa rossa. Dalla pagina di blocco, è possibile scegliere di non accedere al sito ed essere reindirizzati alla homepage oppure accedere comunque al sito nonostante sia caldamente sconsigliato. SmartScreen controlla anche i file in download sempre sulla base dello stesso principio e se il nome del sito è in elenco, il filtro visualizza un avviso di color rosso che informa che il download è stato bloccato per motivi di sicurezza.

    Stando a Microsoft le informazioni inoltrate al servizio SmartScreen sono trasmesse in formato crittografato su HTTPS e non vengono memorizzate con l'IP o altre informazioni personali dell'utente.
    Insomma è un site advisor simile a WOT di cui parlo nel post relativo a FireFox.
    Se funzionasse a dovere sarebbe utile contro phishing e siti distibutori di malware.

Queste sono le impostazioni che ognuno deve dare a IE anche se ne fa un uso sporadico

Ulteriori precauzioni per chi lo utilizza con assiduità
Se nonostante le raccomandazioni a non navigare troppo con questo browser ne siete convinti utilizzatori allora oltre a quanto detto sopra dovete anche aggiungere queste cose per mitigare almeno un po' le sue falle:
  • KeyScramble Personal: la versione free di KS è più che sufficiente, si tratta di un ottimo anti-keylogger ed è inoltre molto leggero.
  • WOT per IE: ne parlo sotto in realzione a FireFox, ma lo potete usare anche in IE, anzi lo dovete usare poiche sebbene simile allo Smart Screen WOT vi da anche nel campo ricerce del vostro browser una immediata idea di quale sia l'affidabilità dei siti trovati.
  • ADBlock per IE: da usare se non avete IE7Pro di cui sotto. Permette di bloccare le pubblicità dalle pagine web.
  • Spywareblaster: con le sue funzionalità protegge il file host, previene installazione activeX dannosi, vi evia di entrare in siti dannosi, insomma non è una soluzione estremamente potente ma almeno aiuta a coprirsi in aree in cui IE è debole. Interessante inoltre la funzione CustomBlocking per il bloccaggio degli AciveX in base a una lista, da attivare seguendo le linee di questo sito http://koti.mbnet.fi/pattaya1/swb3.htm.
  • IE7PRO: fondamentale per chi usa molto IE, nonostante il nome è pienamente compatibile con IE 8; apporta una serie di funzionalità aggiunte come per esempio un download manager, le gesture del mouse per scorrere le pagine, ma soprattutto ampia il campo sicurezza grazie a ulteriori funzioni di privacy, al blocco della pubblicità (simile ad Adblock Plus per FireFox), al blocco Flash e mille altre funzioni che aiutano nella quotidianità. Una volta attivo ne vedete l'icona in basso a destra, tasto destro e potete configurarlo pienamente, ho indicato con le frecce le funzionalità utili in tema sicurezza tra cui spicca ovviamente un ADBlock molto valido che vi consentirà di velocizzare un po' questo browser che non è certo un fulmine.



    Per chi non volesse installarlo ma comunque volesse bloccare la pubblicità su IE guardi qui.

Ho finalmente concluso la disanima su IE8 e spero vi sia servito per fare il vostro IE più sicuro, ricordandovi ancora che se il vostro focus è la sicurezza, allora dovete rivolgervi ad un altro browser.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2011 alle 10:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:57   #26
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
infatti secunia psi è uno dei primi software installati sul mio pc...mi permetto anche di consigliare di aggiungere per firefox una delle tante estensioni per il blocco cookies, io ad esempio uso cookiesafe e, per un utente diciamo medio, che poi ad ogni scansione di prodotti antimaleware si ritrova con decine di cookies traccianti, penso sia una manna dal cielo anche perchè, contrariamente a quanto constatato con internet explorer (a dire il vero nn lo so da una vita), è possibile permettere o meno i cookies sito per sito, pagina per pagina.da quando lo uso mai hai avuto un cokie tracciante...è altrettanto vero che seguendo le regole descritte in prima pagina si riduce notevolmente la presenza dei "biscottini", ma una volta che si prende la mano con l'estensione e si memorizza ad esempio l'abilitazione a ricevere cookies per quelle pagine che lo necessitano (per me solo la mail),non c'è praticamente mai bisogno di entrare nelle opzioni di firefox per modificarle.saluti

Ultima modifica di franchetiello : 04-04-2009 alle 12:07.
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:28   #27
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
infatti secunia psi è uno dei primi software installati sul mio pc...mi permetto anche di consigliare di aggiungere per firefox una delle tante estensioni per il blocco cookies, io ad esempio uso cookiesafe e, per un utente diciamo medio, che poi ad ogni scansione di prodotti antimaleware si ritrova con decine di cookies traccianti, penso sia una manna dal cielo anche perchè, contrariamente a quanto constatato con internet explorer (a dire il vero nn lo so da una vita), è possibile permettere o meno i cookies sito per sito, pagina per pagina.da quando lo uso mai hai avuto un cokie tracciante...è altrettanto vero che seguendo le regole descritte in prima pagina si riduce notevolmente la presenza dei "biscottini", ma una volta che si prende la mano con l'estensione e si memorizza ad esempio l'abilitazione a ricevere cookies per quelle pagine che lo necessitano (per me solo la mail),non c'è praticamente mai bisogno di entrare nelle opzioni di firefox per modificarle.saluti
Per risparmiare un po' di ram che non fa mai male puoi usare CookieSafe Lite, trovi tutto in pagina 1 infatti non avevo ancora finito del tutto di spulciare le mie configurazioni e quasi quasi me lo dimenticavo visto che io non reputo i cookies poi molto pericolosi e praticamente non la uso mai ritenendo per le mie necessità sufficiente l'eliminazione alla chiusura di FF.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-04-2009 alle 15:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:56   #28
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per risparmiare un po' di ram che non fa mai male puoi usare CookieSafe Lite, trovi tutto in pagina 1 infatti non avevo ancora finito del tutto di spulciare le mie configurazioni e quasi quasi me lo dimenticavo visto che io non reputo i cookies poi molto pericolosi e praticamente non la uso mai ritenendo per le mie necessità sufficiente l'eliminazione alla chiusura di FF.
di la verità te ne eri dimenticato... , ora visto l'orario lo hai postato giusto in tempo per il the senza pero' "biscottini" . molti programmi ripuliscono dai cookies e molti utenti non proprio smaliziati posson preoocuparsi di fronte a rilevazioni del tipo adaware trakingcookies, ecco il senso del mio post precedente.ribadisco, ottimo thread e ottimo il vostro lavoro
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:27   #29
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
di la verità te ne eri dimenticato... , ora visto l'orario lo hai postato giusto in tempo per il the senza pero' "biscottini" . molti programmi ripuliscono dai cookies e molti utenti non proprio smaliziati posson preoocuparsi di fronte a rilevazioni del tipo adaware trakingcookies, ecco il senso del mio post precedente.ribadisco, ottimo thread e ottimo il vostro lavoro
Ricordo agli inizi quando usavo spybot che la prima cosa che mi trovava erano i famosi cookies.... non sapendo cosa fossero e se erano pericolosi o meno cercai informazioni su internet e la prima descrizione fu: biscotti Biscotti dissi io??
Da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti.... bei ricordi....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:29   #30
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Si infatti appena ho tempo lo aggiungo, era tra le cose da fare, visto che già lo avevo linkato nella guida antimalware, grazie Kohai sei sempre vigile


EDIT: Aggiunto Secunia PSI
Grazie della considerazione....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:37   #31
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ricordo agli inizi quando usavo spybot che la prima cosa che mi trovava erano i famosi cookies.... non sapendo cosa fossero e se erano pericolosi o meno cercai informazioni su internet e la prima descrizione fu: biscotti Biscotti dissi io??
Da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti.... bei ricordi....
ci siam passati tutti mi sa da spybot a superantispyware a ad-aware...
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 18:29   #32
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
ci siam passati tutti mi sa da spybot a superantispyware a ad-aware...
spybot accoppiato a ad-aware, poi aggiunto spyware terminator.... ora tutt'altro....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 18:31   #33
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
ci siam passati tutti mi sa da spybot a superantispyware a ad-aware...
anche a-squared madonna se non ci sono se li inventa pur di dire che ha trovato qualcosa, coem tutti del resto

Si infatti ti ho scritto quasi quasi mi dimenticavo perchè proprio non avevo ancora visto la mia lista di addons dove onestamente la metà è disabilitata altrimenti non navigo da quanti sono.
Quelli di sicurezza basici sono tutti attivi ma CS proprio non penso lo userò mai, era lì a memoria, ne ho altri che ho messo per lo stesso motivo , come nota ma che nemmeno so che facciano lì disabilitati che mi guardano implorandomi di farli girare
Che ci vo fà noi smanettoni collezioniamo cose inutili o quasi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:02   #34
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
anche a-squared madonna se non ci sono se li inventa pur di dire che ha trovato qualcosa, coem tutti del resto

Si infatti ti ho scritto quasi quasi mi dimenticavo perchè proprio non avevo ancora visto la mia lista di addons dove onestamente la metà è disabilitata altrimenti non navigo da quanti sono.
Quelli di sicurezza basici sono tutti attivi ma CS proprio non penso lo userò mai, era lì a memoria, ne ho altri che ho messo per lo stesso motivo , come nota ma che nemmeno so che facciano lì disabilitati che mi guardano implorandomi di farli girare
Che ci vo fà noi smanettoni collezioniamo cose inutili o quasi
Posso sparare un OT? Cosi i mod hanno da che decidere nel weekend
Scherzo, comunque se non esagero nelle richiesta, c'e' qualcuno o un sito in italiano che mi spiega bene il funzionamento di firekeeper da poco installato? Sta li buono buono ma onestamente non so se devo configurarlo in qualche modo o devo apportarci liste o altro... Ho navigato in internet ed ho trovato un paio di siti in italiano, uno che mi farebbe scaricare una lista precomilata per firekeeper ma non viene spiegato il funzionamento o l'eventuale configurazione....
Spero di non essere OT..
Grasssie
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:23   #35
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Posso sparare un OT? Cosi i mod hanno da che decidere nel weekend
Scherzo, comunque se non esagero nelle richiesta, c'e' qualcuno o un sito in italiano che mi spiega bene il funzionamento di firekeeper da poco installato? Sta li buono buono ma onestamente non so se devo configurarlo in qualche modo o devo apportarci liste o altro... Ho navigato in internet ed ho trovato un paio di siti in italiano, uno che mi farebbe scaricare una lista precomilata per firekeeper ma non viene spiegato il funzionamento o l'eventuale configurazione....
Spero di non essere OT..
Grasssie
Secondo me la sua guida migliore è quella che ho messo in pagina 1 ovvero la loro http://firekeeper.mozdev.org/installation.html anche se minimale e vechiotta, seguendola capisci e impostazioni che comunque sono pari a zero, e sì volendo puoi anche mettere una lista è questa http://www.malware.com.br/ che come puoi vedere è un bel progetto brasiliano e quindi la cosa mi piace (il mio avatar dice tutto).

P.S. Inoltre non sei offtopic poichè stiamo parlando di un componente della guida e che è relativo alla sicureza quindi tranquillo, se stessimo parlando di "down them all" per il download allora saremmo OT sempre che non ne affrontassimo una disanima in termini di sicurezza o privacy dello stesso.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-04-2009 alle 20:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 22:06   #36
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Grazie ragazzi! vi amo!
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 22:33   #37
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Grazie ragazzi! vi amo!
se tu fossi la sorella gemella della Bellucci beh allora ti passerei in PM il mio cell, ma tanto so che non è così Una sorella carina e libera in vona Romagna comunque può bastare, non chiedo poi tanto
Fine OT
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 23:38   #38
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Raga, ho l'idea del secolo! Invece di leggere queste guide perchè avete paura dei virus, passate direttamente a Linux e siete a posto Sto' provando l'ultima beta di Ubuntu 9.04, ed è il sistema operativo migliore che abbia mai visto! Non ero mai riuscito a far funzionare tutto al primo colpo su una distro di Linux! Bè, ora sta accadendo

La guida di chrome la finisco, però Adesso guardo se esiste uan versione per linux, sennò mi loggo su windows per fare la guida

edit: c'è una versione identica per linux.. c'è poco da modificare però, le opzioni sono davvero minime

Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Grazie ragazzi! vi amo!
anche io no

Ultima modifica di leolas : 04-04-2009 alle 23:54.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 01:24   #39
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me la sua guida migliore è quella che ho messo in pagina 1 ovvero la loro http://firekeeper.mozdev.org/installation.html anche se minimale e vechiotta, seguendola capisci e impostazioni che comunque sono pari a zero, e sì volendo puoi anche mettere una lista è questa http://www.malware.com.br/ che come puoi vedere è un bel progetto brasiliano e quindi la cosa mi piace (il mio avatar dice tutto).

P.S. Inoltre non sei offtopic poichè stiamo parlando di un componente della guida e che è relativo alla sicureza quindi tranquillo, se stessimo parlando di "down them all" per il download allora saremmo OT sempre che non ne affrontassimo una disanima in termini di sicurezza o privacy dello stesso.
Grazie come sempre romagnolo!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 01:28   #40
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Raga, ho l'idea del secolo! Invece di leggere queste guide perchè avete paura dei virus, passate direttamente a Linux e siete a posto Sto' provando l'ultima beta di Ubuntu 9.04, ed è il sistema operativo migliore che abbia mai visto! Non ero mai riuscito a far funzionare tutto al primo colpo su una distro di Linux! Bè, ora sta accadendo

La guida di chrome la finisco, però Adesso guardo se esiste uan versione per linux, sennò mi loggo su windows per fare la guida

edit: c'è una versione identica per linux.. c'è poco da modificare però, le opzioni sono davvero minime



anche io no
In pvt me lo avevi gia' accennato e consigliato, e se farai una guida saro' uno dei primi a provare linux, ne sento tanto parlare in giro ed ho anche saputo che mooolte persone al posto di svista al momento dell'acquisto di un pc nuovo si fanno reinstallare xp o linux.... infatti questo s.o. sta acquistando molto terreno rispetto a windows. Pero' mi rimane il cruccio di un dubbio: perche' linux e' esente da virus?
Un salutone, ciao leo!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v