Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 08:53   #321
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
(è scritto anche su questa stessa guida!)
Mi sa che sei il primo che se l''è letta tutta! Grazie!!!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 09:21   #322
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Segnalo (forse) una incompatibilità tra Sony Vegas 9 e K10Stat.
Una volta settato (anche con i valori in default della cpu) dopo qualche minuto dall'aver aperto un video comincia a vedersi pixellato e mi si blocca il programma e il pc. Premetto che ho usato anche overdrive per testare le stesse frequenze che ho impostato su k10 e nessun problema. Uso win7 64bit e solo con questo programma si manifesta il problema.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:01   #323
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Hai provato a vedere se è causato dal fatto che la cpu non sale di pstate?
Old 04-10-2010, 14:28   #324
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno sa se anche con AMD Sempron 145 è possibile variare i P-state ?
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 01:00   #325
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Wow quello è il boost degli AMD X6
Per attivare il B0 penso dovresti mettere la spunta su Boost in basso!
...
A questo punto prova a vedere se il sistema è stabile con 3 core in boost e 3 in idle a bassa freq...
Ora non so bene come funziona il turbo boost di AMD!
Neanche il NumState di K10Stat!
Se ci smanetti un po' e fai tante prove potresti arrivarci anche da solo, così se riesci a spiegare i nuovi comandi aggiungo al primo post!
Finalmente ho riattivato il TURBO (sul bios) e fatto un po' di prove x capire come gestire K10S !!

Intanto questo è uno screen del mio settaggio attuale:

Ho messo 2 screen vicini xchè K10S sembra nato al massimo x 4 cores, ma cliccando sulle voci "core0 core1 core2 core3" ho scoperto che fa vedere anche i successivi!
Ho scoperto anche che sul mio Thuban il valore FID 0 corrisponde a 8 , 1 a 8.5 , 2 a 9 , 3 a 9.5 ... e così via (diversamente da quanto scritto in prima pagina!)
Quindi 12 corrisponde a 14 (che è il mio massimo moltiplicatore per il mio 1055T ) .
Con il turbo attivo sul bios sblocco il molti (quello reale) fino a 16,5 .
La mia config. ottimale che ho trovato in overclock è 280x14 (3,92GHz) in daily use e il TURBO attivato con moltiplicatore a 15 (raggiungo così 4,2GHz) che come potete vedere dal mio screen corrisponde su B0 a FID 14 .
Su K10Stat basta mettere la spunta su 'BOOST' e tutto funziona alla perfezione. NumCore non è modificabile (resta a 3 e infatti il turbo si attiva solo se 3 cores su 6 restano inattive, come da specifiche della cpu), così come NumState (resta a 1), che significa appunto che non ci sono Pstate intermedi sul TURBO (ma mi sembra ovvio...).
K10S lo tengo con EnableClockControl attivato, Pstate su Unlock, ControlFunction su Ganged(highest load core).

Ho provato un semplice SUPERPI e tutto funziona alla perfezione! Il TURBO parte (lavorando un solo core), e sono riuscito a fare 16,5s a 1M (senza turbo attivo solo 17,8).
Se per qualsiasi motivo non voglio usare K10S (che ho messo su esecuzione automatica) dopo il suo avvio, metto Lock Pstate su P0 , chiudo K10S e il pc mi sta alla massima frequenza mantenendo sempre attivo il Turbo.
In questo caso (senza K10S) ho riprovato SUPERPI e ho avuto valori leggermente migliori, ma non tanto (16,4s con turbo attivato e 17,5 senza turbo), quindi devo dire che K10S non prende neanche troppe risorse! Benone!

Ultima modifica di Nautilu$ : 05-10-2010 alle 01:17.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 01:57   #326
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Ho scoperto anche che sul mio Thuban il valore FID 0 corrisponde a 8 , 1 a 8.5 , 2 a 9 , 3 a 9.5 ... e così via (diversamente da quanto scritto in prima pagina!)
Il mio se metto DID a 0, il FID va a intervalli di 1x,
invece se metto DID a 1, il FID va a intervalli di 0.5x
Forse con le nuove cpu supporta meglio i molti intermedi...
Perchè se uso DID a 1, potrei avere gli step di 0.5x nel molti, e poi dovrei mettere FID a 52 per avere 3400mhz
Ma a me succede che se metto un valore alto nel FID, mi si sballa tutto!

