Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog
Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog
Siamo di fronte a una compatta di fascia premium, con caratteristiche molto interessante, che sarà certamente bene accolta da tutti quelli che puntavano a una RX100 per girare video. Non solo infatti ha delle caratteristiche ottimizzate per videomaker, youtuber e vlogger, come display vari-angle e microfono a tripla capsula, ma è in vendita a un prezzo inferiore alle ultime incarnazioni di RX100
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang
Si torna nel mondo di Minecraft, più magico che mai nella sua più recente, e curiosa, incarnazione. Mojang ci stuzzica con un esaltante dungeon crawler, catapultandoci in mondi invasi da orde di non-morti, Creeper e villager posseduti. Abbiamo impugnato la spada (e la piccozza) per tuffarci in un'epica avventura e siamo pronti per dirvi la nostra su Minecraft Dungeons
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9
Chipset Intel Z490 per la nuova scheda madre MSI della famiglia Ace, pensata per i sistemi desktop di fascia più alta e per quegli utenti che vogliono abbinare una ricca dotazione accessoria ad una certa propensione all'overclock e al tweaking di sistema nell'ottica di sfruttare una CPU come quella Core i9-10900K
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2013, 23:56   #1
lucTSI
Member

Iscritto dal: Jul 2011
DVR-540H PROBLEMA COPIA DA HARD DISK A DVD

Ciao ragazzi vorrei esporvi un problema che mi capita da circa 1 mesetto col mio dvd recorder pioneer. Lo stesso quesito l'ho formulato al supporto tecnico pioneer e sono in attesa di risposta.

sono possessore del dvd recorder DVR540-H. acquistato nel dicembre 2006. Da circa un mese sto riscontrando problemi sulla copia da hdd a dvd utilizzando il metodo "Alta velocità". Una volta avviata la procedura ci copia si sente che l'apparecchio fatica ad incidere il supporto e spesso appare il messaggio su display COPY ERROR. Utilizzo sempre gli stessi supporti da anni. Sempre utilizzato verbatim DVD-R. Non credo che il guasto sia da imputare al supporto. Soprattutto perchè la copia in diretta (non ad alta velocità) viene eseguita regolarmente. Un altro metodo per eseguire la copia correttamente è quello di inizializzare il disco vuoto appena inserito prima di copiarlo, eseguire la copia, e poi finalizzarlo. L'unica differenza è che utilizzando questo tipo di copia non viene creato il menu' iniziale sul dvd.
Penso sia un problema legato ad un malfunzionamento della copia ad alta velocità o di qualche componente interno. Ho provato ad aggiornare il firmware seguendo le istruzioni riportate sul sito. Una volta messo il firmware sul supporto, lo inserisco nel dvd ma non si avvia nessuna procedura di aggiornamento, ne usando cd o dvd.
A cosa imputate questo problema nella copia ad alta velocità? Supporti, anche se non li ho mai cambiati da anni, o apparecchio che inizia ad avere qualche malfunzionamento? I problemi sono iniziati da circa un mese da quando ho iniziato una campana di dvd -r verbatim da 100. Però su pc non riscontro problemi di masterizzazione e anche su dvd recorder qualcuno ad alta velocità lo ha eseguito anche se poi sono andato a vedere il risultato finale e in certi punti a volte salta......non so cosa fare.....
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:49   #2
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Probabilmente è il masterizzatore che inizia a perdere colpi: dopo 7 anni è normale. Se l'assistenza ti conferma questa diagnosi, puoi usarlo così finché va e poi eventualmente far sostituire il pezzo se è ancora reperibile, visto che di dvd-recorder pioneer (e di quasi tutte le altre marche) in vendita non ce ne sono più
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:06   #3
lucTSI
Member

Per ora non mi ha risposto e non è detto che mi rispondono come capita spesso quando contatti il supporto tecnico.
No ci sono ancora Panasonic LG addirittura con digitale terrestre integrato
Old 09-09-2013, 22:47   #4
superexpert
Senior Member

Il digitale terrestre incorporato (obbligatorio per legge da anni su qualsiasi TV/recorder) è sicuramente una comodità ma, per il resto, passare da un pioneer a un LG/Panasonic potrebbe essere traumatico (leggiti le ultime pagine del thread "quale dvd-recorder con HDD acquistare" su questo forum)
Old 11-09-2013, 21:59   #5
lucTSI
Member

Perchè dici li consideri inferiori al pioneer? comunque mi hanno risposto dalla pioneer ma non riesco a fare nulla di ciò che mi hanno detto:

Allora prima cosa, la procedura per vedere quale firmware è installato sul dispositivo non funziona e comunque non riesco a rispettare i requisiti per l'aggiornamento visto che il firmware va scritto su disco cd-r ad una velocità di 2x e dato e il mio maste non permette una velocità di scrittura cosi bassa essendo tra l'altro molto recente perchè trattasi di maste bluray quindi i consigli dati dal supporto tecnico non hanno dato esito positivo.
Old 11-09-2013, 22:40   #6
superexpert
Senior Member

Assieme ai Philips, i Pioneer erano i migliori come caratteristiche e affidabilità (lo dimostra il fatto che il tuo manifesti i primi difetti dopo 7 anni, in genere un dvd-recorder dura molto meno se usato spesso). Gli LG non hanno una grande fama di affidabilità su questi forum e, dopo aver avuto modo di provarne diversi a casa di amici che li avevano comprati, me ne sono sempre tenuto alla larga. I Panasonic sono solidi e robusti ma fanno poco e niente: tanto per dirne una, non si possono inserire marcatori durante la registrazione, il che significa che se in un film vuoi saltare direttamente a una data scena non puoi farlo, lo devi scorrere tutto con l'avanzamento veloce.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, io non mi preoccuperei: come dicevo, i difetti che hai descritto sono tipici di un masterizzatore con meccanica usurata, quasi certamente va sostituito, è rarissimo che un aggiornamento risolva il problema
Old 12-09-2013, 10:30   #7
lucTSI
Member

Come funzioni di editing nulla da dire......
Per scrupoli voglio provare con dvd di altre marche anche se con tdk anche su pc ho sempre avuto problemi. Magari provo con i sony o i maxell se li trovo. Ad oggi non so se pioneer si occupa ancora di maste dvd, dovrei informarmi per vedere se è uscito qualcosa di nuovo......
 Rispondi

Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una videocamera per Youtuber e Vlog Sony ZV-1: RX100 si trasforma e diventa una vide...
Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Recensione del dungeon crawler di Mojang Minecraft Dungeons sbarca su console e PC: la Re...
MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CPU Intel Core i9 MSI MEG Z490 ACE: tanta sostanza per le nuove CP...
I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex a pellicola in fotocamere digitali, con video 4K I'm Back: ecco il dorso che trasforma le reflex ...
Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, ...
Le preoccupazioni del CEO di Slack: Micr...
Poimo, scooter gonfiabile per una nuova ...
TIM regala 6 mesi GRATIS di Disney+: ecc...
Xiaomi Live Show: ufficiali i nuovi Redm...
Virgin Orbit, un'anomalia ferma il lanci...
Logitech G915 TKL, tastiera meccanica ga...
Cézanne, Rembrandt e Van Gogh: i ...
Samsung Exynos 880 ufficiale: chip mobil...
Norimaki Syntesizer: il lecca-lecca elet...
In Cina vogliono tracciare la salute dei...
Star Citizen è giocabile gratuitamente f...
Vodafone a favore della scuola ''digital...
SpaceX e NASA: Crew Dragon partirà...
LED RGB nei PC, basta ecosistemi chiusi:...
realme X3 SuperZoom con zoom ottico peri...
Iperius Backup
IObit Uninstaller
IObit Software Updater
IObit Malware Fighter
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Mozilla Thunderbird 68
LibreOffice 6.4.4