Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2009, 15:52   #61
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Sono d'accordo, però a questo punto non mi spiego i miglioramenti drastici rilevati da chi ha utilizzato un alimentatore lineare

ps. ottima la segnalazione dell'Antec.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:58   #62
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Attenzione, io non ho mai detto che per un audiofilo la sorgente non sia importante! Per un ascolto HiFi la sorgente è importantissima e sono importnati anche i cavi. In una condizione in cui c'è 1) un impianto stereo a componenti separati (anche economico), 2) si riproducono CD (o comunque formati di alta qualità), 3) il triangolo diffusori/ascoltatore è corretto, e 4) chi ascolta pone attenzione a come viene riprodotta la musica oltre che alla musica in se (cioè è un audiofilo), allora le qualità, o non qualità, di una sorgente vengono esaltate.
Io mi riferivo ad un utente normale, non audiofilo, che non ha un impianto stereo HiFi e che il massimo che chiede ad un impianto è che suoni forte, senza distorsione e che sia coperto l'intero spettro sonoro. In questi casi la necessità di qualità in una sorgente è largamente sopravvalutata. La maggior parte di quelli che con un kit Creative o Logitech dice di sentire differenza la sente principalemente perchè staccando e riattaccando il Crystalizer sente una diversa risposta agli estremi di gamma. Poi c'è la questione della suggestione che è risaputo esserci in audiofilia, ed i blind test sono lì a testimoniarlo.
E' interessante invece la valutazione di quale sia il componente più importante in una catena audio, io dico la mia...
Non sono d'accordo sul fatto che la sorgente è il componente più importante dell'impianto, o meglio, da un punto di vista puramente teorico è giusto dire che la sorgente è la prima a rovinare il suono (e quindi la rovina più o meno a seconda della qualità), ma secondo questo ragionamento non solo la sorgente sarebbe più importante dei diffusori, ma lo sarebbe anche il cavo di linea, questo approccio all'atto pratico mi scricchiola.
Spostando l'attenzione al risultato finale sono naturalmente d'accordo nel dire che la sorgente concorre insieme a tutti gli altri elementi al risultato compessivo (e ci considero anche l'ambiente, i cavi, ecc).
Infine analizzando la questione sul piano di massimizzazione della qualità in base al budget di spesa considero una sorgente meno importante dei diffusori e dell'amplificatore e più importante dei cavi. Prova ne è il fatto che girando per negozi a fare prove di tutti i componenti è estremamente difficile che si trovi la migliore soluzione mettendo il (supponiamo) 50% nella sorgente ed il restante 50 da dividete per ampli e diffusori, ma quasi sicuramente il risultato migliore vedrà nei diffusori il componente più costoso. Potremo dire che la curva di qualità in funzione del costo ha una pendenza superiore per i diffusori mentre sarà più dolce per la sorgente.
Una questione forse da valutare sarebbe anche quella dei generi preferiti, non lo so, ma forse chi ascolta solo classica tende ad avere un impianto con componenti dal costo simile (penso alla ricostruzione del palcoscenico virtuale in cui la sorgente è davvero fondamentale) mentre chi ascolta generi moderni (rock per es.) andrà a formare il suo impianto ideale sbilanciando la spesa verso diffusori che garantiscano una gamma bassa adeguatamente dinamica e frenata (ovvio che a questo risultato concorrono anche gli altri componenti èh). Questo argomento però è solo buttato lì e meriterebbe forse una discussione a parte.
Comuqnue queste sono considerazioni personalissime derivate dalla mia personale esperienza èh, nulla di universale.
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.

Ultima modifica di Martino84 : 20-01-2009 alle 19:01.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:15   #63
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Sono d'accordo, però a questo punto non mi spiego i miglioramenti drastici rilevati da chi ha utilizzato un alimentatore lineare
Cosa si intende per alimentatore lineare?
i miglioramenti drastici li hanno "ascoltati" o li hanno misurati?
ripeto il mio pensiero: a questi livelli di qualità per quanto riguarda le sorgenti, parlare di drastici cambiamenti mi fà un pò riflettere.
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:28   #64
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Basta molto meno per avere ripple ottimi, l'importante è cercare bene:

http://www.silentpcreview.com/article684-page4.html

"+12V Ripple: 3.0 mV @ 150W ~ 4.6 mV @ 360W (Crossload Test)
+5V Ripple: 3.0 mV @ 150-200W ~ 3.8 mV @ 430W
+3.3V Ripple: 2.5 mV @ 150-250W ~ 3.4 mV @ 40W"


In ogni caso le schede audio sono dotate di un adeguata elettronica di filtraggio se no se li sognerebbe dei valori in uscita del genere
Come si comporta io mio enermax in firma??

