Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2008, 10:29   #101
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao cloutz... sempre a smanettare
..e l'hips? Io senza mi sentirei "nudo"
Ciao @Sirio@...
bè si, sempre a smanettare (per qualche tempo ho smesso, un episodio mi ha fatto scaxxare un pò..e adesso continuo per i fatti miei)..

è stata dura lasciare l'hips, ma EQS (come RTD del resto) non gira sotto account limitato...e, dato che attualmente detesto OA Comodo3 & Co (mi piaccioni gli Hips puri, non i mischiotti), ho deciso di abbandonare l'hips...

un account limitato opportunamente settato offre molta più protezione...
Infatti by default tutto (modifiche al sistema) è negato: sei tu che decidi cosa far girare e di conseguenza dai credenziali amministrative...l'hips invece ti avvisa su tutto quello che accade, spesso inutimente (=20 pop-up quando ti va bene, senza che ci sia una reale infezione e senza esser sicuri di non sbagliare a rispondere, provocando il peggio)..poi se si considera il rallentamento del sistema e i bug di cui ogni software, per forza di cose, è afflitto

anche perchè sinceramente non mi è mai capitato di bloccare una minaccia reale con l'hips...tanto valeva provare...
e ora mi sento molto più sicuro
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 25-10-2008 alle 10:32.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:43   #102
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
UPDATE 2

Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Xp Home Sp3

Real time


Avira Antivir Premium

Online Armor 2.1 ( Hips disabilitato, ma mi connetto nel 99% dei casi con Account limitato )

Altro

Hijackthis

Opera ( con eliminazione dei cookie all'uscita )

wwdc

Prevx CSI

alcuni servizi a rischio sono impostati su manuale anzichè automatico
Ora:

AVG free 8.0

OA ( riattivato l' hips dato che AVg non è il top )

Prevx l'ho tolto perchè si riapriva da solo quando cliccavo la X

Il resto è rimasto invariato


Quote:
Infatti by default tutto (modifiche al sistema) è negato: sei tu che decidi cosa far girare e di conseguenza dai credenziali amministrative...l'hips invece ti avvisa su tutto quello che accade, spesso inutimente (=20 pop-up quando ti va bene, senza che ci sia una reale infezione e senza esser sicuri di non sbagliare a rispondere, provocando il peggio
Anchio quando usavo Avira Premium ( tolto allo scadere dei 6 mesi per vari rallentamenti al sistema ) ho fatto lo stesso ragionamento

Ciao
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:17   #103
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ciao @Sirio@...
bè si, sempre a smanettare (per qualche tempo ho smesso, un episodio mi ha fatto scaxxare un pò..e adesso continuo per i fatti miei)..
Ti capisco, a volte è un pò... rude, però è un bravo ragazzo, non te la devi prendere.

Quote:
è stata dura lasciare l'hips, ma EQS (come RTD del resto) non gira sotto account limitato...e, dato che attualmente detesto OA Comodo3 & Co (mi piaccioni gli Hips puri, non i mischiotti), ho deciso di abbandonare l'hips...

un account limitato opportunamente settato offre molta più protezione...
Infatti by default tutto (modifiche al sistema) è negato: sei tu che decidi cosa far girare e di conseguenza dai credenziali amministrative...l'hips invece ti avvisa su tutto quello che accade, spesso inutimente (=20 pop-up quando ti va bene, senza che ci sia una reale infezione e senza esser sicuri di non sbagliare a rispondere, provocando il peggio)..poi se si considera il rallentamento del sistema e i bug di cui ogni software, per forza di cose, è afflitto

anche perchè sinceramente non mi è mai capitato di bloccare una minaccia reale con l'hips...tanto valeva provare...
e ora mi sento molto più sicuro
L'importante poi è questo, che tu ti senta più sicuro (poi però bisogna vedere se la senzazione corrisponde alla realtà delle cose ).
Io preferisco lavorare con diritti amministrativi e per come lavoro al PC mi trovo bene così, ma è un'abitudine... si può tranquillamente cambiare.

Ciao.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:27   #104
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
cambiata configurazione di sicurezza:

Win Xp Pro SP3:

Realtime:
- AntiVir PE Premium
- Account limitato + restrizioni software (con i primi script di Sisupoika)
- Windows firewall (dietro router)

On Demand:
- MalwareBytes
- Superantispyware
- Gmer

Others:
- Ccleaner, Atf-Cleaner, Reg Seeker, Sysclean
- Acronis True Image
- HijackThis
- Opera
+ n° servizi disbilitati..


sto sperimentando l'account limitato(tengo cmq sempre antivir)...
...più leggeri di così

ho in mente di togliere anche antivir in realtime appena prendo domestichezza...lo userò solo ondemand...
per ora sono molto soddisfatto ed ho acquistato anche in velocità
Non lo togliere l'antivirus in real time,non si sà mai, è anche opinione di Eraser a giudicare da questo suo articolo datato proprio in tema:

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/...dellantivirus/
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:44   #105
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ti ringrazio sampei.nihira, ho sempre apprezzato la tua precisione

avevo letto qull'articolo, mi pare fosse stato linkato nel 3d di nV sugli hips (o forse nV l'aveva linkato in un 3d di Sisupoika sugli account limitati..non ricordo)...
avevo ipotizzato di togliere AntiVir, ma ora che mi ci hai fatto pensare non lo farò...al massimo vedrò di passare a qualcosa di più leggero(Nod)...tanto buona parte delle infezioni sono già "limitate" dall'account...poi con la solita prudenza

Grazie ancora!
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:52   #106
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
ti ringrazio sampei.nihira, ho sempre apprezzato la tua precisione

avevo letto qull'articolo, mi pare fosse stato linkato nel 3d di nV sugli hips (o forse nV l'aveva linkato in un 3d di Sisupoika sugli account limitati..non ricordo)...
avevo ipotizzato di togliere AntiVir, ma ora che mi ci hai fatto pensare non lo farò...al massimo vedrò di passare a qualcosa di più leggero(Nod)...tanto buona parte delle infezioni sono già "limitate" dall'account...poi con la solita prudenza

Grazie ancora!
Di nulla, se non ci si aiuta trà di noi !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:53   #107
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Tò.... stò 3d m'era sfuggito!

Allora, PC @home:

In Real Time:
- Kaspersky Internet Security 2009
- ASquared Anti-Malware

On demand
- Superantispyware Free
- Malwarebytes antimalware
- SpyBot S&D

Altri
- Eset Sysinspector
- HiJackThis
- Security Analyzer (integrato in KIS 2009 e basato sul db di Secunia)



PC @work:

In Real Time:
- Avira Premium
- Comodo Personal Firewall v3
- ASquared Anti-Malware

On demand
- Superantispyware Free
- Malwarebytes antimalware
- SpyBot S&D

Altri
- Eset Sysinspector
- HiJackThis
- Sophos AntiRootkit



PC @work per Esorcizzazioni e bonifiche:

In Real Time:
- Avira Premium
- Outpost Firewall
- ASquared Anti-Malware
- Spyware Terminator

On demand
- Superantispyware Free
- Malwarebytes antimalware
- SpyBot S&D
- Spyware Doctor

Altri
- Eset Sysinspector
- HiJackThis
- gmer
- Sophos AntiRootkit
- altre minutaglie varie soprattutto per analisi processi ecc.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:17   #108
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
PC @work per Esorcizzazioni e bonifiche:

In Real Time:
- Avira Premium
- Outpost Firewall
- ASquared Anti-Malware
- Spyware Terminator

On demand
- Superantispyware Free
- Malwarebytes antimalware
- SpyBot S&D
- Spyware Doctor

Altri
- Eset Sysinspector
- HiJackThis
- gmer
- Sophos AntiRootkit
- altre minutaglie varie soprattutto per analisi processi ecc.
posso chiederti come ti trovi con Outpost? intendo come pesantezza ecc...
usi la versione a pagamento?

te lo chiedo perchè non l'ho mai provato..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:55   #109
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
posso chiederti come ti trovi con Outpost? intendo come pesantezza ecc...
usi la versione a pagamento?

te lo chiedo perchè non l'ho mai provato..
Si, fa parte di un pacchetto dell'ufficio. Devo dirti che è veramente ottimo. certo, leggero non è, ma non è nemmeno un macigno. E comunque gira su un pc ben carrozzato, 4GB di ram e un quad Q6600.
Non gli sfugge niente.

Molte volte ho fatto il pensierino di comprarmelo per casa, ma alla fine come vedi ho ripiegato su Kaspersky che comunque imho è una delle migliori (se non LA migliore) suite "tutto in uno".

