Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2018, 15:22   #121
vale 91
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da sciueferrara Guarda i messaggi
Ho provato a separare le due reti, e comunque avevo i soliti problemi nel connettermi alla 5GHz. Ho risolto impostando un canale manuale per il 5Ghz, in particolare con Mac ho usato questa procedura per scoprire il canale migliore, e con questo va di lusso.
Non ho provato a riunire le due reti, forse nemmeno lo farò.
Quindi se ho capito bene dovrei:
1) disattivare "mesh"
2)dalle impostazioni del wireless ora dovrei poter gestire i due canali separatamente e impostare un canale fisso per il 5 ghz.

Nelle impostazioni attuali, con le reti unificate, mi fa scegliere il canale solo del 2,4 ghz credo (perchè va da 1 a 13). Confermate?
vale 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:06   #122
stegazzi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 102
Avete ragione... me n'ero scordato (ma nella mia configurazione l'avevo fatto )
Oltre a separare le due wi-fi anche l'impostazione di un canale fisso per la 5GHz è consigliato (l'avevo letto da qualche parte... forse nel thread del 8823)...

Mi pare cmq che anche i precedenti router (DVA5592 e 8823) avessero gli stessi problemi....
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 12:15   #123
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Buongiorno mi è arrivato il suddetto modem per il passaggio da una adsl 20 mb alla fibra spero 200/20.
Al momento ho installato un fritz box 7490, e vorrei lasciarlo per la gestione completa della mia intranet di casa, volevo sapere se qualcuno ha già provato a mettere il 7490 in cascata al ZYXEL VMG8825-B50B, se ci sno problemi ed in particolare se funzionano ancora vpn ed accessi da remoto, oppure bisogna fare qualche forwarding particolare.

In alternativa (se non dovesse essere collegato un profilo 200/20 ma solo 100/20) al termine dell'installazione dello zyxel con relativa registrazione del telefono VOIP, secondo voi posso staccarlo completamente ed usare solo il fritz?.

Grazie
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:52   #124
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ho un tp-link td-w8968 rev 3 usato pochissimo.. devo solo venderlo oppure potrei farci qualcosa di utile utilizzandolo insieme allo zyxel (ho fttc 200) ? TY
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:56   #125
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ho un tp-link td-w8968 rev 3 usato pochissimo.. devo solo venderlo oppure potrei farci qualcosa di utile utilizzandolo insieme allo zyxel (ho fttc 200) ? TY
Stendi un cavo ethernet cat6 e lo colleghi come switch+access point per coprire una seconda zona di casa con la tua rete.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:18   #126
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Stendi un cavo ethernet cat6 e lo colleghi come switch+access point per coprire una seconda zona di casa con la tua rete.
immagino l'unico modo per farlo è tenere collegati in modo diretto i 2 router con un cavo ethernet come suggerivi tu, giusto ?

tipo sfruttando l'impianto elettrico o telefonico che sono già presenti non sarebbe possibile ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:03   #127
Corradossj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 206
VPN Server

Buongiorno a tutti, qualcuno ha configurato su questo router un PPTP VPN server? vorrei creare una VPN tra il mio smartphone e il router di casa ma non mi sono chiare alcune impostazioni. Servizio DDNS già attivo. Grazie!
__________________
Acer ASPIRE 5920G - Intel Core 2 duo T9300 (2.5 GHz, 800 MHz FSB, 6Mb L2 cache) - NVIDIA GeForce 8600M GT 512 Mb - 4 Gb RAM DDR2 667 Mhz - HD WD3200BEKT 7200rpm 320 GB - VENDO - VENDO2
Corradossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:13   #128
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
immagino l'unico modo per farlo è tenere collegati in modo diretto i 2 router con un cavo ethernet come suggerivi tu, giusto ?

tipo sfruttando l'impianto elettrico o telefonico che sono già presenti non sarebbe possibile ?
Con l'impianto telefonico no. Con quello elettrico ci sono soluzioni powerline, ma costano e le prestazioni (sempre se vanno) non sono garantite. Si fa molto prima a stendere un nuovo cavo ethernet, ma non insieme all'impianto elettrico (sia per le interferenze sia perché è illegale). Un categoria 6 schermato è sugli 8mm di diametro è piuttosto rigido, l'ideale sarebbe avere canaline da 25mm quasi vuote, o meglio ancora dedicate alla rete.

Ho provato per anni reti mesh, bridge wireless, powerline... sempre avuto problemi e prestazioni scarse. Quest'anno mi sono deciso e ho cablato 8 prese ethernet in giro per la casa stendendo circa 150 metri di cavi cat 7.... Finalmente va tutto. Ho quasi tutto in ethernet e quattro access point per gli smartphone.

Ultima modifica di LSan83 : 19-09-2018 alle 14:15.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:17   #129
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Con l'impianto telefonico no. Con quello elettrico ci sono soluzioni powerline, ma costano e le prestazioni (sempre se vanno) non sono garantite. Si fa molto prima a stendere un nuovo cavo ethernet, ma non insieme all'impianto elettrico (sia per le interferenze sia perché è illegale). Un categoria 6 schermato è sugli 8mm di diametro è piuttosto rigido, l'ideale sarebbe avere canaline da 25mm quasi vuote, o meglio ancora dedicate alla rete.

