Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 20:21   #1
mc78
Senior Member
 
L'Avatar di mc78
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 379
Ps Vita o 3DS XL

Mi ha preso questa insana voglia di acquistare una portatile...

sono indeciso tra una PS Vita (trovata in bundle con Phineas & Ferb: Il Giorno del Dott. Doofenshmirtz a 105 euro circa) e un 3DS XL (prenderei BLACK SOLGALEO E LUNALA LIMITED EDITION a 209 euro)

Ero quasi convinto sul 3DS ma il prezzo della PS mi ha fatto pensare...consigli da chi le possiede?
__________________
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red
Sto giocando: The Witcher 3

Ultima modifica di mc78 : 28-12-2016 alle 20:30.
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 21:28   #2
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
io ho la psvita e non ne sono affatto pentito.

devi cmq considerare i games che vuoi giocare
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:57   #3
mc78
Senior Member
 
L'Avatar di mc78
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 379
Possiedo oltre 400 giochi su PC, rpg, fps e strategici in primis...cerco qualcosa di diverso che richieda poco impegno e poco tempo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red
Sto giocando: The Witcher 3
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 01:28   #4
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Direi 3ds, vita ha quattro giochi in croce purtroppo..
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 06:12   #5
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Mio spassionato consiglio....da 38enne avanzato (il prossimo Maggio 39).....

....io possedevo PS Vita....e ben piu' di un utente ha concordato con me nel dire che Gravity Rush e' il titolo che PIU' ha meritato l'acquisto della console....PRIMO titolo in assoluto, uscito in STARTUP con la console.

Ora.....anche se hanno fatto.....1/2 giochi ancora.....interessanti, davvero vale i 300 euri?!?!? Per me...NO....fattosta' che dopo un po che stava la' a prender polvere l'ho venduta.

Poi pero'...sentendo una cronica mancanza di un zavaglietto da momenti in ufficio privati......(tradotto....da usare in cesso mentre cago....)......ed essendo GIA' possessore di PS4........decisi di optare per la New 3DS XL, dato che avevo venduto tempo addietro la Wii U e un po mi mancavano i titoli spensierati da 5-10 minuti e via di Nintendo.

Non avrei potuto fare scelta migliore.....perche' la 3DS e' pressoche' PERFETTA per cio' che io cerco.

Quindi il mio consiglio e' di valutare BENE cio' che cerchi anche in base a cio' che gia' hai
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 07:42   #6
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
ciao, ex possessore di ps vita, ora ho un new 3ds xl.
Sono 2 console molto diverse, se ti piace la graficona vai su ps vita, nonostante i pochi giochi ne avrai abbastanza e abbastanza vari per divertirti.

Se però vuoi provare o già sai che ti piacciono i vari zelda, pokemon, mario... beh, la scelta è obbligata, nonostante la grafica davvero arretrata per una console recente, mentre giochi e ti diverti non darai peso alla cosa.

potresti valutare anche un 2ds se vuoi risparmiare...
ma ho avuto anche quello, e ti dico che la dimensione dello schermo conta, nonostante si notino di più le scalettature uno schermo più grande da gusto

Poi se hai altri dubbi chiedi pure
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 07:45   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
Possiedo oltre 400 giochi su PC, rpg, fps e strategici in primis...cerco qualcosa di diverso che richieda poco impegno e poco tempo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Se passi sopra alla grafica oscena, 3ds XL e con i giochi di Mario ti diverti un bel po'.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 07:46   #8
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mio spassionato consiglio....da 38enne avanzato (il prossimo Maggio 39).....

....io possedevo PS Vita....e ben piu' di un utente ha concordato con me nel dire che Gravity Rush e' il titolo che PIU' ha meritato l'acquisto della console....PRIMO titolo in assoluto, uscito in STARTUP con la console.

Ora.....anche se hanno fatto.....1/2 giochi ancora.....interessanti, davvero vale i 300 euri?!?!? Per me...NO....fattosta' che dopo un po che stava la' a prender polvere l'ho venduta.

