Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2020, 12:01   #6001
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quelli sono i mercenari. Sono diversi dai compagni del party. Li puoi arruolare e resteranno sempre siponibili nella sala degli eroi (si aggireranno lì). A differenza dei compagni però non prendono esperienze e non salgono di livello se non sono utilizzati all'interno del party. In pratica quindi ignorali pure.

Io ne ho presi giusto due o 3 all'inizio per fargli borseggiare tutta Cyseal e dintorni
Ok ma io infatti voglio usarli nel mio party come compagni fissi, mi dici che in quel modo loro prendono esperienza ?
Ad un certo punto fuggono ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 13:18   #6002
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ok ma io infatti voglio usarli nel mio party come compagni fissi, mi dici che in quel modo loro prendono esperienza ?
Ad un certo punto fuggono ?
No, non fuggono.
Ti perdi tutti i dialoghi e le quest personali (e relativi px ed oggetti) delle quest personali dei compagni però.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:31   #6003
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ciao

Sono arrivato a 100 ore di gioco verso la fine di tutto e mi ha messo davanti ad un amarissima sorpresa che ha dell'incredibile, mi mancherebbero le pietre stellari o del sangue per poter proseguire.
In pratica nell'inventario ne ho solo 3 pietre del sangue + una sola "pietra inerte", ossia ciò che diventa una pietra del sangue dopo essere stata utilizzata ed un paio di ciottoli stellari che non ho capito se centrino qualcosa o meno.

Ho letto che devo possederne almeno 5 per poter sbloccare il portale "Hall of Secrets" e parlare con un PG al suo interno, portale che però al momento è inattivo. Non ho poi capito se posso utilizzarle per curarmi o meno, con la paura che poi non valgano più al fine della main quest.

Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche suggerimento ?
Ho esplorato completamente tutte le mappe, ho sterminato quasi tutti i mostri compresi i più forti, sono a livello 19 e sono arrivato davanti alla porta del
Spoiler:
tempio dell'origine.


E la porta anzichè aprirsi ...
Spoiler:
parte una conversazione dove una voce mi dice che sono incompleto e che per ricordare ciò che sono mi servono più "pietre stellari"

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2020 alle 12:41.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 15:45   #6004
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Puoi tranquillament usarle per curarti (ma il gioco è abbastanza facile, difficilmente ne avrai bisogno).
Per sbloccare tutte le stanze ed i ricordi te ne servono 5. Nel gioco ce ne sono parecchie, sicuramente in più della quantità minima necessaria. Se ne hai trovate solo 3 significa che te le sei perse quasi tutte per strada quindi non hai esplorato bene tutte le mappe e non hai prestato attenzione ai dialoghi che ti indicavano dove trovarle o risolto tutti i puzzle.

Eccoti l'elenco, sono 16 in tutto:

Spoiler:

A star stone is dropped by Evelyn in Theyron's Healing House once decision has been made to save either Boris or Steven. Alternatively, it can be stolen from Evelyn by pickpocketing her.
Found at the scene of Councillor Jake's murder at the King Crab Inn in Cyseal.
Found by the Waypoint Portal near the bridge that links Cyseal and Luculla Forest.
Found in Pontius' Chest on his Ship
Found in Braccus Rex's personal belongings chest in the northeast corner of the same room where hole is fought. Cannot be opened without the correct key, or an unlock scroll.
Found during the Immaculate Trial in the last area of the dungeon after completing the final puzzle.
Found in the hidden room at the end of Maradino’s Lab.
Found at the beginning of the quest involving Mangoth. The type of stone depends on ones choices during dialogue with Mangoth.
Found the totem in the Goblin Village is destroyed.
Two are hidden in the cellar of the Immaculate church in Silverglen (accessible after meeting Loic at the end of the Immaculate trial).
Found in Boreas' treasure vault.
Found when the talking Iron Maiden in the Hiberheim prison is destroyed.
Found when after opening the sarcophagus in the Knight's Tomb.
Buried in the Source Temple near the broken Teleport Mirror found shortly after entering.
Found in the Temple of the Dead above Cassandra's true corpse in the eye of the stone titan head.
The amulet that Zandalor wears around his neck contains a star stone. Once the party gets close enough to him in the Source Temple it will activate.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 05-04-2020 alle 15:50.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 19:21   #6005
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Puoi tranquillament usarle per curarti (ma il gioco è abbastanza facile, difficilmente ne avrai bisogno).
Per sbloccare tutte le stanze ed i ricordi te ne servono 5. Nel gioco ce ne sono parecchie, sicuramente in più della quantità minima necessaria. Se ne hai trovate solo 3 significa che te le sei perse quasi tutte per strada quindi non hai esplorato bene tutte le mappe e non hai prestato attenzione ai dialoghi che ti indicavano dove trovarle o risolto tutti i puzzle.

