Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2013, 11:23   #81
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Grazie a tutti della consulenza e dei consigli!!
prego, facci sapere

Ultima modifica di san80d : 14-11-2013 alle 13:33.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:11   #82
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Certamente.
Adesso passo nell'altro thread per la ricerca di un modem...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:24   #83
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Io sono con Infostrada e vorrei passare a Telecom, stavo procedendo via internet per scegliere Internet Senza Limiti ma noto che chiede il contributo d'attivazione di 97, 60 € è possibile evitarlo?? se si come??

ecco lo screen

seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:29   #84
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Io sono con Infostrada e vorrei passare a Telecom, stavo procedendo via internet per scegliere Internet Senza Limiti ma noto che chiede il contributo d'attivazione di 97, 60 € è possibile evitarlo?? se si come??
a spanne mi verrebbe da dire di no, comunque prova a chiedere lumi al 187
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:13   #85
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a spanne mi verrebbe da dire di no, comunque prova a chiedere lumi al 187

Sono dei moduli prestampati che non tengono conto che se si dichiara di rimanere con Telecom per 24 mesi non si paga il contributo di attivazione.
Infatti oggi ho attivato l'offerta internet senza limiti in un centro Tim/187 e mi hanno confermato ciò che ho scritto.
Ciao
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:35   #86
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
In questi giorni un operatore Telecom ha chiamato mio padre, proponendogli: l'offerta "Tutto" per due anni con 20 mega a 29,90€.

Ora, guardando su internet la promozione comprende:
- chiamate a fissi e cellulari gratis
- internet 7 mega
- il tutto per 1 anno

Ora, come può essere possibile che l'offerta dell'operatore comprenda il raddoppio della durata (due anni) e la 20 mega?
I 20 mega, in teoria, farebbero parte del piano Superinternet (ulteriori 4 euro al mese).

Secondo quanto mi ha riferito mio padre, l'operatore avrebbe detto che il Superinternet sarebbe gratis il primo mese e, poi, andrebbe disattivato (da noi) il secondo mese: in questo modo la linea rimarrebbe a 20 mega e non bisognerebbe pagare per il Superinternet.
Considerando che per abbandonare Telecom prima dei due anni, leggo che addebitino qualcosa come 130€ (tra carico di attivazione e disdetta), siamo ai limiti del raggiro?
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:46   #87
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Secondo quanto mi ha riferito mio padre, l'operatore avrebbe detto che il Superinternet sarebbe gratis il primo mese e, poi, andrebbe disattivato (da noi) il secondo mese: in questo modo la linea rimarrebbe a 20 mega e non bisognerebbe pagare per il Superinternet.
Considerando che per abbandonare Telecom prima dei due anni, leggo che addebitino qualcosa come 130€ (tra carico di attivazione e disdetta), siamo ai limiti del raggiro?
non so dirti sulla durata del contratto, ma per quanto riguarda la 20 mega gli e' stato detto sicuramente una vaccata, oppure si sono capiti male tuo padre e l'operatore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:51   #88
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non so dirti sulla durata del contratto, ma per quanto riguarda la 20 mega gli e' stato detto sicuramente una vaccata, oppure si sono capiti male tuo padre e l'operatore
Esatto, a quanto ha capito: disattivando il superinternet rimarrebbe comunque la linea a 20mega.

Cosa del tutto priva di senso, la linea in realtà tornerebbe a 7 mega, altrimenti chiunque si abbonerebbe al primo mese e poi, disdicendo, ne godrebbe a vita
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:54   #89
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Esatto, a quanto ha capito: disattivando il superinternet rimarrebbe comunque la linea a 20mega.

Cosa del tutto priva di senso, la linea in realtà tornerebbe a 7 mega, altrimenti chiunque si abbonerebbe al primo mese e poi, disdicendo, ne godrebbe a vita
guarda, fammi star zitto, perche' in questi giorni sto avendo a che fare con il call center telecom e dire che sono incazzato e' dire poco
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 23:06   #90
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
beh cmq 2 anni a 29.90 è ottimo!!!!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:41   #91
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
beh cmq 2 anni a 29.90 è ottimo!!!!
Con la 7 mega e ho i miei dubbi che il secondo anno fosse a 29,90, quell'offerta non esiste.
Come sanno raggirare quelli del call center, oggi ci ho parlato io e l'operatore mi fa: "beh ma al secondo anno può disdire".
Si certo, con 130€ di penale tra accollo di attivazione e disdetta

Quote:
(1) La promozione è condizionata al mantenimento della linea telefonica e del servizio ADSL per almeno 24 mesi dalla data di attivazione, se il recesso dalla linea telefonica o dal servizio ADSL avviene prima di tale scadenza, la promozione decade ed il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'importo UT di 97,60€.
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:54   #92
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Con la 7 mega e ho i miei dubbi che il secondo anno fosse a 29,90, quell'offerta non esiste.
i 29,90 euro sono per un anno a 7 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 00:19   #93
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
boh calcolate che può capitare che alcuni operatori (parlo in generale eh) facciano promo per tenersi il cliente etc etc o promo interne
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 00:46   #94
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
boh calcolate che può capitare che alcuni operatori (parlo in generale eh) facciano promo per tenersi il cliente etc etc o promo interne
si, può capitare... molto raramente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:36   #95
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Con la 7 mega e ho i miei dubbi che il secondo anno fosse a 29,90, quell'offerta non esiste.
Come sanno raggirare quelli del call center, oggi ci ho parlato io e l'operatore mi fa: "beh ma al secondo anno può disdire".
Si certo, con 130€ di penale tra accollo di attivazione e disdetta
Il fatto è che come operatore alle volte ci lavora gente poco afferrata nel campo e poco informata.. vuoi perchè è nuova, vuoi perchè non si aggiorna sulle offerte/clausole ecc. cmq io ormai non li prendo tanto in considerazione..
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:38   #96
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Il fatto è che come operatore alle volte ci lavora gente poco afferrata nel campo e poco informata.. vuoi perchè è nuova, vuoi perchè non si aggiorna sulle offerte/clausole ecc. cmq io ormai non li prendo tanto in considerazione..
conviene sempre informarsi prima il più possibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:47   #97
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ormi credo di passare a telecom con offerta alice 7 mega.. http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega

Quindi confermiamo che il costo è di 20 euro al mese più 17 euro circa di canone.. totale 37 euro?
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:54   #98
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ormi credo di passare a telecom con offerta alice 7 mega.. http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega

Quindi confermiamo che il costo è di 20 euro al mese più 17 euro circa di canone.. totale 37 euro?
all'incirca si, ma quale offerta sottoscriverai?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:20   #99
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
all'incirca si, ma quale offerta sottoscriverai?
Passo da infostrada 7 mega ad Alice 7 mega, quindi solo adsl perchè non ho il telefono..

Purtroppo dove mi trovo io la centrale è quasi satura ed oltre ad un po di lentezza nella connessione ho ping altissimi..roba da 500ms ed oltre anche..
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 13:27   #100
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Passo da infostrada 7 mega ad Alice 7 mega, quindi solo adsl perchè non ho il telefono..
quindi ti fai separatamente linea telefonica e adsl e non la "internet senza limiti"?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v