Poi pero'...sentendo una cronica mancanza di un zavaglietto da momenti in ufficio privati......(tradotto....da usare in cesso mentre cago....)......ed essendo GIA' possessore di PS4........decisi di optare per la New 3DS XL, dato che avevo venduto tempo addietro la Wii U e un po mi mancavano i titoli spensierati da 5-10 minuti e via di Nintendo.

Non avrei potuto fare scelta migliore.....perche' la 3DS e' pressoche' PERFETTA per cio' che io cerco.

Quindi il mio consiglio e' di valutare BENE cio' che cerchi anche in base a cio' che gia' hai
Vita te la tirano dietro a 150€ con 1 gioco da tempo...
Quando è uscita per l'hardware che aveva e per i materiali usati, i soldi che costava li valeva tutti.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:00   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vita te la tirano dietro a 150€ con 1 gioco da tempo...
Quando è uscita per l'hardware che aveva e per i materiali usati, i soldi che costava li valeva tutti.
Infatti l'ho comprata

Poi pero'.....vabbhe inutile starlo a ripetere.....le consoles mobile sono sempre state un tallona d'Achille per Sony....

Ultima modifica di NighTGhosT : 29-12-2016 alle 10:55.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:19   #10
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Ok che sono un nintendaro ma io opterei per il 3dsXL (rigorosamente XL, e lo dico da possessore del 2ds) semplicemente per una questione di titoli:
ad oggi la console nintendo tra giochi per 3DS ma anche quelli vecchi DS, offre la più vasta gamma di giochi che una console portatile possa offrire più le tante killerapp che di suo la console nintendo offre.
Dai vari pokemon, dragon quest, Zelda, monster hunter, giochi mario ecc.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:53   #11
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Vale il solito discorso del "basati sul parco titoli" che, considerato le tue esigenze da "poco tempo e poco impegno", sembrano essere rispecchiate dalla portatile Nintendo.

Di contro, però, io continuo a preferire la PS Vita e a detta di chi dice che 3DS ha più giochi, io a conti fatti ho 40 giochi su Vita contro i 25 per 3DS (molti dei quali abbandonati per scarso appeal). Viva il degustibus
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:58   #12
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Vale il solito discorso del "basati sul parco titoli" che, considerato le tue esigenze da "poco tempo e poco impegno", sembrano essere rispecchiate dalla portatile Nintendo.

Di contro, però, io continuo a preferire la PS Vita e a detta di chi dice che 3DS ha più giochi, io a conti fatti ho 40 giochi su Vita contro i 25 per 3DS (molti dei quali abbandonati per scarso appeal). Viva il degustibus
ma si infatti il discorso del "ha più giochi" lascia il tempo che trova... i giochi disponibili su entrambe le console sono assolutamente sufficienti a saturare la vita di un adulto medio che lavora

si dovrebbe fare il discorso invece "ha più giochi che mi piacciono" chiudendo anche qualche occhio sulla tecnologia usata
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:59   #13
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Vale il solito discorso del "basati sul parco titoli" che, considerato le tue esigenze da "poco tempo e poco impegno", sembrano essere rispecchiate dalla portatile Nintendo.

Di contro, però, io continuo a preferire la PS Vita e a detta di chi dice che 3DS ha più giochi, io a conti fatti ho 40 giochi su Vita contro i 25 per 3DS (molti dei quali abbandonati per scarso appeal). Viva il degustibus
Pero' non tutti sono degli appassionati di cultura orientale come TE, Jeeg.

Infatti a non tutti piacciono i Persona.....etc etc etc.

Se tiriamo via i Persona........i JRPG usciti su Vita.......cosa rimane che potrebbe attrarre il videogiocatore medio?

NULLA.

Sai perche' lo so? Perche' ero come te.......e INFATTI, ho posseduto i Nec PC ENGINE......fra le varie macchine da gioco possedute in vita mia.