Comunque se vuoi è possibile provarlo, vai qui e scarica la versione di prova.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:17   #110
Ale_ski
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 43
ciao a tutti ragazzi,
io son messo così su Vista 64 dite che basta:
- Superantispyware (free edition)
- A squared antimalware
- Avira antivir
- windows defender attivato+firewall di windows attivato

è il caso di aggiungere qualche cosa? soprattutto un firewall migliore? quale?
Ale_ski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:19   #111
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Si, fa parte di un pacchetto dell'ufficio. Devo dirti che è veramente ottimo. certo, leggero non è, ma non è nemmeno un macigno. E comunque gira su un pc ben carrozzato, 4GB di ram e un quad Q6600.
Non gli sfugge niente.

Molte volte ho fatto il pensierino di comprarmelo per casa, ma alla fine come vedi ho ripiegato su Kaspersky che comunque imho è una delle migliori (se non LA migliore) suite "tutto in uno".

Comunque se vuoi è possibile provarlo, vai qui e scarica la versione di prova.
grazie delle info
purtroppo faccio della leggerezza uno stile di vita...diretta conseguenza: software pesanti alla larga
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:26   #112
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
domanda ai santoni del forum:
devo regalare il portatile alla mamma che vuole inziare a conoscere internet e a girovagare ma essendo molto più che niubbia una volta formattato per bene e reinstallato xp pro cosa gli dovrei mettere secondo voi perchè non mi diventi subito un focolai di "bacilli" ??? deve essere software non impegnativo ma protettivo tipo: avira e poi ..........???????
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:36   #113
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
domanda ai santoni del forum:
devo regalare il portatile alla mamma che vuole inziare a conoscere internet e a girovagare ma essendo molto più che niubbia una volta formattato per bene e reinstallato xp pro cosa gli dovrei mettere secondo voi perchè non mi diventi subito un focolai di "bacilli" ??? deve essere software non impegnativo ma protettivo tipo: avira e poi ..........???????
secondo me con Avira, Superantispyware e Comodo senza Defense+ anche un bradipo riuscirebbe a navigare "in sicurezza"
in alternativa a Comodo PC Tools Firewall Plus essendo in italiano non dovrebbe dare grandi grattacapi

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:44   #114
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
secondo me con Avira, Superantispyware e Comodo senza Defense+ anche un bradipo riuscirebbe a navigare "in sicurezza"
in alternativa a Comodo PC Tools Firewall Plus essendo in italiano non dovrebbe dare grandi grattacapi

CiAo
ehm la mammina è peggio di un bradipo...manco sa accenderlo....


ciao marco ... ma in sklype sei sempre su non disponibile neh... fine OT
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:11   #115
_MaRcO_
Senior Member
 
L'Avatar di _MaRcO_
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Messaggi: 10197
Avira e Superantispyware con il firewall di windows Icspì è l'ultima offerta

CiAo
__________________
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF)
>>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<<
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:13   #116
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Avira e Superantispyware con il firewall di windows Icspì è l'ultima offerta

CiAo
e 1 .. e 2... e ...3 aggiudicato
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:30   #117
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
e dato che, mi sembra di capire, non dovrà fare modifica alcuna al sistema, account limitato + restrizioni software mi sembrano d'obbligo
quoto AntiVir + windows firewall in realtime (eviterei superantispyware, la free protegge solo sul'home page...piuttosto è ottimo per scansioni, insieme a MalwareBytes)...
poi mi raccomando browser alternativi (possibilmente sandboxati quando muoverà i primi passi in internet)..

ciaociao
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 29-10-2008 alle 18:34.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 05:37   #118
Catch22
Junior Member
 
L'Avatar di Catch22
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 9
Update 2

XP Home Edition SP3:

Windows Firewall
Storagecraft ShadowUser (Virtualizzatore)
Acronis TI 9 (Backup)
Firefox NoScript

Vista Ultimate SP1

Look'n'Stop firewall
Windows U.A.C. on (antirootkit)
Shadow Defender (virtualizzatore)
FirstDefense-ISR Rescue (Instant Recovery Solution)
Storagecraft ShadowProtect Desktop (Backup)
Google Chrome + Ad muncher
__________________
Vista Ultimate32 SP1-Look'n'Stop-ShadowProtect Desktop-Shadow Defender-FDISR Rescue-Google Chrome + Ad Muncher
Catch22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:45   #119
Niccae
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 19
Windows Xp SP2

Realtime:

- Zone Alarm Pro

Niccae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:45   #120
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Windows Vista Home SP1
U.A.C. on
Norton Internet Security 2009 (naturalmente )
Firefox 3.0.4

Superantispyware & Malwarebytes antimalware & A-squared free.
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v