Eccoti l'elenco, sono 16 in tutto:

Spoiler:

A star stone is dropped by Evelyn in Theyron's Healing House once decision has been made to save either Boris or Steven. Alternatively, it can be stolen from Evelyn by pickpocketing her.
Found at the scene of Councillor Jake's murder at the King Crab Inn in Cyseal.
Found by the Waypoint Portal near the bridge that links Cyseal and Luculla Forest.
Found in Pontius' Chest on his Ship
Found in Braccus Rex's personal belongings chest in the northeast corner of the same room where hole is fought. Cannot be opened without the correct key, or an unlock scroll.
Found during the Immaculate Trial in the last area of the dungeon after completing the final puzzle.
Found in the hidden room at the end of Maradino’s Lab.
Found at the beginning of the quest involving Mangoth. The type of stone depends on ones choices during dialogue with Mangoth.
Found the totem in the Goblin Village is destroyed.
Two are hidden in the cellar of the Immaculate church in Silverglen (accessible after meeting Loic at the end of the Immaculate trial).
Found in Boreas' treasure vault.
Found when the talking Iron Maiden in the Hiberheim prison is destroyed.
Found when after opening the sarcophagus in the Knight's Tomb.
Buried in the Source Temple near the broken Teleport Mirror found shortly after entering.
Found in the Temple of the Dead above Cassandra's true corpse in the eye of the stone titan head.
The amulet that Zandalor wears around his neck contains a star stone. Once the party gets close enough to him in the Source Temple it will activate.
Ora ne ho recuperate alcune, adesso ne possiedo 6 del sangue + 5 usate però mi dà lo stesso problema.
Forse però ho capito il perchè, c'è una quest che ho completamente scordato
Spoiler:
( il black gate a nord di Luculla )
Provo a finirla e vedo.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2020 alle 19:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 00:02   #6006
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Finito dopo ben 116 ore
Appena installato il 2
Gioco bellissimo !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 00:06   #6007
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Finito dopo ben 116 ore
Appena installato il 2
Gioco bellissimo !
l'1 si
Rigiocato piu volte

Il 2 l'ho finito a pezzi, un po' forzatamente e voglia di rigiocarlo proprio 0. Anche se ci sono alcune abilità pazzesche, cosa che per me conta molto visto che mi diverto soprattutto a combattere.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 00:22   #6008
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Io il 2 l'ho preferito di molto all'1. La doppia armatura a volte crea più rotture che altro e le imboscate potevano limitarle, però complessivamente è un giocone
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:27   #6009
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Ho iniziato da poco questo gioco, ma che figata è il talento amico degli animali .

Ho impostato il livello di difficoltà modalità tattica, vediamo come va...
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 00:04   #6010
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho iniziato da poco questo gioco, ma che figata è il talento amico degli animali .

