Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 08:59   #41
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quel PC va bene per giocare a qualsiasi cosa a 1080p/60fps a dettagli da medio a massimo secondo me, poi chiaro che magari RDR2 arranca

Però scommetto che nella libreria Steam di chiunque ci sono almeno 100/200 giochi che o non sono mai stati finiti o manco avviati, e la stragrande maggioranza che grerebbero su PC di 10 anni fa.

Nel 2020 mi son ripromesso di non comprare nulla finché ho almeno 1 gioco che mi piacerebbe finire, da finire. Mi sa che non compro nulla fino al 2030
Hai vinto la scommessa, adesso si stanno sommando anche quelli di Epic Store dati in regali, nonostante questo ho già acquisti programmati per il 2020 e comprerò comunque altro, che finirà nella libreria, magari a tempo indeterminato.
EDIT:tipo anno 1800 (appena trovo un ottimo prezzo), warcraft reforged, total war warhammer 3 (se esce)
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:04   #42
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3551
Anno 1800 è in sconto ora, 45%, è a 32,99€. Magari non è stra economico ma fino ad ora penso sia uno dei prezzi più bassi.
Scrivo giusto perchè si parlava dinon comprare eh ;-)
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:09   #43
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Hai vinto la scommessa, adesso si stanno sommando anche quelli di Epic Store dati in regali, nonostante questo ho già acquisti programmati per il 2020 e comprerò comunque altro, che finirà nella libreria, magari a tempo indeterminato.
EDIT:tipo anno 1800 (appena trovo un ottimo prezzo), warcraft reforged, total war warhammer 3 (se esce)
Se esce warcraft reforged... Dicono sia ancora in alto mare e mancano 4 giorni all'uscita...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:12   #44
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Hai vinto la scommessa, adesso si stanno sommando anche quelli di Epic Store dati in regali, nonostante questo ho già acquisti programmati per il 2020 e comprerò comunque altro, che finirà nella libreria, magari a tempo indeterminato.
EDIT:tipo anno 1800 (appena trovo un ottimo prezzo), warcraft reforged, total war warhammer 3 (se esce)
Io giocando principalmente su Xbox negli ultimi anni son riuscito a non entrare nel vortice Epic Store o store alternativi (uPlay, Originm, ecc), ho Steam e qualcosa in GOG (principalmente roba vecchia acquistata quando aprirono e una manciata di indie), niente altro.

Su Steam ho tipo 500 giochi, quindi ne ho per 20 anni comunque, ma ho iniziato a scremare su Xbox, dove tra 360 e One ho circa 200 titoli (non finiti), ma diversi "doppi" con Steam e molto avuti in regalo con Gold, quindi di cui mi interessa poco.

Poi inizierò a scremare su Steam, e lì saran dolori

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Anno 1800 è in sconto ora, 45%, è a 32,99€. Magari non è stra economico ma fino ad ora penso sia uno dei prezzi più bassi.
Scrivo giusto perchè si parlava dinon comprare eh ;-)
Io sono anni che, tranne rarissimi casi, su Steam e Xbox non compro a più di 9.90€.
Cioè, o compro al day one perché sono veramente interessato (No Man's Sky e RDR2 gli unici degli ultimi anni) o aspetto che lo sconto sia almeno del 75% e sotto i 10€ (su Steam).
Su Xbox avendo staccato il Gold non compro proprio più (tanto prima devo finire tutto).

Ultima modifica di GoFoxes : 24-01-2020 alle 09:15.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:12   #45
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
...Però scommetto che nella libreria Steam di chiunque ci sono almeno 100/200 giochi che o non sono mai stati finiti o manco avviati, e la stragrande maggioranza che grerebbero su PC di 10 anni fa. Magari tra queli c'è il gioiellino. Nel 2020 mi son ripromesso di non comprare nulla finché ho almeno 1 gioco che mi piacerebbe finire, da finire. Mi sa che non compro nulla fino al 2030
Tutti dati troppo ottimistici

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:22   #46
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se esce warcraft reforged... Dicono sia ancora in alto mare e mancano 4 giorni all'uscita...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Strano, ho guardato qualche stream su Twich e mi sembra pronto, vabbè da una parte è meglio visto che esce il DLC di Phoenix point.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:27   #47
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Non so se arrivo a 200 giochi su steam, però so bene che quando sfoglio la libreria per vedere se c'è qualcusa a cui ho voglia di giocare, ci sono diversi titoli che non ricordo nemmeno di cosa parlano e devo cercare su internet.
Comunque penso che la "crisi" del thread possa dipendere anche dal numero di titoli che escono e che si possono avere rispetto una volta.
Mi ricordo con il nintendo 8 bit non potendo comprare troppi giochi ogni titolo che prendevo, seppur brutto lo spolpavo.
Idem con il pc, avrò giocato la demo di Warcraft e il primo command & conquer una decina di volte.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:37   #48
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
A maggio compirò 44 anni. Circa 12 anni fa mi era capitata una cosa simile, ovvero per un breve periodo non riuscivo più a giocare e non ne traevo lo stesso piacere di prima.

Negli ultimi mesi mi è capitato di infilare un fallimento videoludico dietro l'altro, ovvero di abbandonare a metà giochi di un certo calibro e spessore, di non finirli e di trovarli addirittura noiosi e in launi casi ingiocabili. E io odio non finire i giochi, l'ho sempre trovata una pratica da evitare.

- Far Cry Primal (abbandonato dopo un paio d'ore di gioco, non sono riuscito a trovarlo divertente nonostante l'ambientazione ben fatta)
- Kingdom Come Deliverance (ci ho provato a lungo ma alla fine l'ho mollato, soprattutto a causa del sistema di combattimento e degli spostamenti rapidi tediosi)
- Shadow of Tomb Rider (l'ho quasi finito, ma con grande fatica e alla fine l'ho mollato, cosa che non faccio praticamente mai, non ce la facevo proprio più ad andare avanti, lo trovavo di un tedio mortale sia nella narrazione che nell'esplorazione)
- Dragon's Dogma (in teoria è il mio genere eppure ho talmente odiato le pedine da non riuscire a giocarlo)

Questi sono alcuni esempi, ci sono anche altri giochi minori, ma in mezzo c'è anche Vampyr che invece ho divorato. E' capitato anche a voi un periodo in cui la vostra passione principale non riuscisse più a divertirvi, quasi improvvisamente?

Ho beccato giochi di merda o sono in crisi?
Post azzeccatissimo anche per me: compirò 43 anni a marzo e mi ritrovo nella stessa identica situazione.
Da anni ho abbandonato il PC per giocare e ho avuto una pausa videoludica dai 35 ai 39 anni, bassando da Xbox360 e PS4: il passaggio mi ha strabiliato per grafica e tenica...e basta: il divertimento medio si è abbassato parecchio.
Anche io odio non finire i giochi, e anche io ho mollato Dragon's dogma che sembrava perfetto per me.
Ora sto giocando a The Witcher 3, ma sto facendo una gran fatica...

Stavo per scrivere un pippone sul mio passato videoludico e il retrogaming (che sto considerando per superare la mia crisi videoludica), ma te lo risparmio...

Oltre a ribadirti che non sei solo, volevo suggerirti quello che è riuscito a farmi giocare con gusto negli ultimi 6 anni:
- i 3 Dark Souls (e/o Bloodborne se hai PS4).
- La realta virtuale.

I Souls sono stati gli unici che mi hanno dato quel gusto nel giocare che non provavo da una vita. Ho bestemmiato tanto, ma mi sono anche divertito tanto
Soddisfazione nel gameplay e negli obiettivi raggiunti, timore e stupore nella scoperta, sfida e progressione nel modo di giocare (e non solo nel personaggio).
Non amo i giochi difficili, ma i Souls mi hanno dato quel qualcosa in più di cui avevo bisogno per tornare a casa ed avere voglia di accendere la console.
La seconda l'ho provata con la PS4 Pro e la PSVR: indipendentemente dai giochi, è qualcosa di veramente nuovo. Al momento non la uso solo perchè ci sono troppi cavi per tenerla in salotto dove ho la console, ma come esce una versione senza fili per Playsation, me la compro senza pensarci due volte.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:41   #49
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non so se arrivo a 200 giochi su steam, però so bene che quando sfoglio la libreria per vedere se c'è qualcusa a cui ho voglia di giocare, ci sono diversi titoli che non ricordo nemmeno di cosa parlano e devo cercare su internet.
Comunque penso che la "crisi" del thread possa dipendere anche dal numero di titoli che escono e che si possono avere rispetto una volta.
Mi ricordo con il nintendo 8 bit non potendo comprare troppi giochi ogni titolo che prendevo, seppur brutto lo spolpavo.
Idem con il pc, avrò giocato la demo di Warcraft e il primo command & conquer una decina di volte.
Vero, infatti io sto cercando di ignorare qualsiasi news, apro Steam direttamente nella libreria e ho staccato Gold e Pass (anche su PC) per non essere invogliato a scaricare roba in più.

Una volta se avevi un gioco nuovo al mese era tanto, mo' con pochissimi spicci, te ne ritrovi a dozzine al mese.

Il problema, come scritto in precedenza, è che tutta sta roba nella stragrandissima maggioranza dei casi è irrilevante (giocarla o meno non ti cambia nulla) e crea "rumore" che toglie attenzione a giochi che meriterebbero davvero.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:41   #50
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Fra 10 anni o anche meno ci sarai anche tu...
Io ho 42 anni, "ragazzo"
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:57   #51
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Tutti sono convinti che Cronos abbia 30 anni...ti conviene cambiare il nick, crei tanta confusione.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:02   #52
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Io su steam ho creato due categoria, finiti e non finiti. Mano a mano che finisco i giochi li sposto su "finiti" e mi dedico ad altro. Così sono determinato a portarli a termine per sfoltire la lista.
Alcuni titoli però sono francamente brutti, presi più per compulsività che altro, quando, 10 anni fa circa, ero preso dai saldi e ne prendevo 10/15 ogni volta. Credo che parte di questi non li finirò mai.
Fortunatamente ora sono molto oculato, vuoi per il tempo a disposizione, che anche per una questione di principio.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:03   #53
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13122
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Vero, infatti io sto cercando di ignorare qualsiasi news, apro Steam direttamente nella libreria e ho staccato Gold e Pass (anche su PC) per non essere invogliato a scaricare roba in più.

Una volta se avevi un gioco nuovo al mese era tanto, mo' con pochissimi spicci, te ne ritrovi a dozzine al mese.

Il problema, come scritto in precedenza, è che tutta sta roba nella stragrandissima maggioranza dei casi è irrilevante (giocarla o meno non ti cambia nulla) e crea "rumore" che toglie attenzione a giochi che meriterebbero davvero.
Si faccio uguale pure io, magari sto giocando qualche gioco che mi piace e vedo l'offerta di un gioco nuovo carino, lo compro e mi perdo dall'altro gioco...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:07   #54
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Tutti sono convinti che Cronos abbia 30 anni...ti conviene cambiare il nick, crei tanta confusione.
E non sai quanto mi diverto a gabbare la gente

Comunque la colpa non è mia, ma di gmail
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io su steam ho creato due categoria, finiti e non finiti. Mano a mano che finisco i giochi li sposto su "finiti" e mi dedico ad altro. Così sono determinato a portarli a termine per sfoltire la lista.
Da quando ha cambiato interfaccia della libreria, ho fatto una cosa analoga. Ho creato una categoria "Da giocare" e li ci inserisco tutti i giochi che voglio giocare. Non solo quelli che non ho mai toccato, ma anche alcuni titoli che voglio rigiocare (tipo TW3 e Fallout: NV in questo periodo).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:31   #55
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quel PC va bene per giocare a qualsiasi cosa a 1080p/60fps a dettagli da medio a massimo secondo me, poi chiaro che magari RDR2 arranca

Però scommetto che nella libreria Steam di chiunque ci sono almeno 100/200 giochi che o non sono mai stati finiti o manco avviati, e la stragrande maggioranza che grerebbero su PC di 10 anni fa. Magari tra queli c'è il gioiellino. Nel 2020 mi son ripromesso di non comprare nulla finché ho almeno 1 gioco che mi piacerebbe finire, da finire. Mi sa che non compro nulla fino al 2030
Io credo di essere diventato tanto tanto tanto selettivo.


Ci sono alcune caratteristiche che devono esserci a prescindere, sennò non riesco nemmeno a iniziare un gioco.

Inoltre senza una componente online perdo interesse in fretta, mi accorgo che le possibilità di mettere alla prova il pg che creò e che sviluppo è una cosa che mi stimola per centinaia di ore.

Altrimenti finisco con il disinteressate mi disinstallare il gioco una volta finita la storia e maxato il pg, ma magari ho ancora missioni da fare ma senza uno stimolo mi stufo.

Poi per fortuna, conoscendo i miei gusti, compro davvero pochissimo.
Grazie al pass provo giochi che possono interessarmi, evitando delusioni tipo ToW.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:59   #56
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Post azzeccatissimo anche per me: compirò 43 anni a marzo e mi ritrovo nella stessa identica situazione.
Da anni ho abbandonato il PC per giocare e ho avuto una pausa videoludica dai 35 ai 39 anni, bassando da Xbox360 e PS4: il passaggio mi ha strabiliato per grafica e tenica...e basta: il divertimento medio si è abbassato parecchio.
Anche io odio non finire i giochi, e anche io ho mollato Dragon's dogma che sembrava perfetto per me.
Ora sto giocando a The Witcher 3, ma sto facendo una gran fatica...

Stavo per scrivere un pippone sul mio passato videoludico e il retrogaming (che sto considerando per superare la mia crisi videoludica), ma te lo risparmio...

Oltre a ribadirti che non sei solo, volevo suggerirti quello che è riuscito a farmi giocare con gusto negli ultimi 6 anni:
- i 3 Dark Souls (e/o Bloodborne se hai PS4).
- La realta virtuale.

I Souls sono stati gli unici che mi hanno dato quel gusto nel giocare che non provavo da una vita. Ho bestemmiato tanto, ma mi sono anche divertito tanto
Soddisfazione nel gameplay e negli obiettivi raggiunti, timore e stupore nella scoperta, sfida e progressione nel modo di giocare (e non solo nel personaggio).
Non amo i giochi difficili, ma i Souls mi hanno dato quel qualcosa in più di cui avevo bisogno per tornare a casa ed avere voglia di accendere la console.
La seconda l'ho provata con la PS4 Pro e la PSVR: indipendentemente dai giochi, è qualcosa di veramente nuovo. Al momento non la uso solo perchè ci sono troppi cavi per tenerla in salotto dove ho la console, ma come esce una versione senza fili per Playsation, me la compro senza pensarci due volte.
io a Febbraio 42 ed anche io ho avuto e sto vivendo questa crisi... ci sono molti giochi a cui non riesco più a giocare, che qualche anno fa avrei divorato.. Parlo dei vari Dark Souls e soulslike vari e di molti open world quali Rdr2, Gta etc. ed è proprio questa cosa che mi ha dato da pensare. Cosa è cambiato rispetto a prima?
Siamo cresciuti e col tempo cambiano le nostre preferenze, ma non è tanto l'età in sè quanto l'età "videoludica" a fare la differenza.
Ognuno ha la sua storia videoludica, io ho iniziato negli anni 80 con il commodore 64 a giocare.. mi ricordo l'effetto wow che avevo con i primi giochi...Ho avuto molte console, tutte poi rivendute, perchè non mi soddisfacevano e continuavo a giocare col pc, adesso ho solo il pc. Ormai dopo più di 30 anni di videogiochi (con qualche pausa) posso dire di non aver più l'effetto wow (se non con la VR le prime volte). Tutti i giochi mi sanno di già visto, ho molta meno pazienza e la noia arriva presto (anche troppo presto).
E' inevitabile che sia così, non siamo più bambini (anche se vorremmo ancora esserlo)

la verità è che siamo invecchiati e siamo dei boomer
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:11   #57
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Siamo cresciuti e col tempo cambiano le nostre preferenze, ma non è tanto l'età in sè quanto l'età "videoludica" a fare la differenza.
Straquoto. Però la VR mi ha veramente colpito e divertito, come non mi capitava da anni e anni.

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
la verità è che siamo invecchiati e siamo dei boomer
Minchia, che cos'è un "boomer" ?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:14   #58
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Minchia, che cos'è un "boomer" ?
Quote:
Se ti stai chiedendo cosa significa “boomer” sappi che è un termine utilizzato per indicare una persona nata durante l’esplosione demografica, a cavallo quindi tra gli anni ’50 e ’60.

Vengono definiti “boomer” gli over: dai quaranta ai cinquant’anni in poi.

Ti è stato risposto “Ok Boomer” e non sai cosa vuol dire? Continua a leggere per scoprire il significato di questa espressione molto in voga tra i Millennials e la cosiddetta Generazione Z.

Cosa significa “Ok, Boomer”
La frase, utilizzata spesso anche dai 30enni, pare sia stata pronunciata per la prima volta dalla deputata neozelandese Chlöe Swarbrick che ha messo a tacere un altro deputato che la stava interrompendo durante il suo discorso.

Il termine è quindi utilizzato per prendere di mira gli adulti – i “Boomer” appunto – e nello specifico tutti coloro che sono nati durante e dopo il famoso boom economico seguito al termine della Seconda Guerra Mondiale.

“Ok, Boomer” è una sorta di risposta-reazione alle paternali (spesso antipatiche e distanti) che la Generazione Z deve sorbirsi dai “Baby Boomer”, alto termine utilizzato per indicare gli adulti (over 40 e 50).

Traduzione “Ok, Boomer”
In realtà non esiste una vera e propria traduzione di “Ok, Boomer” in quanto varia in base al contesto e alla conversazione: si va da un “ok, vecchio” ad un “ok, come vuoi tu”. Può avere una connotazione colloquiale, simpatica, arrogante, maleducata… anche in questo caso l’interpretazione è soggettiva.
Copia/incolla dal primo sito che ho trovato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 11:23   #59
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Copia/incolla dal primo sito che ho trovato
Grazie

Beh, qui siamo tra boomer, ma non ci facciamo paternali a vicenda

Io ami i videogiochi e mi sta venendo il dubbio che finisco per giocare quei titoli che mi affascinano a discapito di quelli che potrebbero divertirmi.
Il problema è che ho capito quali sono i primi, ma non i secondi
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 12:00   #60
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non so se arrivo a 200 giochi su steam, però so bene che quando sfoglio la libreria per vedere se c'è qualcusa a cui ho voglia di giocare, ci sono diversi titoli che non ricordo nemmeno di cosa parlano e devo cercare su internet.
Comunque penso che la "crisi" del thread possa dipendere anche dal numero di titoli che escono e che si possono avere rispetto una volta.
Mi ricordo con il nintendo 8 bit non potendo comprare troppi giochi ogni titolo che prendevo, seppur brutto lo spolpavo.
Idem con il pc, avrò giocato la demo di Warcraft e il primo command & conquer una decina di volte.
A me è capitato di comprare due volte lo stesso gioco perché non ricordavo di averlo acquistato. Altro che giocarci.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v