Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-09-2013, 18:38   #10001
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ancora no, anche perche' penso sia ancora un qualcosa di troppo "avanti" rispetto all'utenza media...
Idem, è ancora qualcosa di troppo geek, solo se gliene parli a qualcuno inevitabilmente sentirsi dire le parole "velocità" "consumi" "durata batteria" si traduce in: "me lo fai?"
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline  
Old 13-09-2013, 18:41   #10002
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
...si traduce in: "me lo fai?"
Devo esser sincero, se me lo chiedessero probabilmente risponderei di no, ma non per "cattiveria" ma semplicemente perché non mi sento molto ferrato in materia, non sono mai stato uno smanettone da smartphone, anche se ultimamente me ne sto interessando sempre più.
san80d è offline  
Old 13-09-2013, 20:12   #10003
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ci siamo messi qualche anno fa a riciclare la carta, cioè stampando sull'altro lato, e il responsabile ci ha detto che lìiniziativa è notevole, peccato che il risparmio annuo sia di qualcosa come 100/150 euro... manco ne vale la pena
Bhè i conti si fanno presto, 100 - 150€ => 35 - 53 risme di carta => 17'500 / 26'500 Fogli
Visto i rischi che comporta ristampare con la carta gia usata in una stampante laser, meglio evitare, la cifrà che rispami te la mangi in riparazione preventiva anticipata


Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non si tratta solo di risparmio economico
Il gioco non vale la candela, poi se ti bruci, piangi
Se vuoi aiutare l'ambiente, compri carta riciclata, non usi carta ristampata


Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Più grossa è l'azienda e più grosso è il risparmio
Anche no, anzi, più è grossa l'azienda più c'è gente che usa le MFP, più c'è gente distratta che lascia graffette o post-it nei fogli creando _INGENTI_ danni alle multifunzioni.
Un grafetta che passa nella stampante può rigare tamburo e fusore in una stampante b/w, può rigare i 4 tamburi, forno e cinghia di trasferta in macchine a colori, in multifunzioni da ufficio con carico annuale da 80Kpagine vuol dire _almeno_ 1K€ di danno se succede ^^

Già succede normalmente quando una macchina viene usata da 2 persone e basta, perchè per la legge sui grandi numeri, prima o poi succede, figurati quando le persone sono 10

In più si aggiunge l'effetto controproducente di accorciare la vita del forno, che ti costringe a cambiarlo anzitempo perchè tutto imbrattato di toner ^^

Quote:
tra toner e carta (consumata al ritmo medio di una risma a settimana per 5 persone) non so di quanto ma un minimo riusciranno pur a guadagnarci, volendo!
Le cose importati non le stampi su carta gia stampata, cosi come le bolle e le fatture, quindi la carta che effettivamente potresti eventualmente riutilizzare non è molta. Noi la utilizziamo per appunti tagliandola in 2, pratica facciamo dei block notes A5 pinzati da un lato


BTW, c'è mio padre che sta prendendo il vizio di portarmi i vicini con problemi in casa perchè lui non sa risolverli, ovvero gli da un occhio, non ci salta fuori e poi me li sbologna a me
Il vicino ucraino col router con i menù in cirillico poi è fantastico, con mio padre che mi dice "Eh ma te ti ricordi come sono le maschere" .... "Eh si, le maschere dei router sono tutte uguali difatti, perchè non confronti il nostro Zyxel, con quel Dlink visto che sono uguali ?" ... Tac, fa l'offeso ed ovviamente è colpa mia
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 13-09-2013, 20:50   #10004
Mighty Max
Senior Member
 
L'Avatar di Mighty Max
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Bhè i conti si fanno presto, 100 - 150€ => 35 - 53 risme di carta => 17'500 / 26'500 Fogli
Visto i rischi che comporta ristampare con la carta gia usata in una stampante laser, meglio evitare, la cifrà che rispami te la mangi in riparazione preventiva anticipata
[...]
So che siamo Ot ma anche in mp mi spieghi i danni di questa odiosa abitudine? Io risparmio sempre la carta ma odio riutilizzare i fogli stampati, ho notato che spesso fanno inceppare la nostra multifunzione in ufficio ma non capisco il perché
Mighty Max è offline  
Old 13-09-2013, 22:11   #10005
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Bhè i conti si fanno presto, 100 - 150€ => 35 - 53 risme di carta => 17'500 / 26'500 Fogli
Visto i rischi che comporta ristampare con la carta gia usata in una stampante laser, meglio evitare, la cifrà che rispami te la mangi in riparazione preventiva anticipata
By God, un collega addetto fotocopiatrici e stampanti ufficio. Potrei commuovermi.
A forza di occuparmene, saprò a memoria più di 400 codici di toner e consumabili vari di Ricoh, Samsung, Lexmark, Konica Minolta, anche Kyocera Mita.
Wolfhwk è offline  
Old 14-09-2013, 13:18   #10006
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
So che siamo Ot ma anche in mp mi spieghi i danni di questa odiosa abitudine?
Il toner è fatto di polvere impalpabile che viene fusa mediamente a 180°C e pressata sul foglio.
Se il foglio è molto carico di toner (grafico, immagine, scritte molte fitte ecc), quando ripassa per il forno il toner riviene fuso da freddo, una parte di questo (non percettibile), viene "asportato" dal pressore che li rimane.
Quando fai il fronte-retro interno alla macchina, il foglio non ha tempo di raffreddarsi e macchine più complesse hanno accorgimenti tali che se gli dici che il foglio è gia stampato da un lato (ovviamente la macchina deve prevederlo), evitano in maniera considerevole quell'effetto

A furia di asportare il toner, diventa avvertibile prima coi caratteri in rilievo sul foglio e dopo avrai strisciate sdoppiate
La conclusione e la manutenzione preventiva del forno, ovvero la sostituzione prima della sua naturale morte, che inciderà in maniera negativa sul costo copia !

Oltre a quello, prima o poi capita di lasciar passare un voglio con la graffetta o un post-ip, a quel punto i classici 2 puntini neri ciclici sul foglio testimoniano la graffetta passata per errore => Tamburo da cambiare o ti tieni i 2 puntini !

Quote:
Io risparmio sempre la carta ma odio riutilizzare i fogli stampati, ho notato che spesso fanno inceppare la nostra multifunzione in ufficio ma non capisco il perché
La carta è una naturale spugna di umidità, i pacchi di carta sono tutti plastificati proprio per evitare che questa l'assorbi. Quando la carta è all'aria purtroppo l'assorbe, a questo poi incide la nervatura della carta ed il taglio della risma. I risultati migliori per avere meno inceppamenti con la carta riutilizzata, sta, nelle MFP in A3, usare la carta sul lato corto, ovvero invece che in A4, usarla in A4-R. Le stampanti A4 in genere hanno meno problemi per via del percorso carta più breve

Poi c'è carta e carta, in quanto la carta non è fatta solo di carta ma di gesso e talco e mi sembra calce, a seconda dei composti le stampanti hanno una certa risposta sia in durata sia per quanto riguarda gli inceppi.
A tal proposito sulle risme di carta un po come si deve, sempre office da 80gr, ci si può trovare una freccia sul lato piccolo deve c'è scritto la grammatura e c'è il codice a barre. Quella freccia è il lato di prima stampa che garantisce il minor rischio di inceppo

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
By God, un collega addetto fotocopiatrici e stampanti ufficio. Potrei commuovermi.
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 14-09-2013, 17:49   #10007
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
oggi mi hanno dato un notebook che "andava lento"
gli do una controllata e scopro che ha un sacco di settori danneggiati, questo ragazzo mi dice che a casa ha un hard disk e che me lo porta..
un'ora fà è spuntato con un hd da 3.5
ma dico io come si fà a non rendersi conto da solo che l'HD che aveva in mano era più spesso del notebook?
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline  
Old 14-09-2013, 18:28   #10008
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Ahah si, è capitato anche a me, ma non fidandomi a priori sono riuscito a capire cosa voleva portarmi, prima che me lo portasse
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 14-09-2013, 18:58   #10009
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
ma dico io come si fà a non rendersi conto da solo che l'HD che aveva in mano era più spesso del notebook?
san80d è offline  
Old 14-09-2013, 21:15   #10010
TheBlackWolf
Senior Member
 
L'Avatar di TheBlackWolf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
oggi mi hanno dato un notebook che "andava lento"
gli do una controllata e scopro che ha un sacco di settori danneggiati, questo ragazzo mi dice che a casa ha un hard disk e che me lo porta..
un'ora fà è spuntato con un hd da 3.5
ma dico io come si fà a non rendersi conto da solo che l'HD che aveva in mano era più spesso del notebook?
"ma cosa vuoi che sia... una bravo come te con i piccì sarà SICURAMENTE capace di farlo andare sul portatile"
TheBlackWolf è offline  
Old 14-09-2013, 22:02   #10011
legend2005
Senior Member
 
L'Avatar di legend2005
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
"ma cosa vuoi che sia... una bravo come te con i piccì sarà SICURAMENTE capace di farlo andare sul portatile"
fortunatamente non è arrivato a tanto, anzi quando gli ho fatto notare che il solo HD che mi aveva portato era piu spesso del portatile si è dato del pirla da solo
__________________
CPU: ??? MB: ??? RAM: ??? CASE: CoolerMaster Cosmos S DISSY: Noctua Nh-D14 ALI: CoolerMaster M620 HD: WD Caviar Blue 1Tb GPU: MSI R7770 S.O.: Windows 7 Ultimate
basta con la Pirateria!!
legend2005 è offline  
Old 14-09-2013, 22:13   #10012
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da legend2005 Guarda i messaggi
anzi quando gli ho fatto notare che il solo HD che mi aveva portato era piu spesso del portatile si è dato del pirla da solo
almeno questo
san80d è offline  
Old 14-09-2013, 22:42   #10013
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
"ma cosa vuoi che sia... una bravo come te con i piccì sarà SICURAMENTE capace di farlo andare sul portatile"
dai cosa ci vuole, un po' di nastro adesivo o colla e dei cavetti di estensione per le connessioni sata
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline  
Old 15-09-2013, 00:26   #10014
sapo83
Senior Member
 
L'Avatar di sapo83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
dai cosa ci vuole, un po' di nastro adesivo o colla e dei cavetti di estensione per le connessioni sata
ricorda, COLLA VINILICA! Fatto? (cit.)
sapo83 è offline  
Old 15-09-2013, 03:40   #10015
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
ricorda, COLLA VINILICA! Fatto? (cit.)
beh a questo punto tiriamo fuori un po' di carta igienica e facciamo un doppio fondo al portatile per mascherare il drive
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline  
Old 15-09-2013, 09:41   #10016
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
ricorda, COLLA VINILICA! Fatto? (cit.)
san80d è offline  
Old 15-09-2013, 19:37   #10017
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
ricorda, COLLA VINILICA! Fatto? (cit.)
Non dirmi che il famoso "pirla" di legend2005 gli ha chiesto anche di installare AlphaWinUx sull'HD da 3,5"?
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline  
Old 15-09-2013, 20:00   #10018
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non dirmi che il famoso "pirla" di legend2005 gli ha chiesto anche di installare AlphaWinUx sull'HD da 3,5"?
io sto ancora aspettando la prima release ufficiale, ma come sempre non se ne sa mai nulla :/
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 15-09-2013, 22:14   #10019
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non dirmi che il famoso "pirla" di legend2005 gli ha chiesto anche di installare AlphaWinUx sull'HD da 3,5"?
Forse voi non sapete le ultime news però... AlphaWinUx permette di inserire HD su pc anche se questi pc sono meno spessi dell'HD in questione. Quindi il ragazzo semplicemente stava usando AlphaWinUx in versione Alpha (dal nome..) e si è ricordato dopo che non può ancora farne parola con nessuno
robertogl è offline  
Old 17-09-2013, 08:41   #10020
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Quando sento queste cose mi sale una rabbia..Sto cercando di mettere via qualche soldo per comprare un pc o un tablet pc per l'università, e questi buttano via i soldi cosi...
Non immagini quanti ce ne siano, che si lamentano che c'è la crisi, non si trova lavoro, i soldi non bastano mai, ma puntualmente hanno il telefono da 7/800 euro.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v