Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Honor

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2015, 15:58   #321
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
ma bisogna avere il bootloader sbloccato,root e recovery ? io ho la b111
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 20:13   #322
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ma bisogna avere il bootloader sbloccato,root e recovery ? io ho la b111
Bootloader sbloccato, ma a breve dovrebbero caricare l'update classico da installare manualmente da recovery Huawei e non avrai più questa necessità.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 10:29   #323
amty68
Member
 
L'Avatar di amty68
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Ragazzi l'aggiornamento è più facile a farsi che a dirsi! Come sempre, prima di procedere, fatevi un bel BACKUP di tutto (usate SPFT o una custom recovery se l'avete installata). Un ringraziamento agli utenti codelover e kornis01 di XDA per le guide, il materiale e l'update. La guida l'ho testeta personalmente e l'ho scritta dopo che tutto il procedimento è andato a buon fine. Ovviamente non mi assumo responsabilità per eventuali BRICK o malfunzionamenti. Se volete, potete condividerla tranquillamente o metterla in prima pagina se necessario.
Ora procediamo:

METODO 1: PER CHI HA IL BOOTLOADER SBLOCCATO.

- Scaricate la cartella "OUTPUT" qui: https://mega.co.nz/#!dUxADLAb!2IQxaq...s2NFXJEWsKcZ20.

- Assicuratevi di avere SPFT installato con i rispettivi driver (il riferimento è sempre la guida di codelover su XDA: http://forum.xda-developers.com/andr...0-u10-t2837773, qui trovate la Honor3C project folder con tutto il necessario).

- RICORDATEVI DI FARE UN BACKUP!!!

- Aprire SPFT, nella scheda Download selezionare "Scatter loading" e selezionare il file Scatter presente nella cartella "OUTPUT" scaricata.

- Noterete una serie di file spuntati, esclusi "CACHE" ed "USRDATA".

- Fate doppio click su "CACHE", andate nella cartella Honor3C della project fornita da codelover. Qui andate in URestore e doppio click su "cache".

- Ritornate ad SPFT e noterete che "CACHE" è spuntato. Seguite lo stesso procedimento per "USRDATA" e caricate "usrdata" di URestore.

- Una volta che tutto è spuntato, clickate su "Firmware Update" (F8). SPFT è in attesa: spegnete il 3C, toglietigli la batteria e collegatelo via USB.

- SPFT farà partire il flashing, al 100% uscirà un bel cerchio verde.

- Scollegate, rimontate, accendete! Riconfigurate il tutto ed ecco il vostro Honor3C aggiornato a KK con EMUI 3.0!

Adesso, se volete, potete flashare una Custom Recovery e rootarlo, oppure tenerlo così (così facendo si è ripristinata anche la recovery stock, così senza root si potrà aggiornare via OTA).

METODO 2: PER CHI HA IL BOOTLOADER BLOCCATO E REVOVERY STOCK.

- Rilasciato lo zip ufficiale dell'update B301 https://mega.co.nz/#!alJBRZDD!cTzB9u...CKMivb6vy5_-nM da usare da recovery STOCK con BOOTLOADER BLOCCATO. Passarlo microSD senza estrarlo, accedere alla recovery stock (Vol+ e tasto accensione), flashare l'update (non so se vada anche col bootloader sbloccato in quanto non ho testato! Non mi assumo responsabilità se usato male al di fuori di queste indicazioni o per eventuali BRICK, non si sa mai!).
Ciao,
provato il metodo con BOOTLOADER BLOCCATO, copiato update.zip nella root della SD, fatto partire con recovery stock sembra che parta ma poi si blocca con errore.
Adesso in teoria tu dovresti avere l'honor 3c bloccato, riesci a fare un test per capire se a te funziona con questo metodo?
Grazie,
Claudio
amty68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:08   #324
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
anche a me : error invalid ota package, missing scater
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:26   #325
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Io se upgraderò aspetto senz'altro l'aggiornamento ufficiale, tanto non credo ci voglia molto, e soprattutto non ho nessuna fretta.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:59   #326
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da amty68 Guarda i messaggi
Ciao,
provato il metodo con BOOTLOADER BLOCCATO, copiato update.zip nella root della SD, fatto partire con recovery stock sembra che parta ma poi si blocca con errore.
Adesso in teoria tu dovresti avere l'honor 3c bloccato, riesci a fare un test per capire se a te funziona con questo metodo?
Grazie,
Claudio
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
anche a me : error invalid ota package, missing scater
Ok ragazzi, su XDA hanno smanettato un po' e hanno scoperto che lo zip può essere flashato solo su B111 stock (tutti i beta tester hanno ricevuto questo aggiornamento prima della beta). Resta valido il primo metodo con SPFT.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:46   #327
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
ma io ho la b111 ma mi da sempre l'errore
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:59   #328
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ma io ho la b111 ma mi da sempre l'errore
Ok, strano. Potresti segnalarlo qua: http://forum.xda-developers.com/andr...0-u10-t2837773, scrivendo la procedura eseguita ed il problema sorto? Sicuramente sapranno aiutarti.
Parole di codelover: NOTE ABOUT EU B301: (EDITED)
* Please note that B301 is optimized for EU set, not international, and please remember this is a BETA ROM.
* To upgrade using update.zip, you MUST be running stock EU B111 - boot + recovery + untouched system, unrooted.
* Therefore, if you want to try B301, it's recommended to flash it using SPFT package alongside with my ProjectDir cache.img & data.img.

