Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2021, 09:17   #1421
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Almeno noi siamo 4 disgraziati che si sfogano, pensa quando la presunzione di sapere ce l'ha chi può decidere della tua vita, tipo i politici.
Sarà anche vero, però nel dettaglio quei politici ce li mettono gli elettori...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:18   #1422
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7492
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
lasciamo perdere, non sai inizialmente quante dosi sprecate perché scoppiarono scandali che i "vaccinatori" hanno contattato amici e familiari per gli avanzi, dopo aver contattato i prossimi in lista che o non hanno risposto o non erano disponibili. Quindi si preferiva buttarle piuttosto che rischiare causee. Non so come, a un certo punto la cosa è stata autorizzata (o è diventata consuetudine) e quindi molti centri hanno iniziato addirittura a fare liste aggiuntive per le dosi in overbooking
eccheccavolo... a sapere che lo fanno carico il bacherozzo in motorino e mi metto in coda.
via il dente via il dolore....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:19   #1423
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sarà anche vero, però nel dettaglio quei politici ce li mettono gli elettori...
E' un cane che si morde la coda
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:20   #1424
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:

chi se ne frega della tua opinione di pirla online, già che dici Bubu fa capire il tuo livello intellettivo
Si certo, se giudichi le persone da questo usando anche degli insulti fa capire il metro di giudizio che usi per giudicare le persone.
Potrei dire la stessa cosa della tua opinione, ma a differenza tua io la rispetto, anche se non la condivido.

Quote:
Quindi se Draghi semplifica "oddio" se semplifica RIcciardi "VEDETE? VACCINO CATTIVO"
No però siamo in grado di fare 1+1 e notiamo le continue contraddizioni della narrativa ufficiale, i sottili inganni e ricatti dei media e della politica
A te invece manca il senso critico e difendi a spada tratta chiunque sia dalla tua parte ideologica, anche quando questo chiaramente spara caxxate.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:26   #1425
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Almeno noi siamo 4 disgraziati che si sfogano, pensa quando la presunzione di sapere ce l'ha chi può decidere della tua vita, tipo i politici.
4 disgraziati che vogliono farci vivere in un mondo migliore grazie alla loro specializzazione in “tuttologia” e “previsioni accurate del futuro”
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:34   #1426
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
4 disgraziati che vogliono farci vivere in un mondo migliore grazie alla loro specializzazione in “tuttologia” e “previsioni accurate del futuro”
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:37   #1427
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sfugge ancora come sia tutto il mondo diventato esperto di pandemie e vaccine. internet ha permesso l’istruzione a chiunque. non è piú necessario laurearsi/specializzarsi, pure decine di milioni di dati empirici non hanno piú valore
Partiamo dall'idea che di questo virus NESSUNO è esperto (in Cina nei laboratori di Wuhan lo studiavano da una decina di anni se non ricordo male).
I virologi stessi (gente di scienza) spesso si sono contraddetti in questo anno e 8 mesi e hanno fatto dei voli pindarici che manco Amelia Earhart sarebbe riuscita in tanto.
Non si hanno regole certe NE' sulla durata dell'immunità (che poi in realtà è protezione dalla malattia grave e non dal contagio) NE' sul numero di richiami NE' sull'efficacia futura degli attuali vaccini.
Non sarà sperimentazione nel senso stretto del termine, ma di certo non vi è una linea tracciata ben definita.


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
1) sei un caso più unico che raro
2) sei incoerente, che responsabilità si deve prendere lo stato? continuate a ripetere questa frase assiduamente. Non ha senso. Se il vaccino ti va bene, perché devi farlo solo se obbligatorio? Pensi che prendi un peluche per il coraggio? Oppure credi ancora alla bufala che se non è obbligatorio lo stato non ti paga se succede qualcosa?
Sono una persona coerente.
Quando si parla di rispetto degli altri, lo si deve avere ANCHE di chi non la pensa come noi.
Io non ho mai fumato in vita mia, ma non toglierei MAI la possibilità a qualcuno di farlo.
Lo Stato nel momento in cui rende obbligatorio un vaccino si prende la responsabilità di eventuali risarcimenti danni (ben diverso da un mero indennizzo) in caso di eventi avversi.
Poichè questi ultimi sono sostanzialmente rarissimi, non vedo quale sia il dramma di seguire una simile strada già usata in passato.
Ammesso e non concesso che il VERO NO-VAX non si convince neanche se gli punti una pistola alla testa.
A mio avviso per essere credibili bisogna dimostrare di avere fiducia in quello che si vuole "vendere".
E' un po' come un generale che dice alle sue truppe: "Armatevi e partite".
No, tu generale viene in prima linea con noi e solo allora le tue parole avranno autorevolezza.
Al contrario sarà solo autorità che è una cosa ben diversa.

Quote:
Se non sei vaccinato e si ritiene che tu debba esserlo per fare tale lavoro, semplicemente diventi non idoneo alla mansione, quindi demansionamento e, se impossibile, licenziamento. Questo a prescindere dal covid. Le sentenze uscite finora comunque vanno nella direzione del vaccino ovviamente, visto che 1) è un vaccino sicuro e testato 2) se ti ammali di covid al lavoro, la colpa è del datore e col caxxo che si prende la responsabilità di avere no vax 3) ovviamente non possono dirti da domani non vieni, stanno tutti dando un periodo di sospensione o aspettativa
Finchè il vaccino è VOLONTARIO, nessun datore di lavoro può pretendere alcun trattamento sanitario obbligatorio.
La legge deve dargli questa facoltà, altrimenti viola qualche articolo della Costituzione che è di grado "leggermente" superiore rispetto al diritto di fare impresa.
Poi ti ripeto quanto già scritto.
IL MIO LAVORO si svolge INTERAMENTE DA REMOTO.
In un tribunale dovrebbe DIMOSTRARE che la possibilità che io mi possa contagiare (e quindi la tutela della mia e altrui salute) sia maggiore nella mia abitazione privata rispetto ad una sede fisica con convivenza con altre persone estranee al mio nucleo familiare.
Ovviamente dovrebbe anche dimostrare che la richiesta di ritorno in ufficio sia motivata da ragioni oggettive e non meramente soggettive (il classico esempio del capo che vuole VEDERE i propri dipendenti)
Il principio della tutela della salute del lavoro non è qualcosa lasciato all'intraprendenza del singolo imprenditore.
Detto in parole povere NESSUN datore di lavoro potrebbe MAI imporre un esame del sangue a tutti i suoi dipendenti ogni anno basandosi SOLO sul principio che in questo modo si possa verificare lo stato fisico dei suoi dipendenti.
Lo potrà fare laddove la legge preveda delle deroghe per ragioni oggettive o qualora il medico competente si prenda la responsabilità (motivando tale trattamento).
E' lo stesso principio per cui tu sei libero di non farti curare.
Non vedo come potrebbe essere ritenuto responsabile un datore di lavoro se ti infetti di una malattia per cui non vi siano obblighi di vaccinazione.
Se seguissimo questo principio, sarebbe sempre colpevole di tutto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:43   #1428
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Partiamo dall'idea che di questo virus NESSUNO è esperto (in Cina nei laboratori di Wuhan lo studiavano da una decina di anni se non ricordo male).
I virologi stessi (gente di scienza) spesso si sono contraddetti in questo anno e 8 mesi e hanno fatto dei voli pindarici che manco Amelia Earhart sarebbe riuscita in tanto.
Non si hanno regole certe NE' sulla durata dell'immunità (che poi in realtà è protezione dalla malattia grave e non dal contagio) NE' sul numero di richiami NE' sull'efficacia futura degli attuali vaccini.
Non sarà sperimentazione nel senso stretto del termine, ma di certo non vi è una linea tracciata ben definita.


ora mi é tutto chiaro. se in un settore scientifico dovessero nascere discussioni allora chiunque si puó intromettere e dire la sua, pure il panettiere. ognuno dice la propria teoria, mischiamo tutto e TADAM abbiamo la soluzione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:51   #1429
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sarà anche vero, però nel dettaglio quei politici ce li mettono gli elettori...
Indubbiamente, ma M5S e Lega che hanno vinto le elezioni erano dei no-vax e anti-Europeisti convinti, la gente li ha votati anche per quello.
Adesso fanno comunella con tutta quella gente che dicevano di combattere e per lo più hanno accettato al governo niente popo di meno che l'ex governatore della banca centrale Europea, come dire quello che rappresenta il massimo esponente dell'Europa e dell'Euro.
A conti fatti il volere del popolo non conta più nulla.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:53   #1430
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Comunque la Delta è nata a dicembre, quindi prima prima che iniziassero i cicli di vaccinazione, tanto per dire...
E' diventata la variante dominante e lo rimane anche oggi, nonostante nel frattempo nel mondo 1.206.027.798 abbiano completato il ciclo di vaccinazione.
mi pare di aver letto che è comparsa ad ottobre 2020
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 09:57   #1431
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Indubbiamente, ma M5S e Lega che hanno vinto le elezioni erano dei no-vax e anti-Europeisti convinti, la gente li ha votati anche per quello.
Adesso fanno comunella con tutta quella gente che dicevano di combattere e per lo più hanno accettato al governo niente popo di meno che l'ex governatore della banca centrale Europea, come dire quello che rappresenta il massimo esponente dell'Europa e dell'Euro.
A conti fatti il volere del popolo non conta più nulla.
Quando ho scritto
Quote:
quando la presunzione di sapere ce l'ha chi può decidere della tua vita, tipo i politici
ho scritto "Tipo i politici", per fare un esempio. Di categorie che possono cambiarti la vita ce ne sono tante. Prova ad esempio a rivolgerti al medico incompetente, ad un meccanico incompetente, ad un avvocato incompetente, ad un giudice, ecc... la lista è lunga.
Una parte è gente alla quale ti rivolgi in buona fede (meccanico, avvocato, medico, ...) credendo che ne sappia, altra gente invece si impone e te la devi far andare bene (giudici, politici, pubblici ufficiali, ecc..).
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:13   #1432
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Indubbiamente, ma M5S e Lega che hanno vinto le elezioni erano dei no-vax e anti-Europeisti convinti, la gente li ha votati anche per quello.
Adesso fanno comunella con tutta quella gente che dicevano di combattere e per lo più hanno accettato al governo niente popo di meno che l'ex governatore della banca centrale Europea, come dire quello che rappresenta il massimo esponente dell'Europa e dell'Euro.
A conti fatti il volere del popolo non conta più nulla.
Beh, il popolo ha modo esprimere con frequenza prestabilita il proprio "volere" con le elezioni.
Non entro nel merito del tuo giudizio, perchè di politica qui non si può parlare. Dico solo che sarò curioso di vedere se gli elettori che hanno votato certuni partiti, alla luce del comportamento avuto dagli esponenti più o meno rilevanti degli stessi nel corso di questa legislatura, cambieranno effettivamente idea.

Personalmente credo che non accadrà, perchè il meccanismo di propaganda, che è ciò che purtroppo ormai sposta effettivamente i voti, non fa leva sulla razionalità, ma su "altro".

E quindi ci si ritroverà a fare gli stessi discorsi anche nel 2023...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:19   #1433
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Quando ho scritto

ho scritto "Tipo i politici", per fare un esempio. Di categorie che possono cambiarti la vita ce ne sono tante. Prova ad esempio a rivolgerti al medico incompetente, ad un meccanico incompetente, ad un avvocato incompetente, ad un giudice, ecc... la lista è lunga.
Una parte è gente alla quale ti rivolgi in buona fede (meccanico, avvocato, medico, ...) credendo che ne sappia, altra gente invece si impone e te la devi far andare bene (giudici, politici, pubblici ufficiali, ecc..).
Ci sono incompetenti per ogni fascia della popolazione, classe sociale, professione, etc... Magari in alcuni ambiti più che in altri, su questo non ci si può fare niente. Quello che si può, o meglio che si deve fare secondo me (e che purtroppo non mi pare venga fatto) è dare il giusto valore all'istruzione per fare in modo che questi "incompetenti" rappresentino via via sempre una parte minore.
Per quanto alcuni su questo forum ritengano che essere in grado di capire ciò che si legge sia superfluo, in realtà è l'unico modo per uscirne.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:25   #1434
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ora mi é tutto chiaro. se in un settore scientifico dovessero nascere discussioni allora chiunque si puó intromettere e dire la sua, pure il panettiere. ognuno dice la propria teoria, mischiamo tutto e TADAM abbiamo la soluzione
Aspetta... io ho detto un'altra cosa.
NESSUNO è esperto di un virus nuovo.
Una persona di scienza può avere delle teorie basate sulla sua esperienza.
Queste idee possono essere valide o totalmente stupide, i dati e gli studi POI confermeranno o smentiranno le sue supposizioni.
Non è un caso che spesso abbiamo sentito dichiarazioni vendute come il santo Graal essere smentite qualche giorno dopo.
Partire con l'assioma "persona che ha studiato=esperta" lo trovo molto pericoloso.
Sicuramente ne saprà più di canislupus, ma non è detto che le sue osservazioni saranno sempre giuste per questo motivo e questo sfigato ogni tanto non ne dica una casualmente corretta.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:39   #1435
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7492
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P
Lo Stato nel momento in cui rende obbligatorio un vaccino si prende la responsabilità di eventuali risarcimenti danni (ben diverso da un mero indennizzo) in caso di eventi avversi.
Poichè questi ultimi sono sostanzialmente rarissimi, non vedo quale sia il dramma di seguire una simile strada già usata in passato.
quale strada?
nei giorni scorsi ho citato i fratelli Tremante: a fronte di vaccino obbligatorio (antipolio, credo), 2 sono morti, 1 rimase invalido

l'unica cosa che hanno ottenuto i familiari è la 104 per l'invalido.