Ho provato per anni reti mesh, bridge wireless, powerline... sempre avuto problemi e prestazioni scarse. Quest'anno mi sono deciso e ho cablato 8 prese ethernet in giro per la casa stendendo circa 150 metri di cavi cat 7.... Finalmente va tutto. Ho quasi tutto in ethernet e quattro access point per gli smartphone.
magnifico!
.. comunque l'unica insomma sarebbe il cavo ethernet.. mi piacerebbe tanto mettermici per puro diletto e sfizio (non ne avrei neanche la necessità in realtà), ma adesso davvero non potrei mai farlo.. mi sa che andrà in vendita..

grazie ad ogni modo
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:15   #130
tuttoniente
Member
 
L'Avatar di tuttoniente
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 43
Mi viene da piangere, ho collegato il cordless Brondi a questo modem Infostrada ma il telefono non funziona!!!!
Ho collegato qualunque cosa, la lucina sul modem alla voce Phone non si accende!!!!! Come mai??? Ho scollegato tutte le prese in tutte le stanze, non capisco cosa non funziona....
Se provo a chiamare il mio numero risulta libero..... Cosa devo fare???
Problema del router???
Problema del mio cordless?
Problema di Infostrada? Aiutatemi pleaseeee.
tuttoniente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:18   #131
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@tuttoniente:
Fai un reset (non un semplice reboot) e verifica che il numero di telefono sia in stato "Registrato" (dovrebbe essere in prima pagina).
Se ancora non funziona, chiama il 155.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:31   #132
tuttoniente
Member
 
L'Avatar di tuttoniente
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@tuttoniente:
Fai un reset (non un semplice reboot) e verifica che il numero di telefono sia in stato "Registrato" (dovrebbe essere in prima pagina).
Se ancora non funziona, chiama il 155.
Scusa la domanda stupidissima, ma a quale prima pagina ti riferisci? Quella del router all'indirizzo 192,168.1.1? GRAZIEEE.
tuttoniente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:36   #133
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da tuttoniente Guarda i messaggi
Scusa la domanda stupidissima, ma a quale prima pagina ti riferisci? Quella del router all'indirizzo 192,168.1.1? GRAZIEEE.
Sì, c'è una pagina con le informazioni di stato?
Ho il modello precedente, ma dovrebbe essere simile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:50   #134
tuttoniente
Member
 
L'Avatar di tuttoniente
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sì, c'è una pagina con le informazioni di stato?
Ho il modello precedente, ma dovrebbe essere simile.
Senza ancora aver fatto il reset mi compare questo.

Stato SIP
Account Registrazione Tempo di registrazione URI Attesa messaggio Ultimo numero entrante Ultimo numero uscente
1 Disabilitato LINEA 1@sip.infostrada.it No
2 Disabilitato LINEA 2@sip.infostrada.it No

In registrazione mi dice disabilitato.
In attesa messaggio mi dice NO.
Cosa significa?
tuttoniente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 23:38   #135
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da tuttoniente Guarda i messaggi
Senza ancora aver fatto il reset mi compare questo.

/CUT
Fai il reset.
Talvolta il modem ha bisgno di essere "incoraggiato" a scaricare i parametri VOIP con un reset; non hanno i dati precaricati come per le impostazioni wifi.

Se ancora non funziona, chiama il 155.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 10:26   #136
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Ciao!

Al momento io ho un modem collegato al classico filtro adsl assieme a tutti i telefoni della casa.


Leggendo le istruzione di questo router la linea principale la devo collegare dietro vdsl, mentre i telefoni dietro la presa telefonica 1.

Ma basta collegare il doppino telefonico generale che gira in tutta la casa per far funzionare tutti i telefoni in voip?
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:48   #137
tuttoniente
Member
 
L'Avatar di tuttoniente
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Fai il reset.
Talvolta il modem ha bisgno di essere "incoraggiato" a scaricare i parametri VOIP con un reset; non hanno i dati precaricati come per le impostazioni wifi.

Se ancora non funziona, chiama il 155.
Sei un mito, ha funzionato. Grazie davvero!!!!!!
tuttoniente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:39   #138
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Ciao!

Al momento io ho un modem collegato al classico filtro adsl assieme a tutti i telefoni della casa.


Leggendo le istruzione di questo router la linea principale la devo collegare dietro vdsl, mentre i telefoni dietro la presa telefonica 1.

Ma basta collegare il doppino telefonico generale che gira in tutta la casa per far funzionare tutti i telefoni in voip?
1. Devi staccare tutti i telefoni tradizionali dalle prese in casa
2. Devi collegare il modem direttamente alla presa telefonica principale della casa, senza filtri ADSL
3. Puoi collegare fino a 2 telefoni tradizionali ma dietro al router e non alle altre prese che hai in casa

Ciao!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:07   #139
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
1. Devi staccare tutti i telefoni tradizionali dalle prese in casa
2. Devi collegare il modem direttamente alla presa telefonica principale della casa, senza filtri ADSL
3. Puoi collegare fino a 2 telefoni tradizionali ma dietro al router e non alle altre prese che hai in casa

Ciao!
E se non riesco ad arrivare con i telefoni al router non posso averli?Non ce modo? Collegando il doppino principale che gira per la casa (quello che ora è nel filtro adsl) non funziona nulla?
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 18:12   #140
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
E se non riesco ad arrivare con i telefoni al router non posso averli?Non ce modo? Collegando il doppino principale che gira per la casa (quello che ora è nel filtro adsl) non funziona nulla?
Potresti provare seguendo questa guida (https://www.chimerarevo.com/hardware...a-voip-230267/) ma devi avere l'impianto telefonico in parallelo (non in serie).

Da esperienza personale se colleghi il modem alla presa telefonica attraverso il filtro ADSL perdi 20-30Mbit sulla portante di aggancio!

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v