Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2009, 15:49   #41
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da marco181286 Guarda i messaggi
ciao ragazzi! sono in procinto di acquistare questo notebook (acer6930-944g32mn)!!! da Me***W**ld. è in offerta a 899euri...dite che sia un affare?? faccio bene ad acquistarlo?? il mio unico pensiero riguarda l'assistenza (facendo i dovuti scongiuri)!! che dite??
I soldi sono i tuoi, ma a me sembra un'affare, io l'ho pagato 999..stesso medello, stesso negozio..
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:00   #42
marcromo
Senior Member
 
L'Avatar di marcromo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Messaggi: 7474
ho testato grid e crysis warhead per ben 4 ore di gioco...mai un rallentamento ne tantomeno freeze....credo proprio che siamo venuti a capo di questa faccenda
__________________
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Gigabyte Oc Games RTX 3070 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:12   #43
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Sul discorso DDR3 (RAM non della GPU) non credo ci siano grosse differenze prestazionali rispetto alle DDR2, se non con pesanti programmi di calcolo, non credo che coi giochi si notino molte differenze, qui conta più la GDDR3 della scheda video.

Sul discorso disco da 7200rpm, non ho mai provato personalmente, ma con l'arrivo degli SSD, diventeranno presto obsoleti.

XP vs Vista
Credo che nel 2009 installare un SO del 2001, sia abbastanza insensato. Non ho ancora trovato programmi (vecchi, i nuovi vanno tutti) che mi diano grossi problemi con Vista. Per i programmi professionali quasi tutti hanno versioni aggiornate o service pack per funzionare con Vista.
Quella delle migliori performance su XP che con Vista, è ormai diventata una leggenda. I nuovi driver video/chip set ecc. hanno ribilanciato la situazione. Per mia esperienza personale NON ci sono differenze di performance tra i due S.O.
Pensate che ho addirittura provato vecchi giochi (tipo SBK2001 e GP4) che mi vanno meglio su Vista che XP, probabilmente dovuto alla migliore gestione della memoria.
Non venitemi a parlare di benchmark sintetici (3dMark06 ad esempio) per il paragone, volgio gli fps "in game" con "fraps" ad esempio.

Che XP sia un SO più "libero" mi viene un pò da ridere..sono tutti e due Microsoft. Il progetto "palladium" ha cambiato nome più volte, al momento sembra sia ancora in discussione/sviluppo, e non rappresente una "minaccia" . Richiede cmq anche dell'hardware dedicato (non c'è nel 6930). Insomma non fatevi dell "paranoie" per questo..


Ma rimanaimo sul discorso specifico di questo notebook, qualcuno vuol postare qualche Benchmark?
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:12   #44
Cumpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Riposto la mia domanda anche sul thread ufficiale.

Sto cercando di visualizzare le impostazioni di Powermizer ma non riesco a trovarle. Ho controllato nel pannello di controllo nVidia ma niente.
Dove le trovo?

Grazie.
Cumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:18   #45
kenny_____P
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Sul discorso DDR3 (RAM non della GPU) non credo ci siano grosse differenze prestazionali rispetto alle DDR2, se non con pesanti programmi di calcolo, non credo che coi giochi si notino molte differenze, qui conta più la GDDR3 della scheda video.

Sul discorso disco da 7200rpm, non ho mai provato personalmente, ma con l'arrivo degli SSD, diventeranno presto obsoleti.

XP vs Vista
Credo che nel 2009 installare un SO del 2001, sia abbastanza insensato. Non ho ancora trovato programmi (vecchi, i nuovi vanno tutti) che mi diano grossi problemi con Vista. Per i programmi professionali quasi tutti hanno versioni aggiornate o service pack per funzionare con Vista.
Quella delle migliori performance su XP che con Vista, è ormai diventata una leggenda. I nuovi driver video/chip set ecc. hanno ribilanciato la situazione. Per mia esperienza personale NON ci sono differenze di performance tra i due S.O.
Pensate che ho addirittura provato vecchi giochi (tipo SBK2001 e GP4) che mi vanno meglio su Vista che XP, probabilmente dovuto alla migliore gestione della memoria.
Non venitemi a parlare di benchmark sintetici (3dMark06 ad esempio) per il paragone, volgio gli fps "in game" con "fraps" ad esempio.

