Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2004, 22:13   #4001
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Sono pienamente in sintonia con le considerazioni di Moonwolf: che fine ha fatto l'italiano? se i primi a dare un pessimo esempio sono i giornalisti e gli scrittori? Lasciamo perdere i politici....

In questo "bel paese" si lascia ormai spazio all'inutile e futile, stupido e deleterio. La TV è una raccolta di telenovele dozzinali italiane, argentine, brasiliane, americane; programmi made in italy istiganti alla violenza e quant'altro.

Ci fosse un mio cliente che, oltre a non essere utonto, conosca l'italiano o l'inglese. Sono tutti di un'ignoranza abissale! Ma si può? Lo vediamo sui forum, in che modo becero scrivono quasi tutti, come se mandassero un sms.

Sui forum americani non noto questa "bassezza" lessicale e di concetti. E poi dicono che gli americani sono stupidi. Ma noi, italiani, ci siamo visti?

Ultima modifica di nicscics : 08-08-2004 alle 19:43.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 19:33   #4002
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Sui forum americani non noto questa "bassezza" lessicale e di concetti.
no no, sui forum americani ti posso assicurare che è anche peggio. non ho esempi da presentarti, ma io a volte devo proprio sforzarmi per riuscire a capire ciò che leggo. sigle enigmatiche, numeri e z da tutte le parti, e una sfilza di termini semi-incomprensibili non catalogati nemmeno nei dizionari di slang che appesantiscono la lettura e fanno implorare aiuto agli stranieri

per quanto riguarda il discorso di moon non c'è niente da ridire, e vi posso assicurare che il 99% di noi adolescenti si fa abbindolare da costose suonerie, sfondi e temi senza badare a quanto spendono... tanto c'hanno chi gli "ricarica" (una bella ricarica al cervello non gliela potrebbero fare, no eh?)
e io che non lo faccio sono intelligente, furbo, astuto...? nooo! sono "fuori moda"! o "fuori di testa"! o "associale" (ovviamente con doppia S) se gli dico che in 5 minuti mi passo un midi dal PC al cellulare senza spendere praticamente n-u-l-l-a!

di ragazzi della mia età col cervello ce ne sono molti pochi. non immaginate a quanti computer di miei coetanei ho dovuto togliere dialer porcellosi installati proprio come descritto da moon: occhi spalancati per leggere "tette gratis", occhi tappati per leggere "servizio a tariffazione aggiunta" (sempre ammesso che ci sia scritto). e se mi prendo la briga di togliergli il puttanaio che hanno sul pc, poi all'arrivo della bolletta del telefono le mamme se le prendono col povero albio, scambiato per "untore".

e la scuola... la scuola è arrivata a livelli tali da DISEDUCARE. nella mia scuola (la peggiore della mia città sotto il punto di vista della gente che ci gira) quest'anno non hanno bocciato NESSUNO ma dico NESSUNO di quei delinquenti che hanno preso 20-30 rapporti durante l'anno e hanno una media del 4 a tutte le materie.
hanno bocciato invece chi era calmo, oppure chi viene trattato da zerbino dai compagni...
insomma... il paradosso!
voi mi direte che questi ragazzi avranno problemi famigliari, e blablabla, e quindi la scuola deve cercare di dargli fiducia, e blablabla. scusatemi, ma vi dico che è IMPOSSIBILE che 10, 20 ragazzi abbiano tutti una situazione così tragica che la scuola è rimasta l'unica loro fonte di possibile soddisfazione. esistono casi in effetti un po' fuori dal normale, tipo figli di ex prostitute, ma è davvero il caso di privilegiarli così?
perché a questo punto cosa succede? succede che i ragazzi calmi che sono stati bocciati diventano teppistelli ed il prossim'anno saranno loro a picchiare gente, a sfondare porte, a mandare a quel paese i professori, eccetera eccetera eccetera. almeno li passeranno, no?
oppure io che ho la media dell'8 il prossim'anno smetto di studiare e arrivo in fondo all'anno con la media del 4... tanto mi passano lo stesso!
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 19:44   #4003
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Avrò visitato forum di elite...
Old 08-08-2004, 19:58   #4004
pippettino
Senior Member

