Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2021, 14:54   #4421
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Andiamo indietro di parecchi anni ...
C'era una tariffa, se non ricordo male di Wind, con minuti illimitati.
Poi venne fuori che alcuni clienti, avevano trovato un giochino: col numero Wind, si chiamavano su un numero di un altro operatore, su cui c'era una tariffa per cui più chiamate ricevevi, più ti aumentavano il credito e/o i minuti a tua disposizione.

Ciao, Mario
pure su TIM se accumulavi minuti di chiamate ricevute avevi cose del genere, e lo so perché lo utilizzavo.
Ne abusavo? no, ma fu cmq tolto tempo dopo.

Regola degli operatori mobile:
Loro posson sfruttare te, ma non viceversa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 15:19   #4422
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
pure su TIM se accumulavi minuti di chiamate ricevute avevi cose del genere, e lo so perché lo utilizzavo.
Ne abusavo? no, ma fu cmq tolto tempo dopo.

Regola degli operatori mobile:
Loro posson sfruttare te, ma non viceversa.
Per me è una questione di senso civico. Se anche lo avessi saputo, non avrei sfruttato la cosa in quel modo.

Ciao, Mario
Old 07-04-2021, 15:59   #4423
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per me è una questione di senso civico. Se anche lo avessi saputo, non avrei sfruttato la cosa in quel modo.
Ogni persona la pensa in modo diverso, leggendo qualche commento sui forum o anche sull'hofficina ci sono persone che si sono messe a scaricare giochi di grosse dimensioni dal catalogo di steam usando il telefono solo per sprecare i giga illimitati, perché altrimenti non li avrebbero mai sfruttati...cosa abbastanza normale, con un telefono per quanto ti vuoi impegnare più di tanto non vai.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 16:53   #4424
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Io ringrazio ho per l'iniziativa. Ho un figlio in dad, prima consumava una 30ina di giga con netflix e social, con la dad avrebbe superato i 70 del piano quindi come per altri migliaia di utenti è stata una buona cosa.
Quelli che ci si sono buttati a capofitto hanno fatto benissimo a bloccarli, avrebbero impedito agli altri utenti l'uso della rete.
Credo che se uno spalma anche 500 giga nel mese non venga sanzionato, ma se fa 100 giga al giorno per un paio di giorni zacchete

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 18:00   #4425
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Ciao, Mario
Io il senso civico lo cerco in altri lidi, in altre cose, giusto o no, se permetti di far una cosa e non ti sta più bene non puoi mica lamentarti. Invece dal canto loro il cittadino può prendersela nel... posson fare cambiamenti di contratto quando e come vogliono.
Ma se sfrutti qualcosa che a favore dell'utente non va mai bene (anche se lo sfrutta nel modo TOTALMENTE LEGALE, aggiungerei).
Old 07-04-2021, 21:50   #4426
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Andiamo indietro di parecchi anni ...
C'era una tariffa, se non ricordo male di Wind, con minuti illimitati.
Poi venne fuori che alcuni clienti, avevano trovato un giochino: col numero Wind, si chiamavano su un numero di un altro operatore, su cui c'era una tariffa per cui più chiamate ricevevi, più ti aumentavano il credito e/o i minuti a tua disposizione.

Ciao, Mario
La faccenda era un po' diversa. La Wind, quando è nata, aveva le tariffe telefoniche senza scatto alla risposta conteggiate a secondi con arrotondamento per difetto; p.es. se una telefonata durava 24,3 secondi venivano addebitati 24 secondi. Un bel giorno, imitando ciò che già facevano Tim e Omnitel/Vodafone, hanno introdotto una tariffa con autoricarica che prevedeva l'accredito di poche lire per ogni secondo, arrotondato in eccesso, di chiamate ricevute da un numero Wind. Così qualcuno ha pensato: se mi chiamo sull'altro numero (in quel periodo non era raro possedere più sim) e riaggancio prima che sia trascorso un secondo non spendo nulla (telefonate in uscita arrotondate per difetto), e ci guadagno pure (telefonate in entrata con autoricarica arrotondate per eccesso); la cosa, ovviamente, valeva anche chiamando l'amico, la sorella e chiunque avesse un numero Wind. La voce, poi, si è sparsa in Rete e di conseguenza stormi di ragazzini passavano il pomeriggio a ricaricarsi il credito telefonico in quel modo. Ad un certo punto alla Wind se ne sono accorti ed hanno modificato il sistema degli arrotondamenti, divenuti per eccesso nelle chiamate effettuate e per difetto nelle chiamate ricevute con autoricarica, facendo smettere tutti quanti erano soliti effettuare questa pratica. E ricordo di aver letto, penso su Usenet, che qualcuno aveva dato dei ladri a quelli di Wind
Old 08-04-2021, 09:22   #4427
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Diciamo che così ha più senso, su Tim non bastava la risposta, e non credo manco gli altri operatori.