Quote:
Su K10Stat basta mettere la spunta su 'BOOST' e tutto funziona alla perfezione. NumCore non è modificabile (resta a 3 e infatti il turbo si attiva solo se 3 cores su 6 restano inattive, come da specifiche della cpu),
Ottime freq!! Anche i settaggi sono buoni!!
Ma quando si attiva il turbo, 3 cpu devono essere in idle, e le altre 3 possono andare tutte in turbo?
O solo 1 delle 3 ci va, mentre le altre 2 vanno al max al p0? (Non ricordo più come funziona )[/quote]

Quote:
non ci sono Pstate intermedi sul TURBO (ma mi sembra ovvio...).
In che senso? Va da 800mhz fino a 4.2 diretamente?

Quote:
Se per qualsiasi motivo non voglio usare K10S (che ho messo su esecuzione automatica) dopo il suo avvio, metto Lock Pstate su P0 , chiudo K10S e il pc mi sta alla massima frequenza mantenendo sempre attivo il Turbo.
No, a me non succede! :-/ Forse ho il CnQ attivo da Bios, ma penso di no!
Controllerò meglio!
Semmai poi aggiungo al primo post, grazie!!

Quote:
In questo caso (senza K10S) ho riprovato SUPERPI e ho avuto valori leggermente migliori, ma non tanto (16,4s con turbo attivato e 17,5 senza turbo), quindi devo dire che K10S non prende neanche troppe risorse! Benone!
Si, infatti con K10s perdi quei millesimi di secondo per salire di pstate all'inizio del programma!
Succede la stessa cosa con Cinebench in modo più visibile... poichè non carica la cpu in modo continuato! (come fa OCCT Linpack )

PS: spiegami come hai fatto a trovare il max del Turbo, forse posso darti una mano!

Ultima modifica di travis90 : 05-10-2010 alle 02:03.
Old 05-10-2010, 11:34   #327
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Quote:
Il mio se metto DID a 0, il FID va a intervalli di 1x,
invece se metto DID a 1, il FID va a intervalli di 0.5x
Forse con le nuove cpu supporta meglio i molti intermedi...
Perchè se uso DID a 1, potrei avere gli step di 0.5x nel molti, e poi dovrei mettere FID a 52 per avere 3400mhz
Ma a me succede che se metto un valore alto nel FID, mi si sballa tutto
Sul mio invece ho tutti i valori intermedi con DID a 0 partendo da 8x , infatti per avere 4x (800MHz) devo mettere FID 0 , DID 1 (che poi sto a 1120MHz per il bus a 280).

Quote:
Ottime freq!! Anche i settaggi sono buoni!!
Ma quando si attiva il turbo, 3 cpu devono essere in idle, e le altre 3 possono andare tutte in turbo?
O solo 1 delle 3 ci va, mentre le altre 2 vanno al max al p0? (Non ricordo più come funziona )
Ad esempio facendo girare SuperPI ho questa situazione:

Come vedi 3 core vanno a P0 (ma devono restare sullo 0% o giù di lì) e altri 3 vanno a B0 (turbo).

Quote:
In che senso? Va da 800mhz fino a 4.2 diretamente?
no! Vedi l'immagine sopra. Evidentemente K10S forse è già "pronto" per gestire p-state intermedi quando la cpu è nelle condizioni di far partire il turbo (3 core in idle 3 core in modalità Turbo, ma magari senza raggiungere necessariamente la freq. massima del Turbo, ma magari altri p-state tra 3920MHz e 4200MHz (nel mio caso).... sarebbe un po' una caz...a, ma potrebbe essere questo!)

Quote:
No, a me non succede! :-/ Forse ho il CnQ attivo da Bios, ma penso di no!
Controllerò meglio!
Semmai poi aggiungo al primo post, grazie!!
Sì, a te non lo fa xchè hai attivo il C&Q da bios. Con la mia m/b (ma penso tutte le Asus) se setto il vCore manualmente (un valore fisso) ho il C&Q disattivato. (è per questo che ho dovuto imparare ad usare K10S, sennò non l'avrei fatto! )

Quote:
PS: spiegami come hai fatto a trovare il max del Turbo, forse posso darti una mano!
Non ci ho perso molto tempo, ma sto vedendo che per reggere stabile già i 4,2GHz (in turbo) devo impostare su K10S cpuV a 1,425 (che in realtà sotto stress diventano 1,460V (controllati con CPUid) e non vorrei salire oltre x non salire troppo di temperatura, visto che sotto stress a 3,93GHz sto già oltre il limite (con LinX).
Ho provato uno 0,5x in più (raggiungendo in turbo 4,34GHz), ma avrei dovuto alzare ancor di + la tensione... quindi basta così.

