Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2007, 09:22   #61
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da ilpoetastro Guarda i messaggi
Processore : INTEL Core2 QUAD Q6600 2.4GHz/1066/8MB cache/SK 775
Memoria RAM : 3GB DDR2/667 Full Brand Kingston (3x1GB)
Hard Disk : 500 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA II
Scheda Madre : ASUS P5K iP35 FSB1333+2xPCIE+Sata2.0+Firewire
Scheda Grafica :ASUS GeForce8500GT SILENT PCIE 512MB HTD
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : DVD+/-RW 16x DualLayer 8.5GB
Scheda audio : on board 5.1+2xFirewire
Scheda TV : Scheda TV DVB-T/Analogica PCI+Telecomando
Case : Case CoolerMaster Centurion5 + 2 x USB2.0+Firewire frontali+550W
Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot optical

Totale 900 €uro escluso sistema operativo.
Cosa ne dite?
i 3gb non li vedo bene, ma informati (vanno a coppie)
Piuttosto calca un poco sulla vga
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:23   #62
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Buono... qualche appunto.

La RAM... o metti 4 o metti 2, evita i 3Gb, su Intel è un peccato non sfruttare il dual-channel e per fare questo devi andare a coppie, quindi o due coppie da 1Gb (per un totale di 4) oppure 1 coppia a banchi da 2 ecc...

Sottosistema dischi inadeguato, per il videoediting ne servono almeno 2 (se non 3), possibilmente configurati in raid0. Significa che quel 500Gb va benissimo ma per essere utilizzato come disco di storaggio, pensa anche ad una coppia più piccolina di dischi veloci da mettere in raid0.

La scheda video è ok ma puoi anche risparmiare e mettere una semplicissima Radeon X550, tanto (come ho già ripetuto mille volte), l'influenza nell'editing video è minima... l'importante è che assicuri buone risoluzioni e la possibilità di fare multidesktop.

Il sintonizzatore che hai messo è una scelta tua quindi non la discuto, ma nell'editing non c'entra molto...

per il resto il Q6600 va bene ma come investimento futuro, la gran parte dei software seri di codifica al momento supportano appena i dual-core.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:24   #63
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Piuttosto calca un poco sulla vga
è un pc da video-editing, non da gamers.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:54   #64
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
è un pc da video-editing
ah bhè... hai detto niente...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:03   #65
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ah bhè... hai detto niente...
quindi tu fai parte di quella categoria di persone che appena sente "video-editing" pensa immediatamente alla "scheda video" più potente che esista...

siccome è un discorso trattato e ritrattato centinaia di volte, evito di ripetermi... se sei convinto che la mega-scheda-gamer abbia una qualche influenza nella gestione dei flussi audio-video in un progetto di montaggio dove contano principalmente RAM, dischi, in percentuale minore CPU e hardware dedicato soprattutto, fai tu...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:28   #66
ilpoetastro
Member
 
L'Avatar di ilpoetastro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 187
Anche a me sembrano strani i 3 giga, comunque in linea con l'HP 9080.it che volevo comprare che monta lo stesso 3 giga.

Quello che assembla questo pc è di Torino, molto famoso.
Ci sono altre prorposte tra cui questa dedicata proprio al video edinting:

Processore :INTEL Core2 DUO E6420 2.13GHz/1066/4MB cache/SK 775
Memoria RAM : 2GB DDR2/667 Full Brand Kingston (2x1GB)
Hard Disk : 400 GB 7200 rpm 16Mb cache SATA
Scheda Madre : Asus P5W-DH Deluxe i975X+WiFi+Sata+Raid+Fire
Scheda Grafica : ATI Radeon X1600PRO 512MB DDR2+DVI+TVout
Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : Dual Layer 16X 8.5GB
Scheda audio+Editing : 6 CHANEL audio 6.1+Pinnacle 700PCI
Porte : 8 x USB 2.0 + 2xFirewire
Case : Case Coolermaster Centurion5+ 500Wcontinui+4x5"1/4+4x3"1/2
__________________
I miei pensieri in digitale:

http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:33   #67
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Mah, onestamente né il primo né questo, che sono comunque ottime macchine, hanno le caratteristiche di un pc da video-editing, voglio dire che necessitano comunque di ritocchi (ad esempio quelli che ti ho indicato sul sottosistema dischi)... la realtà è che i rivenditori, anche quelli famosi, non hanno proprio idea di cosa voglia dire realizzare una macchina specifica per produzione audio o video, ecc... si limitano a infilare quanto di più costoso (talvolta) e pensano così di aver raggiunto l'obiettivo.
Mentre ad esempio si può anche spendere 500€ per il pc e renderlo assolutamente impareggiabile rispetto a qualsiasi altro mega pc dotandolo di hardware dedicato all'editing, ad esempio i pacchetti Canopus...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:37   #68
ilpoetastro
Member
 
L'Avatar di ilpoetastro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 187
Grazie Toto.
Farò le dovute considerazioni.