Ho impostato il livello di difficoltà modalità tattica, vediamo come va...
Giocato a livelli inferiori non avrebbe senso, fidati. Cambia solo l'inizio del gioco poi diventi overpowa in ogni caso ahimè ma almeno gli scontri sono più interessanti.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 10:35   #6011
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Giocato a livelli inferiori non avrebbe senso, fidati. Cambia solo l'inizio del gioco poi diventi overpowa in ogni caso ahimè ma almeno gli scontri sono più interessanti.
Allora bene, anche perchè ho visto che non me lo fa cambiare il livello di difficoltà da tattica e non mi andava di ricominciarlo visto che ho rifatto il primo doungeon già 3 volte.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:53   #6012
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
C'è qualcuno che ha giocato sia il classic che la enhanced e sa dirmi quanto sembrano diverse?
Non linkatemi il changelog che me lo trovo e non ditemi che è meglio l'enhanced e basta perchè si, chiedo un parere sul feeling da chi ha giocato tutt'e 2.
Mi vien voglia di rigiocarlo e l'ho provato solo in versione enhanced e andrei di classic tanto per cambiare.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:59   #6013
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha giocato sia il classic che la enhanced e sa dirmi quanto sembrano diverse?
Non linkatemi il changelog che me lo trovo e non ditemi che è meglio l'enhanced e basta perchè si, chiedo un parere sul feeling da chi ha giocato tutt'e 2.
Mi vien voglia di rigiocarlo e l'ho provato solo in versione enhanced e andrei di classic tanto per cambiare.
Non ha senso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:49   #6014
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non ha senso.
Hai provato tutt'e 2 le versioni?
Non sto chiedendo qual è meglio e quale è peggio o se è sensato, ma quanto risultino differenti da giocare.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-10-2020 alle 17:56.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 12:55   #6015
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Installato e dico...bello bello!.. anche se ancora non ho capito bene come si incastra l'assassino di Jake e muoio qualsiasi scontro faccio.
Non ho capito a che serve il copricapo della reale visione..
Devo dire che apprezzo la sottile ironia in cui e' permeato.. belle le musiche.
Non mi infastidisce l'affollamento gli oggetti dell'inventario. Non e' vero che non servono... e' che molti non si capisce ancora come utilizzarli.

Invece Pillars 1 l'ho trovato freddissimo. Sembra un calcolatore di probabilita' appicciacato a un RPG.
Ma per carita` magari sono io che non sono entrato nello spirito. Magari gli daro' una seconda possibilita'
...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 14:09   #6016
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Hai provato tutt'e 2 le versioni?
Non sto chiedendo qual è meglio e quale è peggio o se è sensato, ma quanto risultino differenti da giocare.
Visto solo ora, e ti confermo che non ha senso.
Nella classic cambia la progressione dei personaggi (ancora più sbilanciata verso l'overpowa), alcune skill sono ancora troppo forti, non hai le granate (mi pare, questo dovrei ricontrollarlo), non hai la modalità tactician, non la revisione dei dialoghi con le aggiunte per migliorare la narrazione e qualche sidequest suona più monca.
Non c'è davvero motivo per giocarla avendo la Enhanced, avresti solo una versione più grezza e sbilanciata dello stesso gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Non ho capito a che serve il copricapo della reale visione..
Non me lo ricordo più. La descrizione cosa dice ?

Quote:
Non mi infastidisce l'affollamento gli oggetti dell'inventario. Non e' vero che non servono... e' che molti non si capisce ancora come utilizzarli.
Utilizzi quasi tutto per il crafting, che a parte le armi è altamente opzionale, però è carino seguire il filo conduttore delle ricette. Ti restano cmq tonnellate di roba da rivendere.

Quote:
Invece Pillars 1 l'ho trovato freddissimo. Sembra un calcolatore di probabilita' appicciacato a un RPG.
Ma per carita` magari sono io che non sono entrato nello spirito. Magari gli daro' una seconda possibilita'
...
Pillars ha un approccio molto diverso e più tradizionale.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 18-10-2020 alle 14:16.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 16:04   #6017
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non me lo ricordo più. La descrizione cosa dice ?
Occhio della reale visione. Se lo indossi(elmo) praticamente il terreno muta in uno sfondo completamente nero mentre gli oggeti e i personaggi restano. La descrizione dice che cosi riesci a scrutare nelle fenditure (???...)

Ti ricorda qualcosa?
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 16:19   #6018
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Ah si, ora ricordo. Serve per individuare gli oggetti nascosti nelle mappe.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 19:41   #6019
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Perfetto grazie!
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:33   #6020
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Iniziato per la terza volta, sperando di riuscire a portarlo a termine, avendo dimenticato molte cose e non avendo trovato notizie in merito, chiedo a voi.
Ho trovato da un mercante 4 armi di colore azzurro, ogni arma ha 4 pallini che se non ricordo male indicano i potenziamenti che possono avere una volta trovati determinati oggetti, sapete indicarmi qualche link con qualche informazione in più in merito a queste?
Cmq il combat è proprio bello.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v