Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Lenovo e uno dei leader del settore HPC, quello dei supercomputer dedicati alla ricerca scientifica, mineraria e all'analisi finanziaria. Le sue soluzioni sono alla base di alcun dei cluster di elaboratori più potenti al mondo e questa potenza di calcolo è oggi disponibile a chiunque, anche solo per poche ore. Alla classica formula on-premise Lenovo ha affiancato anche i modelli HaaS e cloud
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"?
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"?
Ecco un nostro approfondimento su due prodotti WD Black, per la precisione i due hard disk esterni P10 e D10, che vantano diverse caratteristiche fra cui, come appare già dalle confezioni, essere dei "game drive". Cosa significa questa scritta che compare con orgoglio? Eccoli alla prova dei fatti, con alcune considerazioni importanti e qualche test prestazionale.
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2020, 14:42   #20361
tarquinio
Member

L'Avatar di tarquinio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per quella data, è probabile che dovrà essere finito anche l'intervento pubblico per portare la NGA-VHCN nelle aree grigie, che è ancora un abbozzo, ma i 1.3 miliardi di € destinati allo scopo, fanno sempre parte del piano BUL 2014/2020.
obiettivo ambizioso a dire poco
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:39   #20362
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
MOLISE - NUOVE COPERTURE TISCALI FTTH

Prov. CAMPOBASSO

CAMPOBASSO [quadrante NordEst della città]
CERCEPICCOLA
JELSI
SAN GIULIANO DEL SANNIO
SEPINO

Ancora nessuno dei fortunati ha dati/grafici/impressioni da postare?

Old 13-02-2020, 20:16   #20363
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Ceprano, provincia di Frosinone. Infratel e Openfiber hanno coperto la via in cui abito lunga 1 km per i primi 700 metri e arbitrariamente hanno deciso che i restanti 300 metri non si fanno. A fronte di nessun risparmio perchè i primi 700 metri li hanno fatti sfruttando le canaline della pubblica illuminazione e avrebbero dovuto continuare in questo modo.
Riassumendo: stanno introducendo un nuovo tipo di digital divide. Prima era tra comuni, adesso il digital divide è tra abitanti confinanti della stessa via.
Ho già iniziato a scrivere alle famose "opportune sedi" tra cui la Procura Regionale della Corte dei Conti.
Li trascinerò fino a Bruxelles, se serve. Spero che qualcuno degli "interessati" mi legga.

Old 13-02-2020, 20:20   #20364
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ceprano, provincia di Frosinone. Infratel e Openfiber hanno coperto la via in cui abito lunga 1 km per i primi 700 metri e arbitrariamente hanno deciso che i restanti 300 metri non si fanno. A fronte di nessun risparmio perchè i primi 700 metri li hanno fatti sfruttando le canaline della pubblica illuminazione e avrebbero dovuto continuare in questo modo.
Riassumendo: stanno introducendo un nuovo tipo di digital divide. Prima era tra comuni, adesso il digital divide è tra abitanti confinanti della stessa via.
Ho già iniziato a scrivere alle famose "opportune sedi" tra cui la Procura Regionale della Corte dei Conti.
Li trascinerò fino a Bruxelles, se serve. Spero che qualcuno degli "interessati" mi legga.

Tempo e fatica sprecati
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 20:33   #20365
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Tempo e fatica sprecati
Bisogna sempre vedere cosa c'é sotto, così é ovvio che la cosa ha poco senso, o almeno in parte.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 20:43   #20366
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Bisogna sempre vedere cosa c'é sotto, così é ovvio che la cosa ha poco senso, o almeno in parte.
Appunto, se la tratta si ferma lì sicuramente c'è un motivo... Magari gli ultimi 300 metri vengono fatti in aerea, tipo
Old 13-02-2020, 21:03   #20367
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Hanno risposto alla mia richiesta. Fanno la copertura FWA. Peccato che da BUL doveva essere attiva da giugno 2019 e invece si scopre che stanno vedendo se iniziano i lavori a fine 2020. Ho scritto a un po di organismi vari tra cui un paio di procure ed enti deputati ai controlli. Anche se non mi coprono i 300 metri gli voglio mettere i bastoni tra le ruote fino a Bruxelles con esposti e denunce. Amen

