Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DooM Eternal provato con 13 schede video
DooM Eternal provato con 13 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di DOOM Eternal. Abbiamo provato il nuovo sparatutto id Software con 13 schede video, testato i vari preset e le opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito dell'utilizzo delle API Vulkan
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
I prodotti della gamma Cloud di EnGenius sono concepiti per architetture di rete scalabili e controllabili a distanza. Una singola interfaccia per gestire contemporaneamente migliaia di dispositivi di rete sparsi geograficamente, tenendo sempre sotto controllo il loro stato e le loro performance, garantendo la sicurezza e l'affidabilità dell'intera architettura
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
Arriva il grande giorno di HUAWEI che tramite l'ormai consueta diretta streaming, presenta la nuova serie di smartphone tra cui HUAWEI P40 Pro che abbiamo provato in anteprima per qualche giorno. Ecco le nostre prime impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2020, 14:27   #3861
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
strano.....il sistema Asus Aura è noto per essere superiore alla concorrenza perchè è anche stato tra i primi ad introdurlo. Stando ai video è anche quello con più effetti, ad esempio cometa che non è presente con gli altri brand che pure supportano addressable light 5v
quoto quello che ha scritto rob-roy, un sacco di problemi con aura e armory crate, secondo me quelli che danno meno noie sono i sw di asrock e msi
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 14:29   #3862
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Asus si è martellata i coglioni con l'armory crate.

SE ti funziona il vecchio aura usalo , ma se ti smette di andare e devi mettere il crate preparati a smadonnare.

È in perenne beta , ti consiglierà di installare BIOS obsoleti , driver vecchi e l'aura funzionerà solo con le impostazioni base. La rilevazione dei giochi e il resto non mi va manco a piangere.
Per il resto sono ottimi prodotti , valuta anche msi x570 Tomahawk dovrebbe uscire a breve e costare il giusto.
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Guarda dai retta a uno stupido che ha sborsato quasi 600 euro di mobo e ha "tentato" di gestire tutto con un unico software (bacato) di gestione.

Evita Asus come la peste....per lo meno lato software.
Ormai sul forum ufficiale gli utenti sono agli insulti per quanto i software asus fanno schifo.

Armory Crate: chiavica suprema, semplicemente è un programma "rotto"
Armory II: funziona un filo meglio, ma crasha in chiusura una volta su due.
Aura: problemi anche quì a non finire...ripeto, dai un'occhio al loro forum.

Fatti un favore e vai di MSI.

Eviterei le MSI da 200 euro (mio budget) come si può vedere qui la MSI MPG X570 Gaming Edge fa veramente schifo.
https://youtu.be/_7PkZwY9PWM?t=678

La X570 Aorus elite sarebbe la buona alternativa alla Asus TUF X570 ma come detto la Gigabyte che ho adesso non ha le possibilità di effetti offerti da Asus Aura come il comet. Se non funziona una cippa però a questo punto ci ripenso
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Nzxt S340 Elite + RGB 60led 5v, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 1080 GTX @2400Mhz, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Sabrent 1tb NVME, Seagate SSHD 2Tb + Barracuda 4tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Red Dragon Maya k550 RGB mechanical. CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 14:31   #3863
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Eviterei le MSI da 200 euro (mio budget) come si può vedere qui la MSI MPG X570 Gaming Edge fa veramente schifo.

https://youtu.be/_7PkZwY9PWM?t=678

La X570 Aorus elite sarebbe la buona alternativa alla Asus TUF X570 ma come detto la Gigabyte che ho adesso non ha le possibilità di effetti offerti da Asus Aura come il comet. Se non funziona una cippa però a questo punto ci ripenso
Non a caso ti ho detto di aspettare la Tomahawk . Hanno rivisto completamente i vrm

O al limite una b450 msi max.

Edit visto ora il 3900x ...

No spe se pigli il 3900x prendi almeno una x570 unify o Una Asus strix e o una taichi.

Consiglio mio è ..

Ultima modifica di fraussantin : 13-02-2020 alle 14:40.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:03   #3864
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Non a caso ti ho detto di aspettare la Tomahawk . Hanno rivisto completamente i vrm

O al limite una b450 msi max.

Edit visto ora il 3900x ...