Che XP sia un SO più "libero" mi viene un pò da ridere..sono tutti e due Microsoft. Il progetto "palladium" ha cambiato nome più volte, al momento sembra sia ancora in discussione/sviluppo, e non rappresente una "minaccia" . Richiede cmq anche dell'hardware dedicato (non c'è nel 6930). Insomma non fatevi dell "paranoie" per questo..


Ma rimanaimo sul discorso specifico di questo notebook, qualcuno vuol postare qualche Benchmark?
grazie per le prezione considerazioni.. ne terrò sicuramente conto ..anche se ho sempre un po di preoccupazione per qsto vista.. infatti la mia idea principale era quella di disistallarlo subito appena acquisto questo benedetto portatile, ma il fatto di dover fare delle operazioni complesse per via del disco sata e altre cose mi stanno via via scoraggiando.. rimane il fatto di vedere se i miei programmi di audio editing fuonzionino a dovere cn questo sistema..

quindi si può dire che tutto quello che fuonziona ora in XP funziona anche in Vista?
kenny_____P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:22   #46
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Cumpa Guarda i messaggi
Riposto la mia domanda anche sul thread ufficiale.

Sto cercando di visualizzare le impostazioni di Powermizer ma non riesco a trovarle. Ho controllato nel pannello di controllo nVidia ma niente.
Dove le trovo?

Grazie.
Da nessuna parte.

Davvero, di default Powermizer non è impostabile da nessuna parte, come lo era sotto XP, è già attivo (come dovrebbe essere).
Esiste un tool Link che ti permette di cambiare alcune impostazioni, agendo sul registro di sistema.
Io ti consiglio di lasciare tutto com'è, cioè su ON. NON ci sono cali di prestazioni, ma solo cali di consumi/calore. Quandi è ideale lasciarlo attivo.

Ultima modifica di Daws : 13-01-2009 alle 16:30.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:30   #47
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da kenny_____P Guarda i messaggi
grazie per le prezione considerazioni.. ne terrò sicuramente conto ..anche se ho sempre un po di preoccupazione per qsto vista.. infatti la mia idea principale era quella di disistallarlo subito appena acquisto questo benedetto portatile, ma il fatto di dover fare delle operazioni complesse per via del disco sata e altre cose mi stanno via via scoraggiando.. rimane il fatto di vedere se i miei programmi di audio editing fuonzionino a dovere cn questo sistema..
Guarda, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento 2 anni fa quando acquistai l'ASUS G1S. Installai dopo pochi giorni XP, non senza qualche problema. Alla fine dopo 6 mesi (era uscito il buon SP1 di Vista) rimisi su Vista, e non l'ho più levato.
Cmq per chiarire ogni dubbio, potresti informarti se il tuo programma funziona. Se usi Cubase, dalla versione 3 in su, non hai problemi . Occhio che il 6930 NON ha la porta firewire, usata moltissimo per le espansioni audio professionali.
Poi a fine 2009 arriva W7, e non ci sono più scuse per rimanere su XP.

Quote:
quindi si può dire che tutto quello che fuonziona ora in XP funziona anche in Vista?
Bhè non esattamente. Ci sono programmi (in verità scritti coi piedi) che hanno dei problemi, soprattutto quando cercano di scrivere nelle cartelle di sistema. In linea di massima si risolve impostando delle "opzioni di compatibilità" nell'eseguibile, soprattutto eseguirli come "amministratore".
Cmq a memoria, l'unico problema di compatibilità che ho avuto è stato con:
3Dmax 7 crashava -> usando 3dmax 8 in su, tutto ok.
Alcuni giochi che usano delle vecchie librerie DirectInput , come MopoGP 2, non riesci ad impostare i comandi, usi quelli di default.

Ultima modifica di Daws : 13-01-2009 alle 16:36.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:36   #48
Cumpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Io ti consiglio di lasciare tutto com'è, cioè su ON.
Grazie per la risposta, ma se lo volessi disattivare da dove lo faccio? Nell'altro tread ho visto che ci sono 3 diversi "livelli" di impostazione.

Grazie ancora.
Cumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:39   #49
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
come va race grid sul vostro?
sul mio 6935g con p7350 va sui 30 frame con tutto su alto e dettagli auto ultra + aa 2x
driver 185.20
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:40   #50
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Cumpa Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma se lo volessi disattivare da dove lo faccio? Nell'altro tread ho visto che ci sono 3 diversi "livelli" di impostazione.

Grazie ancora.
Come detto, devi usare questo tool, scaricabile da qui: Powermizer tool
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:41   #51
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
c'e il programma da installare,lo trovi dentro i 180.84 dox optimized di laptopgo
c'e impostazione on tutto,off tutto e on con ac e batteria off
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:42   #52
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
raga tra 10-15 min effettuero un test su 3d mark 06 e posto il risultato, poi in caso voi potreste postare anke i vostri tanto per vedere qual è il punteggio medio di questo portatile a livello informativo anke per chi lo volesse comprare
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:45   #53
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da rosario93 Guarda i messaggi
raga tra 10-15 min effettuero un test su 3d mark 06 e posto il risultato, poi in caso voi potreste postare anke i vostri tanto per vedere qual è il punteggio medio di questo portatile a livello informativo anke per chi lo volesse comprare
Ottimo! Mi raccomando riporta che risoluzione usi, e che versione di driver. Lascia le impostazioni della qualità visiva di default.

Nota: con questo portatile, con schermo 16:9 (1366x768), 3dmark06 utilizza di default la risoluzione standard 720p (1280x720).
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:47   #54
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
c'e il programma da installare,lo trovi dentro i 180.84 dox optimized di laptopgo
c'e impostazione on tutto,off tutto e on con ac e batteria off
oramai sono usciti i 181.20 di dox cmq lui stesso ha rimosso questo tool perche a quanto ho capito gli utenti si lamentavano di alcuni problemi che avevano avuto, poi cmq è consigliabile mettere come opzioni "powermizer off ac/on battery" perche cosi sfrutta sempre al max la gpu solo quando puo farlo, e cioe quando è attaccato alla corrente, mentre quando funziona a batteria si attiva e diminuisce la potenza. ho notato un po di differenza nei giochi con powermizer on-powermizer off e cioe un leggero calo di prestazioni...percio preferisco la prima impostazione

ps: scusate ma mi serve ancora qualche minuto perche lo so scaricando proprio adesso ed e arrivato a meta, appena finisco lo installo e faccio il test, poi vi aggiorno sul punteggio( usero tutte le impostazioni di default)

Ultima modifica di rosario93 : 13-01-2009 alle 16:50.
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 16:59   #55
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
Quote:
Originariamente inviato da rosario93 Guarda i messaggi
oramai sono usciti i 181.20 di dox cmq lui stesso ha rimosso questo tool perche a quanto ho capito gli utenti si lamentavano di alcuni problemi che avevano avuto, poi cmq è consigliabile mettere come opzioni "powermizer off ac/on battery" perche cosi sfrutta sempre al max la gpu solo quando puo farlo, e cioe quando è attaccato alla corrente, mentre quando funziona a batteria si attiva e diminuisce la potenza. ho notato un po di differenza nei giochi con powermizer on-powermizer off e cioe un leggero calo di prestazioni...percio preferisco la prima impostazione

ps: scusate ma mi serve ancora qualche minuto perche lo so scaricando proprio adesso ed e arrivato a meta, appena finisco lo installo e faccio il test, poi vi aggiorno sul punteggio( usero tutte le impostazioni di default)

