Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2007, 10:28   #1
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Studere Studere....

che ne dite?


critiche e commenti.

Ps: qualità non scadente, peggio! I potenti mezzi tecnici non consentono di più
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:46   #2
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Guarda il punto non è la qualità, ma il fatto che la parte a destra faccio davvero fatica a vederla... troppo troppo scura.. Avresti dovuto bilanciare meglio la luce per avere un'illuminazione non dico uniforme, visto che volevi focalizzare sulla vista in cielo aperto.. però quanto meno mettere il soggetto un pò + sotto qualche fonte di luce..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:11   #3
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
concordo sul fatto che il soggetto di destra dovrebbe essere un pelo più illuminato...
comunque il problema non è quello...

il problema è che è il mio sogno di una vita avere un appartamento.. con quella vista..!!!

..quindi studia e non ti lamentare!

ciauz

albe
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:10   #4
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da simalan
concordo sul fatto che il soggetto di destra dovrebbe essere un pelo più illuminato...
comunque il problema non è quello...

il problema è che è il mio sogno di una vita avere un appartamento.. con quella vista..!!!

..quindi studia e non ti lamentare!

ciauz

albe

così va meglio?




Ps: non vorrei fare lo sborone, ma la vista in realtà è questa:


perlomeno una parte
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:14   #5
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
emmm...scusa magari lo sborone lo fai per la metà in su della foto, la parte bassa

cmq hai sbagliato la misurazione dell'esposizione
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:28   #6
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
emmm...scusa magari lo sborone lo fai per la metà in su della foto, la parte bassa

cmq hai sbagliato la misurazione dell'esposizione

vebbè quella è una foto didascalica fatta così senza proprio pensarci, non fare caso alla composizione


cmq mi sa che ho il montor settato male perchè io la paerte a dx la vedo abbstanza bene.

del resto l'intento era proprio il contrasto tra il sole e la limpidezza dell'esterno e la "malinconia" del soggetto che seduto ad un tavolo pieno di libri e bevendo caffè costretto allo studio.

Ultima modifica di chandler8_2 : 04-02-2007 alle 13:31.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:46   #7
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Sinceramente la foto non mi dice molto, ma è pur sempre migliorabile.
Ti dico cosa secondo me funziona poco: le ombre sono troppo chiuse (con photshop puoi fare molto), la profondità di campo inoltre non consente di avere un primo piano nitido (se a questo si aggiunge che è in ombra, il primo piano diventa quasi illeggibile).
Sulla sinistra c'è una parte sovraesposta e bruciata: questa attira quasi tutta l'attenzione e non fa altro che rendere ancora meno leggibile il soggetto (in ombra).
Le linee dritte sono curve: c'è distorsione causata dalle deformazioni dell'ottica (usa PTLens per correggerle).
Tutto ciò che penzola sulla finestra secondo me è da eliminare: non aggiunge o toglie nulla alla foto e crea solo confusione.
Se l'idea di questa foto ti piace, sviluppala e cerca di superare i limiti dell'esposizione, magari scegliendo una luce più giusta (alba? tramonto?)... mi pare di capire che quel particolare "set fotografico" sia sempre a tua disposizione.
Insomma, lo spunto è interessante, continua a scattare
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:59   #8
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da teod
Sinceramente la foto non mi dice molto, ma è pur sempre migliorabile.
Ti dico cosa secondo me funziona poco: le ombre sono troppo chiuse (con photshop puoi fare molto), la profondità di campo inoltre non consente di avere un primo piano nitido (se a questo si aggiunge che è in ombra, il primo piano diventa quasi illeggibile).
Sulla sinistra c'è una parte sovraesposta e bruciata: questa attira quasi tutta l'attenzione e non fa altro che rendere ancora meno leggibile il soggetto (in ombra).
Le linee dritte sono curve: c'è distorsione causata dalle deformazioni dell'ottica (usa PTLens per correggerle).
Tutto ciò che penzola sulla finestra secondo me è da eliminare: non aggiunge o toglie nulla alla foto e crea solo confusione.
Se l'idea di questa foto ti piace, sviluppala e cerca di superare i limiti dell'esposizione, magari scegliendo una luce più giusta (alba? tramonto?)... mi pare di capire che quel particolare "set fotografico" sia sempre a tua disposizione.
Insomma, lo spunto è interessante, continua a scattare
Ciao
ora si che ci siamo!

purtroppo non credo di poter fare molto sul piano dell'esposizione.
a parte che è difficile impostare tutto e poi mettermi "in posa".
inoltre la macchina mi consente di fare pochissime regolazioni
ho provato a variare l'apertura e tempo ma o viene completamente bruciata oppure nera.

mi sa che devo scegliere un altro punto di vista oppure occendere qualche punto luce all'interno.

pe rle cose penzolanti: sono i lacci delle veneziane, non li posso eliminare fisicamente.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:07   #9
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
per illuminare la parte a destra sarebbe bastato un colpo di flash
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:21   #10
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Come ha detto marklevi puoi usare un colpo di flash (ma se non hai regolazioni potrebbe essere controproducente... comunque devi usare un flash di riempimento), oppure una lampada alogena. Altrimenti aspetta una luce più adatta (mattina presto, verso sera, tramonto); potrebbe rendere la foto più incisiva.
I lacci penzolanti puoi anche nasconderli sopra la veneziana o spostarli di lato.
Le fotografie di questo tipo, non facendo parte di un evento istantaneo, ma di una scelta posata del fotografo, devono essere il più perfette possibile. Come fotografo (e penso anche come soggetto) hai tutto il tempo necessario per curare i dettagli (fondamentali).
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:52   #11
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Trovo molto bella cmq la terza che hai postato.. certo a parte la parte in basso che non dice nulla... Anzi direbbe però vabbè..
Invece lo sfondo "roccioso" e le nuvolo sono moolto belli.. Ad avercela una vista così.. cerca di sfruttarla con qualche composizione particolare..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:47   #12
Solaxart
Senior Member
 
L'Avatar di Solaxart
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 954
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
che ne dite?


critiche e commenti.

Ps: qualità non scadente, peggio! I potenti mezzi tecnici non consentono di più
Mi fai venire in mente un gran desiderio di fuggire, sembri Pellico legato alla sedia.
A me non dispiace l'idea di evidenziare la finestra, se bilanci tutto la foto non ha + senso.
Bye
__________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba.
https://www.preboggion.it .
Solaxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 07:51   #13
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Solaxart
Mi fai venire in mente un gran desiderio di fuggire, sembri Pellico legato alla sedia.
A me non dispiace l'idea di evidenziare la finestra, se bilanci tutto la foto non ha + senso.
Bye

mi sa che sei riuscito a cogliere il senso
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v