Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2003, 13:59   #41
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Eccovi nuove immagini:











Non sono male, oltre al fatto che mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro di porting (l'illuminazione dinamica sembra essere rimasta).
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 14:39   #42
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
in effetti sembra un buon lavoro, ovviamente non mi esprimerei senza vederlo in movimento ma credo che la versione ps2 potrebbe sorprendere, oltretutto quella per gcn se fanno un lavoro accurato sarà difficile da distinguere dall'originale (è vero che il risc ibm è lontano dall'x86 ma il cubo è una pacchia da programmare, è solo un fatto di tempo), insomma speriamo. Volevo aggiungere che loki ha parlato bene in merito a M$, di sony potrei dire che ha il monopolio nelle console, che non durerà molto forse, come del resto nintendo ha il monopolio assoluto nei sistemi portatili oltre che una enorme fetta del mercato dei videogames (pc escluso) però se M$ inondasse ANCHE questo mercato avremmo finito di ridere.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 21:57   #43
Bozen
Senior Member
 
L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
Secondo me, la qualità di Splinter Cell sarà più alta di quanto illustrano gli screen.
C'è da pensare che la compressione in formato jpeg, già riduce di molto la qualità delle immagini quindi...
(IMHO)

Ciaux!
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 10:22   #44
hataru
Senior Member
 
L'Avatar di hataru
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
Messaggi: 311
Se vi piace Splinter Cell aspettate la versione PC.
Con una GeForce 4 in su giocherete ad un dettaglio grafico che vi potete scordare su console.
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 10:29   #45
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
io non vado matto per sc, però credo di non voler spendere soldi per stare dietro al mercato dei giochi cambiando scheda, ho una gf2 che mi basta. mi costa meno comprarmi il gioco per console. la risoluzione in meno credo sia abbastanza ridimensionata dall'effetto schermo tv, anche se non sarà la stessa cosa. poi il pc non è a 36 pollici
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 13:10   #46
DoomIII
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
Quote:
Originally posted by "hataru"

Se vi piace Splinter Cell aspettate la versione PC.
Con una GeForce 4 in su giocherete ad un dettaglio grafico che vi potete scordare su console.
bè... è una questione di gusti...
tu preferisci giocare stando con gli occhi a 2 centimentri da un monitor facendo acrobazie con le dita sulla tastiera... altri preferiscono starsene comodi a letto o sul divano su un bello schermo TV.. con impianto 5+1... con un comodo joypad in mano ecc...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 13:36   #47
hataru
Senior Member
 
L'Avatar di hataru
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
Messaggi: 311
Quote:
Originally posted by "DoomIII"



bè... è una questione di gusti...
tu preferisci giocare stando con gli occhi a 2 centimentri da un monitor facendo acrobazie con le dita sulla tastiera... altri preferiscono starsene comodi a letto o sul divano su un bello schermo TV.. con impianto 5+1... con un comodo joypad in mano ecc...
è questione di gusti è vero ma sei un po' dietro nel tempo...guarda che l'impianto 5+1 c'è anche sul pc, così come un comodo joypad (evviva l'adattatore USB per il Dual Shock!), poi a 2 cm dal monitor ci può stare solo un gobbo, io mi dovrei piegare molto per arrivarci così come è possibile collegarlo alla TV.
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 13:59   #48
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824




è probabile che le ultime siano della versione GameCube... c'è anche differenza tra gli indicatori delle armi... cmq non è detto...
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 16:54   #49
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originally posted by "Manp"





è probabile che le ultime siano della versione GameCube... c'è anche differenza tra gli indicatori delle armi... cmq non è detto...
Ciao Manp, secondo me é meglio non continuare con questi discorsi inconcludenti, visto che la versione per XBOX la possono gia' vedere tutti, le altre no...
Anch'io sono curiosa di vedere le altre console con tale gioco, ma dubito fortemente che ci siano gli stessi "effetti"...
Ad onor del vero, quando una persona é "immersa" nel gioco non conta le scalettature o i frame per secondo...
Ciao a tutti e buona valutazione...Degli screeshot.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 17:11   #50
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
credo che in effetti sia giusto non giudicare dagli screens, le possibilità che la ps2 faccia lo stesso che l'xbox sono veramente poche ma credo che potrebbe più o meno farsi onore.
Per quanto riguarda il gcn le potenzialità sono diverse ( l'hw è a pari livello in fatto di grafica e il risc@485 è pari al x86@733) ma sostanzialmente la potenza è la stessa, in termini pratici, una fa alcune cose meglio dell'altra e vice-versa. l'unico problema potrebbe nascere dal livello della conversione.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 17:34   #51
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
ecco qualcosa che chi parla di potenza troppo facilmente dovrebbe leggere
(sennò mi dicono che sono di parte )

http://www.geocities.com/gamecube_ma...editorial.htmlhttp://www.chothia.net/bhc/Xbox&GCreview.htm
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 18:12   #52
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
http://www.nextgame.it/html/screenshot.php?id=2578

sono 18 scatti della versione per ps2
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 18:13   #53
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originally posted by "Manp"





è probabile che le ultime siano della versione GameCube... c'è anche differenza tra gli indicatori delle armi... cmq non è detto...
in effetti....se guardi questa

__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:41   #54
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Quote:
Originally posted by "ugluck"

ecco qualcosa che chi parla di potenza troppo facilmente dovrebbe leggere
(sennò mi dicono che sono di parte )

http://www.geocities.com/gamecube_ma...editorial.htmlhttp://www.chothia.net/bhc/Xbox&GCreview.htm
MMM! Diciamo le solite cose ormai dette e ridette. C'è poca differenza a occhio per ora tra le 2 macchine e credo che le differenze si vedano solo quando sono sfruttate con giochi nati su di esse. Ci sono schifezze in entrambe e buone cose in entrambe. Direi che in diversi modi raggiungono lo stesso scopo Però c'è da dire una cosa: chi ha scritto la prima, seppur ha cercato di essere al di sopra delle parti, ha esaltato con toni un po' esagerati il cubo descrivendo con maggiore attenzione le sue caratteristiche e a volte trascurando alcune della X. Ma non si può avere tutto no?
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 08:27   #55
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
in effetti hai ragione riguardo all'imparzialità, il primo articolo l'ho scelto perchè comunque descriveva abbastanza approfonditamente le caratteristiche del cubo che negli altri articoli non venivano spiegati. l'xbox è potentissimo, non ci sono dubbi, avevo voluto farvi vedere quello solo perchè credo che molti ancora si limitino a guardare cpu, gpu e ram, cosa che sulle console non è assolutamente indicativa, architetture troppo diverse tra loro
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 12:33   #56
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Quote:
Originally posted by "ugluck"

ecco qualcosa che chi parla di potenza troppo facilmente dovrebbe leggere
(sennò mi dicono che sono di parte )

http://www.geocities.com/gamecube_ma...editorial.htmlhttp://www.chothia.net/bhc/Xbox&GCreview.htm
commenti decisamente autorevoli
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 13:18   #57
DoomIII
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
Quote:
Originally posted by "ugluck"

in effetti hai ragione riguardo all'imparzialità, il primo articolo l'ho scelto perchè comunque descriveva abbastanza approfonditamente le caratteristiche del cubo che negli altri articoli non venivano spiegati. l'xbox è potentissimo, non ci sono dubbi, avevo voluto farvi vedere quello solo perchè credo che molti ancora si limitino a guardare cpu, gpu e ram, cosa che sulle console non è assolutamente indicativa, architetture troppo diverse tra loro
guarda prima non mi ero neanche degnato di rispondere... già mi basterebbe un ipotetico commento da esperti che poi sono solo tifosi come quello linkato sopra... dove parlando della GPU della X si dice che è una gef3 con alcune differenze paragonabili a quelle che ci sono tra la CPU della X ed il Pentium3.

estratto dall'articolo del lamer funboy :
nVidia’s making the GPU, which is pretty much based, off the GeForce 3’s chip architecture (which like the PIII, only had a few more sets of instruction code for communication).

Questa è proprio una scemenza e la dice lunga su chi ha scritto "l'articolo" , visto che le differenze tra Pentium3 e CPU X sono pressochè nulle mentre tra Gef3 e NV2A(GPU della X) sono abissali... ancora ancora sarebbe stato passabile se avesse detto che la GPU della X era simile alla gef4... ma lasciamo stare.

Non considero quell'articolo nemmeno degno di considerazione, Piuttosto ti rispondo per farti notare un incoerenza
tu dici:
Quote:
Originally posted by "ugluck"

...
... avevo voluto farvi vedere quello solo perchè credo che molti ancora si limitino a guardare cpu, gpu e ram, cosa che sulle console non è assolutamente indicativa, architetture troppo diverse tra loro
ed invece nell'articolo da te trattato la X la descrivono proprio come se fosse un PC con gef3, 64Mb di ram, HD da 8Gb e Pentium3 a 733Mh.


Piuttosto , eccovi un link decente GameCube vs. Xbox

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 14:53   #58
ugluck
Senior Member
 
L'Avatar di ugluck
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1240
Avevo letto anche quello grazie, l'articolo finisce dicendo che ambedue hanno i loro pro e i loro contro, mentre il premio tecnologico va alla xbox, ma questo non l'ho negato
semplicemente l'hw non conta sempre in architetture così diverse, la programmabilità e l'elasticità sono più importanti, infatti a schermo xbox non mi ha mai impressionato di più, è quasi sempre difficile fare paragoni. rimane il fatto che tutte le testate parlano di insignificanti (e campati per aria) dati sui poligoni gestiti (ahime compreso hwupgrade in passato) senza sapere nulla delle differenze (poligoni statici, texturizzati etc...). Concludendo: le console sono belle tutte e due, a schermo non noto particolari differenze, le potenzialità sono identiche... dove una è più forte l'altra bilancia altrove. a questo punto si sceglie con i giochi
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 19:11   #59
hannibalthecannibal
Senior Member
 
L'Avatar di hannibalthecannibal
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Messaggi: 263
Quote:
Originally posted by "Loki"

Splinter Cell è un bel gioco? Se rispondete si allora lo prenderò sulla mia fida Ps2....


Anch'io sono dell'idea che difficilmente sarà esattamente come sulla X ma personalmente me ne frega veramente poco.... voi contate i poligoni o le fonti di luce quando giocate? Basta che non scatti poi se è bello è bello....


(Faccio poco testo lo ammetto... ultimamente stò giocando come un matto a Marble Madness, Ultima VII e altre 2 o 3 vecchie glorie... alla faccia del fotorealismo! )
si ma anche l'occhi vuole la sua parte!!non c'è neanche da paragonare la grafica sulla x ke sulla play2!!!!!cmq quando uscirà sulla ps2?aspetto notizie!
hannibalthecannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 00:14   #60
Loki
Senior Member
 
L'Avatar di Loki
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
Messaggi: 535
Credo che i paragoni in questione fossero col cubo... cmq non preoccuparti perchè anche sulla Ps2 non si sta mica da schifo....ci sono giochi, al momento il primo che ho pensato è GTA Vice City, dove i poligoni vengono surclassati dall'atmosfera....!

Cmq okkio che siamo sull'orlo del baratro...! ghgh
__________________
Originariamente inviato da sslazio
e poi vale il detto di mia nonna: La merd° più la mucini e più puzza
Loki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v