PS la stranezza è che di solito non rispondono a nulla ma stranamente nei miei scritti devo aver toccato corde sensibili tanto da meritarmi telefonate ed email varie di risposta (finora)

Ultima modifica di mh3g : 13-02-2020 alle 21:07.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 21:37   #20368
BVS
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Hanno risposto alla mia richiesta. Fanno la copertura FWA. Peccato che da BUL doveva essere attiva da giugno 2019 e invece si scopre che stanno vedendo se iniziano i lavori a fine 2020. Ho scritto a un po di organismi vari tra cui un paio di procure ed enti deputati ai controlli. Anche se non mi coprono i 300 metri gli voglio mettere i bastoni tra le ruote fino a Bruxelles con esposti e denunce. Amen

PS la stranezza è che di solito non rispondono a nulla ma stranamente nei miei scritti devo aver toccato corde sensibili tanto da meritarmi telefonate ed email varie di risposta (finora)

Ti sei basato sui tracciati del SINFI di fibraclick per il progetto originale?

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 22:44   #20369
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

I nodi della soluzione futureproof di fare tutto da zero stanno venendo al pettine.
Tra qualche anno tutto andrà a tarallucci e vino,e chi ha avuto ha avuto, gli altri si attaccano come al solito.
Fai benissimo e hai tutta la mia solidarietà.
Old 13-02-2020, 22:49   #20370
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:

Se le cose stanno così allora è veramente tempo e fatica sprecata
Old 13-02-2020, 23:07   #20371
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ceprano, provincia di Frosinone. Infratel e Openfiber hanno coperto la via in cui abito lunga 1 km
Ceprano non avrebbe dovuto essere coperta da Lazio 30Mb progetto regionale Infratel dato in appalto a TIM prima della BUL?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 06:59   #20372
EliGabriRock44
Senior Member

Prima attivazione a Sant'Angelo dei Lombardi (AV).

Foto di Tiscali Store Sassari.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 14-02-2020 alle 07:09.
Old 14-02-2020, 07:25   #20373
EliGabriRock44
Senior Member

Proseguono i lavori a Fossoli (Carpi).

Foto di Giulio.
Old 14-02-2020, 08:13   #20374
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ceprano non avrebbe dovuto essere coperta da Lazio 30Mb progetto regionale Infratel dato in appalto a TIM prima della BUL?
Si. A luglio 2017 avevano montato tutto. Poi hanno smontato tutto ad agosto 2017 per rimontarlo negli ultimi 3 mesi del 2019 ma hanno attivato solo 4 armadi.
Di Tim comunque non me ne frega nulla perchè i miei soldi non li vedrà mai. Neppure se rimanesse l'unico operatore di tlc sul pianeta terra.
Old 14-02-2020, 08:33   #20375
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
Ti sei basato sui tracciati del SINFI di fibraclick per il progetto originale?
Non sapevo dell'esistenza di queste mappe. Comunque tutto torna. Era proprio previsto che si sarebbero fermati a 300 metri da casa mia.
Come dicevo prima introducono una nuova forma di digital divide: quello tra vicini di casa, neppure quello tra contradaioli gli bastava più.
Mi toglierò qualche soddisfazione avendo scritto alla procura della repubblica e alla procura della corte dei conti.

