Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2019, 20:42   #461
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra DP 1.2 e la 1.4 ? Alcuni nuovi monitor che sono usciti adesso tipo il ViewSonic XG270QG ha come porta DP la 1.2 perchè non la 1.4 ?
1.2 banda 21.6 Gbit/s
1.4 banda 32.4 Gbit/s

e poi veloce ho trovato questo https://uk.pcmag.com/how-to/117669/h...-my-pc-monitor

Ultima modifica di kliffoth : 25-12-2019 alle 20:50.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 08:19   #462
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra DP 1.2 e la 1.4 ? Alcuni nuovi monitor che sono usciti adesso tipo il ViewSonic XG270QG ha come porta DP la 1.2 perchè non la 1.4 ?
Occhio che a me se imposto 1.4 mi salta la visualizzazione del BIOS e resta spento fino a Windows.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 14:20   #463
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Occhio che a me se imposto 1.4 mi salta la visualizzazione del BIOS e resta spento fino a Windows.
Ma hai lo HDR attivo? Se si prova a spegnerlo
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 17:07   #464
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Mi è appena arrivato il monitor in questione (prodotto il 10-2019), e prima di metterlo all'opera volevo sapere una cosa: nella confezione, chiuso in una bustina di plastica c'è un oggetto piccolino, a forma di semicerchio con due estremità da infilare da qualche parte...ma dove va?

EDIT ah ho visto è un mouse cable holder https://www.youtube.com/watch?v=8pplauMNSh8

Ultima modifica di kliffoth : 03-01-2020 alle 17:19.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 17:20   #465
Opus131
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il monitor in questione (prodotto il 10-2019), e prima di metterlo all'opera volevo sapere una cosa: nella confezione, chiuso in una bustina di plastica c'è un oggetto piccolino, a forma di semicerchio con due estremità da infilare da qualche parte...ma dove va?

EDIT ah ho visto è un mouse cable holder https://www.youtube.com/watch?v=8pplauMNSh8
Sulla staffa del monitor. Dovrebbe servire ha mettere in ordine i cavi.

[EDIT] L'edit!
Opus131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 23:33   #466
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Sto usando il monitor: tutto a default, devo ancora abbassare la luminosità, e non noto niente di strano.
Nessun pixel morto e nessuna aberrazione evidente, il che vuol dire che non perderò tempo a fare foto con schermi neri e altre pippe.

Devo però dire che manca il fattore WOW: quando presi il Dell U2412m rimasi folgorato, con questo no.
Questo LG è superiore in quasi tutto rispetto al Dell ma non buca la retina...forse devo adattarmi ai pixel più piccoli rispetto alla precedente risoluzione, o forse più semplicemente il passaggio da un vecchio CRT (un modello economico NEC) al DELL costituì un salto maggiore di questo.

...vedremo, lo sto usando da 1 ora

Ah, ho riletto la recensione di tftcentral: come dissi all'epoca a me risulta che l'unico profilo calibrato sia quello sRGB.
Dal certificato non riesco ad estrapolare nulla
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 00:30   #467
Opus131
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 125
Secondo me a meno che il monitor non sia di fascia "professionale" non credo che una calibrazione di fabbrica sara' mai perfettamente accurata.

Ad occhio direi che neanche l'emulazione sRGB e' perfettamente accurata. Considerato che il monitor e' inteso per giocatori e non per fare foto ritocco, non e' che sia un problema. Se ti serve la calibrazione per motivi professionali fai prima a comprarti un tool e te la fai tu'.
Opus131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 01:16   #468
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Opus131 Guarda i messaggi
Secondo me a meno che il monitor non sia di fascia "professionale" non credo che una calibrazione di fabbrica sara' mai perfettamente accurata.

Ad occhio direi che neanche l'emulazione sRGB e' perfettamente accurata. Considerato che il monitor e' inteso per giocatori e non per fare foto ritocco, non e' che sia un problema. Se ti serve la calibrazione per motivi professionali fai prima a comprarti un tool e te la fai tu'.
ah ok, è solo per cercare di spremere il meglio, ma quello che dici è vero.

Piuttosto usate il profilo colore del sito LG, quello di rthings o quello win di default?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 23:25   #469
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Ho installato il software LG, più per curiosità che altro, e mi ha trovato un nuovo firmware.
Ho aggiornato ed ora sono alla versione 3.13, 2.03

Sto cercando il changelog in rete ma non lo trovo

Per chi volesse fare un update, sappia che richiede molto tempo, io poi per evitare che windows andasse in pausa muovevo ogni tanto il mouse

Ultima modifica di kliffoth : 08-01-2020 alle 00:11.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:50   #470
Raoul89
Junior Member
 
L'Avatar di Raoul89
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 26
Bene ragazzi, tra un paio di giorni sarò dei vostri, l'unica incognita è che il monitor l'ho preso dal whareouse di amazon, quindi è un usato, devo solo incrociare le dita che il pannello sia immacolato e non abbia chissà quali difetti.
Raoul89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:00   #471
Opus131
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Raoul89 Guarda i messaggi
Bene ragazzi, tra un paio di giorni sarò dei vostri, l'unica incognita è che il monitor l'ho preso dal whareouse di amazon, quindi è un usato, devo solo incrociare le dita che il pannello sia immacolato e non abbia chissà quali difetti.
Facci sapere come e'.

Sto occhiando un VA dal warehouse per affiancarlo all'LG. Ho paura che la robba del warehouse e' quella che scarta la gente per il light/bleed etc, quindi sono curioso di vedere se ti arriva buono.
Opus131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:01   #472
Opus131
Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ho installato il software LG, più per curiosità che altro, e mi ha trovato un nuovo firmware.
Ho aggiornato ed ora sono alla versione 3.13, 2.03

Sto cercando il changelog in rete ma non lo trovo

Per chi volesse fare un update, sappia che richiede molto tempo, io poi per evitare che windows andasse in pausa muovevo ogni tanto il mouse
L'unica cosa che ho notato dopo l'update e' che il menu del monitor e' molto piu' responsivo.
Opus131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 21:04   #473
Raoul89
Junior Member
 
L'Avatar di Raoul89
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Opus131 Guarda i messaggi
Facci sapere come e'.

Sto occhiando un VA dal warehouse per affiancarlo all'LG. Ho paura che la robba del warehouse e' quella che scarta la gente per il light/bleed etc, quindi sono curioso di vedere se ti arriva buono.
Si si, vi farò sapere, anch'io sono curioso di sapere se questo monitor è stato scartato per il backlight bleeding, la mia speranza è che qualcuno ne abbia preso 2, e ha scartato questo perché gli piace di meno, ma che sia comunque accettabile in fin dei conti.
Raoul89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 22:50   #474
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da Raoul89 Guarda i messaggi
Si si, vi farò sapere, anch'io sono curioso di sapere se questo monitor è stato scartato per il backlight bleeding, la mia speranza è che qualcuno ne abbia preso 2, e ha scartato questo perché gli piace di meno, ma che sia comunque accettabile in fin dei conti.
Molti si fanno troppe pi..., la maggior parte si lascia condizionare dagli altri.
La verità, a mio modo di vedere, è che se hai problemi veri li vedi, se non vedi nulla inutile fare foto, video e quant'altro, che sono tutte cose che non hanno senso perchè fatte ad occhio e perchè gli strumenti usati enfatizzano i problemi.

Valuta serenamente

...nella peggiore delle ipotesi, se anche avessi backlight bleeding pesante (e sicuramente ne avrai almeno un minimo come tutti quelli che hanno un ips) e non te ne accorgessi, per te sarebbe virtualmente irrilevante
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 11:16   #475
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Molti si fanno troppe pi..., la maggior parte si lascia condizionare dagli altri.
La verità, a mio modo di vedere, è che se hai problemi veri li vedi, se non vedi nulla inutile fare foto, video e quant'altro, che sono tutte cose che non hanno senso perchè fatte ad occhio e perchè gli strumenti usati enfatizzano i problemi.

Valuta serenamente

...nella peggiore delle ipotesi, se anche avessi backlight bleeding pesante (e sicuramente ne avrai almeno un minimo come tutti quelli che hanno un ips) e non te ne accorgessi, per te sarebbe virtualmente irrilevante


Pienamente d’accordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 01:01   #476
Raoul89
Junior Member
 
L'Avatar di Raoul89
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Molti si fanno troppe pi..., la maggior parte si lascia condizionare dagli altri.
La verità, a mio modo di vedere, è che se hai problemi veri li vedi, se non vedi nulla inutile fare foto, video e quant'altro, che sono tutte cose che non hanno senso perchè fatte ad occhio e perchè gli strumenti usati enfatizzano i problemi.

Valuta serenamente

...nella peggiore delle ipotesi, se anche avessi backlight bleeding pesante (e sicuramente ne avrai almeno un minimo come tutti quelli che hanno un ips) e non te ne accorgessi, per te sarebbe virtualmente irrilevante
Il monitor mi è arrivato oggi, sul pannello c'è un pixel morto, e un backlight bleeding abbastanza pesante da come dicono gli esperti su un gruppo Telegram, oggi ho chiesto il rimborso, dato che si tratta di un usato del whareouse, l'assistenza clienti mi aveva anche proposto di mettermi in contatto con il produttore per vedere se si può fare qualcosa, ma ho preferito procedere per il rimborso, ora succede che lunedì finalmente riceverò il processore e la scheda madre che vanno a completare la configurazione per il montaggio, e lunedì dovrò restituire il monitor, ora non so se annullare il reso e vedere se posso sfruttare la garanzia di lg, magari mi sostituiscono solo il pannello, però non so se lg mi potrà venire incontro e fare qualcosa per questo monitor, e non so se perderò l'opportunità di fare il reso pochi giorni dopo se già avevo fatto una richiesta in precedenza con tanto di annullamento.
Raoul89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 07:52   #477
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da Raoul89 Guarda i messaggi
Il monitor mi è arrivato oggi, sul pannello c'è un pixel morto, e un backlight bleeding abbastanza pesante da come dicono gli esperti su un gruppo Telegram, oggi ho chiesto il rimborso, dato che si tratta di un usato del whareouse, l'assistenza clienti mi aveva anche proposto di mettermi in contatto con il produttore per vedere se si può fare qualcosa, ma ho preferito procedere per il rimborso, ora succede che lunedì finalmente riceverò il processore e la scheda madre che vanno a completare la configurazione per il montaggio, e lunedì dovrò restituire il monitor, ora non so se annullare il reso e vedere se posso sfruttare la garanzia di lg, magari mi sostituiscono solo il pannello, però non so se lg mi potrà venire incontro e fare qualcosa per questo monitor, e non so se perderò l'opportunità di fare il reso pochi giorni dopo se già avevo fatto una richiesta in precedenza con tanto di annullamento.
Il monitor a mio parere è una di quelle cose da non prendere mai usate su Amazon.
Perchè è ovvio che chi l'ha reso aveva i suoi motivi.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 23:45   #478
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Come vi trovate con questo monitor? Sono ancora indeciso se acquistare questo oppure l'asus TUF VG27AQ nella fascia dei 500€. Questo mi convince poco per l poco contrasto che ha in confronto all'asus. È una roba che si nota parecchio o che?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 14:49   #479
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Come vi trovate con questo monitor? Sono ancora indeciso se acquistare questo oppure l'asus TUF VG27AQ nella fascia dei 500€. Questo mi convince poco per l poco contrasto che ha in confronto all'asus. È una roba che si nota parecchio o che?
Io mi trovo bene, sinceramente non rimpiango il mio amatissimo Dell U2412m
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:24   #480
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Come vi trovate con questo monitor? Sono ancora indeciso se acquistare questo oppure l'asus TUF VG27AQ nella fascia dei 500€. Questo mi convince poco per l poco contrasto che ha in confronto all'asus. È una roba che si nota parecchio o che?
A parte un po' di IPS Glow nell'angolo in basso a sinistra e il fatto che in qualche frangente vedo le righe verticali del pannello mi trovo molto bene...se messo in sRGB

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v