Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2016, 13:15   #4561
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Diversi modelli HP hanno la testina incorporata, vedi discorso una decina di post sopra. E per questo costano di più sia compatibili che originali.
La testina di altri produttori ad es Canon non avrà certo durata illimitata ed è per questo che sono stati dati consigli sempre sopra dato che il costo se dovesse essere da sostituire è pari ad almeno metà del valore della stampante, mentre le cartucce che sono dei meri serbatoi costano poco. Idem per Epson. Anche Canon molti anni fa per alcuni modelli offriva una testina incorporata al serbatoio e c'era pure un tappino. Se avevi pratica con la siringa potevi anche comprare litri di nero e riempirla ad infinitum finchè esaurivi la durate fisica della testina. Sono filosofie diverse.
Infatti facevo proprio cosi, iniettavo l'inchiostro fino a che finiva la testina...e poi 40 euro di testina nuova, da qualche anno invece mi sono abituato a inserire i compatibili ma ora...è finita nuovamente la testina e credo che non convenga cambiarla ma sostituire la stampante!
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 14:21   #4562
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Compra la epson wf2630, usa i refill e poi torna qui a raccontare la tua storia.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 15:49   #4563
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Compra la epson wf2630, usa i refill e poi torna qui a raccontare la tua storia.

Cosa intendi?non ho capito
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 15:53   #4564
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Semplicemente quello che ti ho scritto: adesso che ti sei chiarito le idee grazie al forum, quando poi deciderai ed avrai la tua nuova stampante, torna qui a scrivere come sta andando, specie dopo che avrai terminato le cartucce originali. Così la tua esperienza con la Epson potrebbe essere utile ad altri.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:13   #4565
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Semplicemente quello che ti ho scritto: adesso che ti sei chiarito le idee grazie al forum, quando poi deciderai ed avrai la tua nuova stampante, torna qui a scrivere come sta andando, specie dopo che avrai terminato le cartucce originali. Così la tua esperienza con la Epson potrebbe essere utile ad altri.
Giusto, i forum servono proprio a questo!
Grazie!
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:33   #4566
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Ciao a tutti.
Sto ancora decidendo la mia prossima stampante multiuso.
Ci siamo quasi..

Volevo solo chiedere una cosa:
dalle recensioni che trovo vedo che i modelli in vendita ora, sono sul mercato anche da due anni.
C'è così poco ricambio nel mercato delle stampanti?
O c'è un ciclo di vita, un lasso di tempo medio entro il quale un modello viene rimpiazzato?
Chiedo perchè non vorrei acquistare un modello già vecchio e poi vedere fra un mese, il modello nuovo rispetto a quello che ho preso io.

Ultima modifica di nausicaa_ : 25-09-2016 alle 18:44.
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 21:10   #4567
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Ti assicuro che magari si potessero comprare certi modelli 'vecchi' tipo la MG7550 o delle Pixma IP3000/4000. C'è chi farebbe carte false, avendo come obiettivo la gestione costo cartucce.
Compra quello che ti serve davvero e non pensarci più. Non penso che stai comprando per rivendere un giorno e comunque, ancora una volta un modello fuori produzione come la MG7550 costa di più del modello nuovo. E sulla prima il costo è 1 eur e sulla seconda 4 eur..per le ricaricabili.
Guarda accuratamente che il modello scelta faccia quello che ti serve. La MX925 è vero che credo sia del 2013 ma a te la stampante serve adesso o tra 6 mesi? Canon di solito presenta a settembre i modelli... ma non sono in contatto con il loro reparto marketing. Ma se vuoi un po' di annunci... http://www.northlight-images.co.uk/p...anon_news.html Per HP o altre marche lascio a te la ricerca
Buona lettura!
P.S. il mkt delle stampanti non è quello degli smartphone. Ma tanto qualsiasi modello che sceglierai non avrà mai tutto quello che offre anche solo parzialmente un altro... e scoprirai che l'erba del vicino è sempre la migliore

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 13:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:57   #4568
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma tanto qualsiasi modello che sceglierai non avrà mai tutto quello che offre anche solo parzialmente un altro... e scoprirai che l'erba del vicino è sempre la migliore
E' esattamente questo il problema!

