Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-02-2020, 11:40   #1
gbs49
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 133
Migliorare il Dell Inspiron 17R N7110

Allora, sono sempre lo stesso del "DELL Optiflex 745". dal momento che sta fallendo la sua velocizzazione, vorrei almeno migliorare il portatile "Dell Inspiron 17R N7110," Matricola 69WKSQ1. Per lo stesso ho a disposizione una SSD Crucial MX500, non ancora usata per la S.W...….basta solo la SSD, oppure ha bisogno di ritoccare le RAM anche ? Grazie
gbs49 è offline  
Old 08-02-2020, 14:51   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
parliamo del modello i3 + intel gpu o di quello i5 + nvidia?

non so che aspettative hai ma mettere il solo ssd, o anche ampliare la ram, non credo che stravolgerà le prestazioni d'utilizzo, è una macchina del 2011

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
Old 08-02-2020, 16:19   #3
gbs49
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
parliamo del modello i3 + intel gpu o di quello i5 + nvidia?

non so che aspettative hai ma mettere il solo ssd, o anche ampliare la ram, non credo che stravolgerà le prestazioni d'utilizzo, è una macchina del 2011

ciao ciao
Egr. Aled 1974, chi ha pochi soldi, per comprarsi una macchina o pc, nuovi, cerca di adeguare quello che ha, se non vuole interessarsi, non lo faccia, nessun glielo ha chiesto, pensi agli affari suoi, e lasci che qualcun altro possa darmi consigli…..Saluti.
gbs49 è offline  
Old 08-02-2020, 16:26   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Sostituire l'hard disk con uno SSD porta sempre vantaggi tangibili, non fosse altro che per i quasi istantanei tempi di accesso ai file, che in un hard disk da 5400 giri sono osceni al giorno d'oggi. Se poi si può aumentare la RAM ovviamente tanto meglio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 08-02-2020, 16:58   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da gbs49 Guarda i messaggi
Egr. Aled 1974, chi ha pochi soldi, per comprarsi una macchina o pc, nuovi, cerca di adeguare quello che ha, se non vuole interessarsi, non lo faccia, nessun glielo ha chiesto, pensi agli affari suoi, e lasci che qualcun altro possa darmi consigli…..Saluti.
Egr. gbs49 Lei chiede ed io rispondo, peraltro in modo cortese e senza alcun sottinteso che evidentemente vuole trovare solo Lei, nel dubbio La prego di non offendersi se mi permetto di segnalare il suo intervento.
Cordialmente
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
Old 08-02-2020, 17:25   #6
gbs49
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Egr. gbs49 Lei chiede ed io rispondo, peraltro in modo cortese e senza alcun sottinteso che evidentemente vuole trovare solo Lei, nel dubbio La prego di non offendersi se mi permetto di segnalare il suo intervento.
Cordialmente
Mi segnali pure, mi elimini pure dal forum, solo per aver fatto notare che siamo tutti bravi a consigliare di ricomprarsi macchine nuove, ma non tutti hanno la possibilità di farlo….per questo esisterebbero i forum, per consigliare in meglio. saluti….
gbs49 è offline  
Old 08-02-2020, 18:34   #7
gbs49
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sostituire l'hard disk con uno SSD porta sempre vantaggi tangibili, non fosse altro che per i quasi istantanei tempi di accesso ai file, che in un hard disk da 5400 giri sono osceni al giorno d'oggi. Se poi si può aumentare la RAM ovviamente tanto meglio.
per sapere il tipo di RAM da migliorare lo potete vedere voi dal sito DELL ?

https://www.dell.com/support/home/it...UT090/overview

https://postimg.cc/CBhxX8wH

Ultima modifica di gbs49 : 08-02-2020 alle 18:37. Motivo: aggiornamento
gbs49 è offline  
Old 08-02-2020, 18:38   #8
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da gbs49 Guarda i messaggi
Egr. Aled 1974, chi ha pochi soldi, per comprarsi una macchina o pc, nuovi, cerca di adeguare quello che ha, se non vuole interessarsi, non lo faccia, nessun glielo ha chiesto, pensi agli affari suoi, e lasci che qualcun altro possa darmi consigli…..Saluti.
Quote:
Originariamente inviato da gbs49 Guarda i messaggi
Mi segnali pure, mi elimini pure dal forum, solo per aver fatto notare che siamo tutti bravi a consigliare di ricomprarsi macchine nuove, ma non tutti hanno la possibilità di farlo….per questo esisterebbero i forum, per consigliare in meglio. saluti….
I forum esistono per essere usati nel modo corretto, a partire dalle sezioni giuste.. e dato che è un portatile... e che stai anche andando palesemente OT...

e poi se si chiede e viene data una risposta assolutamente a fuoco e alla fine per il tuo interesse, visto che soldi spesi non ottenendo tangibili e/o attesi vantaggi sono cmq soldi spesi buttati via, non si ha alcun diritto di trattare così gli utenti che impiegano il loro tempo per leggerti e darti una risposta.


CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 08-02-2020 alle 18:40.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v