Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2018, 11:20   #2001
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Premessa: ho lo Zyxel, ma il TR-069 (autoconfigurazione da remoto) dovrebbe funzionare nello stesso modo.

Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho attivato la fibra wind da una settimana, mi hanno dato il dlink 5592. Il firmware montato è il 2017, ho subito provveduto a salvarmi i dati voip, voip che mi hanno attivato in remoto dopo una decine di richieste di assistenza dato che non era configurato.
Dopo un reset il modem riceve in automatico i dati VOIP, è normale che non sia configurato "out of the box".

Quote:
Altra cosa, ma in remoto hanno accesso all'intera configurazione? tipo i parametri ddns, port mapping dati della vpn e password wifi o solo alla parte voip? se hanno accesso a tutto c'è un modo per evitarlo?
Non so di preciso, ma non lo escluderei a priori.
Vedi di seguito un esempio dei parametri che il server ha richiesto al modem (a cui il modem ha diligentemente risposto):

Codice:
<ParameterNames SOAP-ENC:arrayType="xsd:string[43]">
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.Hosts.Host.</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.4.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.FECErrors</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.LANEthernetInterfaceConfig.1.Stats.PacketsSent</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.ModulationType</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.LANEthernetInterfaceConfig.1.Stats.PacketsReceived</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalPacketsSent</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.4.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.SeverelyErroredSecs</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.ExternalIPAddress</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.4.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.CRCErrors</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.LastConnectionError</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.Uptime</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.TransportType</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.Enable</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalBytesReceived</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalBytesSent</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalPacketsReceived</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.DeviceInfo.UpTime</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDeviceNumberOfEntries</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDeviceNumberOfEntries</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.ConnectionStatus</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate</string>
</ParameterNames></cwmp:GetParameterValues>
Non escludo che possa richiedere anche altri dati di configurazione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 11:44   #2002
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Premessa: ho lo Zyxel, ma il TR-069 (autoconfigurazione da remoto) dovrebbe funzionare nello stesso modo.


Dopo un reset il modem riceve in automatico i dati VOIP, è normale che non sia configurato "out of the box".


Non so di preciso, ma non lo escluderei a priori.
Vedi di seguito un esempio dei parametri che il server ha richiesto al modem (a cui il modem ha diligentemente risposto):

Codice:
<ParameterNames SOAP-ENC:arrayType="xsd:string[43]">
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.Hosts.Host.</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.4.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.FECErrors</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.LANEthernetInterfaceConfig.1.Stats.PacketsSent</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.ModulationType</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.LANEthernetInterfaceConfig.1.Stats.PacketsReceived</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalPacketsSent</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.4.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.SeverelyErroredSecs</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.ExternalIPAddress</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.4.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.4.WANDSLInterfaceConfig.Stats.Total.CRCErrors</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.LastConnectionError</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.Uptime</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.TransportType</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.Enable</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalBytesReceived</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalBytesSent</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANCommonInterfaceConfig.TotalPacketsReceived</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.SSID</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.AutoChannelEnable</string>
<string>InternetGatewayDevice.DeviceInfo.UpTime</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDeviceNumberOfEntries</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDeviceNumberOfEntries</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANConnectionDevice.1.WANPPPConnection.1.ConnectionStatus</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.3.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.2.Status</string>
<string>InternetGatewayDevice.LANDevice.1.WLANConfiguration.1.Channel</string>
<string>InternetGatewayDevice.WANDevice.1.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate</string>
</ParameterNames></cwmp:GetParameterValues>
Non escludo che possa richiedere anche altri dati di configurazione.
grazie per la risposta, alla fine credo che la configurazione voip non la prendeva perche avevo modificato i parametri del wifi pero in modo temporaneo, senza fare salva configurazione (non conoscevo questa particolarità, l'ho scoperta in questa discussione) e probabilmente il modem aveva una configurazione in sospeso e non permetteva di ricevere istruzioni dall'esterno.