Ultima modifica di nausicaa_ : 26-09-2016 alle 12:57.
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:02   #4569
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Ma che ti importa?! Mettiamo da parte ego, ergoglio e paure e siamo pratici: il punto è poi utilizzare la stampante per l'uso previsto dopo aver riflettuto q.b., insomma una scelta ponderata; mica devi sfoggiarla come un paio di scarpe o in salotto di vanità e velleità. Non c'è nessuno che ti giudica se poi ne esce un'altra. Non siamo certo Nostradamus. E non c'è da sentirsi in colpa a non essere veggenti circa l'andamento del mercato delle stampanti. Gran parte del consumismo si basa su questi meccanismi e rincorse. Non vorrai caderci anche tu, vero?

Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 13:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:43   #4570
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
E' esattamente questo il problema!
In realtà è semplicissimo scegliere: i fattori più importanti in una stampante sono:

1) il costo di stampa ( consumabili originali e compatibili)
2) la qualità di stampa
3) La connettività ( rete, wifi, usb)
4) la velocità...ma vale in ambito ufficio


Il resto è accessorio.

Ultima modifica di azi_muth : 26-09-2016 alle 13:46.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:40   #4571
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
... cut...

Il resto è accessorio.
Forse non hai inteso che quel resto è la paura che esca una nuova stampante, che quell'altra (leggi: erba del vicino) abbia la funzioncina incorporata che guarda caso è proprio quella che non c'è nel modelllo appena comprato... e l'amica che le dice: "beh, la mia stampante quello lo fa!"
E la reazione della nostra Nausicaa sarebbe:



Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2016 alle 19:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:41   #4572
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse non hai inteso che quel resto è la paura che esca una nuova stampante, che quell'altra (leggi: erba del vicino) abbia la funzioncina incorporata che guarda caso è proprio quella che non c'è nel modelllo appena comprato... e l'amica che le dice: "beh, la mia stampante quello lo fa!"
E la reazione della nostra Nausicaa sarebbe:



No, no, non è per invidia dell'amica che mi dispiacerebbe.
Sono un tipo all'esatto opposto di così.
E' solo che si tratta di spendere 100 euro e più e siccome non son bruscolini, vorrei farlo in maniera sensata, tutto qua.
Spendere ora e poi ritrovare online il modello nuovo, dopo poco, allo stesso prezzo di quello vecchio che ormai è lì sulla scrivania, non è bello per nessuno, perciò ho chiesto lumi.

Inoltre devo tener conto anche che non sono l'unica ad usare la stampante in casa e devo conciliare le esigenze di tutti.

Comunque sia, ormai è fatta.
Tra domani e dopodomani mi arriva la Canon MX925..!

Poi dovrete aiutarmi a scegliere le migliori cartucce compatibili che esistano!
Mi raccomando eh!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 21:24   #4573
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse non hai inteso che quel resto è la paura che esca una nuova stampante, che quell'altra (leggi: erba del vicino) abbia la funzioncina incorporata che guarda caso è proprio quella che non c'è nel modelllo appena comprato... e l'amica che le dice: "beh, la mia stampante quello lo fa!"
E la reazione della nostra Nausicaa sarebbe:
No ho capito...il punto che ormai parliamo di prodotti che sono in giro da una ventina d'anni almeno sono tecnologie mature...e le funzioncine sono al 100% ASSOLUTAMENTE non necessarie per non dire inutili.

L'ultima cosa utile che ho visto è state le cartucce separate su stampanti soho una decina d'anni fa e l'integrazione della wifi cinque anni fa...

Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
No, no, non è per invidia dell'amica che mi dispiacerebbe.
Sono un tipo all'esatto opposto di così.
E' solo che si tratta di spendere 100 euro e più e siccome non son bruscolini, vorrei farlo in maniera sensata, tutto qua.
Spendere ora e poi ritrovare online il modello nuovo, dopo poco, allo stesso prezzo di quello vecchio che ormai è lì sulla scrivania, non è bello per nessuno, perciò ho chiesto lumi.