L'Avatar di pippettino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
AlbioB anke tu hai il SAMSUNG? :P io con il cavetto mi metto l'orschestra free sul cell
pippettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:08   #4005
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

no, io Sony Ericsson e sfrutto il BlueTooth, con il quale mi diverto molto ----> Guarda qui
Old 08-08-2004, 20:11   #4006
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da pippettino
AlbioB anke tu hai il SAMSUNG? :P io con il cavetto mi metto l'orschestra free sul cell

Una qualsiasi persona sana di mente si compra un cavetto per 10€ (al massimo) e poi scarica i midi dal pc...

ma come dice albiob il 99% delle persone (che conosco) preferiscono spendere 3€ per scaricare una suoneria o un logo...

tanto finche c'e' papi che regala il cellulare da 400€, finche c'e' mamma che da i cash per i pantaloni di richmond da 190€, finche papi e mamma regalano la golf, mandano in vacanza, pagano le uscite serali e ricaricano il cella...che problema volete che ci sia?

volete mettere lo sbattimento di imparare a collegare un cavo e usare un programmino a prova di dementi? molto meglio mandare un sms con scritto eamon al 482020....

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:13   #4007
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da giruz

tanto finche c'e' papi che regala il cellulare da 400€, finche c'e' mamma che da i cash per i pantaloni di richmond da 190€, finche papi e mamma regalano la golf, mandano in vacanza, pagano le uscite serali e ricaricano il cella...che problema volete che ci sia?

giruz
caspita in quattro righe hai sintentizzato la vita di un buon 80% dei ragazzi piu giovani che abitano dove sto io... l'unica eccezione potrebbe essere la mini al posto della golf (se solo io avessi osato chiedere una macchina nuova, o cmq una macchina costosa, o anche solo una macchina che non fosse quella 'di famiglia' appena presa la patente mi avrebbero mandato a raccogliere le patate..)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:18   #4008
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da Drago
caspita in quattro righe hai sintentizzato la vita di un buon 80% dei ragazzi piu giovani che abitano dove sto io... l'unica eccezione potrebbe essere la mini al posto della golf (se solo io avessi osato chiedere una macchina nuova, o cmq una macchina costosa, o anche solo una macchina che non fosse quella 'di famiglia' appena presa la patente mi avrebbero mandato a raccogliere le patate..)

Cazz! HAI RAGIONEEEE! PERDONO (e cmq io abito a novara...e frequento vercelli..quindi so bene com'e' la situazione)..e cmq...prova a chiederla la macchina..al massimo ti mandano a fare la mondina in una risaia (altro che patate! )

giruz

Ultima modifica di giruz : 08-08-2004 alle 20:25.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:29   #4009
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Re: Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Carissimi amici e colleghi,
vi scrivo perchè sono demoralizzato e la causa di questa mia tristezza la potete capire solo voi "smanettoni" dell'informatica, poichè nelle mie vene scorre lo stesso vostro sangue... shekerato a bit, diodi e mhz.

Io vivo in Taranto, città che ho sempre accusato di essere tremendamente indifferente alla tecnologia. Per 10 anni ho vagato per i negozi di informatica della mia città trovando sempre le stesse vecchie cose. Le novità che si apprendono sui giornali o su internet qui sono fantascienza! I commercianti di informatica non si aggiornano, sono incompetenti (anche se tutti ingegneri di sto c@@@o) e sono circondati da tecnici improvvisati tali dal momento in cui i cantieri navali hanno licenziato un'intera cittadinanza in precedenza alle loro dipendenze come manovali. COMMERCIANTI LADRI (storia di pochi mesi fa) che hanno chiesto anche 5 milioni di lire per assemblati con Celeron e 64mb di ram!!! COMMERCIANTI IGNORANTI che nel 2002 con WinXP offrono ancora dischi a 5400 e 128mb di ram PC133!!!!!! VERGOGNA!!!
Per 10 anni mi sono sentito un ALIENO.

Finita la scuola (durante la quale ho lavorato come tecnico in proprio) ho zompato anche il militare perchè anzioso di dare una svolta a questa triste realtà e così ho aperto un negozio di TECNOLOGIA. Informatica, satellitare, audio/vidio, telecomunicazioni... un piccolo squarcio di futuro in un paese fermo nel passato.
Mi sono fornito di tutto ciò che gli altri ignoravano, mi sono messo in condizioni di fornire la vera tecnologia all'avanguardia in tempi e prezzi ultra modici. Ho messo la mia esperienza a disposizione della mia clientela sotto forma di consulenza gratuita! Il mio obbiettivo non è arricchirmi con il mio negozietto, bensì diffondere una nuova dottrina in una terra sconsacrata: la tecnologia. Questo perchè avevo fiducia nei tarantini e credevo che a questa gente bastava solo aprirli la mente alle meraviglie che l'IT offre. E invece mi sbagliavo.

In 5 mesi di attività sono passate dal mio negozio molte persone e tante altre le ho raggiunte io attraverso il servizio domiciliare. Ebbene, ce ne fosse stata una disposta ad ascoltare quello che c'avevo da consigliare! Il 90% di esse entravano quella soglia con il volantino dell'Auchan in mano e mi dicevano: "hai un prezzo inferiore?". Allora all'inizio cercavo di far capire al cliente quale schifezza di configurazione gli stesse offrendo quel volantino e della soluzione a buon prezzo e di sempre ottima qualità che potevo fare io. E loro niente... l'unica cosa che interessa a loro è il prezzo: il più basso possibile!
Sono l'unico a Taranto ad avere i rack removibili hot swap, ma la gente, per pochi euro di differenza, si ostina a richiedermi quelli normali, possibilmente senza ventola perchè così risparmiano anche gli ultimi 50 centesimi e mi chiedo anche lo sconto! E non vogliono ascoltare ragioni o consigli. Seconodo loro io sono lì solo per spillarli soldi.
In 5 mesi, solo tre persone mi hanno chiesto se offrissi un punto di accesso ad internet. Solo 3 persone! Voglio precisare che il mio negozio è sulla via principale della città e passano migliaia di persone al giorno. Solo 3 persone in 5 mesi mi hanno chiesto l'internet point! Prezzi alti? Non mi sono mai pagato il noleggio delle postazioni per la posta elettronica, ma solo per navigare.
Esiste gente che mi fa levare il modem da dentro alle configurazioni che offro per risparmiare 15 euro... ma vi rendete conto? E non perchè hanno già un modem, ma perchè considerano internet una cosa in più! Io quasi non saprei che farmene del PC senza internet!!!
Vendo + usato che nuovo, ve ne rendete conto?! Vendo più Pentium 133 che P4 o XP!!!! Per i tarantini un PC vale l'altro, ma il migliore è il meno caro.

Concludo dicendo che: se prima accusavo i commercianti per questa situazione, adesso accuso anche la popolazione tutta! Massa di beduini! Popolazione dedita solo alla consumazione di pizze, toast e birra. Infatti solo i pub vanno forte qui. La pizzeria accanto a me ha aperto da una settimana ed ogni sera c'ha la fila fino a fuori! Io non mi lamento dei miei introiti, ma nessuno qui fa la fila per l'ultima diavoleria tecnologica.
Spero che prendendo così di petto questo argomento, spero che offendendo in questo modo i miei concittadini, qualcuno di essi si degni di rispondermi e farmi capire cosa devo fare: continuare a combattere contro i mulini a vento o convertirmi alla massa e vendere anche io merd@ a poco prezzo?

Scusate se vi ho annoiato.