Valuterò se mettere un router in cascata o un router tipo il fritzbox come principale se riesco a far andare il voip, non mi piace che possano avere il pieno controllo della configurazione, vabe per ora lascio solo quello, poi valuterò
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 11:49   #2003
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Oppure intendevi dire altre impostazioni che non ho provato?
Altre impostazioni

Il powersaving su processore e socket, prima pagina terzo post verso la fine, il risultato a livello tattile è un filo meno calore, ma dati alla mano non posso misurare se effettivamente funziona

Se puoi, prova a dargli un occhiata
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:15   #2004
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 231
Per cortesia.
Io non l'ho capito, quindi potete indicare quale tra i vari profili di risparmio energetico ottenga il risultato migliore senza diminuire le prestazioni?

Ps FW 2017
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:00   #2005
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Altre impostazioni

Il powersaving su processore e socket, prima pagina terzo post verso la fine, il risultato a livello tattile è un filo meno calore, ma dati alla mano non posso misurare se effettivamente funziona

Se puoi, prova a dargli un occhiata
Mi stai chiedendo di darmi con la zappa al piede?

Il WiFi di questo modem è una delle cose che ho più apprezzato, adesso non ho più per casa i buchi della Vodafone Station Revolution, limitare le prestazioni vorrebbe dire creare un disagio in casa nel fine settimana (=mi buttano subito fuori!!)

Vedremo di fare qualche altra prova la prossima settimana.

OT:
la Wind lascia abilitare la seconda chiamata, ovvero tenere 2 conversazioni Voip in piedi?
Mi si accende il LED rosso quando abilito la seconda linea e scrive in attivazione ma non capita nulla.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:10   #2006
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Personalmente ritengo che questi discorsi sul power saving possano essere interessanti ma secondo me a livello pratico il rispamio ottenibile credo sia veramente scarso magari in relazione al fatto che lasciamo acceso una lampada in casa per x ore che consuma magari di più di quanto si potrebbe mai risparmiare con profili energetici diversi del modem.

Per evitare problematiche non visibili/verificabili io personalmente non modificherò le opzioni di rispamio energetico del modem.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:26   #2007
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che questi discorsi sul power saving possano essere interessanti ma secondo me a livello pratico il rispamio ottenibile credo sia veramente scarso magari in relazione al fatto che lasciamo acceso una lampada in casa per x ore che consuma magari di più di quanto si potrebbe mai risparmiare con profili energetici diversi del modem.

Per evitare problematiche non visibili/verificabili io personalmente non modificherò le opzioni di rispamio energetico del modem.
Per ora sono contento rispetto la VSR, per fare le prove di consumo ho disconnesso l'alimentazione molte volte, il tempo di riavvio senza ridurre la potenza della CPU è di : soli 80 secondi !!

Chi ha avuto una VSR sa bene quante decine di minuti gli andavano per riavviarsi e riconnettersi, al D-Link bastano 1 minuto e 20 secondi che non mi pare vero.

Per la potenza elettrica consumata tutto ha un senso provare, che magari si compensano i costi occulti in bolletta (trasporto, distribuzione, dispersioni che una volta non pesavano tanto)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:28   #2008
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi

un ultima cosa, quindi con i parameri voip alla mano potrei sostituire in dlink con il fritzbox 7490? non voglio metterlo in cascata perche consume quei bei 12w 24h/24h
Lo puoi fare, però considera che per usare la fibra 200 (profilo 35b) ti serve
il fritzbox 7590, il 7490 non va bene.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:33   #2009
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
per il discorso power saving in media il modem consuma 24h/24h 16kw/h ogni 60 giorni che è in linea con i router della stessa generazione e fascia.
ridurre il consumo farebbe risparmiare molto poco, considerate che con il wifi spento del tutto risparmiereste in media 3,5 kw/h ogni 60 giorni.

Piu che altro sarebbe comodo spegnere i vari led non tanto per risparmiare ma per ridurre il disturbo visivo la notte, ho il modem in camera.

Raga ma avendo i dati voip si potrebbe usare su smartphone tipo fuori casa per ricevere oppure occorre essere sotto la rete wind?
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:48   #2010
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
Piu che altro sarebbe comodo spegnere i vari led non tanto per risparmiare ma per ridurre il disturbo visivo la notte, ho il modem in camera.

Raga ma avendo i dati voip si potrebbe usare su smartphone tipo fuori casa per ricevere oppure occorre essere sotto la rete wind?
Io non sono riuscito a far diminuire l'intensità della luce dei LED usando le informazioni illustrate qui relative al power saving...anche a me interessava
principalmente il discorso visivo...
Sono riuscito a far funzionare il VOIP di Infostrada soltanto sulla rete locale di casa...non funziona su rete mobile, anche se Wind.
Suppongo ci sia un controllo sugli IP a cui è consentito registrarsi.
Se si riesce a configurare una VPN e ad usarla col cellulare, non dovrebbero esserci problemi. Facendo così, con il Fritzbox e l'app FritzApp Fon, funziona.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 04-05-2018 alle 13:51.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:37   #2011
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
è solo per sperimentare e chi ha le strumentazioni (se ha voglia e tempo) vedere se effettivamente si riscontra con misure un risparmio energetico
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:43   #2012
solari77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
Rete Guest

Ciao a tutti, ho da poco questo router ed ho un problema che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere.
Questo è il problema .Con la configurazione wifi della rete guest non riesco a navigare.
Ho seguito la guida del router per configurare la rete guest, inizialmente nessun dispositivo vedeva la rete, poi cambiando i canali sono riuscito a farla vedere. Ora però i dispositivi (smartphone e tablet) che cercano di connettersi ottengono sempre il messaggio "Acquisizioni indirizzo ip in corso" , mentre se provo con il pc dice "Connessione assente".
Se provo a connettere gli stessi dispositivi alla rete wifi principale non ho nessun problema.
Ho chiamato la wind e loro mi hanno detto che non possono fornirmi assistenza per la configurazione di una rete Guest.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi,vi saluto e vi ringrazio in anticipo

Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20170908
solari77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 16:10   #2013
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
per il discorso power saving in media il modem consuma 24h/24h 16kw/h ogni 60 giorni che è in linea con i router della stessa generazione e fascia.
ridurre il consumo farebbe risparmiare molto poco, considerate che con il wifi spento del tutto risparmiereste in media 3,5 kw/h ogni 60 giorni.

Piu che altro sarebbe comodo spegnere i vari led non tanto per risparmiare ma per ridurre il disturbo visivo la notte, ho il modem in camera.

Raga ma avendo i dati voip si potrebbe usare su smartphone tipo fuori casa per ricevere oppure occorre essere sotto la rete wind?
Se c'è un'app dedicata puoi farlo.
Io ho in cascata il fritz con fritz app fon, ma da fuori casa devi collegarti in vpn.
Per i led perchè non metti una bella striscia di adesivo gommato bianco o qualcosa di analogo?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:06   #2014
erasmo86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se c'è un'app dedicata puoi farlo.
Io ho in cascata il fritz con fritz app fon, ma da fuori casa devi collegarti in vpn.
Per i led perchè non metti una bella striscia di adesivo gommato bianco o qualcosa di analogo?
si ho adoperato questa soluzione pero ci sono anche i led delle porte lan che lampeggiano e di notte di fanno notare, vengo da un asus di fascia alta che aveva questa funzione che quando attiva sembrava toralmente spento. Cmq niente di grave
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:53   #2015
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Ritorno sul discorso VOIP Infostrada su rete mobile e mi correggo:
funziona anche su rete mobile Wind, era solo una questione di risoluzione
nome (DNS) che non riesce non usando i server di Infostrada opportuni.
Basta semplicemente inserire l'indirizzo IP 151.6.123.166 al posto
di voip.libero.it nella configurazione del client VOIP.
Quindi, non serve la VPN.
Non so se va su altre reti mobili.

Uso questo client voip per Android:
https://play.google.com/store/apps/d...roid.app&hl=it
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 19:00   #2016
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
No, aspè, l'ip non è necessariamente quello. Per sapere qual è bisogna lanciare il comando ping voip.libero.it e viene restituito l'ip esatto, quello personale diciamo.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 19:34   #2017
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
No, aspè, l'ip non è necessariamente quello. Per sapere qual è bisogna lanciare il comando ping voip.libero.it e viene restituito l'ip esatto, quello personale diciamo.
Quello è l'IP del server dove si registra il client VOIP...perché personale?
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 19:43   #2018
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
perchè cambia a seconda della zona
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 21:24   #2019
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
perchè cambia a seconda della zona
Funziona anche con quello, ne basta uno buono...
finché non li cambiano...
semmai avrai il ping un po' più alto....
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 22:29   #2020
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Mi iscrivo che l'hanno dato al fratellone con la Wind 1Gbit

mi spulcio il 3d così vediamo se è un buon router o una suola
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v