A presto.
__________________
I miei pensieri in digitale:

http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:47   #69
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da ilpoetastro Guarda i messaggi
Grazie Toto.
Farò le dovute considerazioni.

A presto.
Ma di nulla, sempre a tua disposizione... per quel che posso ovviamente
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:05   #70
ilpoetastro
Member
 
L'Avatar di ilpoetastro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 187
Eventualmente,
un desktop di marca da comprare sui 1000 €urini,
cosa mi consigleresti?
Io i pc li ho sempre assemblati,
ma sinceramente non ho più tempo(ne voglia)
Mi sembravano interessanti i Packard Bell XTreme, che ne dici?
__________________
I miei pensieri in digitale:

http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:42   #71
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da ilpoetastro Guarda i messaggi
Eventualmente,
un desktop di marca da comprare sui 1000 €urini,
cosa mi consigleresti?
Io i pc li ho sempre assemblati,
ma sinceramente non ho più tempo(ne voglia)
Mi sembravano interessanti i Packard Bell XTreme, che ne dici?
dei Packard Bell conosco solo la "fama", ma non sono informato più di tanto... ora gli dò un'occhiata e nel prossimo post ti so dire.
Punto fondamentale: MAI e poi MAI AMD ma sempre Intel se parli di video-editing, questo è tassativo.
Per la scelta della macchina direi che potresti anche vedere qualcosa tra i Dell, davvero ottimi sotto tutti i punti di vista.

Tranne uno, che è comune a tutti i desktop di marca: l'espandibilità.
Vuoi o non vuoi, chi più e chi meno, hanno tante brandizzazioni anche sui componenti chiave, ad esempio la scheda madre... questo spesso impedisce di intervenirci su per upgrade talvolta anche semplici, io ho avuto l'esperienza di alcuni IBM, ottimi pc ma ingestibili dal punto di vista hardware.
Spesso li fanno su misura, comprese le componenti e quindi può risultare difficile tenersi aggiornati se non sui componenti base.
D'altro canto però non si può negare l'indubbia qualità di sistemi testati e certificati come questi, sui quali hai garanzia d'affidabilità e assistenza uniche.

Valuta anche questo...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:46   #72
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Ho dato un'occhiata ai quattro modelli XTreme...
in virtù di quanto detto sopra, escludiamo a priori il primo che è un X2.

Sono ottime macchine ma anche qui niente a che vedere con il video-editing, la dotazione è standard... dovresti ritoccare anche questo e sempre per quella questione dell'espandibilità, non so fino a che punto...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:59   #73
ilpoetastro
Member
 
L'Avatar di ilpoetastro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 187
Grazie Toto.
Farò altre ricerche in rete per possibili soluzioni.
Comunque tieni presente che il pc che ho assemblato io
ed è quello che uso tuttora, è un Sempron 3000+ 1,81 Mhz.
Memoria 1,5 Giga
Con questa configurazione realizzo già buone cose
Ovviamente i tempi di rendering sono elevati, non discuto.
Grazie per l'interesse.

Buona giornata.
Ps: fai un salto nel mio blog per "vedere" la mia follia...video.
A presto.
__________________
I miei pensieri in digitale:

http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 21:14   #74
stezz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
Mentre ad esempio si può anche spendere 500€ per il pc e renderlo assolutamente impareggiabile rispetto a qualsiasi altro mega pc dotandolo di hardware dedicato all'editing, ad esempio i pacchetti Canopus...
Ciao toto ho letto questo tuo post. Ho controllato le canopus (che da quello che ho capito sono schede dedicate che si occupano del rendering fondamentalmente) e che costa intorno ai 300$ in US.
Ora mi chiedevo su cosa uno puà risparmiare se si pensa di adottare una canopus? Che tipo di config consiglieresti a tal proposito?

(il mio bisogno è quello di un computer che faccia *solo* video-editing, ora sto usando un portatile con un centrino 1.8 e 1G di Ram, ma mi passa la voglia... Quindi qualcosa di non eccelso a cui aggiungere una scheda dedicata mi sembra una buona idea.)

Grazie
Stezz
stezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:26   #75
radiotest
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 392
ciao

io volevo dire la mia su premiere

secondo me tutti i programmi hanno dei bug, io ho usato per quasi 2 anni premiere pro 2 e l'ho trovato buono.

magari ci saranno altri programmi migliori ma non posso passare la vita a provarli anche perchè si impiega gia un sacco a conoscere a fondo un solo programma

Non è vero che non ci sia hardware dedicato e studiato appositamente per premiere, ne è la prova la scheda cho ho acquistato la matrox rtx2 hd

Anche molti professionisti e tv locali usano premiere, quindi avrà anche dei pregi , no ?

Poi la cosa fondamentale è che Photoshop, After Effects si integrano alla perfezione essendo parte della stessa famiglia.

Quindi la mia opinione è, se devi usare un SOLO programma per fare SOLO videoediting allora scegli quello che vuoi, ma se usi anche porgrammi di fotoritocco e di effetti allora con Premiere e con la nuova release CS3 vai a nozze perchè l'interattività tra i programmi è unica e utilissima

poi ognuno è libero di scegliere

saluti
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:03   #76
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da radiotest
ciao

io volevo dire la mia su premiere

secondo me tutti i programmi hanno dei bug, io ho usato per quasi 2 anni premiere pro 2 e l'ho trovato buono.

magari ci saranno altri programmi migliori ma non posso passare la vita a provarli anche perchè si impiega gia un sacco a conoscere a fondo un solo programma

Non è vero che non ci sia hardware dedicato e studiato appositamente per premiere, ne è la prova la scheda cho ho acquistato la matrox rtx2 hd

Anche molti professionisti e tv locali usano premiere, quindi avrà anche dei pregi , no ?

Poi la cosa fondamentale è che Photoshop, After Effects si integrano alla perfezione essendo parte della stessa famiglia.

Quindi la mia opinione è, se devi usare un SOLO programma per fare SOLO videoediting allora scegli quello che vuoi, ma se usi anche porgrammi di fotoritocco e di effetti allora con Premiere e con la nuova release CS3 vai a nozze perchè l'interattività tra i programmi è unica e utilissima

poi ognuno è libero di scegliere

saluti
Radiotest, sei totalmente fuori tema... qua non si sta scegliendo il software ma l'hardware per una macchina destinata al videoediting... però visto che siamo ormai OT, tanto vale che mi ci metta anch'io.
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole di Premiere, così come di Edius... nessuno inoltre è depositario della verità assoluta, io li ho usati tutti e nella mia esperienza ritengo che il migliore sia Canopus.
La Matrox non è hardware né dedicato né studiato APPOSITAMENTE per Premiere... semplicemente la compatibilità con questa suite è massimizzata, tutto qui.
Quando parliamo di hardware dedicato ci riferiamo a Canopus, Avid ecc., che producono nella stessa azienda e in perfetta sinergia, hardware e software.
Il Mojo è della Avid e va con Avid, le vecchie Storm, le nuove DVX e i pacchetti HD sono Canopus e vanno con Canopus Edius, il Videotoaster è hardware e software interamente realizzato in sinergia.

L'esempio che mi porti relativo all'utilizzo diffuso di Premiere in giro per il mondo non è per nulla probante e a me onestamente secca ribadire il solito ovvio concetto secondo cui la fama non sempre va di pari passo con la qualità... Valeria Marini ad esempio è famosissima, eppure non è tutto sto granchè quando recita...

ma ripeto, è questione non di qualità oggettiva ma di preferenza e di soldi, Premiere con due lire te lo porti a casa, per Canopus beh... c'è da pensarci un pò di più.

Quote:
Originariamente inviato da stezz
Ciao toto ho letto questo tuo post. Ho controllato le canopus (che da quello che ho capito sono schede dedicate che si occupano del rendering fondamentalmente) e che costa intorno ai 300$ in US.
Ora mi chiedevo su cosa uno puà risparmiare se si pensa di adottare una canopus? Che tipo di config consiglieresti a tal proposito?

(il mio bisogno è quello di un computer che faccia *solo* video-editing, ora sto usando un portatile con un centrino 1.8 e 1G di Ram, ma mi passa la voglia... Quindi qualcosa di non eccelso a cui aggiungere una scheda dedicata mi sembra una buona idea.)

Grazie
Stezz
ciao Stezz... le configurazioni postate in precedenza vanno benissimo, ci sono componenti chiave nel pc che non possono delegare all'hardware dedicato certi compiti, ad esempio sottosistema dischi e RAM.
Il resto può essere tranquillamente limato, la CPU può essere ad esempio un componente da downgradare, scegliendo un Core2Duo di serie E4XXX che non costa nulla oppure addirittura un Core2Duo (in realtà i nuovi Pentium Dual Core) della serie E2XXX. Ti suggerisco questa cosa perchè alla fine la differenza di prezzo tra gli E4XXX e gli E6XXX è di pochi euro, mentre con l'E2XXX il risparmio è più tangibile.
Io utilizzo un E6400 e un E2160 da pochi giorni e garantisco, gira bene.
Altro netto risparmio sulla scheda video... se è davvero una macchina destinata all'editing video, non necessiti di grosse potenze di GPU, unica eccezione potrebbero essere alcuni rendering in preview di effetti particolari 3D ma chi lavora seriamente in questo campo ne fa davvero uno scarso utilizzo, i professionisti solitamente realizzano le sequenze di questo tipo in altri ambienti, non sulla stessa macchina.
Ciò significa che una PCI-E di fascia bassa, che abbia come unica caratteristica il multidesktop (quindi almeno doppia uscita monitor) va più che bene.
Sul resto c'è poco da ragionare, i dischi fanno molto, al massimo puoi eliminare il terzo che io suggerisco, ma la coppia è fondamentale per lavorare bene... idem la RAM, almeno 2Gb, senza pretese né caratteristiche particolari votate sempre e solo all'overclock... direi che una macchina di questo tipo DEBBA OBBLIGATORIAMENTE lavorare @default, per tanti motivi.

Resta sempre il fatto che con l'hardware dedicato siamo comunque già su altri pianeti, partiamo da livelli già altissimi (in base all'hardware di cui parliamo) quindi da questo punto di vista si è avvantaggiati nel poter scegliere la macchina da costruirgli intorno, certi del fatto che non serve un patrimonio per lavorare alla grande...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:27   #77
elman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 25
WORKSTATION VIDEOEDITING NLE

Volevo suggerire la piattaforma editing con la quale lavoro per produzioni in HD:

Dual Intel Xeon , FSB 1333 MHz, 3 GHz L2 4MB, MAINBOARD TYAN Tempest i5000XT (S2696),modello S2696WA2NRF,2 Intel Xeon Processori 5160, MEMORIE DDR2 4GBs,STORAGE:2 Seagate ST3300555SS 300Gbs SAS Hard Drive in RAID, SCHEDA VIDEO: NVIDIA quadro fx 5500 1gb , SCHEDA VIDEO EDITING NLE: EDIUS SP, SISTEMA OPERATIVO: Microsoft XP Professional SP2.

E' un sistema molto veloce con bus a 1333 MHz. Il sistema EDIUS SP HDV e' in vendita su ebay per passaggio all' I/O HD SD. Se qualcuno fosse interessato.....
elman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:41   #78
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da elman Guarda i messaggi
Volevo suggerire la piattaforma editing con la quale lavoro per produzioni in HD:

Dual Intel Xeon , FSB 1333 MHz, 3 GHz L2 4MB, MAINBOARD TYAN Tempest i5000XT (S2696),modello S2696WA2NRF,2 Intel Xeon Processori 5160, MEMORIE DDR2 4GBs,STORAGE:2 Seagate ST3300555SS 300Gbs SAS Hard Drive in RAID, SCHEDA VIDEO: NVIDIA quadro fx 5500 1gb , SCHEDA VIDEO EDITING NLE: EDIUS SP, SISTEMA OPERATIVO: Microsoft XP Professional SP2.

E' un sistema molto veloce con bus a 1333 MHz. Il sistema EDIUS SP HDV e' in vendita su ebay per passaggio all' I/O HD SD. Se qualcuno fosse interessato.....
splendida macchina elman, complimenti!
Ovviamente nel tuo caso si parla di altri pianeti, io ho suggerito configurazioni "umane"...

ma il tuo è l'unico caso in cui accetto un'eccezione sulla scheda video, poichè utilizzi una Quadro e non una Radeon da gamers...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:32   #79
elman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 25
si puo' fare editing economizzando sulla scheda video, se ci si limita a montare
le clips inserendo solo qualche transizione, se poi pero' vuoi fare titoli in grafica 3d oppure devi inserire qualche animazione in 3d lavorando con le key cromatiche, allora il discorso cambia e ti serve una vera scheda per il 3D.
elman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:36   #80
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da elman Guarda i messaggi
si puo' fare editing economizzando sulla scheda video, se ci si limita a montare
le clips inserendo solo qualche transizione, se poi pero' vuoi fare titoli in grafica 3d oppure devi inserire qualche animazione in 3d lavorando con le key cromatiche, allora il discorso cambia e ti serve una vera scheda per il 3D.
assolutamente d'accordo, è una cosa che ho già ribadito più volte...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v