Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2020, 20:04   #5321
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ma chi te lo fa fare a incasinarti in ste trattative estere

oddio se te la paga benone pure pure
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 20:07   #5322
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma chi te lo fa fare a incasinarti in ste trattative estere

oddio se te la paga benone pure pure
Credo tu abbia ragione da una parte queste trattative con persone al di fuori dell'Europa mi mettono sempre un po' d'ansia, non ti dico la volta che ho dovuto spedire una cpu e una scheda video in Vietnam, ma al netto di questo, non ho mai avuto problemi...
Il pezzo a cui è interessato è una scheda madre per server\workstation, insomma un pezzo abbastanza di nicchia (con ciò che ne consegue per prezzo e vendibilità) e se è disposto a spendere quasi 100 euro solo di spedizione, credo ne abbia proprio bisogno...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:32   #5323
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Sapete dirmi se un pacco partito dalla Spagna, prima di essere affidato a SDA, viaggia con altro vettore? ormai sono passati dei giorni e sul sito SDA non riesco a tracciarlo...
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 11:50   #5324
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se un pacco partito dalla Spagna, prima di essere affidato a SDA, viaggia con altro vettore? ormai sono passati dei giorni e sul sito SDA non riesco a tracciarlo...
penso proprio di si, SDA non esiste in spagna
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 18:20   #5325
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se un pacco partito dalla Spagna, prima di essere affidato a SDA, viaggia con altro vettore? ormai sono passati dei giorni e sul sito SDA non riesco a tracciarlo...
Lo riuscirai a tracciare sul sito SDA (se sarà preso in carico da SDA) una volta arrivato in Italia.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 14:48   #5326
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
a proposito di Spagna, qual è secondo voi il più economico?

@ATI-Radeon-89 sei riuscito a scoprire con cosa hanno spedito?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 17:05   #5327
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
il nuovo spedire.com è ufficialmente subentrato al vecchio
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:06   #5328
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
SDA come si sta comportando ultimamente con le consegne?
Riesce a consegnare il giorno dopo il ritiro o ci sono ancora ritardi dovuti alla covid?
Grazie in anticipo.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 09:18   #5329
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
SDA come si sta comportando ultimamente con le consegne?
Riesce a consegnare il giorno dopo il ritiro o ci sono ancora ritardi dovuti alla covid?
Grazie in anticipo.
per me tutto ok, anche durante il periodo più nero.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 14:02   #5330
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9563
Un consiglio: ho bisogno che mi venga spedita una console (Wii U, quindi due alimentatori, console e gamepad) dall'Italia in Irlanda. Se ho ben capito (così mi ha detto l'impiegata delle poste in Irlanda) è vietato spedire articoli elettronici che contengano batterie (nel caso speicifico quella volta parlavamo di un telefono).

Una console è sicura? Oppure bisogna appoggiarsi a un servizio specifico?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:40   #5331
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
se non contiene batterie al litio immagino di si
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 23:23   #5332
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Un consiglio: ho bisogno che mi venga spedita una console (Wii U, quindi due alimentatori, console e gamepad) dall'Italia in Irlanda. Se ho ben capito (così mi ha detto l'impiegata delle poste in Irlanda) è vietato spedire articoli elettronici che contengano batterie (nel caso speicifico quella volta parlavamo di un telefono).

Una console è sicura? Oppure bisogna appoggiarsi a un servizio specifico?
il pad ha batteria sicuro.

e' una regola valida solo per l'irlanda o come?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 23:46   #5333
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
E' una regola valida per tutti i trasporti aerei, a me gli unici che hanno controllato le spedizioni sono i signori di DHL, gli altri se ne fregano...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 11:51   #5334
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9563
Dovrebbe essere una regola universale, sì. Effettivamente ho controllato e il paddone del Wii U ha una batteria, credo che mi rivolgerò a qualche servizio specializzato, per adesso ho visto che spediresubito offre questo servizio a prezzi umani ma non ho davvero idea di chi siano.

Qualcuno dice che se la batteria si trova all'interno di un dispositivo non dovrebbe essere un problema, ma temo multe/fermo del pacco.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 15:27   #5335
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ritiro in fascia oraria...vincolante

Buongiorno,
ho usato per la prima volta IoInvio e mi sono accorto che:
1) l'opzione con cui si poteva scegliere come opzione a pagamento il ritiro del collo al mattino vs pomeriggio non esiste più.

2) le Domande Frequenti invece lo riportano ancora come opzione disponibile in fase di compilazione del ritiro online, almeno presso alcune aree. Ovviamente tale opzione in realtà non appare insieme alle altre a pagamento.

3) Telefonando al numero verde 800.228.160, a seconda di chi ti risponde:
a) "l'opzione per la preferenza al mattino / pomeriggio può essere inserita; il corriere vedrà un codice (anche se lei non lo vede da nessuna parte) e ritirerà nella fascia oraria prescelta"
b) "sì , è possibile indicare una preferenza ma non è vincolante per il corriere." (quest'ultima risponde alla verità). Dunque è qualcosa che più che un servizio al cliente, è un servizio per il corriere, per evitare, se lo desidera, una potenziale uscita a vuoto.
Sembra quasi un'indagine di marketing, un desiderata, eventualmente da reintrodurre chissà quando. Lo stesso servizio via email, risponde:
"la informiamo che le annotazioni in merito all'orario di ritiro, sono puramente indicative e non vincolanti per il corriere. La fascia oraria è quindi da intendersi dalle 09.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni la invitiamo a contattarci al numero verde 800228160.".

4) Tuttavia tale nota non è inseribile al volo: la richiesta di ritiro deve essere inserita nei terminali SDA e solo a quel punto è modificabile. Viene risposto: "l'ha appena inserita? Per favore chiami tra almeno un'ora...." Chiamando dopo un'ora e mezza la risposta è stata la stessa ma con l'aggiunta: "se vuole lo inserisco io ora il ritiro nel sistema SDA e con la nota delle preferanza fascia temporale".
Ma allora perchè prima mi viene detto che non possibile perchè il dato non esiste ancora presso i terminali SDA e poi successivamente - anche se non esiste ancora - , diviene immediatamente possibile?

5) solo dopo essersi attivati con il call center è eventualmente possibile far sì che venga aggiunta un ulteriore sollecito per il corriere che avrebbe dovuto ritirare in mattinata ed invece non è passato. Ovviamente non è chiaro se tale nota venga letta in tempo reale da SDA e da chi di dovere. Ma intanto la fascia oraria preferita è trascorsa. Del resto è solo.... "puramente indcativa e non vincolante", ovvero aria fritta.

6) il sito sembra accettare caratteri speciali come gli accenti; li salva nei moduli del riepilogo; non avvisa in alcun modo che c'è un errore di carattere non accettato ed il risultato è che la lettera di vettura poi contiene l'errore, con il carattere speciale mancante, con possibili problemi di identificazione del mittente/destinatario.

7) mettendo la consegna presso un ufficio postale, vengono proposti con una specie di google maps decine di uffici postali in tutta la provincia .. ma non quelli presenti nel capoluogo di provincia.

8) positiva l'accettazione per caricare l'account anche con Paypal.

Appurato dunque il pressapochismo riguardo la gestione logistica di IoInvio/ SDA, la domanda è la seguente:

- quali altri corrieri permettono di prenotare presso un mittente (diverso dall'account che paga), specificando in modo vincolante per il corriere stesso la fascia oraria?

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2020 alle 16:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:35   #5336
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cut

Appurato dunque il pressapochismo riguardo la gestione logistica di IoInvio/ SDA, la domanda è la seguente:

- quali altri corrieri permettono di prenotare presso un mittente (diverso dall'account che paga), specificando in modo vincolante per il corriere stesso la fascia oraria?
spediamo permette la triangolazione e permette di selezionare mattino\pomeriggio però non credo sia vincolante troppo complicato per qualsiasi corriere organizzare i giri se tutti "vincolano" il ritiro\consegna in una fascia oraria
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 14:40   #5337
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Se non è vincolante non ha valore

Il tempo è denaro sia per il cliente che per il corriere.

Non offrire tale opzione significa essere alla mercè del corriere per 9 ore, spesso dalle 9:00 alle 18:00

Zalando offre il ritiro in 'fascia oraria'.... contattando il numero verde delle Poste 803160 e poi le Poste / IoInvio invece non offrono nemmeno il ritiro a domicilio in fascia oraria, pagando?!

https://www.zalando.it/aiuto/Reso-e-...vo-ritiro.html

Ultima modifica di giovanni69 : 09-09-2020 alle 14:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 19:01   #5338
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il tempo è denaro sia per il cliente che per il corriere.

Non offrire tale opzione significa essere alla mercè del corriere per 9 ore, spesso dalle 9:00 alle 18:00

Zalando offre il ritiro in 'fascia oraria'.... contattando il numero verde delle Poste 803160 e poi le Poste / IoInvio invece non offrono nemmeno il ritiro a domicilio in fascia oraria, pagando?!

https://www.zalando.it/aiuto/Reso-e-...vo-ritiro.html

Ma portalo ad un KIPOINT (SDA) UPS ACCESS POINT (UPS), TNT POINT (TNT) già con la LDV e fai prima... e non devi x forza stare in casa tutto il giorno.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 19:06   #5339
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ma che genio....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 00:04   #5340
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma che genio....
Stai qui a pignolare sulle condizioni e facendo esempi stupidi come zalando e scrivendo papiri inutili... ti credi che i corrieri con la vita che fanno stanno appresso a te? Vai a fare il padroncino e vediamo se riesci ad effettuare 30 prese tutte alle ore 10 (es.)
Bonne nuit!!!
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v