cioe?
cala con off oppure su on?
x on intendi defout praticamente..
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:02   #56
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
io con 3dmark 06 di defaut facevo 5600 circa..
con oc di 650\1600\930 sono arrivato a 6785..
con queste frequenze e' abbastanza stabile..ho avvertito solo 1 crash del driver video giocando dopo un po mettendo aa4x in grid
ma non so se e' dovuto alla saturazione della memoria video oppure all'oc


driver 179.28

Ultima modifica di aledemo : 13-01-2009 alle 17:08.
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:02   #57
kenny_____P
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Guarda, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento 2 anni fa quando acquistai l'ASUS G1S. Installai dopo pochi giorni XP, non senza qualche problema. Alla fine dopo 6 mesi (era uscito il buon SP1 di Vista) rimisi su Vista, e non l'ho più levato.
Cmq per chiarire ogni dubbio, potresti informarti se il tuo programma funziona. Se usi Cubase, dalla versione 3 in su, non hai problemi . Occhio che il 6930 NON ha la porta firewire, usata moltissimo per le espansioni audio professionali.
Poi a fine 2009 arriva W7, e non ci sono più scuse per rimanere su XP.


Bhè non esattamente. Ci sono programmi (in verità scritti coi piedi) che hanno dei problemi, soprattutto quando cercano di scrivere nelle cartelle di sistema. In linea di massima si risolve impostando delle "opzioni di compatibilità" nell'eseguibile, soprattutto eseguirli come "amministratore".
Cmq a memoria, l'unico problema di compatibilità che ho avuto è stato con:
3Dmax 7 crashava -> usando 3dmax 8 in su, tutto ok.
Alcuni giochi che usano delle vecchie librerie DirectInput , come MopoGP 2, non riesci ad impostare i comandi, usi quelli di default.
uso nuendo e cubase SX 2...non saprei..

cmq si, so che è assente la firewire e so già che dovrò montare una express card con su le IEE... perkè ho una scheda audio da 600 euro ed è ovviamente Firewire...peccato, l'unica pecca di qst notebook (oltre le ddr2)..

che vuol dire che con l'arrivo di W7 nn ci sono più scuse per rimanere su XP??
kenny_____P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:02   #58
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Grazie per il chiarimentto Rosario.
Cmq per esperienza pesonale (ho usato di tutto sul mio ASUS G1s da Laptopvideo2go.com) non sempre mettere gli ultimi driver usciti migliora la situazione.
Si, qualche frame in più a volte lo dà, ma spesso ci sono dei problemi di compatibilità. Questi driver spesso sono modificati (nell .inf) da driver per schede desktop. Non sempre sui portatili si comportano benissimo.
Di solito consiglio di attendere le versioni ufficili, in questo caso ACER, sempre aggiornate su detto sito, ok non saranno l'ultima versione, ma almmeno sono testati WHQL.

Un buon metodo per rimanere aggiornati è consultare questa pagina:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
e nell riquadro di fianco a DEV_ inserire 0649 n.identificativo della 9600M GT.

Uomo avvisato
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:07   #59
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da kenny_____P Guarda i messaggi
uso nuendo e cubase SX 2...non saprei..

che vuol dire che con l'arrivo di W7 nn ci sono più scuse per rimanere su XP??
CuBase SX 2...mmm forse un mio amico musicista ce l'ha magari glielo chiedo, poi vediamo :P.

Ho provato la beta1 di W7 (Windows Seven). La prima impressione è: ECCEZIONALE.
La seconda è: non vedo l'ora che arrivi la finale..
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:13   #60
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
i 181.20 sono drivers whql per desktop, io personalmente uso quelli. ho provato una volta i driver di dox ma nn ho notato molte diffrenze..a parte la qualita delle immagini abbassata e diverse incompatibilita..per cui non ne installero piu, almeno per ora. cmq col metodo che hai consigliato per cercare i driver dice che gli ultimi usciti compatibili con la 9600m gt sono 180.70...non mi va di tornare indietro anke perche con questi non sto avendo problemi.
comunque ho finito di scaricare 3d mark 06 ora installo e faccio il test
a dopo
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v