Io sta storia la conoscevo in parte, ho sempre avuto TIM per quasi 20 anni (solo agli inizi Omnitel), all'epoca Wind era "l'acchiappa giovani" con l'offerte che cominciarono a puntare sugli SMS (principalmente).
Old 08-04-2021, 10:15   #4428
andy45
Senior Member

Quote:
Io sta storia la conoscevo in parte, ho sempre avuto TIM per quasi 20 anni (solo agli inizi Omnitel), all'epoca Wind era "l'acchiappa giovani" con l'offerte che cominciarono a puntare sugli SMS (principalmente).
A puntare molto sugli sms era l'omnitel, con le varie christmas card e summer card, la wind l'ho avuta dalla sua nascita e per lo più era rivolta ai pendolari che chiamavano a casa per dire che stavano arrivando e di buttare la pasta ...la tariffazione a secondi era ottima per chiamate brevi, ma quando facevi quelle più lunghe era un salasso .
Comunque di fregature le compagnie telefoniche ne fanno di continuo, anche sulle linee fisse, basta vedere le fttc, che sulla carta possono arrivare a 200 Mbps in download, ma poi garantiti ne hai solo 20 Mbps, e la linea ti oscilla continuamente tra i 20 e i 40 Mbps, solo di rado arriva a 70 e più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 08-04-2021, 10:31   #4429
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A puntare molto sugli sms era l'omnitel, con le varie christmas card e summer card, la wind l'ho avuta dalla sua nascita e per lo più era rivolta ai pendolari che chiamavano a casa per dire che stavano arrivando e di buttare la pasta ...la tariffazione a secondi era ottima per chiamate brevi, ma quando facevi quelle più lunghe era un salasso .
Omnitel/Voda aveva anche il sistema punti (non ricordo come si chiamava) da un certo punto in poi con cui potevi acquistare roba (avevo un parente che lo sfruttava alla grande).

Io ricordo solo che ad un certo punto agli inizi 2000 molti ragazzini che conoscevo (vicini di casa, parenti, etc...), volevano Wind perché c'aveva una tariffa dedicata ai messaggi, e ricordo pure i volantini dedicati principalmente ai soli SMS da parte di Wind.

Poi io sinceramente non ne avevo granché interesse.

Ma ricordavo principalmente wind da un certo punto in poi.

Poi si, ricordo anche le christmas/summer card, ma ci fa sentire vecchi
Quote:
Comunque di fregature le compagnie telefoniche ne fanno di continuo, anche sulle linee fisse, basta vedere le fttc, che sulla carta possono arrivare a 200 Mbps in download, ma poi garantiti ne hai solo 20 Mbps, e la linea ti oscilla continuamente tra i 20 e i 40 Mbps, solo di rado arriva a 70 e più.
Per me chi dice il contrario, o usa i telefoni da poco, o lavora con qualche operatore.
Old 08-04-2021, 10:59   #4430
andy45
Senior Member

Quote:
Omnitel/Voda aveva anche il sistema punti (non ricordo come si chiamava) da un certo punto in poi con cui potevi acquistare roba (avevo un parente che lo sfruttava alla grande).
L'avevano tutti gli operatori, Mondo Wind, Vodafone You, Milleunatim...

Quote:
Io ricordo solo che ad un certo punto agli inizi 2000 molti ragazzini che conoscevo (vicini di casa, parenti, etc...), volevano Wind perché c'aveva una tariffa dedicata ai messaggi, e ricordo pure i volantini dedicati principalmente ai soli SMS da parte di Wind.
Nel 2004 c'era la promozione con 2000 messaggi, 1000 sms e 1000 mms per 30 giorni a 7 €, altre sinceramente non ne ricordo, ma era una mezza fregatura, per gli sms il top sono sempre state le card della omnitel, che ti davano "tanti" messaggi proprio nei periodi in cui servivano di più, Natale e l'estate.
Old 08-04-2021, 11:13   #4431
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
L'avevano tutti gli operatori, Mondo Wind, Vodafone You, Milleunatim...
Forse ricordo meglio quello di Voda perché dava qualcosa di più, sinceramente ho sfruttato poco pure MilleunaTim, quindi non faccio testo, manco ricordavo come si chiamava quella della wind

Quote:
Nel 2004 c'era la promozione con 2000 messaggi, 1000 sms e 1000 mms per 30 giorni a 7 €, altre sinceramente non ne ricordo, ma era una mezza fregatura, per gli sms il top sono sempre state le card della omnitel, che ti davano "tanti" messaggi proprio nei periodi in cui servivano di più, Natale e l'estate.
non ricordo tutte le offerte di allora, ricordo solo sta cosa che molti ragazzini volevano Wind per sta storia degli SMS, io da un certo punto in poi gli ho dato sempre meno interesse.
Già non ero fan dei telefoni allora, quindi miravo ad usarlo il meno possibile, se non strettamente necessario.
Old 08-04-2021, 11:27   #4432
andy45
Senior Member

Quote:
Forse ricordo meglio quello di Voda perché dava qualcosa di più, sinceramente ho sfruttato poco pure MilleunaTim, quindi non faccio testo, manco ricordavo come si chiamava quella della wind
I nomi li ho trovati online, chi se li ricordava , comunque si, quella vodafone mi sembra avesse qualcosa in più delle altre.