Ultima modifica di Nautilu$ : 05-10-2010 alle 11:43.
Old 05-10-2010, 12:06   #328
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
non ho ancora capito che senso abbia variare la tensione del CPU-NB quando poi la frequenza rimane la stessa. Me lo spiegate per favore?

PS: ho provato a mettere in auto tutto e avviare ma impostando il Nb a 2.6G non parte nemmeno con la tensione stock.
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@[email protected]; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 14:59   #329
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Quote:
Originariamente inviato da IoSonoRa Guarda i messaggi
non ho ancora capito che senso abbia variare la tensione del CPU-NB quando poi la frequenza rimane la stessa. Me lo spiegate per favore?

PS: ho provato a mettere in auto tutto e avviare ma impostando il Nb a 2.6G non parte nemmeno con la tensione stock.
chiedi nel thread giusto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678
Old 05-10-2010, 22:35   #330
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Quote:
Non capisco la risposta, la mia domanda era inerente l'utilizzo di k10stat.
Segui il mio ragionamento: il NB una volta impostato non piò variare di frequenza. Quindi la tensione che si becca suppongo sia la sufficiente per poterlo far funzionare rocksolid.
Se con il software diminuisci la tensione, penso che rendi instabile la macchina.

Ora che ci penso forse la tua risposta si riferiva al fatto che non mi partiva la macchina con il CPUNB a 2.6. Quella era una nota per chi mi aveva detto di mettere tutto in auto per far funzinare a dovere k10stat senza fare i calcoli per le tensioni modificare da bios. Scusa ho scritto male il PS.
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@[email protected]; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410
Old 06-10-2010, 00:29   #331
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Forse stai facendo un po' di confusione perchè K10S scrive (erroneamente) NB(v) , mentre invece quella che varia è la tensione CPU/NB (che al variare della frequenza cpu DEVE VARIARE) .
Infatti la tensione del NB non viene mai toccata con K10Stat (così come la sua frequenza).
Old 06-10-2010, 09:51   #332
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Non capisco la risposta, la mia domanda era inerente l'utilizzo di k10stat.
Segui il mio ragionamento: il NB una volta impostato non piò variare di frequenza. Quindi la tensione che si becca suppongo sia la sufficiente per poterlo far funzionare rocksolid.
Se con il software diminuisci la tensione, penso che rendi instabile la macchina.

Ora che ci penso forse la tua risposta si riferiva al fatto che non mi partiva la macchina con il CPUNB a 2.6. Quella era una nota per chi mi aveva detto di mettere tutto in auto per far funzinare a dovere k10stat senza fare i calcoli per le tensioni modificare da bios. Scusa ho scritto male il PS.
vediamo se ho capito la tua domanda e se riesco a darti una risposta.
nel momento in cui avvii k10stat questo va a "sovrascrivere" i valori di tensione e di moltiplicatore impostati da bios. Quindi, se da bios si imposta il cpu-nb a 2,6GHz @ 1,3V, nel momento in cui entra in funzione k10stat, la frequenza rimane la stessa, ma la tensione viene riportata a default; per questo è necessario quel campo anche se non si può modificare la frequenza del componente.

PS: in realtà non su tutte le mobo k10stat "sovrascrive", ma su alcune applica un incremento rispetto a quanto impostato da bios.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 10:12   #333
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
vediamo se ho capito la tua domanda e se riesco a darti una risposta.
nel momento in cui avvii k10stat questo va a "sovrascrivere" i valori di tensione e di moltiplicatore impostati da bios. Quindi, se da bios si imposta il cpu-nb a 2,6GHz @ 1,3V, nel momento in cui entra in funzione k10stat, la frequenza rimane la stessa, ma la tensione viene riportata a default; per questo è necessario quel campo anche se non si può modificare la frequenza del componente.

