|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
certo che si. è quello che ho detto sopra. ok il tuo discorso di un altro AV che puoi disattivare quando vuoi, ma qui il problema è win defender che hai nel pc insieme a windows: se non crei regole ad hoc, lui con la protezione in tempo reale ti blocca (o peggio a me eliminava anche file exe e senza dire nulla...) i file e tu diventi pazzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Eccomi. L'antivirus rimosso è McAfee. Ho installato Total Uninstall ma non sembra esserci traccia dell'antivirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Remove-Item : Impossibile trovare un parametro posizionale che accetta l'argomento '/Q'. In riga:1 car:1 + RD /S /Q "%windir%\System32\GroupPolicyUsers" + ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : InvalidArgument: ( ![]() + FullyQualifiedErrorId : PositionalParameterNotFound,Microsoft.PowerShell.Commands.RemoveItemCommand |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Hai fatto quella che hai definito come reinstallazione di Windows con quel metodo che hai descritto, improbabile che qualcosa trovi i vecchi programmi IMHO, e oltretutto l'antivirus lo avevi già disinstallato... Quote:
Codice:
rd "%WinDir%\System32\GroupPolicyUsers" /s /q In ogni caso se hai la versione Home di Windows non esistono quei due file. Quindi per prima cosa vai in C:\Windows\System32 e verifica se esistono quei due file, se non ci sono perdi solo tempo. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-02-2025 alle 14:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Member
|
Quote:
Tutto questo però non ha sortito effetti: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Ora fare una nuova installazione è uno sbatti enorme...fai backup di tutto, sposta, scarica, installa...speravo in una soluzione più semplice. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mettere nuovamente McAfee non risolverà il tuo problema. ti ho fornito una soluzione semplice: o crei regole x defender, oppure usi il tool di cui ho parlato che sospende o ancor meglio disinstalla win defender. ma ancora non vedo un tuo commento in proposito e sinchè non lo vedo non perderò tempo a descrivere qui come fare se non interessa.
con Tot Uninstall ovvio che non vedi McAfee se lo hai già rimosso, ma ha una sezione x il clean del pc di file o reg obsoleti che sono rimasti dopo la disinstallazione. dovresti capire bene come usare questo programma, ma anche questo lascia il tempo che trova, il tuo obiettivo è sospendere o creare regole x defender |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Quindi si, spiegami come sospendere o disinstallare sto benedetto sicurezza di windows. Poi vediamo il da farsi dopo. Anche per Total Uninstall se vuoi dirmi di preciso cosa cercare e cancellare mi farebbe piacere. Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
bene, eccolo quindi. windows-defender-remover
https://github.com/ionuttbara/windows-defender-remover al primo avvio defender avvisa che il file contiene un virus quindi prima apri sicurezza di win - protezione da virus e minacce e disattiva protezione in tempo reale (ma questo te lo indica lo stesso windows-defender-remover in quanto senza questo passaggio non puoi proseguire) io ho rimosso e disattivato tutto Y ma forse (non da me testato) con solo il terzo S di poteva disattivare i processi (ma quali ?) dopo Y rimangono ancora attivi dopo lo script 2 processi: - Antimalware Core Service - Antimalware Service Executable quindi da registro in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender crea da New - DWORD (32-bit) Value - 'DisableAntiSpyware' con valore 1 poi riavvia il pc poi rimosso a mano folder in user\Local\Packages relativa a voce Healt e anche forzare rimozione folder in C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.SecHealthUI_1000.26100.1.0_x64__8wekyb3d8bbwe poi finalmente riavvia il pc e defender sarà sparito. ripeto io ho testato (e confermo) la rimozione completa di defender, non testato invece la sospensione (ma provare non costa nulla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
quindi NON c'è alcun modo neppure con modifica a registro di consentire di poterlo ABILITARE o DISABILITARE a piacimento? Toglierlo vorrebbe dire metterne uno di terzi parte che sarebbe ancora + pesante Non capisco perchè in sicurezza ci sia ATTIVO e DISATTIVATO anche con spiegazione che disattivarlo si può farlo solo temporaneamente ma poi non vada, è davvero strano, non è un problema mio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
come detto sopra, con l'opzione S si può anche solo disattivare defender, per poi (credo, ripeto non provato) riabilitarlo.
e se lo disinstalli tu dici rimetterne un altro forse ancora più pesante... vero, ma chi ti obbliga a metterne un altro? io ho eliminato il mio e non ho messo altro. x me gli AV sono solo un fenomeno commerciale, se ti devi prendere qualcosa, di serio intendo, non sarai al sicuro con un AV installato. mi è successo nei vari anni i avere episodi simili, anche con un buon e conosciuto AV nel sistema. non è servito a nulla, non ha bloccato il problema, non lo ha risolto io al momento non ho nulla nel mio pc. si devono capire e guardare i servizi, pulire il sistema, usare sandbox come sandboxie o virtual box per provare i programmi o file scaricati prima di installarli nel proprio pc. esperienza insegna |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
io intendo una modifica che abiliti la possibilità di abilitarlo e disattivarlo manualmente al bisogno, cliccando in protezione real time (o come si chiama....). Così sembra un chiaro BUG perchè sotto la scritta contempla la possibilità di farlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Mi rimanqono gli ultimi due passaggi. 1 - "poi rimosso a mano folder in user\Local\Packages relativa a voce Healt" Non ho capito dove andare ad eliminare la cartella. 2 - e anche forzare rimozione folder in C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.SecHealthUI_1000.26100.1.0_x64__8wekyb3d8bbwe Cartella trovata ma differisce nei numeri, comunque è impossibile eliminarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
le 2 cartelle sono cose in più che ho voluto fare io, poichè dopo aver disinstallato defender, ccleaner (non so se anche da pannello disinstalla di windows) mi rilevava ancora la voce relativa a defender da Opzioni - Disinstalla, ma il tool di github è più che sufficiente ad eliminare defender.
comunque per Packages dovresti vedere in C:\Users\tuo-nome-utente\AppData\Local\Packages una cartella relativa a Microsoft.Healt ed eliminare quella cartella e lo stesso x C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.SecHealthUI (anche se i numeri sono diversi per te) ovvio che entrambe, essendo cartelle di sistema, non è possibile rimuoverle solo con Elimina. quindi usa un tool che "forza" la eliminazione di cartelle di sistema. io ne ho diversi, ma cito EMCO Unlock-it https://emcosoftware.com/unlock-it oppure usa HDCleaner https://kurtzimmermann.com/files/HDCleanerX64.zip lo esegui, vai al fondo nella parte sx su Extra e click su Full access Files and folders. dai il percorso delle cartelle e poi le elimini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.