Ciao.
Hai perfettamente ragione anche se qui da me ,vicino Roma.Ho trovato un negozio molto affidabile con il quale c'è stato subito feeling.. Visto che ci siamo capiti che le cose le sapevamo in due e non solo lui.. comunque per tornare al tuo discorso... ti ammiro per il fatto che comunque hai deciso a dare una smorza alla latenza della tua città ricorda comportati sempre in modo onesto e vedrai che gli sforzi son sempre ripagati
Old 08-08-2004, 21:19   #4010
pippettino
Senior Member

L'Avatar di pippettino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
da me qui è pieno di bambini che vestono con vestiti che costano 200-300€.... è un schifo, avvolte trovi bambini di 14 anni che già fumano e che fanno i capricci se il papi non gli compra una moto 50. CHE SCHIFO DI MONDO. I preferirei vivere con niente che vivere come quelli che sono viziati, maleducati e drogati.
pippettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 01:21   #4011
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da pippettino
da me qui è pieno di bambini che vestono con vestiti che costano 200-300€.... è un schifo, avvolte trovi bambini di 14 anni che già fumano e che fanno i capricci se il papi non gli compra una moto 50. CHE SCHIFO DI MONDO. I preferirei vivere con niente che vivere come quelli che sono viziati, maleducati e drogati.
e anche comunisti
Old 09-08-2004, 01:22   #4012
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da giruz
Cazz! HAI RAGIONEEEE! PERDONO (e cmq io abito a novara...e frequento vercelli..quindi so bene com'e' la situazione)..e cmq...prova a chiederla la macchina..al massimo ti mandano a fare la mondina in una risaia (altro che patate! )

giruz
si in effetti sarebbe meglio se avessi scritto 'raccogliere il riso'..ah frequenti vercelli? bene adesso conosci una delle cause per le quali vorrei trasferirmi da qualche altra parte (anche solo il monferrato andrebbe benissimo..) qua tra umidità zanzare poco lavoro e gente un po' delle balle non è il massimo... (fine ot )
Old 09-08-2004, 01:31   #4013
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Quote:
Originariamente inviato da Drago
e anche comunisti
sì sì! se non sei di certe idee politiche sei tagliato fuori!

se non fumi poi... non sei nessuno! come se non vai un po' senza casco!
Old 09-08-2004, 11:32   #4014
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Mah? ..... Per fortuna che ci sono ragazzi come AlbioB che mi fan sperare che sia ancora possibile crescere dei figli con un po' di sale in zucca.
Come dice giruz .... "tanto finche c'e' papi che regala il cellulare da 400€, finche c'e' mamma che da i cash per i pantaloni di richmond da 190€, finche papi e mamma regalano la golf, mandano in vacanza, pagano le uscite serali e ricaricano il cella...che problema volete che ci sia?" .... sembra proprio che tutti siano stati istruiti per farsi spennare, ed ovviamente con i loro genitori, essendo perlopiù ragazzi senza reddito .... e quando c'è il reddito? Ecco che con due soldi in più si vola a fare la bella vita disintegrando ogni mese tutto lo stipendio, senza pensare minimamente ad un briciolo di risparmio per il futuro.
E sta caxxo di crisi dov'è allora? Ogni giorno vedo soldi BUTTATI nei modi più disparati ed io devo star lì a far il "mercatino delle pulci" perchè mancano. La scorsa settimana un amico mi chiama per un PC ... la solita frase "non hai qualcosa di usato che vada bene da non spendere più di 200-300 €? ... io "ma no, caxxo, compratene uno nuovo che li hai i soldi, almeno per qualche anno sei a posto".... e lui "ma no, c'è la crisi, adesso non posso spendere" ... ebbene, ho scoperto (seconda persona in un mese) che ha appena ordinato un Merka nuovo di 70.000 € con interni in pelle e satellitare ... ed io? Devo fare il micragnoso per consegnarti un PC da 200 €, portartelo, installartelo, spiegarti come si usa .... MA ANDATE A CAGARE VOI E LA VOSTRA CRISI!!!!
Come già detto in precedenza, ho deciso di cancellare per "decreto" la congiuntura economica sfavorevole. Non hai i soldi? Mi spiace, farai a meno dei miei servizi. Preferisci il cellu nuovo da 500€ ad un PC nuovo? Va bene, ma non chiedermi di "regalarti" un rottame di PC solo per poter fare entrambe le cose? La tua azienda non ha i soldi per il canone di manutenzione? Peccato, se preferisci la cabrio nuova ad un "investimento" nell'IT, cavoli tuoi, io non ti faccio più gli sconti sugli interventi .... e via così!
Se ci pensate bene, si parla sempre di crisi, ma cosa vuol dire? Che è tutto fermo, che tutti son senza soldi? Non direi a giudicare dalle autostrade di questi giorni.
Crisi vuol dire che di soldi ce ne son di meno e quindi, se prima si poteva far di tutto, adesso bisogna fare delle rinuncie e darsi delle priorità. Quà si innescano i discorsi di quelli che non ne hanno neanche uno per modo di dire, solo perchè devono rinunciare a qualche vizio o agiatezza e di quelli che VERAMENTE non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Sono i primi il mio obbiettivo, quelli che voglio colpire. Sono arcistufo di essere considerato l'ultima ruota del carro, quello da pagare SE ci sono € con prodotti da comprare SE avanzano soldi.
Se riesco ad innestare il mio lavoro ed i miei prodotti nelle priorità bene, altrimenti, ribadisco, cambio mestiere a partire dal prossimo anno .... e l'italiano buzzico ed ignorante si arrangi.
Tutti a dire che il PC non serve a niente, che è una spesa inutile, che "si stava meglio quando si stava peggio" e poi appena si rompe li ho tutti nelle costole a rompere perchè lo vogliono riparato immediatamente.

