Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2020, 19:56   #18781
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Mi consigli di flaggare usa dsl precedenti?
Cmq quando torno a casa ti posto il driver dsl corretto in uso adesso
Ti faccio presente che con l hub di errori ne avevo per carità! Ero arrivato a due mesi di connessione con circa 300 errori ma mai una disconnessione
A chi lo dici. C'e' qualcuno che in questo thread afferma caparbiamente che la differenza la fa la linea. In realtà la tua, come anche la mia esperienza, dimostrano che la differenza la fa invece il chipset del modem. Sulla stessa linea la connessione con il 7590/7530 ( si ... li ho comprati entrambi!! ) non va oltre i 15 gg senza cadere, mentre con altri modem come l'hub, il dva 5593v e addirittura un miserrimo TP-Link Archer VR1210v viene mantenuta per mesi.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 19:58   #18782
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A meno che io non mi stia rincoglionendo, i driver che stai usando, sono i precedenti, 1.180.129.93, 1.180.129.3, sono i medesimi, non capisco come mai te li riporta con il 93 finale.
Di sicuro non ti stai rincoglionendo.
Come vedi,ma dal pomeriggio verso le 16-17 la linea ritorna normale.tieni presente che come puoi vedere sono in max prestazioni.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:01   #18783
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
A chi lo dici. C'e' qualcuno che in questo thread afferma caparbiamente che la differenza la fa la linea. In realtà la tua, come anche la mia esperienza, dimostrano che la differenza la fa invece il chipset del modem. Sulla stessa linea la connessione con il 7590/7530 ( si ... li ho comprati entrambi!! ) non va oltre i 15 gg senza cadere, mentre con altri modem come l'hub, il dva 5593v e addirittura un miserrimo TP-Link Archer VR1210v viene mantenuta per mesi.
Quindi seguendo il tuo filo logico c'è un chipset maggiormente compatibile di altri rispetto ad una determinata linea...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:13   #18784
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Di sicuro non ti stai rincoglionendo.
Come vedi,ma dal pomeriggio verso le 16-17 la linea ritorna normale.tieni presente che come puoi vedere sono in max prestazioni.
Togli la spunta a, utilizza driver DSL precedenti, lascia quelli di default!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:32   #18785
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Togli la spunta a, utilizza driver DSL precedenti, lascia quelli di default!
Quindi lascio così?

cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:36   #18786
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il picco di errori è causato da altre utenze o anche sorgenti esterne di disturbi elettromagnetici (motori, lampade elettroniche, ecc ecc)


Si e no. Io avevo i suoi stessi identici problemi, mi sono fatto cambiare coppia e come per magia tutto si è risolto! Adesso nessun errore. Quindi ci possono essere disturbi esterni ma al 99% è questo il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:43   #18787
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Quindi seguendo il tuo filo logico c'è un chipset maggiormente compatibile di altri rispetto ad una determinata linea...


Dopo anni di forum la cosa è largamente risaputa che è così, essendo obbiettivo e prendendo in considerazione tutto, posso trarre la mia conclusione: ogni linea è diversa dall altra e su questo, considerando mille fattori interni e esterni, non c è dubbio e un chipset Broadcom è molto più compatibile e meno sensibile agli errori di un chipset lantic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:47   #18788
cinghios74
Member
 
L'Avatar di cinghios74
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Si e no. Io avevo i suoi stessi identici problemi, mi sono fatto cambiare coppia e come per magia tutto si è risolto! Adesso nessun errore. Quindi ci possono essere disturbi esterni ma al 99% è questo il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proverò anche questa soluzione!
Cosa devo fare? chiamare il 187 e cosa gli dico per farmi cambiare coppia?
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:58   #18789
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Dopo anni di forum la cosa è largamente risaputa che è così, essendo obbiettivo e prendendo in considerazione tutto, posso trarre la mia conclusione: ogni linea è diversa dall altra e su questo, considerando mille fattori interni e esterni, non c è dubbio e un chipset Broadcom è molto più compatibile e meno sensibile agli errori di un chipset lantic.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 21:59   #18790
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
A chi lo dici. C'e' qualcuno che in questo thread afferma caparbiamente che la differenza la fa la linea. In realtà la tua, come anche la mia esperienza, dimostrano che la differenza la fa invece il chipset del modem. Sulla stessa linea la connessione con il 7590/7530 ( si ... li ho comprati entrambi!! ) non va oltre i 15 gg senza cadere, mentre con altri modem come l'hub, il dva 5593v e addirittura un miserrimo TP-Link Archer VR1210v viene mantenuta per mesi.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=60


....se serve attivare manualmente la SRA per rendere più stabile la linea parrebbe che pure questo mostro di stabilità (confrontato con il 7590) ed il suo chipset Broadcom non sia poi così stabile come viene sostenuto.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 22:18   #18791
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=60


....se serve attivare manualmente la SRA per rendere più stabile la linea parrebbe che pure questo mostro di stabilità (confrontato con il 7590) ed il suo chipset Broadcom non sia poi così stabile come viene sostenuto.

Visto che e' lei e'molto attento ai miei interventi, le volevo ricordare che in quella occasione non ho parlato di disconnessioni, ma del fatto che attivando l'SRA, il noise margin si mantiene costantemente al di sopra dei 6 db senza subire le oscillazioni che si osservano quando e' disattivato. Le posso assicurare che sono molto soddisfatto di questo prodotto e non me ne pento, mentre non posso dire altrettanto del 7590 e della sua assistenza
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 22:22   #18792
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Visto che e' lei e'molto attento ai miei interventi, le volevo ricordare che in quella occasione non ho parlato di disconnessioni, ma del fatto che attivando l'SRA, il noise margin si mantiene costantemente al di sopra dei 6 db senza subire le oscillazioni che si osservano quando e' disattivato. Le posso assicurare che sono molto soddisfatto di questo prodotto e non me ne pento, mentre non posso dire altrettanto del 7590 e della sua assistenza
Contento LEI, felici tutti.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 22:25   #18793
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Contento LEI, felici tutti.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 23:51   #18794
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Pare che la procedura per sbrandizzare il FRITZ!Box 7590 non funzioni più, almeno nel mio la porta ftp risulta chiusa.
Non è possibile quella parte è usata anche dalla Recovery AVM e non credo proprio che avm la disattivi.

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
FTP è attivo solo in fase di boot, per semplificarti la vita, puoi scaricarti una recovery anche del 7.13 è irrilevante, segui la guida con impostazione ip ecc, poi prima di dare alimentazione al modem ed attendere che la porta eth vada in funzione
Specifichiamo meglio che è attivo solo in fase di COLD boot.
Devi aver spento fisicamente il router per poter accedere, se fai solo un riavvio (da interfaccia web) NON si può accedere a FTP.

E questa cosa è fatta apposta (credo) per evitare che qualcuno possa da remoto (inteso via lan) accedere a funzioni così a basso livello e pericolose senza avere accesso fisico al router.
Per flashare un firmware o hai le chiavi di firma AVM per fare un tuo firmware o hai su Freetz (che ha un tool di flash che bypassa i controlli avm) o devi andare in recovery mode su FTP e per fare l'ultima cosa ti obbligo ad avere accesso fisico al router (o almeno ad avere un interuttore di spegnimento e riaccensione comandato a distanza) per essere sicuro che sei il vero proprietario del router.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 02:18   #18795
stefanensko
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 167
Fastweb

Buonasera, scrivo per sapere se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi di connessione tra il modem e fastweb. Mi da presenza di internet ma non mi viene assegnato l ipv4.

Seconda domanda, dal registro eventi mi risulta un abbassamento di 4 mb causa, a detta del registro, connessione effettuata non alla presa primaria o derivazione più lunga di venti metri, una scritta del genere, il punto è che io sono connesso all unica presa internet disponibile in casa, da cosa potrebbe derivare? Sono sicuro sia l unica perché il cavo l ho fatto scendere io in casa
stefanensko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 04:03   #18796
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Specifichiamo meglio che è attivo solo in fase di COLD boot..
Ottima precisazione, giusto per fare capire meglio perché non riusciva ad accedere via FTP, infatti potrebbe anche aver riavviato da i terfaccia, ma dai.. la guida non lo prevede, quindi penso dubito che i tempi non erano sincronizzati per l'accesso.
Quindi mi ero focalizzato soprattutto sul semplificare la messa in ascolto del FTP bloccandolo, non con la citata attesa dell'avvio dei servizi eth, ma usando il metodo avm , che poi e quello che non può fallire mai.
Importante era non proseguire con la recovery, ma intervenendo con il login via FTP , disponibile in quella fase e modificare la variabile provider.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 04:05   #18797
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da stefanensko Guarda i messaggi
Buonasera, scrivo per sapere se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi di connessione tra il modem e fastweb. Mi da presenza di internet ma non mi viene assegnato l ipv4.



Seconda domanda, dal registro eventi mi risulta un abbassamento di 4 mb causa, a detta del registro, connessione effettuata non alla presa primaria o derivazione più lunga di venti metri, una scritta del genere, il punto è che io sono connesso all unica presa internet disponibile in casa, da cosa potrebbe derivare? Sono sicuro sia l unica perché il cavo l ho fatto scendere io in casa
Tempo fà un utente ha postato una guida per modificare il Mac richiesto da Fastweb per l'accesso via fb editor,

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 06:36   #18798
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Quindi lascio così?

Si
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 07:22   #18799
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da stefanensko Guarda i messaggi
Buonasera, scrivo per sapere se qualcuno è riuscito a risolvere i problemi di connessione tra il modem e fastweb. Mi da presenza di internet ma non mi viene assegnato l ipv4.
Sei sotto cabinet Fatweb o Tim , telefonia analogica o Voip ?
Invece di ammattire contattali e fatti sistemare le cose da loro
https://www.fastweb.it/forum/servizi...21371-120.html
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 10:42   #18800
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da stefanensko Guarda i messaggi
[...]il punto è che io sono connesso all unica presa internet disponibile in casa, da cosa potrebbe derivare? Sono sicuro sia l unica perché il cavo l ho fatto scendere io in casa
Che potresti essere in derivata lato rete Telecom, ovvero la tua chiostrina è in parallelo con un'altra. Se guardi i numeri su di essa vedrai sicuramente dei pallini accanto ad uno dei numeri.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v