Ultima modifica di kekkox88 : 14-05-2015 alle 15:05.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:09   #329
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
quindi non posso aggiornare

edit: adesso ci riprovo

Ultima modifica di XenonEvolution : 14-05-2015 alle 15:14.
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:15   #330
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
quindi non posso aggiornare
Se non hai toccato niente, dovresti poter aggiornare tranquillamente. Comunque io l'ho segnalato il tuo problema. Se ci sono novità, ti aggiorno.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:34   #331
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 23:15   #332
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
anche a me : error invalid ota package, missing scater
Quote:
Originariamente inviato da amty68 Guarda i messaggi
Ciao,
provato il metodo con BOOTLOADER BLOCCATO, copiato update.zip nella root della SD, fatto partire con recovery stock sembra che parta ma poi si blocca con errore.
Adesso in teoria tu dovresti avere l'honor 3c bloccato, riesci a fare un test per capire se a te funziona con questo metodo?
Grazie,
Claudio
Chiesto, si sono corretti e dicono di usare il metodo con bootloader sbloccato e SPFT. Guida corretta.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:06   #333
amty68
Member
 
L'Avatar di amty68
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da kekkox88 Guarda i messaggi
Chiesto, si sono corretti e dicono di usare il metodo con bootloader sbloccato e SPFT. Guida corretta.
Ottima notizia,
premesso che ho honor 3c preso da amazon con la B109 originale e bootloader bloccato ho fatto questo:
scaricato questa versione:
http://emuirom123.dbankcloud.com/H30...01C900B310.zip

estratta nella cartelle dload della SD.

Spento il telefono e fatto ripartire con tasto volme + e accensione insieme e si è aggiornato alla versione KITKAT in maniera semplicissima senza perdere IMEI.

La sto usando da 1,5 giorni e funziona veramente bene.
Spero di esservi stato d'aiuto...

Ultima modifica di amty68 : 15-05-2015 alle 12:08.
amty68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:37   #334
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da amty68 Guarda i messaggi
Ottima notizia,
premesso che ho honor 3c preso da amazon con la B109 originale e bootloader bloccato ho fatto questo:
scaricato questa versione:
http://emuirom123.dbankcloud.com/H30...01C900B310.zip

estratta nella cartelle dload della SD.

Spento il telefono e fatto ripartire con tasto volme + e accensione insieme e si è aggiornato alla versione KITKAT in maniera semplicissima senza perdere IMEI.

La sto usando da 1,5 giorni e funziona veramente bene.
Spero di esservi stato d'aiuto...
Dovrebbe essere l'update per la versione internazionale. Alla fine cambia poco, è solo quello cinese che da problemi di IMEI e esce senza Gapps.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 20:25   #335
pallinella
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 58
Da irresponsabile smanettone alle prime armi ho provato a flashare la B310 partendo dalla B301 (la differenza è nei numeri precedenti della versione, avevo la c432 e quella è c900 ecc.). Il flash è andato liscio da sdcard ma dopo ho avuto diversi impedimenti e quindi ho deciso di tornare alla versione segnalata da kekkox (ancora grazie) e tutto è perfetto. Consiglio a tutti di passare alla emui 3.0 perchè è veramente splendida. Credo che Huawei abbia perso una ottima possibilità di fare strike fornendo di base questa versione...avrebbero venduto una quantità industriale di questo splendido terminale...
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 20:54   #336
pallinella
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 58
Il problema credo fosse nella parte finale del flash che mi dava il copy cust file non positivo.
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 13:28   #337
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da amty68 Guarda i messaggi
Ottima notizia,
premesso che ho honor 3c preso da amazon con la B109 originale e bootloader bloccato ho fatto questo:
scaricato questa versione:
http://emuirom123.dbankcloud.com/H30...01C900B310.zip

estratta nella cartelle dload della SD.

Spento il telefono e fatto ripartire con tasto volme + e accensione insieme e si è aggiornato alla versione KITKAT in maniera semplicissima senza perdere IMEI.

La sto usando da 1,5 giorni e funziona veramente bene.
Spero di esservi stato d'aiuto...
Scusa un paio di domande.
Il file l'hai posizionato all'interno di una sdcard esterna da te aggiunta, oppure avevi partizionato in precedenza la memoria interna del dispositivo, oppure semplicemente il telefono non è stato modificato in nessun modo e l'aggiornamento l'hai posizionato sul percorso classico \sdcard\download?
Il backup prima l'hai fatto, e in che modo?
Funzionerà anche col firmware B111? (anch'esso preso su Amazon).

Ultima modifica di Restless : 17-05-2015 alle 19:50.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:47   #338
jonbonjovanni
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1835
Ciao ragazzi ,qui si parla anche di honor 6 oppure c'è un 3d ufficiale?
__________________
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:55   #339
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Questo è il thread del solo Honor 3C (vedi primi post).
Cerca se esiste un thread Honor 6. Se non c'è aprilo tu.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:05   #340
amty68
Member
 
L'Avatar di amty68
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusa un paio di domande.
Il file l'hai posizionato all'interno di una sdcard esterna da te aggiunta, oppure avevi partizionato in precedenza la memoria interna del dispositivo, oppure semplicemente il telefono non è stato modificato in nessun modo e l'aggiornamento l'hai posizionato sul percorso classico \sdcard\download?
Il backup prima l'hai fatto, e in che modo?
Funzionerà anche col firmware B111? (anch'esso preso su Amazon).
Ciao,
il file l'ho copiato nella cartelle della SD chiamata dload quindi alla fine se guardi sulla sd avrai dload\UPDATE.APP
Il backup l'ho fatto con HISuite che trovi facilmente su internet.
Non ho idea se funziona su B111 perchè io avevo la B109.
Questo firmware è per la versione internazionale ma va benissimo anche per quella di amazon (la B109 almeno...)...
amty68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v