Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 20:23   #1
SagarisITA
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 2
Alternativa a Surface pro

Ciao a tutti.

Chiedo gentilmente il vostro aiuto per individuare un sostituto per il mio ormai consunto microsoft surface pro4 (la versione più scrausa senza ventola), che dopo anni di intenso uso si è letteralmente deformato: da qualche settimana ho dovuto disattivare il touch, ma ormai lo schermo sfarfalla inevitabilmente dopo la giornata di lavoro, salvo riduzione della luminosità (tralascio sui motivi, ma è tutto spiegabile e il prodotto non è più in garanzia).


La soluzione più naturale sarebbe un surface pro 7: tutto sommato mi sono trovato bene col pro 4, e con meno di 900 Euro potrei acquistare la versione Core i5 con 8gb di ram, oltretutto potendo recuperare tastiera e docking station che già uso.

Tuttavia la verità è che non lo uso praticamente mai né come tablet (sarà che è pesante.. sarà che uso il telefonino piuttosto), né, conseguentemente, come touch. Mi domando quindi se a un prezzo analogo non potrei trovare qualcosa di simile per peso e dimensioni (monitor fino a 14", peso attorno a 1 kg) ma superiore per velocità di esecuzione (e, magari, anche un po' come batteria, ma in fondo ho praticamente sempre modo di ricaricare).

Specifico che uso il computer per decine di ore al giorno, principalmente per navigare su internet, nonché impiegare outlook, word, acrobat reader e l'occasionale foglio di excel che uso per la mia attività di ufficio: devo però spesso lavorare con tutti questi programmi assieme, dovendo comparare abitualmente tra loro molte informazioni.

Al 90% il computer viene collegato a un monitor principale, tastiera e mouse senza fili, dove comunque il piccolo monitor mi è parecchio utile come secondario.

Per un 10% il pc viene usato in "mobilità", sia in qualche riunione in uffici esterni, o sul treno che spero tornerò presto a usare come incallito pendolare (ogni giorno almeno 1 ora di treno, fortunatamente non affollato e dove riesco bene a lavorare con tanto di tavolino e presa).. ma capitano le giornate intensive dove lo impiego solo come portatile, non trovando particolari problematiche con la tastiera del surface.

Paradossalmente, la funzione del 2 in 1 che più utilizzo è la possibilità di rimuovere la tastiera: in varie occasioni di postazioni improvvisate questo mi permette di attaccare il monitor il più vicino possibile al surface, non avendo l'intralcio della tastiera del laptop vicino alla principale.. ma immagino che con un portatile cmq non enorme potrei anche vivere con questo "inciampo", che in ipotesi non ci sarebbe neanche in un di quelle versioni con tastiera girevole.

Ho visto l'LG gram, ma a fronte dle costo superiore non sono sicuro delle prestazioni migliori.. sono molto dibattuto.. mi sembra sciocco prendere quello che è un 2 in 1 per usarlo praticamente sempre come pc, ma dall'altra parte chi lascia la via vecchia per la nuova..

Grazie per l'attenzione.. spero che qualcuno possa aiutarmi!

Ultima modifica di SagarisITA : 06-04-2020 alle 20:59.
SagarisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v