I valori dati dal costruttore sono questi:


Dc Voltage - Ripple & Noise - Total - Reg. Output current rating Min. / Max


+3.3VV 50mV ±5% 0.1/24A
+5VV 50mV ±5% 0.1/24A
+12V1V 120mV ±5% 0.1/25A
+12V2V 120mV ±5% 0.5/25A
+12V3V 120mV ±5% 0A/25A
-12VVsb 120mV ±10% 0A/0.6A
5VsbVsb 50mV ±5% 0A/3A

Vsb mV
+3.3V & +5V Max 140W
TOTAL O/P 525W

Cmq anche stò seguendo su head-fi, ed uno utente appunto si è auto costruito un psu deducato alla scheda audio affermando il notevole cambiamento della scheda sotto tutti gli aspetti audio, ovviamente in meglio!

Mi dico che senso ha allora fare una scheda audio interna che non è sfruttata al massimo dal psu interno del pc??

A questo punto non era meglio farla esterna con alimentazione dedicata??



Sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:30   #65
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Cosa si intende per alimentatore lineare?
i miglioramenti drastici li hanno "ascoltati" o li hanno misurati?
ripeto il mio pensiero: a questi livelli di qualità per quanto riguarda le sorgenti, parlare di drastici cambiamenti mi fà un pò riflettere.
La duscussione di cui palra diabolik è questa :

http://www.head-fi.org/forums/f46/xo...7/index29.html

__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:36   #66
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
La duscussione di cui palra diabolik è questa :

http://www.head-fi.org/forums/f46/xo...7/index29.html

edit
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:39   #67
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
edit
Ehm...ti ringranzio del consiglio , ma per fare cosa tutto ciò??

Penso che non sia rivolto a me questo post...se no non ho capito a cosa ti riferisci..

sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:42   #68
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ehm...ti ringranzio del consiglio , ma per fare cosa tutto ciò??

Penso che non sia rivolto a me questo post...se no non ho capito a cosa ti riferisci..

sinfoni
Ho sbagliato a scrivere, avevo aperto + pagine del forum e ho scritto in quella sbagliata
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:12   #69
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ho sbagliato a scrivere, avevo aperto + pagine del forum e ho scritto in quella sbagliata
ahh, ma se volevi dare un contributo qui fai pure, leggo spesso i tuoi consigli e mi sembri preparato..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:19   #70
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Come alimentatore ho questo: http://www.tagan.com/index.php?optio...211&Itemid=142
Dite che va bene?
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 21:28   #71
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
ahh, ma se volevi dare un contributo qui fai pure, leggo spesso i tuoi consigli e mi sembri preparato..
E' un discorso troppo lungo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:47   #72
Yaro86
Senior Member
 
L'Avatar di Yaro86
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' un discorso troppo lungo
OT: capita spesso anche a me... a volte ci vorrebbe un collegamento usb cervello/pc
__________________
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:40   #73
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Che bello io ho proprio il corsair come alimentatore... =))
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:20   #74
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
non so se dipenda dall'alimentatore, non penso, per me è la scheda madre, comunque passando dalla vecchia alla nuova la d2x ha migliorato le prestazioni di un 10% su i 3 campi misurati in dB, e sul noise level è arrivata a -111dBA contro i -95 sulla scheda vecchia(nforce4).
i misteri della vita

la potenza rms in uscita per le casse i sente che è cresciuta
avevo anche il line out del sinto che creava eco nel suono, e questo rovinava la qualità. ma era più avvertibile alzando forte.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:16   #75
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
i misteri della vita
Io nn credo che sia affatto un mistero
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:35   #76
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Ot:

Auzentech oggi ha immesso nel mercato la nuova scheda audio, X-FI FORTE 7.1, dalle specifiche non si apprende che componenti monta, oltre al fatto che venga dichiarato che la stessa monta un ampli per cuffia con capacità di pilotaggio da 16 a 600 ohm..peccato sempre che non specifichi quale sia..

Se qualcuno ha novità per mettere a confronto le 2 scheda audio per uso stereo..ben venga..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:43   #77
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Iscritto!
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:05   #78
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Aggiunto link a nuova review da parte di ExtremeTech , molto simpatica

Quasi tutti finora stanno testando soprattutto l'amplificatore per cuffie e non le uscite RCA, sulla carta ancora migliori a livello qualitativo...
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 17:11   #79
FuKs14
Senior Member
 
L'Avatar di FuKs14
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Messaggi: 2289
Colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti a questo thread che seguo con molto interesse.

