Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2021, 14:15   #10621
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
AOC 34 a 367euro e il 48 Samsung a 700euro
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 12:36   #10622
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ordinato il dell... vediamo come va...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 14:10   #10623
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
arrivato il cavo Kabel... vediamo se risolvo il flickering sul Xiaomi Mi 34".
Old 25-09-2021, 07:20   #10624
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
arrivato il cavo Kabel... vediamo se risolvo il flickering sul Xiaomi Mi 34".
temo non cambi nulla, non e' un problema di comunicazione tra gpu e schermo, il problema viene "prodotto" proprio dallo schermo.
come ho detto, anche i samsung g avevano questo problema (quelli va almeno), risolto solo con aggiornamento firwmare che va a limitare la "reattivita'" del freesycn, evitando gli sbalzi tra frequenze troppo distanti in caso di frame drop da parte della gpu.

non essendo una feature ufficialmente riconosciuta sul mateviewgt, probabilmente non ci sara' alcun aggiornamento firmware.
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 2700x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Samsung 970 EVO NVMe 250 GB - Toshiba p330 3Tb hdd@7200 - Sandisk 480gb ssd - Sabrent Rocket Q NVMe 1TB
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 09:11   #10625
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
temo non cambi nulla, non e' un problema di comunicazione tra gpu e schermo, il problema viene "prodotto" proprio dallo schermo.
come ho detto, anche i samsung g avevano questo problema (quelli va almeno), risolto solo con aggiornamento firwmare che va a limitare la "reattivita'" del freesycn, evitando gli sbalzi tra frequenze troppo distanti in caso di frame drop da parte della gpu.

non essendo una feature ufficialmente riconosciuta sul mateviewgt, probabilmente non ci sara' alcun aggiornamento firmware.
io un po' l'ho limitato impostando i 120hz invece dei 144... vediamo col cavo come va.

Si comunque è una merda questo mondo moderno, cioè io non ricordo sti guai con i vecchi monitor CRT o i vari LCD 8ms di tanti anni fa.

Oppure componenti che saltano, che fischiano e cazzi vari... Ho un Enermax Noisetaker che ancora funziona !
Old 25-09-2021, 10:19   #10626
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Si comunque è una merda questo mondo moderno, cioè io non ricordo sti guai con i vecchi monitor CRT o i vari LCD 8ms di tanti anni fa.
Il mio ultimo CRT è stato un SONY CPD-G400 TRINITRON MultiScan.... signori, IL monitor!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:19   #10627
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Salve a tutti, io sto provando un Asus vg34vql1b . E' un monitor VA strepitoso con contrasto 4000:1 e una buona luminanza di 550 nit, colori straordinari. Essendo uno molto fissato con contrasti e neri. ne ero felicissimo e l'o considerato il miglior monitor VA che abbia mia provato; fino a quando non sono incappato in alcuni artefatti classici VA durante le arte più scure delle riproduzioni. Ho già un Samsung Qled VA 2k 144 hz quindi conosco questi difetti dei VA, ma solitamente basta ridimensionare l'overdrive per far scomparire quasi tutti i ghosting in circolazione. Questo Asus però persiste con artefatti rossi e viola, solo ponendo a 0 l'overdrive spariscono tutti e restano solo degli effetti ombra durante il movimento veloce. Il monitor ha delle caratteristiche eccellenti al di là di questo difetto che per qualcuno può anche essere sopportabile al prezzo dii 500/600. Io sono molto in dubbio e mi stavo dirigendo su LG 34GN850 ma quello che mi frena sono il contrasto e i neri, per questo io ho avuto sempre e solo VA, tranne la TV nanocell LG ips che però devo dire che non ha neri malaccio. Ora qualcuno di voi ha esperienza di questo LG? I nero sono almeno accettabili facendo qualche magheggio sui vari settaggi? Asus è fantastico per contrasto, neri e colori e nelle misurazione tecniche che ho letto in giro è in alcuni settori ( colore ecc...) anche pari e superiore a questo LG. Certo LG per gaming e multimedia ha prestazioni migliori, ma non vorrei trovarmi con neri grigi e bagliori eccessivi, quando questo VA Asus è splendido anche nel black screen. Mi sono arrischiato a fare una cosa, a ordinare anche LG per metterli a confronto diretto davanti ai miei occhi e poi rendere quello che mi sembra migliore. Vostre impressioni se lo avete avuto?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 20:42   #10628
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
che un ips ti farà sempre schifo rispetto un va se ti fissi sui neri, non c'è magheggio che potrà mai fare.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
BloodyStealer, l'incubo dei gamer: mira ...
FedEx insieme ad Aurora e Paccar per una...
30-40 miliardi di dollari in meno per Hu...
HUAWEI CONNECT 2021: sette innovazioni p...
NFT: La grande onda di Kanagawa del maes...
Volkswagen e E.ON presentano la colonnin...
Insta360 ONE R Twin Edition, l'action-ca...
MOBIUZ EX2710Q, il nuovo monitor gaming ...
'Sharp is Back': il brand giapponese &eg...
Quota di mercato del 16% nel settore dei...
Le fotocamere utilizzate per catturare l...
Xiaomi Civi è ufficiale! Ecco lo ...
F5 aumenta il suo impegno verso l'open s...
JSON su Oracle DB: l'azienda punta su un...
Arrivano in Europa anche le auto elettri...
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard