Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2020, 16:37   #1
SpeedDemon
Junior Member
 
L'Avatar di SpeedDemon
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 5
Build PC max 2000/2500 euro

Ciao a tutti,
vorrei acquistare a breve un nuovo pc per l'uso quotidiano, per il gaming a 1080p e successivamente a 1440p e per effettuare simulazioni con ADS e Microwave Office.

La build che avrei in mente al momento è la seguente :

CPU: AMD Ryzen 9 3900X
Scheda madre: Gigabyte X570 AORUS MASTER Wifi
Ram: G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz 2x16GB
Scheda Video: Sapphire Pulse RX 5700 XT 8GB
SDD M2 : Samsung 870 evo plus 500gb
SDD Sata: Crucial MX500 1TB
HDD sata : 1x WD 1TB e 1x WD 3TB recuperati dal vecchio pc
Alimentatore Corsair HX850 High Performance 850W <--- 850watt sono esagerati?
Dissipatore: Dark Rock Pro 4
Case : Fractal Design Meshify C

Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe prendere anche una buona scheda audio interna o un dac/amp esterno non solo per il gaming, ma anche per ascoltare musica in alta qualità da collegare alle casse 2.1 Edifier s530d.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di SpeedDemon : 14-07-2020 alle 16:40.
SpeedDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:06   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133259
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Adesso che monitor userai?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:34   #3
SpeedDemon
Junior Member
 
L'Avatar di SpeedDemon
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 5
Ciao celsius,
in merito a requisiti/esigenze particolari, vorrei processore e ram veloci (almeno 32gb) necessari per le simulazioni con ADS/MWO che sono abbastanza pesanti.
Come ho riportato nel primo post, al momento gioco sul BenQ a 1080p ma in un futuro prossimo vorrei passare al 1440p.
Grazie
SpeedDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:51   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133259
Quote:
Originariamente inviato da SpeedDemon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare a breve un nuovo pc per l'uso quotidiano, per il gaming a 1080p e successivamente a 1440p e per effettuare simulazioni con ADS e Microwave Office.

La build che avrei in mente al momento è la seguente :

CPU: AMD Ryzen 9 3900X
OK
Scheda madre: Gigabyte X570 AORUS MASTER Wifi
ottima scheda madre ma se nn hai esigenze particolari andrebbe piu che bene qualcosa di meno spinto, vedi asus x570 tuf gaming (ce sia in versione normale che il modello wifi se hai un router)
Ram: G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz 2x16GB
sono le CL16?
Scheda Video: Sapphire Pulse RX 5700 XT 8GB
con questa riesci anche a giocare a 1440p
SDD M2 : Samsung 870 evo plus 500gb
SDD Sata: Crucial MX500 1TB

come disco principale x sistema operativo e programmi ci metterei un adata sx8200 pro o sabrent rocket o samsung evo 970+
quello secondario dipende da come lo usi

HDD sata : 1x WD 1TB e 1x WD 3TB recuperati dal vecchio pc
va bene
Alimentatore Corsair HX850 High Performance 850W <--- 850watt sono esagerati?
si basterebbero 650W
diciamo un 750 x star larghi, vedi in casa corsair anche l'RM750 oppure i vari seasonic gold, sono tutti buoni

Dissipatore: Dark Rock Pro 4
Case : Fractal Design Meshify C
interessa fare overclock?
la silenziosità del pc?


Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe prendere anche una buona scheda audio interna o un dac/amp esterno non solo per il gaming, ma anche per ascoltare musica in alta qualità da collegare alle casse 2.1 Edifier s530d.
ho citato la tuf gaming, di serie come audio monta la Realtek® ALC S1200A, nn e male, certo si puo sempre anche far di meglio dipende anche da come eri abituato in precedenza
Grazie in anticipo per l'aiuto.
qualche considerazione in blu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 18:22   #5
SpeedDemon
Junior Member
 
L'Avatar di SpeedDemon
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
qualche considerazione in blu
Ciao, grazie per la veloce risposta.

Ti rispondo ai vari punti:

Scheda madre: ne vorrei una in con wifi e bluetooth, avevo scelto quel modello perché, tra le altre cose, ne parlavano bene in merito all'oc.

Ram : sì, il modello CL16

SDD M2: ho sbagliato a scrivere, mi riferivo al modello che hai riportato (samsung 970 evo plus e non 870)

In merito al processore e dissipatore, non mi dispiacerebbe avere un dissipatore silenzioso che mi permetta di effettuare l'overclock, avevo pensato al dark rock pro 4 per questo motivo, dal momento che il noctua DH-15 una volta alzata la ventola per far posto alle ram, non ha lo spazio sufficiente per entrare nel case che vorrei prendere (meshify c).
Oppure dovrei prenderne uno a liquido?

Per quanto riguarda la scheda audio, ho attualmente una soundblaster z, ma non mi ha soddisfatto molto, e, dal momento che sto cambiando tutta la configurazione del pc, ne vorrei prendere una di qualità migliore.

Ultima modifica di SpeedDemon : 14-07-2020 alle 18:33.
SpeedDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 21:04   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133259
se vuoi fare dell'overclock ad un processore 12core beh si ti serve una bella scheda madre e un sistema di raffreddamento di fascia alta, un liquido sarebbe piu rumoroso, x cui si starei sul rock pro4 o sul D15
come case il Meshify C va piu che bene, se vuoi piu spazio x il dissi tocca salire su modelli full tower, piu ingombranti
ok l'evo 970+ basta nn pagarlo troppo piu degli altri due o nn ne vale la pena
la aorus master e ottima pero mi pare fin eccessiva, ce la aorus pro sempre in casa gigabyte, la asus x570E e la asrock taichi che dovresti trovare a qualcosa meno e son ottime (su alcune dovresti aggiungere il wifi a parte, ma in ogni caso risparmi qualcosa sulla master)
ram ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 10:30   #7
SpeedDemon
Junior Member
 
L'Avatar di SpeedDemon
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 5
Grazie celsius.
Sto a questo punto pensando di prendere il modello più grande del case Meshify, così ho più spazio per la scheda video e soprattutto ho la possibilità di utilizzare il noctua dh15 che, a parità di prezzo, sembra avere prestazioni migliori del drp4.

In merito alla scheda video, ero partito dall'idea di prendere una rx 5700 xt considerando il costo e le prestazioni, ma sto leggendo sul web che i driver di queste schede video danno molto spesso problemi (schermate nere, freeze ecc) e anche con gli ultimi aggiornamenti molti utenti non sono riusciti a risolvere.
Me la consigliate comunque? A voi ha dato problemi?
Eventualmente dovrei prendere in considerazione una rtx 2070 super?
Quale modello è simile alla sapphire pulse per rapporto prezzo-prestazioni?
SpeedDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 17:56   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133259
quale intendi?

x quanto riguarda problemi di driver si assolutamente li hanno tutte le schede video, se cerchi rtx2070 problem su google avrai da leggere x qualche ora, il punto e che bene o male cmq direi che anche se nn si degli "smanettoni" si riescono ad usare senza imprecare troppo entrambe
come modelli qualità-prezzo ci sono le gigabyte biventola, sia 5700XT che 2070Super, poi come 5700 direi la xfx thicc invece come 2070 le msi ventus
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 19:12   #9
SpeedDemon
Junior Member
 
L'Avatar di SpeedDemon
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 5
In merito al case, mi riferivo al Meshify S2.

Per quanto riguarda la scheda video, stavo pensando proprio ai modelli della Gigabyte, in particolare alla RTX 2070 SUPER GAMING OC 3X 8G.
Che ne pensi?
Dai benchmark che ho visto sembra essere una delle migliori tra le RTX 2070 SUPER considerate "economiche", sia in merito alle prestazioni che al raffreddamento.
Ovviamente è più costosa delle varie rx5700xt, ma in tutti i casi dovrebbe rientrare nel budget che ho considerato all'inizio.

In merito alla scheda audio, quale modello mi consigli? Al momento ho una soundblaster z, ma, se possibile, vorrei prenderne una di qualità migliore.

Grazie

ps: potresti mandarmi via mp il link dello store dal quale postate i prezzi dei vari componenti?
SpeedDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:44   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133259
si e un ottimo case, va bene
si e una buonissima scheda, ovviametne avendo un rapporto qualità-prezzo un po inferiore ad una sapphire 5700XT pulse nn te la consiglierei come prima scelta, ma fra le varie 2070S e una delle piu interessanti
che scheda madre hai deciso di prendere? in base a quella vediamo che audio integrato ha, dopodiche ti direi di provare e se nn ti soddisfa si potrebbe pensare di prenderla dedicata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v