La consiglierei a chiunque? Assolutamente NO. La consiglierei a te, Jeeg? ASSOLUTAMENTE SI!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:09   #14
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Pero' non tutti sono degli appassionati di cultura orientale come TE, Jeeg.

Infatti a non tutti piacciono i Persona.....etc etc etc.

Se tiriamo via i Persona........i JRPG usciti su Vita.......cosa rimane che potrebbe attrarre il videogiocatore medio?

NULLA.

Sai perche' lo so? Perche' ero come te.......e INFATTI, ho posseduto i Nec PC ENGINE......fra le varie macchine da gioco possedute in vita mia.

La consiglierei a chiunque? Assolutamente NO. La consiglierei a te, Jeeg? ASSOLUTAMENTE SI!
No ma è chiaro, il mio discorso infatti si riferiva proprio a questo: che il discorso "X ha più giochi di Y" è incredibilmente relativo e troppo personale per essere affermato
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:40   #15
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
La PSVita e' stata affossata dal mercato e questo si ripercuote sul parco titoli. Io ce l'ho ma e' tanto che non la seguo piu' anche se ogni tanto la uso ancora, ma gia' tempo fa era sostanzialmente data per morta. Il 3DS anche se tecnicamente e' molto inferiore e' una ottima console con molti bei giochi, anche se ha grosse lacune in certi campi tipo giochi d'azione, giochi di guida...
Va molto forte sui platform e sui jrpg (credo), a me i platform piacciono moltissimo ma i jrpg invece no. Comunque te la consiglio. Occhio che i modelli "base" (quelli non New) hanno alcune limitazioni e non possino far girare alcuni giochi come Xenoblade e nemmeno i virtual console del Super Nintendo
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 22:44   #16
mc78
Senior Member
 
L'Avatar di mc78
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 379
effettivamente, per il poco che ho, i platform sono la soluzione ideale...che poi mi sono sempre piaciuti (sul gameboy ci ho passato ore, da "giovane" ) ma che su pc non sono mai riuscito ad apprezzare.

Su 3ds esistono giochi sportivi da consigliare?
__________________
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red
Sto giocando: The Witcher 3
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 06:11   #17
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
effettivamente, per il poco che ho, i platform sono la soluzione ideale...che poi mi sono sempre piaciuti (sul gameboy ci ho passato ore, da "giovane" ) ma che su pc non sono mai riuscito ad apprezzare.

Su 3ds esistono giochi sportivi da consigliare?
A parte i soliti Fifa e Pes le quali mancano solo unicamente le versioni per Smartwatch, SmartTV e smartFreezer.... ......di MARIO c'e' tutto....dal tennis....al golf.....ai kart.....alle olimpiadi.....a......fai prima ad andare a guardare mi sa perche' ce ne sono un TOT
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:01   #18
Mich87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 747
Se ci fossero anche solo 10 giochi validi su psvita per me sarebbero sufficienti.

Oltre gravity rush e uncharted cosa consigliate?

Tra l'altro dove hai trovato una offerta del genere? Io continuo a vederle sempre intorno ai 250 ovunque.
__________________
Tante transazioni sul mercatino e fuori.
Mich87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 08:19   #19
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
No ma è chiaro, il mio discorso infatti si riferiva proprio a questo: che il discorso "X ha più giochi di Y" è incredibilmente relativo e troppo personale per essere affermato
Ecco....tanto per dire....mi sono appena preso dall'amazzone Shin Megami Tensei IV: Apocalypse che mi ero perso...........e se non e' un JRPG uno ambientato a TOKYO post apocalittica con ONI di svariate culture e provenienze ognidove.....non so proprio cos'altro potrebbe esser definito come tale....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:59   #20
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Comunque c'è switch alle porte, non sarà retrocompatibile ma con tutti gli studi che confluiranno nella stessa console ci vorrà poco a offrire una line-up decente.



Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Pero' non tutti sono degli appassionati di cultura orientale come TE, Jeeg.
Non che il 3ds sia tanto diverso
Al limite c'è meno roba indecentemente giappa.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v