|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Sono pienamente in sintonia con le considerazioni di Moonwolf: che fine ha fatto l'italiano? se i primi a dare un pessimo esempio sono i giornalisti e gli scrittori? Lasciamo perdere i politici....
In questo "bel paese" si lascia ormai spazio all'inutile e futile, stupido e deleterio. La TV è una raccolta di telenovele dozzinali italiane, argentine, brasiliane, americane; programmi made in italy istiganti alla violenza e quant'altro. Ci fosse un mio cliente che, oltre a non essere utonto, conosca l'italiano o l'inglese. Sono tutti di un'ignoranza abissale! Ma si può? Lo vediamo sui forum, in che modo becero scrivono quasi tutti, come se mandassero un sms. Sui forum americani non noto questa "bassezza" lessicale e di concetti. E poi dicono che gli americani sono stupidi. Ma noi, italiani, ci siamo visti? Ultima modifica di nicscics : 08-08-2004 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#4002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
per quanto riguarda il discorso di moon non c'è niente da ridire, e vi posso assicurare che il 99% di noi adolescenti si fa abbindolare da costose suonerie, sfondi e temi senza badare a quanto spendono... tanto c'hanno chi gli "ricarica" e io che non lo faccio sono intelligente, furbo, astuto...? nooo! sono "fuori moda"! o "fuori di testa"! o "associale" (ovviamente con doppia S) se gli dico che in 5 minuti mi passo un midi dal PC al cellulare senza spendere praticamente n-u-l-l-a! di ragazzi della mia età col cervello ce ne sono molti pochi. non immaginate a quanti computer di miei coetanei ho dovuto togliere dialer porcellosi installati proprio come descritto da moon: occhi spalancati per leggere "tette gratis", occhi tappati per leggere "servizio a tariffazione aggiunta" (sempre ammesso che ci sia scritto). e se mi prendo la briga di togliergli il puttanaio che hanno sul pc, poi all'arrivo della bolletta del telefono le mamme se le prendono col povero albio, scambiato per "untore". e la scuola... la scuola è arrivata a livelli tali da DISEDUCARE. nella mia scuola (la peggiore della mia città sotto il punto di vista della gente che ci gira) quest'anno non hanno bocciato NESSUNO ma dico NESSUNO di quei delinquenti che hanno preso 20-30 rapporti durante l'anno e hanno una media del 4 a tutte le materie. hanno bocciato invece chi era calmo, oppure chi viene trattato da zerbino dai compagni... insomma... il paradosso! voi mi direte che questi ragazzi avranno problemi famigliari, e blablabla, e quindi la scuola deve cercare di dargli fiducia, e blablabla. scusatemi, ma vi dico che è IMPOSSIBILE che 10, 20 ragazzi abbiano tutti una situazione così tragica che la scuola è rimasta l'unica loro fonte di possibile soddisfazione. esistono casi in effetti un po' fuori dal normale, tipo figli di ex prostitute, ma è davvero il caso di privilegiarli così? perché a questo punto cosa succede? succede che i ragazzi calmi che sono stati bocciati diventano teppistelli ed il prossim'anno saranno loro a picchiare gente, a sfondare porte, a mandare a quel paese i professori, eccetera eccetera eccetera. almeno li passeranno, no? oppure io che ho la media dell'8 il prossim'anno smetto di studiare e arrivo in fondo all'anno con la media del 4... tanto mi passano lo stesso! |
|
|
|
|
|
|
#4003 |
|
Bannato
|
Avrò visitato forum di elite...
|
|
|
|
|
|
#4004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
|
AlbioB anke tu hai il SAMSUNG? :P io con il cavetto mi metto l'orschestra free sul cell
|
|
|
|
|
|
#4005 |
|
Senior Member
|
no, io Sony Ericsson e sfrutto il BlueTooth, con il quale mi diverto molto ----> Guarda qui
|
|
|
|
|
|
#4006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Una qualsiasi persona sana di mente si compra un cavetto per 10€ (al massimo) e poi scarica i midi dal pc... ma come dice albiob il 99% delle persone (che conosco) preferiscono spendere 3€ per scaricare una suoneria o un logo... tanto finche c'e' papi che regala il cellulare da 400€, finche c'e' mamma che da i cash per i pantaloni di richmond da 190€, finche papi e mamma regalano la golf, mandano in vacanza, pagano le uscite serali e ricaricano il cella...che problema volete che ci sia? volete mettere lo sbattimento di imparare a collegare un cavo e usare un programmino a prova di dementi? molto meglio mandare un sms con scritto eamon al 482020.... giruz |
|
|
|
|
|
|
#4007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Cazz! HAI RAGIONEEEE! PERDONO (e cmq io abito a novara...e frequento vercelli..quindi so bene com'e' la situazione)..e cmq...prova a chiederla la macchina..al massimo ti mandano a fare la mondina in una risaia (altro che patate! giruz Ultima modifica di giruz : 08-08-2004 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#4009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Re: Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini
Quote:
|
|
|
|
|
#4010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
|
da me qui è pieno di bambini che vestono con vestiti che costano 200-300€.... è un schifo, avvolte trovi bambini di 14 anni che già fumano e che fanno i capricci se il papi non gli compra una moto 50. CHE SCHIFO DI MONDO. I preferirei vivere con niente che vivere come quelli che sono viziati, maleducati e drogati.