Quote:
Ammesso e non concesso che il VERO NO-VAX non si convince neanche se gli punti una pistola alla testa.
non mi risulta che siano molti quelli "scappati" all'antivaiolosa, all'epoca....
i metodi ci sono; basta metterli in pratica.


io ho un po' l'impressione che,e su sti vaccini, nessuno ci voglia mette re la mano sul fuoco
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:43   #1436
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
l'ho evocato io, in una intervista dice chiaramente che le varianti più cattive nascono a causa dei vaccinati

poi siccome deve propagandare il vaccino anche per le formiche, dice che comunque il vaccino va fatto per ridurre le possibilità di contagio, ridurre di quanto non si sa, visto che abbiamo focolai spaventosi tra vaccinati...

lui stesso dice che il virus difficilmente diverrebbe più cattivo se potesse attaccare solo i non vaccinati



dato che vi piacciono i paragoni automobilistici, è come un virus che va a 80kmh e un non vaccinato a 70, esce il vaccino e il vaccinato va a 90, ma il virus fa una variante da 100kmh... cosa è cambiato?
Mi piacerebbe sapere quanti dopo la vaccinazione hanno mantenuto le regole, e quanti invece si sono dati agli "atti inconsulti" dovuti alla falsa idea di essere "fuori pericolo".
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:48   #1437
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere quanti dopo la vaccinazione hanno mantenuto le regole, e quanti invece si sono dati agli "atti inconsulti" dovuti alla falsa idea di essere "fuori pericolo".
A parte che l'idea di essere ragionevomente "fuori pericolo" non è falsa, ma statisticamente provata, con le soglie di protezione attualmente date dal vaccino.
Certamente ci sarà stato chi avrà abbassato la guardia (il discorso sugli incompetenti vale anche qui, cambia l'aggettivo ma non la sostanza) ma cosa vuoi dimostrare con questo?
Pensi che invece non ci sia anche tra i non vaccinati chi se ne frega delle disposizioni?

Ultima modifica di alemar78 : 10-08-2021 alle 10:54.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:52   #1438
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si certo, se giudichi le persone da questo usando anche degli insulti fa capire il metro di giudizio che usi per giudicare le persone.
Potrei dire la stessa cosa della tua opinione, ma a differenza tua io la rispetto, anche se non la condivido.

tu insulti con un esperto in un campo di cui hai dimostrato di non capire nulla, dopo aver preso una singola frase per difendere la tua posizione errata, soprattutto riciclando l'insulto tipico dei no brain, ma sono io che non rispetto la tua opinione
Quale opinione poi vorrei capire che ripeti solo cose lette altrove senza portare mai una singola prova o argomentazione, ma bellamente ignorando tutto quello che ti si dice
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
No però siamo in grado di fare 1+1 e notiamo le continue contraddizioni della narrativa ufficiale, i sottili inganni e ricatti dei media e della politica
A te invece manca il senso critico e difendi a spada tratta chiunque sia dalla tua parte ideologica, anche quando questo chiaramente spara caxxate.
hahahahahahahahahahahahaha
a me manca il senso critico. Voi estraete frasi dal contesto, ignorate qualsiasi spiegazione tranne quelle che vi fanno comodo (con voi intendo sia te che quell'altro che i vari no brain che popolano il web)
Tu hai già dimostrato che non sai fare 1+1, hai già ampiamente ignorato qualsiasi argomentazione ti viene proposta, dicendo sempre le solite tre frasi a ripetizione
Sei esattamente come i vari covidioti, danno delle pecore alla "massa" ma in realtà seguono il pensiero unico complottista, semplicemente basta che sia contrario alla "narrativa ufficiale"

prego mi fai vedere tutte le contraddizioni o i sottili inganni? Sono curioso di vedere cosa hai scoperto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi


Sono una persona coerente.
Quando si parla di rispetto degli altri, lo si deve avere ANCHE di chi non la pensa come noi.
Io non ho mai fumato in vita mia, ma non toglierei MAI la possibilità a qualcuno di farlo.
Lo Stato nel momento in cui rende obbligatorio un vaccino si prende la responsabilità di eventuali risarcimenti danni (ben diverso da un mero indennizzo) in caso di eventi avversi.
Poichè questi ultimi sono sostanzialmente rarissimi, non vedo quale sia il dramma di seguire una simile strada già usata in passato.
Ammesso e non concesso che il VERO NO-VAX non si convince neanche se gli punti una pistola alla testa.
A mio avviso per essere credibili bisogna dimostrare di avere fiducia in quello che si vuole "vendere".
E' un po' come un generale che dice alle sue truppe: "Armatevi e partite".
No, tu generale viene in prima linea con noi e solo allora le tue parole avranno autorevolezza.
Al contrario sarà solo autorità che è una cosa ben diversa.
cavolata, i "danni da vaccino" sono equivalenti sia per vaccini obbligatori che non, quindi non c'è nessuna differenza, quindi la responsabilità non conta nulla, per l'ennesima volta, non leggi i commenti che la gente scrive, è stato detto più volte
il discorso "armatevi e partite" avrebbe senso se i vari governanti non si vaccinano ma dicono a noi di vaccinarci, invece persino Salvini si è vaccinato
Il tuo ragionamento non regge

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Finchè il vaccino è VOLONTARIO, nessun datore di lavoro può pretendere alcun trattamento sanitario obbligatorio.
La legge deve dargli questa facoltà, altrimenti viola qualche articolo della Costituzione che è di grado "leggermente" superiore rispetto al diritto di fare impresa.
Poi ti ripeto quanto già scritto.
IL MIO LAVORO si svolge INTERAMENTE DA REMOTO.
In un tribunale dovrebbe DIMOSTRARE che la possibilità che io mi possa contagiare (e quindi la tutela della mia e altrui salute) sia maggiore nella mia abitazione privata rispetto ad una sede fisica con convivenza con altre persone estranee al mio nucleo familiare.
Ovviamente dovrebbe anche dimostrare che la richiesta di ritorno in ufficio sia motivata da ragioni oggettive e non meramente soggettive (il classico esempio del capo che vuole VEDERE i propri dipendenti)
Il principio della tutela della salute del lavoro non è qualcosa lasciato all'intraprendenza del singolo imprenditore.
Detto in parole povere NESSUN datore di lavoro potrebbe MAI imporre un esame del sangue a tutti i suoi dipendenti ogni anno basandosi SOLO sul principio che in questo modo si possa verificare lo stato fisico dei suoi dipendenti.
Lo potrà fare laddove la legge preveda delle deroghe per ragioni oggettive o qualora il medico competente si prenda la responsabilità (motivando tale trattamento).
E' lo stesso principio per cui tu sei libero di non farti curare.
Non vedo come potrebbe essere ritenuto responsabile un datore di lavoro se ti infetti di una malattia per cui non vi siano obblighi di vaccinazione.
Se seguissimo questo principio, sarebbe sempre colpevole di tutto.
Stai facendo voli pindarici assurdi, non hai fatto la visita col medico del lavoro? Se le condizioni lavorative mutano, il medico può trovarti non idoneo a una certa mansione (es idiota, non so neanche se corretto, ma per farti capire il ragionamento, sei asmatico e non ti posso far lavorare in ambienti polverosi).
Recenti sentenze poi confermano anche che la cosa vale per il discorso vaccino covid
Detto questo, ovvio che se lavori sempre da remoto la cosa non ha senso, si parla finora di aziende grosse o di dipendenti a contatto col pubblico, vedi che parti per voli pindarici?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:57   #1439
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Mah, chi lo sa? Invece il dato dei non vaccinati che hanno fatto lo stesso lo hai?
La gente fa come minchia vuole indipendentemente da tutto e tutti, anche in questo periodo di pandemia, premesso questo e visto che si parla di vaccinati, mi chiedevo, appunto, in quanti dopo la vaccinazione si sono attenuti sempre alle regole e chi invece si è sentito "liberato" anche un pò troppo.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 11:01   #1440
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
La gente fa come minchia vuole, indipendentemente da tutto e tutti, anche in questo periodo di pandemia, premesso questo e visto che si parla di vaccinati, mi chiedevo, appunto, in quanti dopo la vaccinazione si sono attenuti sempre alle regole e chi invece si è sentito "liberato" anche un pò troppo.
Ho editato il post in modo più completo mentre rispondevi...
Ma dando per scontato che certamente una parte di vaccinati avrà abbassato la guardia, continuo a non capire in che modo questa informazione possa essere rilevante...
Tra un vaccinato che abbassa la guardia e un non vaccinato che abbassa la guardia, il più a rischio e quello che più contribuisce alla diffusione sarà sempre il secondo...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1