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
E' ovvio che se uno si fa un impianto HiFi per sentire le differenze solo con il CD di "riferimento" è meglio che risparmi i soldi per altro, il punto è come uno ascolta, in che formato, che impianto utilizza, in che ambiente, ecc. Se manca anche solo uno di questi elementi l'ascolto non può essere HiFi nel senso stretto del termine. Una buona scheda audio ha già una sezione di conversione sovradimensionata rispetto ad un sintoamplificatore di fascia medio-bassa, e questo in ambito puramente musicale (a due canali) vale meno di un amplificatore Aeron stereo da 200 €, se poi ci ascoltiamo gli mp3 e se il triangolo ascoltatore/diffusori non c'è è ovvio che parlare di differenze tra una scheda audio ed un'altra diventa difficile. Anzi c'è da fare un complimento per l'onestà a chi ammette che non sente differenze.
Io molto raramente rispondo a chi cerca una scheda audio e quando lo faccio cerco di capire se le variabili necessarie per un ascolto HiFi siano soddisfatte altrimenti consiglio sempre di mantenere un "basso profilo" e di risparmiare soldi, ma spesso sono una voce fuori dal coro. Io tra una scheda integrata ed una scheda audio dedicata con uno dei tanti kit Creative o Logitech ascoltando Mp3 le differenze o non le sento o se riesco a carpirle mi sembrano ridicole e di nessun valore se tengo conto della caratura dell'impianto e quindi del risultato finale, però c'è chi giura che in quelle condizioni sente un suono incredibilmente migliore... e a me viene in mente quante sorprese verrebbero fuori con un blind test...

Martino84 Ti devo fare i complimenti per il post, concordo in pieno.

I tuoi consigli sono ben graditi e non avere remore, purtroppo sono "AudioMalato" da molto tempo e anche collezionista ( minimo 180/200 grammi, solo cd Giapponesi o Gold etc... )

Son qui principalmente perchè sto cercando di capire quale scheda audio convenga acquistare in abbinata ad un buon paio di cuffie o eventualmente scheda audio, ampli + cuffie.

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
ho provato un po' di schede audio con un cd oggi, beh che ci crediate o no dal realtek HD ultimo integrato non cambia nulla se lasciamo il segnale in stereo 5.1

la differenza si avverte solo con schede integrate vecchie per la musica
ho sprecato soldi per niente, i prodotti per hi-fi vanno decisamente meglio
Ciao TecnologY, per curiosità e una maggiore informazione, mi diresti che scheda madre hai usato per effettuare questo test o almeno il nome esatto del chip audio integrato.

Ti ringrazio anticipatamente.
__________________
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor
Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W
Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 22:54   #80
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi
Ciao TecnologY, per curiosità e una maggiore informazione, mi diresti che scheda madre hai usato per effettuare questo test o almeno il nome esatto del chip audio integrato.

Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao, ho utilizzato
Asrock P43 1600Twins (Realtek HD Audio ALC888)
ASUS nForce4 A8N-E (Realtek AC97 ALC850)
Ma ti ricordo che il parere che ho espresso in quel post era riferito al puro e semplice orecchio (i bellissimi dati rilevati difficilmente si sentono) e con un kit z-5500
adesso ti posso dire, dopo aver ottimizzato la scheda e rimediato qualche stronzata che avevo fatto che gli effetti sono: un leggero aumento della potenza erogabile dall'impianto senza distorcere, e con l'hi-fi ascoltando un buon cd sempre un leggero miglioramento della qualità, e per leggero dico il 10% non di più, il resto è autosuggestione

Ecco una comparativa interessante con RMAA 5.6 tanto per avere un idea di come se la cavano le integrate moderne
Questi dati prendeteli in considerazione solo se possedete un buon impianto audio, altrimenti son soldi buttati garantito!

Xonar D2X
Integrata P43 ALC888
Integrata nForce4 ALC850
Integrata notebook ACER 5920G HD audio

Frequency reponse

buona per Xonar e P43

Noise level

impressionante D2X -110.8 con buona parte a -150
(STX -117.8)

Total Harmonic Distorsion

ottimo per D2X 0.0006% suono pulitissimo
(STX 0.0005%)

IMD + Noise

ottimo D2X 0.0009
(STX 0.0007)

Stereo Crosstalk

nforce4 da rottamare
buona P43 -85.2
eccellente D2X -114.3
(STX -99.7)

Ultima modifica di TecnologY : 23-01-2009 alle 23:40.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v