P.S.
Scusatemi se sono ripetitivo, ma ritengo che certi concetti debbano essere ricordati di tanto in tanto.

P.S. x Audax
Benvenuto nel 3d, ma ti sei accorto di quando è il messaggio che hai quotato?
Il vecchio cab adesso sarà lanciato con il suo bolide a due ruote da qualche parte sulla costa .... chissà che fine ha fatto?
Old 09-08-2004, 11:43   #4015
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
... ebbene, ho scoperto (seconda persona in un mese) che ha appena ordinato un Merka nuovo di 70.000 € con interni in pelle e satellitare ... ed io? Devo fare il micragnoso per consegnarti un PC da 200 €, portartelo, installartelo, spiegarti come si usa .... MA ANDATE A CAGARE VOI E LA VOSTRA CRISI!!!!

Quoto in pieno!
Old 09-08-2004, 12:39   #4016
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Re: Re: SuD

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
questa gente quando compra un pc e chied il preventivo? "1000 euro per questo coso??? "

Concordo... se fosse un pc che manda gli mms magari ci starebbero anche a spendere una cifra del genere, oppure storcono il naso perché spendere 2 milioni per un affarino così "è da pazzi".

Eppure, scherzi a parte, sono sicuro che se mettessimo lo stesso pc in un case ENORME e con mille cazzate attaccate sopra (tipo slogan visti su televendite "questo pc può far girare tutto il software del mondo!" vorrei vedere...) la gente caprona si convincerebbe che sta acquistando un reattore nucleare, anche se magari è un celeron 800 con 32MB di ram sdr...

Cmq tutto il mondo è paese, sappiatelo... Abito in un paese da circa 10000 abitanti, e anche quando andavo a scuola (e c'era gente da fuori la mia zona) non ho mai trovato gente che ne sapesse qualcosa di pc, a parte quei 2-3, e ancora adesso trovo gente che mi ride in faccia divertita quando magari dico che ho aggiunto delle ventole o che, sapendo che ho un impianto a liquido, mi sghignazza commentini tipo "pisciaci sopra" o "mettilo in una bacinella"...

Ai più interessa solo avere la scheda video CON PIU' RAM (per il popolo +ram=+prestazioni) come un mio amico che ha una radeon 9200 SE 256MB (possibile?) e dice che deve andare praticamente come la mia 9800 pro 128Mb, perché i miei ultimi numeri sono la metà dei suoi.....