No spe se pigli il 3900x prendi almeno una x570 unify o Una Asus strix e o una taichi.

Consiglio mio è ..
La strix ha stesse performance vrm della TUF da quel che ho capito. Taichi sono difficili da reperire e vengono 100 euro in più della TUF
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Nzxt S340 Elite + RGB 60led 5v, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 1080 GTX @2400Mhz, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Sabrent 1tb NVME, Seagate SSHD 2Tb + Barracuda 4tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Red Dragon Maya k550 RGB mechanical. CANALE YOUTUBE
Old 13-02-2020, 15:04   #3865
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
La strix ha stesse performance vrm della TUF da quel che ho capito
La strix E ... La strix f è uguale alla tuf.
Old 13-02-2020, 15:13   #3866
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
su quella cifra (x570 sui 200 euro) le opzioni sono poche

MSI ha vrm pietosi, ASUS io la consiglierei ma non ho effetti RGB (quindi no armoury crate), le Gigabyte le hai escluse tu.

Rimane la ASRock Steel Legend (che come VRM è una via di mezzo tra MSI e ASUS/Gigabyte), oppure bisogna salire di budget.
Ryzen 5 3600, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
i5 2500k @4.2GHz, Arctic Freezer 13, ASRock P67 Extreme 4, 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 MHz, Sapphire Radeon HD6950 2GB, Crucial MX500 500GB, Seagate Barracuda 500GB, Antec 300, Corsair TX650 V2, Samsung P2470HD
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:15   #3867
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Confermo e ribadisco quanto detto dagli altri: lascia perdere ASUS, soprattutto se la prendi per gli RGB. Il loro programmi sono perennemente in beta e non rilevano i loro stessi prodotti.

A conferma di quanto ti dico datti una letta nel loro forum di assistenza: https://rog.asus.com/forum/forumdisp...-ASUS-Software

Troverai pure la mia richiesta qui: https://rog.asus.com/forum/showthrea...rol-10-14-2019 (da pagina 6 in poi)

Se vuoi qualcosa che sia al livello del 3900X allora andrei di MSI ACE (o la sorella gemella Unify ma è senza i led) oppure attenderei la nuova Tomahawk. O andrei di Asrock Tachi..

Se hai tempo e voglia, guardati questo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCPW...0pk0UbA/videos
Recensiscono le schede madre e i loro VRM.. Ovviamente danno un parere solo teorico della scheda madre, nella realtà ci sono altre problematiche (vedi asus e i loro sw di m..)
||AMD Ryzen 3700x || Noctua D15S || MSI x570 Unify || Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600cl18 || Samsung 950 PRO 250Gb; WD10EZEX; WD10EZRX || Sapphire RX5700 Pulse (XT bios) || EVGA 650w G3 || CM SL600M ||
In vendita: Cooltek W1
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 21:44   #3868
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Confermo e ribadisco quanto detto dagli altri: lascia perdere ASUS, soprattutto se la prendi per gli RGB. Il loro programmi sono perennemente in beta e non rilevano i loro stessi prodotti.

A conferma di quanto ti dico datti una letta nel loro forum di assistenza: https://rog.asus.com/forum/forumdisp...-ASUS-Software

Troverai pure la mia richiesta qui: https://rog.asus.com/forum/showthrea...rol-10-14-2019 (da pagina 6 in poi)

Se vuoi qualcosa che sia al livello del 3900X allora andrei di MSI ACE (o la sorella gemella Unify ma è senza i led) oppure attenderei la nuova Tomahawk. O andrei di Asrock Tachi..

Se hai tempo e voglia, guardati questo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCPW...0pk0UbA/videos
Recensiscono le schede madre e i loro VRM.. Ovviamente danno un parere solo teorico della scheda madre, nella realtà ci sono altre problematiche (vedi asus e i loro sw di m..)
Una ACE a 200€ la prendo anche io, ma in effetti io non metto nemmeno un led, il povero lantony però li vorrebbe

Scherzi a parte, detto da uno come me che ripeto non accende nessuna luce nel PC, di peste e corna con Asus e i vari software di controllo led ne ho lette parecchie, non solo su Asus però.

@lantony, 200€ per X570 però anche secondo me sono pochini (le MB con questo chipset, costano ancora troppo), se non hai fretta potresti davvero aspettare la Tomahawk che ti segnalava fraussantin (che dovrebbe appunto essere la versione con sezione vrm più curata), le prossime 550 top (sulle medie o base dubito ci saranno grandiosi vrm), o se ti sei trovato bene in precedenza con aura classico e Asus, potresti pensare tipo ad una ottima X470 ? Che sia la Pro o un delle Strix il 3900X lo reggono senza problemi anche con un po' di OC, e sono decisamente collaudate; al limite sono meno testate lato ram con i 3000, ma basta un poco di attenzione.

Detto questo ... io con la tuf mi trovo a meraviglia, ma disattivo tutti i led e il crate direttamente da bios.
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus TUF Gaming X570-PLUS, G.SKILL F4-3600C15D-16GTZ, Gainward GeForce RTX 2080 Phantom, ADATA SX8200PNP 512 GB, Samsung SSD 970 EVO 500GB, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
AMD Ryzen 7 1700, Noctua NH-C14S, Asus Prime X370-A, Crucial BLS2K8G4D32AESTK, EVGA GeForce GT 1030 SC Passive, ADATA XPG SX8200 240 GB, ADATA XPG SX6000 512 GB, Crucial MX500 500GB, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 13-02-2020 alle 21:48.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:13   #3869
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Una ACE a 200€ la prendo anche io, ma in effetti io non metto nemmeno un led, il povero lantony però li vorrebbe

Scherzi a parte, detto da uno come me che ripeto non accende nessuna luce nel PC, di peste e corna con Asus e i vari software di controllo led ne ho lette parecchie, non solo su Asus però.

@lantony, 200€ per X570 però anche secondo me sono pochini (le MB con questo chipset, costano ancora troppo), se non hai fretta potresti davvero aspettare la Tomahawk che ti segnalava fraussantin (che dovrebbe appunto essere la versione con sezione vrm più curata), le prossime 550 top (sulle medie o base dubito ci saranno grandiosi vrm), o se ti sei trovato bene in precedenza con aura classico e Asus, potresti pensare tipo ad una ottima X470 ? Che sia la Pro o un delle Strix il 3900X lo reggono senza problemi anche con un po' di OC, e sono decisamente collaudate; al limite sono meno testate lato ram con i 3000, ma basta un poco di attenzione.

Detto questo ... io con la tuf mi trovo a meraviglia, ma disattivo tutti i led e il crate direttamente da bios.
Sì come vedi dal mio video ho tutto rgb, questa roba che Asus fa schifo come led mi spiazza perché l'ho sempre vista come leader in quello.

https://youtu.be/YxnrNysdO64

Cmq un po' ovunque si legge che la Asus x570 TUF ha un'ottima comparto mofset che permette di gestire egregiamente 3900 e 3950x anche in overclock e già questo mi basterebbe per 200 euro!
Old 14-02-2020, 08:19   #3870
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Sì come vedi dal mio video ho tutto rgb, questa roba che Asus fa schifo come led mi spiazza perché l'ho sempre vista come leader in quello.

Cmq un po' ovunque si legge che la Asus x570 TUF ha un'ottima comparto mofset che permette di gestire egregiamente 3900 e 3950x anche in overclock e già questo mi basterebbe per 200 euro!
Il comparto MOSFET è buono , scaldano poco e vanno bene, ma ci sono anche altri problemi ,
1 manca il dissipatore sul primo m2 ( quello che andrebbe usato anche se cambia poco)
2 la ventolina come su tutte le Asus è girata al contrario ma cmq silenziosa
3 crate fa schifo ( ma questo si è già detto)
4 ne ho avute 2 su 2 rotte , ma quello non fa statistica.

Io continuo a consigliarti msi x570 Tomahawk , unify , o ace . ( La unify non ha I led , ma dovrebbe avere la porta adressable )
Old 14-02-2020, 09:00   #3871
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Ma cosa ci farete co tutte ste lucine... 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:37   #3872
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma cosa ci farete co tutte ste lucine... 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
La cosa bella è che le puoi spegnere se vuoi, se non le hai invece non puoi accenderle 🤣🤣🤣
Old 14-02-2020, 10:27   #3873
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:

Ma a livello hardware Asus continua a essere una signora marca di schede madri. é il software il problema!! Secondo il mio parere hanno preso degli stagisti, gli hanno ordinato "fai un bel programmino che raggruppi tutti i nostri articoli" e li rilasciano senza provarli... tanto i beta tester sono diventati gli utenti finali!!

Poi se vuoi prendere cmq Asus e tentare la fortuna, nessuno te lo vieta. Ma sappi che la TUF ha avuto problemi alle prese usb che non alimentavano correttamente gli apparecchi connessi e bios "fallati" dove le ram da 3600 riuscivano ad andare solo se le impostavi a 3200..

Auguri per la tua nuova scheda madre
||AMD Ryzen 3700x || Noctua D15S || MSI x570 Unify || Corsair Vengeance RGB PRO 16Gb 3600cl18 || Samsung 950 PRO 250Gb; WD10EZEX; WD10EZRX || Sapphire RX5700 Pulse (XT bios) || EVGA 650w G3 || CM SL600M ||
Old 14-02-2020, 14:40   #3874
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Ho deciso...vado nuovamente di gigabyte elite (come quella che ho ora)
Old 14-02-2020, 16:01   #3875
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Quote:
La cosa bella è che le puoi spegnere se vuoi, se non le hai invece non puoi accenderle ������
Ma se io non le volessi, perchè dovrei prenderle, pagarle e sbattermi con i software che non funzionano?

Quote:
Ma a livello hardware Asus continua a essere una signora marca di schede madri. é il software il problema!! Secondo il mio parere hanno preso degli stagisti, gli hanno ordinato "fai un bel programmino che raggruppi tutti i nostri articoli" e li rilasciano senza provarli... tanto i beta tester sono diventati gli utenti finali!!

Poi se vuoi prendere cmq Asus e tentare la fortuna, nessuno te lo vieta. Ma sappi che la TUF ha avuto problemi alle prese usb che non alimentavano correttamente gli apparecchi connessi e bios "fallati" dove le ram da 3600 riuscivano ad andare solo se le impostavi a 3200..

Certo, co tutte ste luci da alimentare da qualche parte andrà meno corrente...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 16:21   #3876
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:

posso confermare che sulla mia Tuf la porta usb C che sta dietro al pc non riceve correttamente l'alimentazione, ho delle casse creative pebble che hanno un boost di performance se alimentate "al massimo" con tanto di cambio di luce da verde a blu, e cambiavano continuamente colore ... ho usato l'adattatore incluso e collegata ad una porta usb standard, sempre dietro al pc, e tutto ok, come tutte le altre porte usb... invece le ram fortunatamente vanno a 3600 una volta aggiornato il bios (ver. 1405)
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 14-02-2020 alle 16:29.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 16:30   #3877
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
posso confermare che sulla mia Tuf la porta usb C che sta dietro al pc non riceve correttamente l'alimentazione, ho delle casse creative pebble che hanno un boost di performance se alimentate "al massimo" con tanto di cambio di luce da verde a blu, e cambiavano continuamente colore ... ho saato l'adattatore incluso e collegata ad una porta usb standard, tutto ok... invece le ram fortunatamente vanno a 3600 una volta aggiornato il bios (ver. 1405)
Ti posso dare un paio di consigli : per le RAM fai memtest perchè anche a me andavano ma avevo crash strani nei giochi e ho scoperto di averci un errorino ogni tanto. Però ancora non era uscito quel BIOS.

Per le USB prima di sentenziare il difetto prova a usare un cavo da carica a 2A ( quello del telefono in genere va bene)
Se anche con quello non va allora fattela cambiare.

A me inizio con joypad x360 , poi col tempo è talmente peggiorata che oltre a tastiera e mouse non teneva altro
Old 14-02-2020, 16:38   #3878
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Led pì tutti

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma se io non le volessi, perchè dovrei prenderle, pagarle e sbattermi con i software che non funzionano?
Ah, questo è il problema minore. Magari si potessero disattivare e amen.
La situazione migliore la trovi quando per non averli accesi devi tenere attivo in background un servizio*, dato che nel BIOS non si possono disattivare. Ne so qualcosa con la mia MSI.
La parte più divertente sai qual è? Che per tenerli disattivati, con utente standard, devo tenerli accesi ma in colorazione "nera".
Un plauso anche agli ingegneri MSI.

