Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 12:03   #5121
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
per ora physx va bene solo se non si va oltre un certo frame rate


io lo tengo bloccato a 30 fps (cosa che accade nella versione console); almeno fino a 50 fps dovrebbe andar bene senza problemi, forse anche 60 fps

(qualunque port da console non andrebbe mai usato con chissà quali frame rate)


per l'audio l'opzione auto è buggata

Ultima modifica di FulValBot : 23-05-2020 alle 12:06.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:08   #5122
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Più che altro il discorso della fisica qui è dovuto al fatto che il gioco anche nella definitive utilizza Apex PhysX che è ormai da anni deprecato e non più supportato, coi relativi problemi che ne conseguono.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:11   #5123
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
sì ma c'è chi dice che se ci sono troppi fps Physx diventa buggato

da me in effetti non dà problemi, ma lo tengo bloccato a 30 fps (e lo facevo anche in quello classic)


e no, nVidia continua a supportarlo

suggerisco di reinstallarlo

https://www.nvidia.com/it-it/drivers...legacy-driver/
https://www.nvidia.com/it-it/drivers...9-0218-driver/

vanno messi entrambi

prima va rimosso quello che già c'è, e se necessario va fatto tramite ddu (ma l'opzione interna per rimuoverlo è disattivata di default)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:30   #5124
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Apex PhysX ha tutta una serie di problemi storici e glitch suoi, per non parlare di un'ottimizzazione mai raggiunta o avuta nemmeno all'epoca.

Quelli a cui ti riferisci sono sostanzialmente degli hot-fix dei drivers legacy, pubblicati a distanza di anni dagli ultimi e col solo obiettivo di evitare i crash con le GPU Turing e alcuni giochi specifici che usavano parzialmente Apex (come il turbolence per AC Black Flag), ma il supporto ad Apex PhysX è un altro paio di maniche e non c'è più da un bel pezzo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 08:17   #5125
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Solo io nella definitive ho l'audio mono nei filmati?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 08:32   #5126
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Ma quanti bug ci sono?
Speriamo che almeno Mafia1 non abbia tutti questi problemi
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:06   #5127
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Cmq per il resto 4k60fps cmq spero fixino per l'audio!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:27   #5128
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
per l'audio evitate l'opzione auto

vedremo se l'update in arrivo farà qualcosa



controllate se anche su pc le auto sprofondano o no
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 04:59   #5129
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per l'audio evitate l'opzione auto

vedremo se l'update in arrivo farà qualcosa



controllate se anche su pc le auto sprofondano o no
Grazie per l'audio! Per ora sono alla prima missione le fughe non sono mai state il mio forte!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 05:50   #5130
danyheart1989
Senior Member
 
L'Avatar di danyheart1989
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 2434
Ma con la definitive sono versioni migliorate del primo e del secondo o anche del terzo capitolo?
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:44   #5131
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Sto giocando alla versione definitiva, non mi ricordavo che il gioco fosse così debole lato grafica.


Mamma mia che povertà.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:12   #5132
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
ma è normale che durante le spraratorie il framrate crolla a 25fps? diventa ingiocabile, c'è qualche opzione grafica buggata?
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:26   #5133
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Versione classica o definitive?

Io quest'ultimo riprenderò a usarlo non appena terminerà la beta della prossima patch, sperando di non vedere ancora mostruosità al suo interno

Da ricordare per la versione classica che non va fatto andare a oltre 100fps a causa del bug con la polizia che lo fa andare in slow motion
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:44   #5134
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Versione classica o definitive?