Quando si danno consigli, meglio lasciare perdere e lasciare la gente nel suo brodo!Uno ha windows che si inchioda?proponigli di formattare, procedura un pò rognosa ma non impossibile, anche a costo di fargliela praticamente io gli spieghi in cosa consiste -> "ah, no lascialo così intanto" . Oppure case che sono appoggiati al muro incassati dentro un mobile senza un minimo di respiro, prova a proporgli una ventola!"cosa vui che mi serva??Mi faccio un aereo dopo?" E poi ti riprendono quando magari hai problemi di altro tipo, salta fuori sempre quello a dirti "hai provato a mettere una ventola?" e gode della sua ignoranza!

Tenete duro, un giorno l'avremo vinta!
Io ho imparato tutto da solo (beh anche grazie a voi ovviamente! ) ma la passione mi ha spinto dal non sapere accendere il pc (per la cronaca mi ha spiegato 2 acche quello che sfotteva per le ventole ) alla lappatura dei dissi, all'impianto a liquido, all'overclock via bios della raddy, al modding, alla manipolazione di windows....

Sono contento perché non devo più ricorrere al negoziante LADRO che (ricordo bene ) volle 60.000 lire per ripararmi un errore di file di sistema di windows 98 formattandomi tutto e senza salvarmi nulla, dicendo "c'è un errore, non si accede più al disco rigido". Con tutti i sw di riparazione che avevano, ovviamente ci voleva tempo e bisognava saperli usare, ammesso che fosse stato davvero quello il problema..... Molto più comodo un format c: /q e via!

Un mio amico ha fatto uno stage i una ditta di assemblaggio e vendita pc, diceva che vengono montati come delle bestie: pasta sul procio stesa a ditate e senza tirarla, sistemi operativi installati da immagine standard su dischi vergini MAI formattati e tanto altro ancora, il che ti fa capire come mai dopo una settimana sei dall'assistenza..
Old 09-08-2004, 19:44   #4017
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Quoto in pieno!
quoto il quotato in quanto l'avevo scritto anche io in qualche post prima...

un'altra equazione utontiana:

+ è grande il disco fisso + il pc è potente e veloce ... a chi è mai capitato??
Old 09-08-2004, 19:52   #4018
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
mettiamogli 200GB PATA 5400 giri, poi vediamo come si divertono!

Beh la tipica ciarlata da negoziante è:

Procio veloce (Pentium 4 1500 anche se non mi ha detto che era un Willy!!!)

memoria tanta (512Mb e nessuno si preoccupa della velocità: ti attaccano ancora le SDR!)

Hard disk tanto (80 giga a 5400 giri!!)

scheda video TANTA RAM (potrebbero vendere una Radeon 9200 SE a 128 o 256 mega, che va ben poco rispetto ad altre con meno memoria! )

modem 56k (non ti dicono mai di che marca!)

VENTOLE ZERO!!!

alimentatore da discount

et voilà, il cliente è contento!

Saluti, ci vediamo..... la prox settimana, per le prime magagne!
Old 09-08-2004, 20:42   #4019
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
io mi rifornisco principalmente in due negozi della mia città
uno che appartiene ad una catena abbastanza famosa mentre un altro è un piccolo negozio gestito da un ragazzo onesto e molto competente appassionato di pc
beh non vi dico qual è il mio preferito perchè penso lo sappiate già, ci conosciamo ormai da diverso tempo e spessissimo mi fa sconti e favori
mi dispiacerebbe moltissimo se un giorno tutto questo dovesse finire perchè non saprei proprio più a chi rivolgermi anche solo per scambiare due parole in confidenza su un mondo al quale si appassiona ancora poca gente
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:36   #4020
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da Eizo
.....CUT...
mi dispiacerebbe moltissimo se un giorno tutto questo dovesse finire perchè non saprei proprio più a chi rivolgermi anche solo per scambiare due parole in confidenza su un mondo al quale si appassiona ancora poca gente
Dipende tutto da voi clienti che finisca o meno. Non ci sono molti misteri, sull'hardware non si guadagna un kaiser e quindi bisogna pagare i servizi, altrimenti il negozietto come dici tu muore. Non è abbastanza in gamba da fornire servizi? Allora è giusto che muoia e lasci lavorare quelli che ne sono capaci.
Ciao

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian