Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-06-2007, 23:02   #101
IoproprioIo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
peerguardian nn serve a nulla, come spybot.
Scusa, perchè PG non serve a nulla? Era tra i programmi che dovevo installare insieme a quelli x il p2p.
E Spybot?
IoproprioIo è offline  
Old 08-06-2007, 00:44   #102
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da IoproprioIo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono fresca fresca di registrazione a questo splendido forum (era già da qualche giorno che vi leggevo in silenzio ) e già chiedo il vostro aiuto.
Premessa, ne capisco poco.
Ho un Intel CORE DUO E6300 1.86 GHZ 775 LGA 2MB FSB 1066 MHZ con 2 DDR2 U-DIMM (da 512MB ciascuna) PC4300 533MHZ ed un HD SATA" 250GB 7200RPM 16MB CACHE (spero di avervi dato i dati che vi servono ), il pc è fresco fresco di formattazione e per ora ho installato Zone Alarm Security Suite abilitando sia l'antispyware che l'antivirus + Spyware Blaster + Spybot S&D (senza tea-timer) + Ad-Aware SE Personal. Cosa ne pensate fino a quì?
Ho scelto la suite di Zone Alarm xkè mi trovo molto bene come firewall (sono una neofita e qst lo uso da qualche mese qnd stò iniziando a capirci qualcosa ) e, avendo in precedenza avuto Avast Home con scarsi risultati ed apprezzato la funzione di apprendimento automatico della suite, ho optato x questo, sbaglio????
Inoltre ho Spyware Terminator e Spyware Doctor in versione limitata (se ho capito bene funziona come protezione in real time ma nn elimina quello che eventualmente trova in fase di scansione manuale).
Quà stanno nascendo i primi problemi, se metto Spyware Terminator con Zone Alarm Suite e verifico in Task Manager mi dice che ho una memoria allocata di circa 250M mentre se metto l'accoppiata ZOne Suite + Spyware Doctor questa mi balza al doppio.
Io ne capisco poco di memoria allocata, file paging e simili, ma nn vuol dire che la seconda configurazione mi succhi quasi la metà delle risorse disponibili?
Dite che il mio pc nn ce la fà a reggere Zone+Doctor? Cosa ne pensate se allora usassi fisso Zone + Terminator (posso lasciare l'antispyware di Zone attivo insieme al real time di Terminator) e Doctor solo sporadicamente x fare delle scansioni x poi eliminare eventuali intrusi con gli altri antispyware a disposizione???
Dimenticavo, una volta deciso qst vorrei installare anche Prevx (in qst caso eliminerei l'hips di Terminator) ed eventualmente WinPatrol o Sistem Safety Monitor (questo mi spaventa un pò xkè non conosco l'inglese ).
Ovviamente accetto ben volentieri ogni siggerimento che verrà e mi scuso per la lunghezza del post in anticipo
innanzitutto benvenuta nel forum, è sempre un piacere avere una new entry nella "grande famiglia"

spyware-doctor è sia in forma free che commerciale, la differenza tra le due non so' in cosa consista ma molti hanno già dichiarato in forma unanime la pensantezza del programma.

"spyware terminator" è solo free, anche se si parlasse di ambito commerciale sarebbe free, è un ottimo antispyware ed è molto snello e veloce.
io consiglio caldamente di non usare la sua funzione "hips" e sopratutto di disabilitare la protezione in tempo reale quando si desidera eseguire un upgrade (esempio quello di windows tramite le patch periodiche) o un installazione di un nuovo programma, altrimenti spesso e volentieri può succedere che blocchi delle modifiche alò registro di sistema e ci si ritrova con un programma non funzionante

PeerGuardian lascialo stare, eMule incorpora la stessa funzione tramite l'ipfilter.dat ossia tramite una lista di indirizzi ip blocca quelli censiti come indirizzi dannosi.
sarebbe un inutile spreco di risorse

Prevx è un ottimo programma, io lo possiedo in ita forse perchè avevo installato prima la versione 1.0 e poi è stato aggiornbato alla 2.0 ...
ad ogni modo è un ottimo programma che ogni volta fa' la differenza nel pc

Come antivirus e firewall io consiglierei o il kis7.0 o comodo-firewall + kav7.0 altrimenti volendo il tutto free comodo-firewall + antivir o comodo-firewall + avs .

kav e kis stanno rispettivamente per "kaspersky antivirus" e "kaspersky internet suite"
xcdegasp è offline  
Old 08-06-2007, 01:40   #103
Brabust
Member
 
L'Avatar di Brabust
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 121
Avira antivir 7 é ottimo ma non controlla le email. Disinstallato

AVS quasi come il cugino Kaspersky ma purtroppo manda informazioni private ad AOL. Disistallato

Ho optato su AVG 7.5 che controlla le email affiancato da Bitdefender 8 Free che non ha il controllo in tempo reale quindi non va in conflitto con Avg,solo per fare scansioni.
Come firewall ho Zone alarm pro,antispyware uso Windows Defender affiancato da superantispyware free.
Brabust è offline  
Old 08-06-2007, 07:42   #104
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Brabust Guarda i messaggi
Avira antivir 7 é ottimo ma non controlla le email. Disinstallato

AVS quasi come il cugino Kaspersky ma purtroppo manda informazioni private ad AOL. Disistallato

Ho optato su AVG 7.5 che controlla le email affiancato da Bitdefender 8 Free che non ha il controllo in tempo reale quindi non va in conflitto con Avg,solo per fare scansioni.
Come firewall ho Zone alarm pro,antispyware uso Windows Defender affiancato da superantispyware free.
gravissimo errore, hai tolto i migliori antivirus free per mettere nettamente il peggiore. il controllo delle email nn è essenziale,poichè l'av scansiona eventuali allegati prima che tu li apra con il normale real time. bitdefender 8 free fai bene a tenerlo come secondo motore per scansioni on-demand, ascolta però il mio consiglio, rimetti antivir 7. Per quanto riguarda gli antispy quello di windows è inutile, lascia pure superantispy, affiancato ad a-squared free 3.0
nispo è offline  
Old 08-06-2007, 09:46   #105
IoproprioIo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
PeerGuardian lascialo stare, eMule incorpora la stessa funzione tramite l'ipfilter.dat ossia tramite una lista di indirizzi ip blocca quelli censiti come indirizzi dannosi.
sarebbe un inutile spreco di risorse

Come antivirus e firewall io consiglierei o il kis7.0 o comodo-firewall + kav7.0 altrimenti volendo il tutto free comodo-firewall + antivir o comodo-firewall + avs .

kav e kis stanno rispettivamente per "kaspersky antivirus" e "kaspersky internet suite"
Innanzitutto grazie x l'aiuto e per l'accoglienza!
Forse vado un attimino ot, ma mi servono 2 rispostine al volo: come ipfilter.dat và bene quello della enetec o me ne suggerite qualcun'altro? Meglio la lista HIPERMORMANCE o HISECURITY?

Per antivirus-firewall ho un problema di fondo, nn conosco l'inglese e capendone poco preferisco programmi in ita che mi aiutano nella comprensione, ho sentito parlare un gran bene di comodo firewall ma è in inglese.
Prima id formattare ho provato a "testare" il kis ma il firewall rispetto a zone alarm mi era di + difficile comprensione quindi avrei pensato di tornare alla base con la suite di Zone Alarm. E' così malvagia? Potrei affiancarci qualcosa x potenziarla?
IoproprioIo è offline  
Old 08-06-2007, 11:32   #106
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da IoproprioIo Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie x l'aiuto e per l'accoglienza!
Forse vado un attimino ot, ma mi servono 2 rispostine al volo: come ipfilter.dat và bene quello della enetec o me ne suggerite qualcun'altro? Meglio la lista HIPERMORMANCE o HISECURITY?

Per antivirus-firewall ho un problema di fondo, nn conosco l'inglese e capendone poco preferisco programmi in ita che mi aiutano nella comprensione, ho sentito parlare un gran bene di comodo firewall ma è in inglese.
Prima id formattare ho provato a "testare" il kis ma il firewall rispetto a zone alarm mi era di + difficile comprensione quindi avrei pensato di tornare alla base con la suite di Zone Alarm. E' così malvagia? Potrei affiancarci qualcosa x potenziarla?
la lista dell'amico Enetec è ottima, io solitamente uso la hi-security

purtroppo l'inglese farà la differenza nel prossimo futuro ma fortunatamente non è indispensabile
ZoneAlarm non è mai stato il massimo della sicurezza però non è proprio da cestinare, qualcosa di buono lo fa' e benino..
Potresti eventualmente provare outpost-pro in forma "trial" (in prova per 30 giorni) che possiede la traduzione in italiano, dalla sua c'è anche l'uso della lingua inglese elementare proprio per rendere facile la comprensione a chi voglia usare comunque tale lingua straniera e secondo me con un'impostazione migliore a ZA..

trovare il firewall giusto alle proprie esigenze non è facile io stesso ci avevo messo un po' per trovare quello che mi fece innamorare..
xcdegasp è offline  
Old 09-06-2007, 11:55   #107
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
questa config come la vedete? Consigli ,modifiche, ecc.

- Outpost pro 4.0.1014.7514 (596)
- KAV 7 (difesa proattiva attivata tranne 'application integrity control' che dava fastidio al controllo componenti di outpost)
- AVG antispyware 7.5 plus in real time
- A-squareed 3 free
lord_D è offline  
Old 09-06-2007, 11:57   #108
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
questa config come la vedete? Consigli ,modifiche, ecc.

- Outpost pro 4.0.1014.7514 (596)
- KAV 7 (difesa proattiva attivata tranne 'application integrity control' che dava fastidio al controllo componenti di outpost)
- AVG antispyware 7.5 plus in real time
- A-squareed 3 free
secondo me meglio un piccolo upgrade, togli outpost e metti la kaspersky internet security...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 09-06-2007, 12:02   #109
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
secondo me meglio un piccolo upgrade, togli outpost e metti la kaspersky internet security...
con la kis 7 converrebbe levare il real time di avg?

Ultima modifica di lord_D : 09-06-2007 alle 12:08.
lord_D è offline  
Old 09-06-2007, 12:07   #110
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
secondo te con la KIS 7 si può fare a meno anche di avg in realtime
in realtime secondo me si (kis ha il suo modulo) ma lo terrei per una scansione ogni tanto...sai com'è, "ciù is megl che uan"!
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 09-06-2007, 12:11   #111
lord_D
Senior Member
 
L'Avatar di lord_D
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
in realtime secondo me si (kis ha il suo modulo) ma lo terrei per una scansione ogni tanto...sai com'è, "ciù is megl che uan"!


lord_D è offline  
Old 09-06-2007, 13:17   #112
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Ma la KIS 7 è già uscita?

Dove la trovo?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 12-06-2007, 10:01   #113
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
La mia ragazza ha un pc con un 56k e lo usa solo per posta e soliti siti..ma è sempre pieno di virus...
Allora cerco soluzioni free dato che il pc varrebbe meno del software..
Ora ha:
Antivirus : avg 7.5
Spybot,Adware lavasoft.

Ma i virus e le schifezze continua a entrare...cosa devo fare?

Io invece con fastweb senza la flat e in più solo sygate firewall non ho mai avuto nessunissimo problema.-..
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline  
Old 12-06-2007, 10:26   #114
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
come antispyware va abb bene però ti consiglierei anche spyware terminator, veloce free e direi affidabile.
poi un firewall al giorno d'oggi è praticamente indispensabile, te ne propongo alcuni sempre free: jetico, comodo, zone alarm.
Infine guardando le ultime comparative ti consiglio caldamente di rimuovere l'avg e di mettere antivir altrettanto leggero ma decisamente meglio.(il migliore fra i free)
epa è offline  
Old 12-06-2007, 11:26   #115
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Jetico ho letto che è complicato da configurare...Lo dovrei mettere anche sul pc con il 56k?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline  
Old 12-06-2007, 13:00   #116
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Jetico ho letto che è complicato da configurare...Lo dovrei mettere anche sul pc con il 56k?
per un 56k va bene il firewall di windows, oppure zonealarm free
nispo è offline  
Old 12-06-2007, 14:27   #117
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
per un 56k va bene il firewall di windows, oppure zonealarm free
si che controlla lmd5 di tutti pacchetti; per lo meno la connessione gli va a mezzo byte al secondo
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 13-06-2007, 18:23   #118
valerio_s5
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
Messaggi: 405
configurazione comodo per emule

salve ragazzi oggi sono passato da zone alarm a comodo firewall....questo passaggio e dovuto al fatto che nn riuscivo a far funionare correttamente il mulo.... premetto che ho anche un router e credo di averlo impostato adeguatamente ma nn saprei...quindi chiedo aiuto nel configuraree queste due cose il firewall e il router per il corretto funzionamento di emule
__________________
Intel i7-3770k - Asus P8Z77-V DELUXE - CORSAIR VENGEANCE LP 8GB DDR3-2133 - SAMSUNG 840 EVO 120GB - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - SEASONIC M12 600W
valerio_s5 è offline  
Old 13-06-2007, 18:55   #119
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
il kis-kav7 ancora NON è uscito. Circola la voce che la build 7.0.120 sia quella definitiva, ma è solo una bufala. Questa build nemmeno è stata rilasciata dalla kaspersky. E' un tentativo di far passare per finale una versione di cui nn si sa neppure la provenineza. Anche il forum ufficiale della kaspe sconsiglia di installare questa build. Aspettiamo l'uscita ufficiale del 20 giugno circa. Nn capisco tutta questa fretta. La versione 6 nn mi sebra sia una schifezza, anzi. inoltre ci sono alcuni bugs nella 7 che vanno ancora risolti, metre la 6 mi sembra ancora ottima, e pure in italiano.
nispo è offline  
Old 14-06-2007, 23:43   #120
lotolotoloto
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
salve a tutti, e' la prima volta che scrivo nel forum e spero che vorrei tanto avere un parere, da chi ne sa certamente piu' di me, sul mio sistema di sicurezza: AVG personal edition, ZONE ALARM, AD-AWARE.
A proposito...ho letto su un noto mensile di informatica di un antivirus che si chiama NORMAN VIRUS CONTROL, e' efficace?
Mille GRAZIE....!
lotolotoloto è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v