Io quest'ultimo riprenderò a usarlo non appena terminerà la beta della prossima patch, sperando di non vedere ancora mostruosità al suo interno

Da ricordare per la versione classica che non va fatto andare a oltre 100fps a causa del bug con la polizia che lo fa andare in slow motion
versione definitive
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 10:42   #5135
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
la definitive edition com'è?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 13:01   #5136
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Uno schifo, e non ci sono patch in arrivo per i troppi bug presenti (alcuni assenti nella vecchia versione)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 08:53   #5137
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Analizzo vari aspetti del gioco e ne riporto le MIE impresioni:

Grafica e altri aspetti tecnici:
Su ottimi livelli... Tra le cose migliori del gioco! Ho giocato agevolmente in fullHD (noAA) con una ati hd4870 senza incertezze (no Physix, che mi faceva crashare il gioco ogni 3x2)
Ottima resa dei effetti come neve e pioggia. Girare la città al crepuscolo è stato davvero bello! Texure estremamente dettagliate negli interni lascano il posto ad alcune "cadute", ma è davvero una pecca di poco conto...
La gestione della fisica (physx a parte) è eccellente: detriti ovunque, l'auto si guida davvero in maniera "realistica" (molto meglio di mafia1). Gli pneumatici si "piegano" a seconda dei salti o dei colpi sul marcapiede (c'è la pressione delle gomme, insomma!). I movimenti delle persone sono abbastanza buoni, ma ottimi durante le sparatorie, con movimenti e reazioni realstiche quando colpiti dai proiettili...
Voto: 8.5

Sonoro:
Perfetto! Musiche azzeccate ed effetti ottimali!
Il labiale non è sempre a sincrono (evvabbeh!) ma soprattutto NON hanno doppiato gli speaker radiofonici! (e a volte la musica veniva interrotta da breaking news delle nostre bravate... sarebbe stato belle capire di più)
Voto: 9.5

"Atmosfera":
Dall'unione delle due voci di cui sopra ecco questo aspetto un po' "strano" da valutare, ma doveroso in un gioco come Mafia... e qui i 2k hanno fatto un lavoro SUPERBO... la città è dettagliatissima, viva (bello sentire i dialoghi tra altre persone sulle cose più disparate)... le varie zone sono ottimamente caratterizzate, ogni vicolo è diverso dall'altro, gli uccelli che svolazzano e si posano ovunque, gli interni di ogni casa/edificio visitabile sono specifici, originali e ottimamente realizzati! Il tutto è stato curato in maniera quasi maniacale, insomma
Spoiler:
(splendido l'osservatorio al cap.15, ad esempio o il ristorante cinese del cap. 13)
. Sembra di "esserci", insomma e questo va bene! Certo l'interattività è assente... ma anche in mafia1 non c'era (e onestamente non è questo, che cercavo in mafia2)
Voto: 9

Trama
Ahi ahi... Mafia 2 poteva anche essere tecnicamente un cesso, ma NON doveva deludermi sul piano della storia... e invece.... ma andiamo con ordine e distinguiamo bene due concetti: STORIA e MISSIONI.
Le seconde non sono per niente male: originali, sempre diverse, ben strutturate, interessanti, a volte con spunti pure divertenti (Joe è una forza!)... ma la storia che le unisce.... beh.... che delusione!
Spoiler:
E' fatta davvero MALE! Parte leeeeeenta, con i trascorsi militari di Vito, il ritorno a casa, i primi lavoretti, i primi contatti mafiosi, la galera... e fin qua... è un lento introdurre... mi sta bene, e mi è piaciuto! Si conoscono nuovi personaggi: Giovanni, Bruski, Derek...
OK, mi dico: potenzialità GRANDIOSE! Appena esco di galera il gioco decollerà!... e invece si ammoscia in un turbinìo di eventi slegati, convulsi&confusi che davvero "spiazzano"!...
Ma vi ricordate Mafia1?!... si entrava far parte della cricca di Don Salieri, si parlava con lui quasi ad ogni missione, si svolgevano i compiti "classici" del mafioso di una famiglia... c'era "spirito di appartenza" e il giocatore era invogliato a fare del suo meglio... e qua?!... si entra a far parte di una banda il cui capo ha il carisma di un lombrico e che si vede 2 volte in tutto, con uno scagnozzo che rifila missioni a nastro senza più considerare i personaggi introdotti all'inizio... e la famiglia di Vito?!... liquidata in 2 cutscene... boh... Che abbiano tagliato è EVIDENTE... così come è evidente che sono partiti con una chiara idea in testa (e hanno cominicato a svilupparla); ma poi in 8 anni la cosa gli è sfuggita di mano: troppe idee che si sono accavallate... troppa carne al fuoco... hanno perso totalmente la misura delle cose... Da qua ne esce una caratterizzazione di tutti i personaggi secondari che definire superficiale è un complimento... a parte Joe, non se ne salva NESSUNO... anche lo stesso Henry e il suo ruolo non viene secondo me sufficientemente valorizzato. E Leo?!... boooh.... Altro che Salieri, Sam, Frank, Luca Bertone o Ralphie... personaggi se vogliamo statici, nell'evoluzione della storia, ma molto più presenti e ben caratterizzati!
Potevano semplificare la storia, approfondendola meglio, invece di tentare di "condensare" (male!) una MAREA di eventi in 15 capitoli (oppure ne dovevano fare altri 15, per spiegare bene il tutto!)! Le cutscenes inoltre sono TROPPE (unico modo che avevano di "incollare" tra loro i troppi tasselli sparsi...) e tolgono spazio a cose che potevano essere fatte "action"
Altre magagne:
- la mancanza di missioni secondarie... assurdo... i personaggi già c'erano (Bruski, Derek, Giovanni)... imho all'inizio erano previste ma poi le hanno segate...
- auto: poche... in tutta la città sono sempre quelle... (nel made man pack ne ho altre 2 "esclusive, ma è poca roba). Nessuna missione ci farà guidare mezzi alternativi come camion, autobus, taxi,... niente di niente....
- incogruenze dettate dal taglia e cuci (esempio): mi fai assassinare luca gurino, mi lanci la cutscene dove entro a far parte della famiglia di Falcone, e che mi mostra quindi "andare alla grande" per il nuovo boss (soldi, auto e donne), e passano mesi... poi mi fai iniziare una nuova missione con Falcone che mi dice "Ehi!... Ho sentito quello che hai fatto a Luca!" Ma cavolo... è proprio per quello che sono entrato nella famiglia... ed è stato mesi prima!)
- Quella delle riviste è una vaccata... non dà nessuna maggior longevità al titolo
- Mancanza del freeride (!!!???)
- Se mi viene in mente altro, lo aggiungo!

Voto:
- Missioni singole, prese in sé e per sé: 8
- Storia: 4


IA e difficoltà
I nemici non sono così stupidi (sono morto parecchie volte a liv. difficile) e si muovono in maniera abbastanza sensata... ma la polizia è OSCENA! In mafia 1 sapevo che se mi inseguivano, al 90% ero spacciato... qui invece so che al 99% me la caverò in un paio di curve...
L'interattività coi PNG è limitata e questi non reagiscono molto a certe nostre azioni... peccato... Comunque il liv. di difficoltà a difficile mi è sembrato calibrato abbastanza bene (mafia 1 era fin troppo frustrante in più di un'occasione!)
Voto: 6

Vito
Ambiguo... non vale la metà di Tommy Angelo: quest'ultimo aveva una sua "morale" (che l'ha messo nei guai in più di un'occasione). E' stato quasi "costretto" ad entrare nel clan di Salieri, ma ha pensato con la sua testa fino alla fine... Vito invece è il classico bulletto che fa di tutto pur di fare soldi facili... e si è fatto "trascinare" dagli eventi fino agli ultimi 2 capitoli... ho sperato che ci fosse la possibilità
Spoiler:
di "scegliere" una delle 3 famiglie, dopo il carcere (sarebbe stato GRANDIOSO, un bivio così "forte"!) e invece Vito si accoda a Joe, come ha sempre fatto, dimenticandosi di Leo e dei suoi consigli (?!)
Solo alla fine (cap. 14 e 15) ha un moto di orgoglio, ma complessivamente non ci siamo proprio...
Voto: 5

VOTO FINALE: 7 (sì... ho abbassato ancora di mezzo punto! )

penso di provare anche questo, visto che ho finito il primo, anche perché non ricordo se all'epoca avevo finito la storia del 2: del primo ricordavo benissimo la scena finale, del 2 non ho memoria della fine, forse lo abbandonai.

p.s. il 2 è quello dove puoi rapinare negozi e benzinai?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v