Ultima modifica di mh3g : 14-02-2020 alle 08:39.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:52   #20376
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Io ho il pozzetto a 10 metri, dalla parte opposta della strada, ma sembra che nessuno abbia voglia di fare il lavoro di trasporto da una parte all'altra. Il mio timore è che nessuno farà mai niente, visto che sono quasi 3 mesi che aspetto l'attivazione. La cosa bella è che 400 metri più avanti la strada l'hanno attraversata.
Tiscali mi ha chiamato, mi ha pregato di restare e di non disdire e loro in cambio si sono premurati di sollecitare affinché il tutto venga attivato il più presto possibile.
Se vengo a sapere che mi portano l'FWA perché non vogliono fare ulteriori lavori, mentre dalla parte opposta della strada vanno al massimo, giuro che che faccio un atto di sabotaggio, apro i pozzetti e taglio tutte le bretelle.
Old 14-02-2020, 10:06   #20377
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Tiscali mi ha chiamato, mi ha pregato di restare e di non disdire e loro in cambio si sono premurati di sollecitare affinché il tutto venga attivato il più presto possibile.
Per curiosità... visto che la vedo lunga (e "lunga" è sempre meglio di "non la vedo proprio") non ti fanno pagare nulla finché non attivano, giusto?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 10:32   #20378
*Duka*
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A casa mia
Lavori in corso a Pojana Maggiore (VI) erano previsti nel 2H2019 ora in esecuzione. Stanno installando pozzetti in tutto il territorio.

Corsair R300 | Seasonic S12II-520 Bronze | Asrock 970 Extreme3 Rev. 2 | FX-6300 | Hyper 212 EVO| HyperX Fury Memory Blue 8GB DDR3 1866 |SSD Samsung Evo 120GB | Western Digital Caviar Blue 500Gb | SAPPHIRE AMD RADEON 7950 | ASUS VH242H Battlenet Nemesi#2566
*Duka* è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:08   #20379
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità... visto che la vedo lunga (e "lunga" è sempre meglio di "non la vedo proprio") non ti fanno pagare nulla finché non attivano, giusto?

Si si, non fanno pagare nulla, il canone scatta nel momento in cui viene effettivamente attivata la connessione. L'attivazione, visto che sono in area bianca, è gratuita. In teoria avrei avuto diritto anche a 1 o 2 mesi di navigazione gratis, ma la promo è scaduta al 31 gennaio. Mi tengo quest'arma per future chiamate, magari anche per spuntare qualche euro in meno sul canone mensile.
Old 14-02-2020, 12:23   #20380
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quella promo per ora (poi se cambieranno le cose meglio) è solo un trucco commerciale di OF per fare aumentare le domande già sapendo che nel 60-70% dei casi le attivazioni avverranno dopo la scadenza della promo e di fatto non regaleranno nulla (o quasi nulla, alias solo pochi gg o al più mezzo mese) alla maggior dei sottoscrittori.
I quali non possono neanche disdire (non ancora attivati ovviamente) e rifare il contratto per cercare di beccare promo ora più avanti nel tempo (tipo scadenza fine Marzo ora) perché la promo è solo per i paesi in sperimentazione attivazione e di solito a vecchia promo scaduta si considera la sperimentazione finita e non si danno più altre promo per quel paese

Insomma alla fine a parte la linea richiesta non ti spetta purtroppo proprio NULLA.
Yrbaf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualit&agra...
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Tesla sorprende tutti: la Gigafactory di...
Mercedes: 15 mila licenziamenti per foca...
Coronavirus: Bill Gates contribuisce con...
La Commissione Ue ora usa Signal: è più ...
Un 'Mi Piace' a un contenuto antisemita ...
Le chiavi CarKey si potranno condividere...
Baby Yoda, Hasbro annuncia l'animatronic...
Sconti Amazon incredibili solo nel weeke...
Microsoft Defender, l'antivirus è...
Google Stadia adesso disponibile su dive...
Solo 5,99 euro al mese per 100GB di inte...
Hyperloop, inizia lo studio in Italia: t...
Energy Way, modelli matematici innovativ...
Microsoft sfrutta l'AI per migliorare la...
JPEG vuole usare l'AI per il prossimo st...
PCMark 10 Basic Edition
Chromium
The GIMP
IObit Uninstaller
VirtualBox
Advanced SystemCare Ultimate 13
Process Lasso
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Opera Portable
Opera 67
Firefox Portable