Inoltre devo tener conto anche che non sono l'unica ad usare la stampante in casa e devo conciliare le esigenze di tutti.

Comunque sia, ormai è fatta.
Tra domani e dopodomani mi arriva la Canon MX925..!

Poi dovrete aiutarmi a scegliere le migliori cartucce compatibili che esistano!
Mi raccomando eh!

Un modello nuovo non vuol dire che sia migliore anzi a volte significa solo più costoso. Io cerco appositamente modelli che stanno per essere sostituiti e mi riesce di risparmiare di solito un bel po' rinunciando solo a delle stupidaggini.

Torniamo alla stampante è un po' che sono fuori dal giro delle inkjet ( sono laserofilo) ma da quello che vedo anche il mio fornitore abituale di toner canon compatibile ha delle cartucce ad un prezzo strepitoso (2,60 a kit).
La cartuccia nera costa 0,59 euro e dovrebbe fare 1000 copie ovvero 0,06 centesimi a copia SAREBBE ottimo per una inkjet perchè è la metà di quello che mi costa a pagina il toner della mia laser canon con toner compatibile...Però non avendole provate non posso testimoniare sulla loro qualità quindi non dirò il nome del fornitore (tanto ce ne sono a vagoni)...non sia mai che comprate una cartuccia che vi attappa tutto...
Quindi secondo me è una buona scelta.

Ultima modifica di azi_muth : 26-09-2016 alle 21:54.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:30   #4574
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
... il mio fornitore abituale di toner canon compatibile ha delle cartucce ad un prezzo strepitoso (2,60 a kit).
La cartuccia nera costa 0,59 euro e dovrebbe fare 1000 copie ovvero 0,06 centesimi a copia SAREBBE ottimo per una inkjet...
2.60 a kit di quanti colori e per quale stampante?

Nei kit normali per inkjet il costo di una cartuccia/serbatoio che sia di colore o nero costa spessissimo uguale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 17:42   #4575
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
2.60 a kit di quanti colori e per quale stampante?

Nei kit normali per inkjet il costo di una cartuccia/serbatoio che sia di colore o nero costa spessissimo uguale.
Per quella presa da nausicaa. Sono le PGI-550 / CLI 551 il kit è quello da 5 colori a 2.90 hanno anche il kit con due kit da 5 a 5,50 euro.
La cartuccia singola del nero viene 0,49 euro in versione XL ( dicono).

Ho preso una decina di toner per la mia laser canon lpb 6670 e sono andati bene...(forse qualcuno un po' meno del dichiarato di un 20%) ma complessivamente non mi posso lamentare.
Su xerox hanno dei toner che non sono eccezionali come qualità chissà com'è. Le inkjet non le ho mai provate e non sono cosa mia quindi evito di suggerirlo come fornitore...

Ultima modifica di azi_muth : 27-09-2016 alle 17:46.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 19:32   #4576
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
ok, se non puoi mettere lo shop, per favore mandami un PM.
Quelle cartucce sono le stesse della mia MG7550, soltanto che mancherebbe il grigio ma si trova a parte. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 10:38   #4577
linkin123456
Senior Member
 
L'Avatar di linkin123456
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 2474
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Devo comprare una nuova stampante laser bianco e nero, multifunzione(scanner e fax). Budget 100-150€
Ho adocchiato la Brother MFC-L2700DN ma non so come sia e se alle stesse cifre trovo di meglio, soprattutto mi servirebbero informazioni sui costi di gestione (toner e ricariche toner se si possono fare)
__________________
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87
linkin123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 11:07   #4578
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Procedura di ricerca partendo da dubbi sui consumabili per laser