*tralasciando che se usassi Linux non li potrei proprio disattivare e che quel servizio potrebbe creare malfunzionamenti di varia natura, oltre a non ricevere più aggiornamenti fra non molto diventando un possibile punto debole, magari già lo è. Quando salta la corrente perde le impostazioni (ora che il PC è sotto UPS non più) e capitava di avere anche natale tutto l'anno! Che vuoi di più dalla vita?

Infatti è da un po' che penso di liberarmene definitivamente con del nastro da elettricisti così possono rimanere nello stato che vogliono.
Ryzen 3700x | BeQuiet Dark Rock Pro 4 | MSI B450 Tomahawk MAX | 2x8 G.Skill Trident 3600 CL14-15-14 | Sapphire AMD 5700 XT Pulse| Corsair AX760 | SSD Samsung 970 Evo Plus 500 GB + Crucial MX 500 2TB per dati | Xonar Essence STX II | NZXT H500i | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | Gigabyte Aorus AD27QD 27"
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 16:58   #3879
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Ti posso dare un paio di consigli : per le RAM fai memtest perchè anche a me andavano ma avevo crash strani nei giochi e ho scoperto di averci un errorino ogni tanto. Però ancora non era uscito quel BIOS.

Per le USB prima di sentenziare il difetto prova a usare un cavo da carica a 2A ( quello del telefono in genere va bene)
Se anche con quello non va allora fattela cambiare.

A me inizio con joypad x360 , poi col tempo è talmente peggiorata che oltre a tastiera e mouse non teneva altro
Per le ram farò il test Il cavo in questione è collegato direttamente alle casse, dall'altra parte termina con usb-c, al quale ho aggiunto l'adattatore... se fosse il filo dovrebbe dare problemi anche così immagino. E' l'unica porta che mi da problemi.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 18:17   #3880
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ah, questo è il problema minore. Magari si potessero disattivare e amen.
La situazione migliore la trovi quando per non averli accesi devi tenere attivo in background un servizio*, dato che nel BIOS non si possono disattivare. Ne so qualcosa con la mia MSI.
La parte più divertente sai qual è? Che per tenerli disattivati, con utente standard, devo tenerli accesi ma in colorazione "nera".
Un plauso anche agli ingegneri MSI.

*tralasciando che se usassi Linux non li potrei proprio disattivare e che quel servizio potrebbe creare malfunzionamenti di varia natura, oltre a non ricevere più aggiornamenti fra non molto diventando un possibile punto debole, magari già lo è. Quando salta la corrente perde le impostazioni (ora che il PC è sotto UPS non più) e capitava di avere anche natale tutto l'anno! Che vuoi di più dalla vita?

Infatti è da un po' che penso di liberarmene definitivamente con del nastro da elettricisti così possono rimanere nello stato che vogliono.
Ma da Bios puoi disattivare i led. O almeno sulla Carbon e sulla Unify c'è la possibilità di spegnerli da bios... nn so sulla x470 tomahowk
 Rispondi

DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gest...
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo...
Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare Iperius Remote Desktop, un software di controllo...
LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook particolare LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook p...
Sony Electronics Corporation: nuova soci...
Un'intelligenza artificiale dice a Googl...
GeForce Now guadagna Control (con ray tr...
Missile Command Recharged: ritorno di un...
Mediaworld: i migliori iPhone di ultima ...
Google, non è tempo di pesci d'ap...
Amazon e Coronavirus: il colosso dona 3....
Intel, 6 milioni di dollari per aiutare ...
TIM Steel Pro è davvero convenien...
Poly Voyager 8200 UC, cancellazione atti...
moto g8 Power, quattro fotocamere e auto...
Le riflessioni di VMware sullo smart wor...
Super offerte del weekend Gearbest: alcu...
Huawei e governo USA: nuove restrizioni ...
Apple A12Z, il SoC dei nuovi iPad Pro &e...
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Chromium
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12
IObit Software Updater
IObit Uninstaller
CCleaner Portable