PS: in realtà non su tutte le mobo k10stat "sovrascrive", ma su alcune applica un incremento rispetto a quanto impostato da bios.
Grazie.
Ok questo ci può stare. Ma in uno dei precedenti post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=325 vedevo un'immagine con la tensione del CPUNB differente per ogni p-state e quello secondo me è errato. Chiedevo quindi una spiegazione.
Il mio ragionamento è: se la freq del cpu-nb è un tot a cui corrisponderà una determinata tensione minima di funzionamento questa non potrà variare in funzione della frequenza della cpu perchè renderebbe comunque il sistema non stabile. Questo è quello che sapevo fino ad oggi ma se sbaglio, mi piacerebbe capire.

PS: boss around

Ultima modifica di IoSonoRa : 06-10-2010 alle 10:15.
Old 06-10-2010, 10:22   #334
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Grazie.
Ok questo ci può stare. Ma in uno dei precedenti post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=325 vedevo un'immagine con la tensione del CPUNB differente per ogni p-state e quello secondo me è errato. Chiedevo quindi una spiegazione.
Il mio ragionamento è: se la freq del cpu-nb è un tot a cui corrisponderà una determinata tensione minima di funzionamento questa non potrà variare in funzione della frequenza della cpu perchè renderebbe comunque il sistema non stabile. Questo è quello che sapevo fino ad oggi ma se sbaglio, mi piacerebbe capire.

PS: boss around
è corretto quello che dici, difatti ho sempre consigliato di mantenere uguale tensione sul cpu-nb per tutti i p-state. E' anche vero però che nel momento in cui la cpu lavora a frequenza molto bassa, il carico sul cpu-nb è inferiore e quindi questo potrebbe risultare "stabile" anche con tensioni inferiori.
Personalmente ho sempre tenuto la tensione del cpu-nb uguale su tutti i p-state e non ho mai avuto problemi..a differenza di altri..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:11   #335
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
...a differenza di altri..
eccomi! I miei valori CPU-NB li potete vedere sopra e per i p-state inferiori vi posso assicurare che sono stabilissimo! Le temperature ringraziano e in idle la temp. cpu sta + bassa della m/b!
Invece, se tenessi la tensione CPU-NB che ho a P0 anche su tutti gli stati inferiori, in idle la temperatura resterebbe quasi come se fossi sempre su P0

Ultima modifica di Nautilu$ : 06-10-2010 alle 19:21.
Old 06-10-2010, 19:35   #336
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Ma in uno dei precedenti post vedevo un'immagine con la tensione del CPUNB differente per ogni p-state e quello secondo me è errato. Chiedevo quindi una spiegazione.
Ah ora ho capito! Hai perfettamente ragione, anch'io la penso come te sul fatto di avere il NB voltage fisso visto che la freq. è sempre la stessa!
Anche Spitfire84 ha ragione sul fatto che forse a 800mhz la cpu non sfrutta al massimo il NB e quindi può lavorare ad un voltaggio minore!
Prima di tutto ciò è possibile, ma va testato!!
Poichè se a 800mhz la cpu va in full, passa direttamente al P0, e quindi il NBv va al max
Ma se la cpu va in full e si blocca a 800mhz e il NB v resta basso, che può succedere?
Che a 800 in full la cpu potrebbe sfruttare troppo il NB che avendo pochi volt va in crash!
Quindi bisognerebbe testare/stressare anche il NB ad ogni pstate (cioè bloccandoli e testarli ad uno ad uno)
Old 06-10-2010, 22:27   #337
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Quote:
..
Quindi bisognerebbe testare/stressare anche il NB ad ogni pstate (cioè bloccandoli e testarli ad uno ad uno)
io l'ho fatto (con LINX) e le tensioni che ho scelto per ogni p-state tengono anche sotto stress
Old 06-10-2010, 22:56   #338
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Quote:
io l'ho fatto (con LINX) e le tensioni che ho scelto per ogni p-state tengono anche sotto stress
Se allora si testa ogni Pstate per essere RS allora ci può stare.
E' un processo che richiede tempo e certamente se ha successo ottimizza le prestazioni generali.
Ora è tutto chiaro.
Old 07-10-2010, 00:20   #339
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Sicuro che con linx vai a sfruttare più il NV che la cpu?
Non ci sarebbe qualche benchmark o stresstester appropriato?
Old 07-10-2010, 00:57   #340
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Quote:
Sicuro che con linx vai a sfruttare più il NV che la cpu?
Non ci sarebbe qualche benchmark o stresstester appropriato?
OCCT linpack come richiesto dalla sezione OC, volendo.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP