|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
più che altro hanno un problema di budget, passano più tempo a commentare che a lavorare e poi chiaramente il target diventa la panda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Le fonti te le abbiamo messe ripetutamente, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Adios.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
vedo che il confine fra ADAS e videosorveglianza è stato superato e di gran lunga, e ha fatto anche una capriola... Tempo fa sul forum, parlavamo del Sentry mode di Tesla, e il mio parere è che ricade nell'ambito della videosorveglianza, e quindi dell'applicazione della sua normativa. (cartelli informativi ecc) Ormai direi che non ci sono dubbi. Chissà cosa aspettano i vari Garanti a dire qualcosa. INB4: Complotto contro Tesla !!11!!!11! ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ecco due nuove inchieste sulle sospensioni di Tesla da parte delle authority svedese e norvegese (oltre a quella cinese citata nell'articolo originale), mamma mia quanti complotti contro la povera T
![]() ![]() https://www.reuters.com/business/aut...es-2023-12-22/ https://www.reuters.com/business/aut...es-2023-12-21/ ormai è chiaro, CHI LA CONOSCE LA EVITA (hertz e sixt, e chissà quanti altri più piccoli e non noti), chi l'ha comprata per la prima volta è per curiosità o perchè ha creduto alla propaganda dei discepoli (T)evvari. Ma ormai dopo tutte queste evidenze (noleggiatori, Tuv, Reuters, ecc.) se qualcuno la difende ancora non si può più chiamare propaganda, bisogna usare il nome corretto, cioè DISINFORMAZIONE.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-12-2023 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
in effetti permea questa aria di insoddisfazione dei clienti tesla, infatti sono convinto i dati di vendita diffusi siane stime falsate. attendo i dati ufficiali e scommetto nessuna tesla sarà nella top10 delle auto più vendute, ne sono certo!
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 30-12-2023 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Le faccine che metti sempre dopo le cazzate che dici sono perchè ridi di te stesso, spero. D'altronde "risus abundat in ore stultorum" cit.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-12-2023 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qui ci sei tu e altri anti-tesla e poi c'è chi vede le cose in modo distaccato senza avere alcuna tesla e/o azioni tesla. tu continui a sbraitare "fa schifo l'autopilot, fanno schifo di qualità" ma non ti rendi minimamente conto quelli siano invece i motivi per cui model y sarà l'auto più venduta del 2023 nonostante costi uno sproposito. continua pure ad autoconvincerti di cose sbagliate, a me non cambia nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Cazzeggiando su Reuters ho trovato questa news di luglio scorso che mi ero persa...
l'autonomia taroccata ![]() ![]() https://www.reuters.com/investigates...tteries-range/ Tesla created secret team to suppress thousands of driving range complaints Tesla years ago began exaggerating its vehicles’ potential driving distance – by rigging their range-estimating software. Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Provo a ragionare come te che magari lo capisci: Tesla quest'anno venderà circa 1.8-2mn di auto, Toyota circa 10mn, cioè 5 volte tanto, perciò i clienti Toyota sono 5 volte più soddisfatti dei clienti Tesla? ![]() Tra le elettriche Byd supererà Tesla quest'anno, quindi anche i clienti byd sono più soddisfatti di quelli tesla? Quote:
![]() Il motivo per cui la Y sarà la singola auto più venduta te l'ho già detto, è una (quasi) novità, ci sono stati grossi ordini nel 2022 evasi nel 2023 grazie al'entrata in funzione delle gigafactory (tra cui hertz che aveva ordinato 100.000 tesla, ma a metà ha fatto marcia indietro e non le vuole più vedere ![]() Una cosa simile mi è capitata personalmente una quindicina di anni fa, quando presi la mia prima (e unica) moto stradale: era uscita da poco la naked Z750, costava come una 600 ma era 750, era la moto più venduta in italia, feci lo stesso ragionamento "costa poco e va più delle altre, se è molto venduta sarà buona, sulla carta sembra ottima, la prendo senza indugio", invece fu un bidone che rivendetti dopo tre mesi appena finito il rodaggio. Informandomi meglio poi scoprii una prova confronto in pista in cui faceva un tempo peggiore delle altre naked 600 (quindi telaio pessimo), problemi al cambio con sfollate anche in scalata (pericolosissime), e parlando recentemente con un altro appassionato ho scoperto che era considerata una bara su ruote. E poi, se a te non cambia nulla perchè non stai zitto? Andrebbe bannato o almeno sospeso per trollaggio e petulanza, ma a natale sono tutti più buoni. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
va bene sbaffo, la gente spende 50k per auto non di qualità e per colpa di hertz e sixt inizierà il tracollo di vendite
![]() sono stato il primo del forum a dire nel 2022 model y sarà l'auto più venduta del 2023. rilancio, nel 2024 model y sarà ancora l'auto più venduta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pare che anche la authotrity coreana gli ha dato una multa per quello. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari la model 3 post restiling passa davanti alla y, o magari la Y cala un po a favore della model 3 spartendosi equamente le vendite e torna in testa una delle due toyota pur senza crescita. Spero non la rav perchè aborro i suv, piuttosto la 3 che almeno è la più efficiente, e a parte tutto ormai ha un buon prezzo soprattutto con gli incentivi. La corolla qui in italia è una rarità, in effetti piuttosto anonima per non dire bruttina, non so dove faccia i grandi numeri. Comunque non ha importanza per me, ho già sperimentato sulla mia pelle quel ragionamento e come ormai sai ne sono rimasto scottato. Non scieglerò mai più un mezzo in base alle vendite. Come nell'elettronica non prenderò mai un tv samsung perchè sono i più venduti nel mondo. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 31-12-2023 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
allora, cazzeggiando durante le feste ho trovato altre news sull'argomento che vi giro:
sempre sulla garanzia che non copre cose che dovrebbe: https://www.autoblog.it/post/tesla-e...ione-dei-danni costi di riparazione delle ev più alti: https://www.autoblog.it/post/i-propr...o-endotermiche tanto che anche le assicurazioni sono salite e Tesla ha risposto creando la sua assicurazione ("lemon"): https://www.reuters.com/investigates...sla-insurance/ anch'essa col "vizietto" di vedere incidenti fantasma: https://www.reuters.com/legal/govern...es-2023-12-04/ riguardando con più calma l'inchiesta originale di questo thread (https://www.reuters.com/investigates...ng-suspension/ che sembra interrotta da una foto ma in realtà va avanti), si parla di "potholes" cioè buche stradali, a quanto sembra di capire tra le righe sono queste le sollecitazioni che la telemetria di Tesla scambia per incidenti (bisogna vedere se in buonafede o no), alle quali le sospensioni non reggono bene tanto che le hanno riprogettate ben 4 (quattro) volte ![]() Inoltre sembra ci siano problemi di corrosione di giunti e plastiche, e/o scarsa tenuta delle guarnizioni, da cui i noti problemi con l'acqua, soprattutto salata (o magari il sale sulle strade d'inverno). Eccone un (altro) esempio ![]() https://www.autoblog.it/post/tesla-m...a-a-mare-video Ultima modifica di sbaffo : 02-01-2024 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
che figata, con l'acqua di mare prendono fuoco anche dopo settimane
![]() https://www.youtube.com/watch?v=MocjA8G2saI Concordo con questo commento su youtubbe It will take a major catastrophe before people wake up to the risks of EV's. Its a matter of when (not if) one of these things sets fire to a large building resulting in multiple lives lost. sono stupito che non sia ancora successo spero solo di non esserne coinvolto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ragazzi siete solo da ringraziare per fornirci continue informazioni sullo schifo che fa è e che fa tesla. ormai nessuno ci casca più e il merito è principalmente vostro, grazie!!!
nel frattempo trimestre record per tesla e BYD supera tesla come EV prodotte, fonte reuters ![]() https://www.reuters.com/business/aut...ns-2023-12-27/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.