|
|
|
|
|
|
#4011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non fumi poi... non sei nessuno! come se non vai un po' senza casco! |
|
|
|
|
|
|
#4014 |
|
Senior Member
|
Mah? ..... Per fortuna che ci sono ragazzi come AlbioB che mi fan sperare che sia ancora possibile crescere dei figli con un po' di sale in zucca.
Come dice giruz .... "tanto finche c'e' papi che regala il cellulare da 400€, finche c'e' mamma che da i cash per i pantaloni di richmond da 190€, finche papi e mamma regalano la golf, mandano in vacanza, pagano le uscite serali e ricaricano il cella...che problema volete che ci sia?" .... sembra proprio che tutti siano stati istruiti per farsi spennare, ed ovviamente con i loro genitori, essendo perlopiù ragazzi senza reddito .... e quando c'è il reddito? Ecco che con due soldi in più si vola a fare la bella vita disintegrando ogni mese tutto lo stipendio, senza pensare minimamente ad un briciolo di risparmio per il futuro. E sta caxxo di crisi dov'è allora? Ogni giorno vedo soldi BUTTATI nei modi più disparati ed io devo star lì a far il "mercatino delle pulci" perchè mancano. La scorsa settimana un amico mi chiama per un PC ... la solita frase "non hai qualcosa di usato che vada bene da non spendere più di 200-300 €? ... io "ma no, caxxo, compratene uno nuovo che li hai i soldi, almeno per qualche anno sei a posto".... e lui "ma no, c'è la crisi, adesso non posso spendere" ... ebbene, ho scoperto (seconda persona in un mese) che ha appena ordinato un Merka nuovo di 70.000 € con interni in pelle e satellitare Come già detto in precedenza, ho deciso di cancellare per "decreto" la congiuntura economica sfavorevole. Non hai i soldi? Mi spiace, farai a meno dei miei servizi. Preferisci il cellu nuovo da 500€ ad un PC nuovo? Va bene, ma non chiedermi di "regalarti" un rottame di PC solo per poter fare entrambe le cose? La tua azienda non ha i soldi per il canone di manutenzione? Peccato, se preferisci la cabrio nuova ad un "investimento" nell'IT, cavoli tuoi, io non ti faccio più gli sconti sugli interventi .... e via così! Se ci pensate bene, si parla sempre di crisi, ma cosa vuol dire? Che è tutto fermo, che tutti son senza soldi? Non direi a giudicare dalle autostrade di questi giorni. Crisi vuol dire che di soldi ce ne son di meno e quindi, se prima si poteva far di tutto, adesso bisogna fare delle rinuncie e darsi delle priorità. Quà si innescano i discorsi di quelli che non ne hanno neanche uno per modo di dire, solo perchè devono rinunciare a qualche vizio o agiatezza e di quelli che VERAMENTE non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Sono i primi il mio obbiettivo, quelli che voglio colpire. Sono arcistufo di essere considerato l'ultima ruota del carro, quello da pagare SE ci sono € con prodotti da comprare SE avanzano soldi. Se riesco ad innestare il mio lavoro ed i miei prodotti nelle priorità bene, altrimenti, ribadisco, cambio mestiere a partire dal prossimo anno .... e l'italiano buzzico ed ignorante si arrangi. Tutti a dire che il PC non serve a niente, che è una spesa inutile, che "si stava meglio quando si stava peggio" e poi appena si rompe li ho tutti nelle costole a rompere perchè lo vogliono riparato immediatamente. P.S. Scusatemi se sono ripetitivo, ma ritengo che certi concetti debbano essere ricordati di tanto in tanto. P.S. x Audax Benvenuto nel 3d, ma ti sei accorto di quando è il messaggio che hai quotato? Il vecchio cab adesso sarà lanciato con il suo bolide a due ruote da qualche parte sulla costa .... chissà che fine ha fatto?
|
|
|
#4015 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto in pieno! |
|
|
|
|
|
|
#4016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Re: Re: SuD
Quote:
Concordo... se fosse un pc che manda gli mms magari ci starebbero anche a spendere una cifra del genere, oppure storcono il naso perché spendere 2 milioni per un affarino così "è da pazzi". Eppure, scherzi a parte, sono sicuro che se mettessimo lo stesso pc in un case ENORME e con mille cazzate attaccate sopra (tipo slogan visti su televendite "questo pc può far girare tutto il software del mondo!" vorrei vedere...) la gente caprona si convincerebbe che sta acquistando un reattore nucleare, anche se magari è un celeron 800 con 32MB di ram sdr... Cmq tutto il mondo è paese, sappiatelo... Abito in un paese da circa 10000 abitanti, e anche quando andavo a scuola (e c'era gente da fuori la mia zona) non ho mai trovato gente che ne sapesse qualcosa di pc, a parte quei 2-3, e ancora adesso trovo gente che mi ride in faccia divertita quando magari dico che ho aggiunto delle ventole o che, sapendo che ho un impianto a liquido, mi sghignazza commentini tipo "pisciaci sopra" o "mettilo in una bacinella"... Ai più interessa solo avere la scheda video CON PIU' RAM (per il popolo +ram=+prestazioni) come un mio amico che ha una radeon 9200 SE 256MB (possibile?) e dice che deve andare praticamente come la mia 9800 pro 128Mb, perché i miei ultimi numeri sono la metà dei suoi..... ![]() Quando si danno consigli, meglio lasciare perdere e lasciare la gente nel suo brodo!Uno ha windows che si inchioda?proponigli di formattare, procedura un pò rognosa ma non impossibile, anche a costo di fargliela praticamente io gli spieghi in cosa consiste -> "ah, no lascialo così intanto" . Oppure case che sono appoggiati al muro incassati dentro un mobile senza un minimo di respiro, prova a proporgli una ventola!"cosa vui che mi serva??Mi faccio un aereo dopo?" E poi ti riprendono quando magari hai problemi di altro tipo, salta fuori sempre quello a dirti "hai provato a mettere una ventola?" e gode della sua ignoranza! Tenete duro, un giorno l'avremo vinta! Io ho imparato tutto da solo (beh anche grazie a voi ovviamente! Sono contento perché non devo più ricorrere al negoziante LADRO che (ricordo bene ) volle 60.000 lire per ripararmi un errore di file di sistema di windows 98 formattandomi tutto e senza salvarmi nulla, dicendo "c'è un errore, non si accede più al disco rigido". Con tutti i sw di riparazione che avevano, ovviamente ci voleva tempo e bisognava saperli usare, ammesso che fosse stato davvero quello il problema..... Molto più comodo un format c: /q e via!Un mio amico ha fatto uno stage i una ditta di assemblaggio e vendita pc, diceva che vengono montati come delle bestie: pasta sul procio stesa a ditate e senza tirarla, sistemi operativi installati da immagine standard su dischi vergini MAI formattati e tanto altro ancora, il che ti fa capire come mai dopo una settimana sei dall'assistenza..
|
|
|
|
|
#4017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
un'altra equazione utontiana: + è grande il disco fisso + il pc è potente e veloce
|
|
|
|
#4018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mettiamogli 200GB PATA 5400 giri, poi vediamo come si divertono!
Beh la tipica ciarlata da negoziante è: Procio veloce (Pentium 4 1500 anche se non mi ha detto che era un Willy!!!) memoria tanta (512Mb e nessuno si preoccupa della velocità: ti attaccano ancora le SDR!) Hard disk tanto (80 giga a 5400 giri!!) scheda video TANTA RAM (potrebbero vendere una Radeon 9200 SE a 128 o 256 mega, che va ben poco rispetto ad altre con meno memoria! ) modem 56k (non ti dicono mai di che marca!) VENTOLE ZERO!!! alimentatore da discount et voilà, il cliente è contento! Saluti, ci vediamo..... la prox settimana, per le prime magagne!
|
|
|
|
#4019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io mi rifornisco principalmente in due negozi della mia città
uno che appartiene ad una catena abbastanza famosa mentre un altro è un piccolo negozio gestito da un ragazzo onesto e molto competente appassionato di pc beh non vi dico qual è il mio preferito perchè penso lo sappiate già, ci conosciamo ormai da diverso tempo e spessissimo mi fa sconti e favori mi dispiacerebbe moltissimo se un giorno tutto questo dovesse finire perchè non saprei proprio più a chi rivolgermi anche solo per scambiare due parole in confidenza su un mondo al quale si appassiona ancora poca gente |
|
|
|
|
|
#4020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.

) volle 60.000 lire per ripararmi un errore di file di sistema di windows 98 formattandomi tutto e senza salvarmi nulla, dicendo "c'è un errore, non si accede più al disco rigido". Con tutti i sw di riparazione che avevano, ovviamente ci voleva tempo e bisognava saperli usare, ammesso che fosse stato davvero quello il problema..... Molto più comodo un format c: /q e via!