Quote:
non ricordo tutte le offerte di allora, ricordo solo sta cosa che molti ragazzini volevano Wind per sta storia degli SMS, io da un certo punto in poi gli ho dato sempre meno interesse.
Già non ero fan dei telefoni allora, quindi miravo ad usarlo il meno possibile, se non strettamente necessario.
Ti capisco, anche io lo uso molto poco, comunque quella la ricordo perché una mia amica si fece prendere la mano e finì i 1000 sms in pochissimi giorni.
Old 08-04-2021, 11:56   #4433
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Vodafone One era il nome della raccolta punti! io ho avuto la carta di credito senza canone per più di 10 anni,e mi ricordo che facendo le ricariche on line c'erano dei bonus,parliamo di fine 90 primi 2000 è proprio da li che ho iniziato ad acquistare on line
Old Ieri, 16:15   #4434
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Ho aperto un topic nel forum in quanto il tel di mia madre è andato in negativo di 3.90 e nella sezione spesa e traffico non appare niente, molto strano.
CASE: ? ALI: Antec EA650G Pro MOBO: B450 Tomahawk Max CPU: Ryzen 3600 DIS: Freezer 34 Duo RAM: Crucial Ballistix Gaming 32GB GPU: 1660ti 6gb MON: GW2470HL OS: 10 su Samsung 850 500GB HDD2: WD Blue 3TB Rc Channel
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:44   #4435
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Che spettacolo la christmas card e la summer, era una figata all'epoca perchè cosi ci si poteva messaggiare fino a 100 messaggi al giorno, che poi se uno ci pensa ora con whatsapp chi lo usa tanto ne manda normalmente 100 di messaggi.
Vi lascio lo spot della christmas card con Megan Gale in formissima https://www.youtube.com/watch?v=z8c5UiUFlTI

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:49   #4436
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Che spettacolo la christmas card e la summer, era una figata all'epoca perchè cosi ci si poteva messaggiare fino a 100 messaggi al giorno, che poi se uno ci pensa ora con whatsapp chi lo usa tanto ne manda normalmente 100 di messaggi.
Vi lascio lo spot della christmas card con Megan Gale in formissima https://www.youtube.com/watch?v=z8c5UiUFlTI
Allora dato che ci sto vi voglio ricordare altre 2 piccole cose, la prima, le scatole dei telefoni di allora, ricordo che ai tempi poi dei Videofonini, c'era il nec e606 ad esempio, che aveva CD, 3 batterie, caricabatterie, libretto... in confronto ad ora che manco il caricabatterie ti danno, e c'hanno una scatola su misura, altra roba.

La seconda, ho sempre scritto che il nmr che ho ora ce l'ho da anni, ma prima di questo ne ho avuti 2, uno omnitel, ed il primo della TiM, ricordo che il primo della TIM aveva con se anche i bigliettini da visita con il nmr stampato sopra, roba che mi fa ancora più sorridere a ripensarci adesso
Old Ieri, 17:58   #4437
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
In effetti era un piacere guardare le pubblicità della Omnitel
Old Ieri, 19:32   #4438
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vi aggiorno sul fatto che ho aperto una procedura nei confronti di ho mobile per avermi bloccato internet senza alcun preavviso su agcom tramite conciliaweb.
Siete invitati a fare lo stesso spiegando al meglio cosa è successo. Si può chiedere anche un rimborso per il mancato servizio.
Old Oggi, 08:52   #4439
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Vi aggiorno sul fatto che ho aperto una procedura nei confronti di ho mobile per avermi bloccato internet senza alcun preavviso su agcom tramite conciliaweb.
Siete invitati a fare lo stesso spiegando al meglio cosa è successo. Si può chiedere anche un rimborso per il mancato servizio.
preparati un "arringa difensiva" perchè ti troverai in una "stanza virtuale" con un rappresentante di ho e un conciliatore e dovrai convincerli che il traffico che hai fatto è perfettamente consono ad un uso personale e lecito.
Auguri !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:30   #4440
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
preparati un "arringa difensiva" perchè ti troverai in una "stanza virtuale" con un rappresentante di ho e un conciliatore e dovrai convincerli che il traffico che hai fatto è perfettamente consono ad un uso personale e lecito.
Auguri !

Non sono loro a dover portare prove per un uso non conforme?
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
Sony: probabile il remake di The Last of...
Microsoft Edge sempre più usato, supera ...
Microsoft Flight Simulator: come registr...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: po...
E-Mobility Taiwan cerca le startup innov...
Xupermask: ecco la mascherina di Will.i....
Spot: il cane robot di Boston Dynamics '...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable