|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Offerta Lampo Amazone Zuk Z1 a 204€
|
|
|
#13542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
La differenza è qualche centesimo di secondo nell'apertura delle app, nel gaming estremo e nelle foto (S7 fa le foto migliori viste su un android). Queste cose valgono quasi 3 P9Lite? Scelta soggettiva ovvio ma secondo me no. Poi che su un Exynos ci si possa mettere una CyanoGenMod in futuro è tutto da vedere. Io se dovessi prendere oggi un terminale prenderei P9Lite che costa il giusto online (più caro di 50 euro in negozio) tra quelli classici e va benissimo, Vernee Apollo tra i cinesi e se non avessi Wind penserei anche allo Zuk Z2 che è un po' Xperia Z3Compact dei cinesi. Valutabile anche Leeco One che costa nulla e con un po' di smanettamento va alla grande. poi S7 con tutto quel vetro davanti e dietro se ti casca piangi in greco, almeno se spendi meno piangi solo in italiano Compra una cover in silicone comunque se no col cavolo che ti dura tot anni, non per portare sfortuna ma una caduta capita anche stando attentissimi e meglio stare più tranquilli.
|
|
|
|
#13543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cambiato lo scorso anno per un galaxy s6 ma solo perché ho approfittato della offerta Samsung di luglio scorso (rimborso di 150 euro) quindi l'ho pagato 350. Quest'anno mia sorella ha rotto il telefono così le ho regalato il mio è per me ho preso un mid-gamma (moto g4 plus). Volevo in particolare un dual sim. Non noto differenze nel mio tipo di utilizzo (forse le foto che innegabilmente con il Samsung sono un'altra cosa). Ho guadagnato in "meno pensieri". Dovesse anche cadermi stiamo parlando di 250 euro non di una cifra da iPhone. Viceversa un iPhone/galaxy s7 a prezzo pieno mai, piuttosto con un operatore (già fatto per galaxy s2 e iPad, secondo me conviene) Bye Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'offerta di tre pìù bassa per un s7 a 25 euro al mese per 29 mesi + 100 di anticipo, andrei a spendere 825 euro complessivamente per avere chiamate illimitate, 400sms, e 2gb sono 28,44 euro al mese. L' S7 edge costa oggi sugli sto*kisti 575 euro se lo abbini alla all in 400 da 5,41 al mese e poniamo un ammortamento a 29 mesi sono 25,23 euro al mese... Non cambia moltissimo ma si è liberi da qualsiasi vincolo. Poi vabbè se uno si "accontenta" di un ex top di gamma a 200/250 euro e applica lo stesso discorso...i costi precipitano pur mantenendo una funzionalità elevata. |
|
|
|
|
|
|
#13545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Vedo in giro molti p9, sia normali che lite.
Quando fai un telefono come si deve e che costa il giusto, ne vendi a pacchi. Ritengo il p9 lite un gioiellino per quello che costa Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Non mi piaceva huawei, ma mi hanno regalato un terminale di quella marca e devo dire che sono felice, quindi se il p9 ti piace, vai tranquillo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Intanto ancora grazie a tutti per le risposte. Andando in ordine:
@romagnolo1973 mi trovo in linea con quasi tutto quello che hai scritto. Tra l'altro lo zuk z2 mi piace molto, ma i telefoni cinesi tenderei a non considerarli perché ho avuto qualche esperienza negativa con assistenza cinese (con cuffie, non con cellulari). Avevo adocchiato una custodia impenetrabile per l's7 😂. Per megamitch. Non prenderei mai un iPhone, né un top di gamma a prezzo pieno. Con operatore sarei tentato di provare a farmi offrire da Vodafone questa: 89 iniziali, 16€*30 mesi e obbligo di 10€ di ricarica. Considerando che di ricarica ne faccio circa 15 al mese comunque, mi verrebbe 569€. Unico vantaggio è l'ammortamento, il prezzo è poco distante da quello in rete. Per azi_muth. Solitamente punto all'ex top di gamma, ma trovo l's7 (edge) di gran lunga superiore e la non espandibilità dell's6 non la digerisco molto. Per concludere penso che dovrei mettere da parte la mia infatuazione per l's7 ed "accontentarmi" del p9 lite. Un'ultima domanda per romagnolo o per chiunque mi sappia rispondere: Il lenovo zuk z2 è già reperibile, su siti affidabili (magari in Europa per evitare la dogana)? Quale sarebbe il suo prezzo? Presenta grossi difetti? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già così risparmieresti in 29 mesi 232 euro... che potresti destinare allo smartphone ( se proprio ci tieni al s7) Il problema di questi pacchetti e che alla fine sono un'acquisto a rate con il difetto di essere vincolati a una tariffa non esaltante rispetto alle migliori sul mercato e a un solo operatore per lungo tempo senza poter cambiare... Mi linki quest'offerta? Non mi pare di averla vista. Io ho una illimitata della tim con 2gb a 10 euro, ma ci sono anche con 1000 minuti e 4gb a 7 euro e una da 5 euro con 400 minuti 400sms e 4gb ogni quattro settimane con tre. Poi ci sono anche le winback di vodafone a 7euro con 1000 minuti anche se più difficili da prendere... Ci sono anche s5neo e A5 2016 da valutare sulla fascia di prezzo del p9lite. Ultima modifica di azi_muth : 20-08-2016 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#13549 |
|
Senior Member
|
Cosa pretendete che vi regalino tutto? :-)
Dico solo che se considerate costo totale di tariffa + telefono secondo me spesso il gioco vale la candela. Non confrontate solo telefono o solo tariffa, e considerate che cmq sotto una certa soglia le tariffe non scendono. Tornando in topic, Huawei p9 lite ne parlano tutti bene. Era una mia opzione ma il dual sim non ha memoria espandibile (o si usano 2 sim oppure una sim + scheda SD) per cui l'ho escluso a priori. Ho avuto una cattiva esperienza con lo zenfone max (mi scalava i soldi per una cattiva gestione del roaming, ho tre come operatore). Con il moto g4 mi trovo bene. Per un uso lavorativo secondo me non servono 3 gb di ram. Avevo un s6 regalato a mia sorella e per l'uso che faccio io non noto troppe differenze (ok le foto sono un'altra cosa). Quello a cui oggi non rinuncerei sono carica rapida e lettore di impronte, nell'uso quotidiano ti cambiano la vita. Odio i Powerbank, non sai mai dove metterli.. Bye Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 20-08-2016 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#13550 |
|
Senior Member
|
Doppio post
|
|
|
#13551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho la special 1000 da 3gb di Vodafone, che è l'operatore con maggiore stabilità dalle mie parti. Arrivavo a circa 15€ con l'opzione vodafone esclusive che utilizzavo in quanto per diversi mesi ho avuto solo il cellulare come unica fonte di internet (ora pago 13&euro Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Tariffe attualmente interessati sono, imho, fastweb 300 min + 3 sms + 3 gb a 5 euro/mese (no 4G) e tim 1000 min + 3 gb a 5 euro/mese (solo per i primi 3 mesi, poi 7 euro/mese)
Oltre alla all inclusive gold di wind (non più sottoscrivibile, credo) con 400 min + 400 sms + 5Gb a 6 euro/mese. Per buone piani tariffari a consumo (per chi ha sim che sono quasi passive in uscita) ci sono operatori virtuali come ringo e noitel che permettono di chiamare a 5 cent/min senza scatto alla risposta e con tariffazione anticipata di 60 e 30 secs, rispettivamente. p.s.: a tal proposito, qualcuno ha avuto a che fare positivamente/negativamente con i due suddetti operatori virtuali (entrambi su rete tim) ?
|
|
|
#13553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria ed l'opzione di carica rapida erano tra i punti di forza del cellulare, ma sono sempre più convinto che una spesa di tale entità non equivarrebbe ad una durata superiore. Questo per me era il punto chiave. Il discorso si complicava cercando delle alternative all's7 in quanto in tutti mancava qualcosa che l's7 aveva e quindi rinunciare per rinunciare preferisco andare di p9lite con una piccola apertura verso il lenovo zuk z2 che mi intriga molto. Comunque deciderò in settimana. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate il doppio post, volevo modificare il precedente, ma ho fatto un pasticcio. |
|
|
|
|
|
|
#13555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
by Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
|
#13556 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Quote:
Mentre per fastweb occorre un invito "ad hoc" tramite sms oppure mail (proprio come avvenne per la all inclusive gold di wind)
|
|
|
|
#13557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.tariffando.it/tim-gold-go...gb-partire-5e/ Comunque puoi sempre chiedere in un centro TIM se ci sono offerte per la portabilità da Vodafone. P.S. se hai meno di 30 anni potrebbe interessarti questa offerta: http://www.tariffando.it/tim-young-x...et-9e-al-mese/
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 20-08-2016 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#13558 |
|
Senior Member
|
Ragazzi un conto è dire "forse conviene comprare il telefono con un operatore" un'altra cosa è riportare tutte le mille tariffe esistenti... State andando un po'fuori tema
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
#13559 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Facendo un po' di attenzione si puo' accedere a tariffe da 7 euro per 1000 minuti/3gb o 10 euro minuti illimitati e 2gb. Oggi si va di winback e visto che ormai tutti sono almeno una volta stati clienti di un'operatore o l'altro...con un po' di attenzione si prendono OTTIME offerte che con un vincolo ( matrimoniale) con l'operatore ti scordi... La cosa migliore è mettere insieme la migliore tariffa (accessibile) del momento + il miglior prezzo ottenibile su un terminale. Di solito si ottiene una combinazione che spesso è migliore dell'offerta dell'operatore con smartphone incluso che nella maggior parte dei casi in realtà è una vendita a rate con una tariffa discutibile... Quote:
Quote:
A volte non serve nemmeno essere ex clienti per esempio da poste è facilissimo triangolare si attiva la sim da 5 euro + 5 di credito e poi passi a Tim... Cmq le offerte sono CICLICHE. In particolare ci sono molte offerte per chi ha una h3g o Poste mobile... Vodafone è po' più difficile da avere perchè bisogna ricevere un messaggio da loro. Ultima modifica di azi_muth : 20-08-2016 alle 19:07. |
|||
|
|
|
|
|
#13560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh ma con la Wind paghi 15€ al mese ed hai il P9 Lite,che costa 250€ dall'amazzone. 10€(500min/illim./2GB)+5€ di telefono (x 30 rate.79€ di anticipo). Alla fine lo paghi 230€ in 2 anni e mezzo. Non mi sembra male,per una ricaricabile. Se poi sei cliente Wind da più di un anno,lo paghi anche meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.