Si cerca presso lo shop desiderato (es. amazzone, pixmania, o ...) il modello desiderato; si vede se escono anche dei toner originali e compatibili. Si scrivono i costi su un foglio. Poi se durante la ricerca escono delle risposte che non c'entrano con il modello desiderato si va a vedere quel modello quanto costa. Ad es. per la 2700DN si trova poco forse perchè è nuova ma per la 2700DW si trovano diverse alternative a buon costo. Si valuta dunque se il modello DW può essere un sostituto del modello DN e relativo prezzo scritto su un foglio, il tutto con i dettagli dei costi dei toner equalizzati / ponderati per singola copia o ogni 1000 copie. Se ci sono dubbi sulla compatibilità (potrebbe avere lo stesso codice toner dell'originale ma magari non è elencata la stampante scelta), si contatta il venditore: a volte sbagliano i copia-incolla delle descrizioni e dettagli tecnici...(per questo è SEMPRE importante controllare sul sito del produttore la scheda tecnica).

Si fanno i totali tra costi di stampante e toner richiesto per stampare ad es. 1 anno di copie.

Sì rifà la stessa procedura con dei motori di ricerca x es. Best price, Mr Price.. trovaprezzi.. o quel che volete e si registrano i risultati ottenuti.

Dopodichè è necessario trovare i costi del rullo, ecc e quant'altro ha a che fare con i costi di della laser e per quello è opportuno sentire Brother se non si trovano risultati.

Buona fortuna!

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 14:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 11:57   #4579
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
No, no, non è per invidia dell'amica che mi dispiacerebbe.
Sono un tipo all'esatto opposto di così.
E' solo che si tratta di spendere 100 euro e più e siccome non son bruscolini, vorrei farlo in maniera sensata, tutto qua.
Spendere ora e poi ritrovare online il modello nuovo, dopo poco, allo stesso prezzo di quello vecchio che ormai è lì sulla scrivania, non è bello per nessuno, perciò ho chiesto lumi.

Inoltre devo tener conto anche che non sono l'unica ad usare la stampante in casa e devo conciliare le esigenze di tutti.

Comunque sia, ormai è fatta.
Tra domani e dopodomani mi arriva la Canon MX925..!

Poi dovrete aiutarmi a scegliere le migliori cartucce compatibili che esistano!
Mi raccomando eh!
complimenti, hai praticamente tutto! a parte il caffe', ma se vuoi posso offriti un nespresso
per le cartucce, in amazzonia, le ho prese di compatibili della start, 5 set completi , mi pare a 15 neuri, appena provato il primo set (ottimo, come le originali) ne ho aquistati altri 5, non si sa mai
a prop le cartucce durano una vita, e' quasi un anno che le uso e non sono ancora finite!!
buone stampe
ps ora dovrai pensare a una rilegatrice?

Roberto
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 12:03   #4580
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
No, no, non è per invidia dell'amica che mi dispiacerebbe.
Sono un tipo all'esatto opposto di così.
E' solo che si tratta di spendere 100 euro e più e siccome non son bruscolini, vorrei farlo in maniera sensata, tutto qua.
Spendere ora e poi ritrovare online il modello nuovo, dopo poco, allo stesso prezzo di quello vecchio che ormai è lì sulla scrivania, non è bello per nessuno, perciò ho chiesto lumi.

Inoltre devo tener conto anche che non sono l'unica ad usare la stampante in casa e devo conciliare le esigenze di tutti.

Comunque sia, ormai è fatta.
Tra domani e dopodomani mi arriva la Canon MX925..!

Poi dovrete aiutarmi a scegliere le migliori cartucce compatibili che esistano!
Mi raccomando eh!
complimenti, hai praticamente tutto! a parte il caffe', ma se vuoi posso offriti un nespresso
per le cartucce, in amazzonia, le ho prese di compatibili della start,ditta crucca, infatti le cartucce costano come le patate! 5 set completi , mi pare a 15 neuri, appena provato il primo set (ottimo, come le originali) ne ho aquistati altri 5, non si sa mai
a prop le cartucce durano una vita, e' quasi un anno che le uso e sono solo al secondo set, non sono uno stampatore folle, ma stampoanche 300 pagine a botta.
buone stampe
ps ora dovrai pensare a una rilegatrice?

Roberto


L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v