Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2017, 10:55   #6441
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
DELL UP2718Q
era proprio il modello che avevo adocchiato.

ma dici quello perche ti fidi della dell ?

costa un bel pò

mi sa che aspetto
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 10:56   #6442
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
in.gaming ho solo visto una recensione video e ne parlavano bene ,non.
Il ",non." finale non capisco scusami..
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 17:42   #6443
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
sto rinnovando la mia postazione ufficio e stavo pensando di passare ad un monitor 4K intorno ai 27 pollici.

Faccio due doverose premesse, la prima è che l'uso sarà prettamente con office, programmi Adobe, gestionali ecc. La seconda è che il pc a cui sarà collegato è vecchio, parliamo di un portatile Core i5 3210M con GeForce 640M LE.

Attualmente ho un AOC I2481FXH da 23.8 e mi manca "spazio" per l'utilizzo di più applicazioni in contemporanea e sopratutto mi fa venire un gran mal di testa dopo solo un ora di utilizzo. Non so bene il perchè, non mi capita con lo schermo del portatile e gli altri.

Per cui, cosa mi consigliate?


Grazie mille.
Nessuno?

Io mi stavo indirizzando su un DELL 2817Q
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:45   #6444
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
DELL UP2718Q
https://www.youtube.com/watch?v=UiOdLbmnx8k
__________________
In win S-frame BW- Intel 13900ks-Asus apex z790-corsair dominator ddr5 6200-rtx 4090 FE- 990 pro 2tb + 2x 980 pro 2tb- evga 1200 P2
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 19:22   #6445
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
brutta storia
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 23:45   #6446
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
era proprio il modello che avevo adocchiato.

ma dici quello perche ti fidi della dell ?

costa un bel pò

mi sa che aspetto
Hai chiesto il miglior monitor HDR 4K, è quello. Il fatto che non ci siano molti altri monitor con HDR e 4K aiuta

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Ovviamente in video è tutto enfatizzato, un po' come il glow o il blb. Dal vivo è meno evidente ma è un problema reale e si nota. La merda è che succede anche in moltissimi televisori, prova a guardare su un classico LCD con local dimming le scene scure dei film coi sottotitoli... in alcuni modelli l'alone arriva a metà schermo
Ci sono due soluzioni: non utilizzare il local dimming e avere quindi dei neri più uniformi ma meno profondi oppure comprare un tv OLED. Purtroppo nel mondo monitor non c'è molta scelta, esiste un DELL da una trentina di pollici, 4K 120hz e OLED... credo però costi 4000 euro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:07   #6447
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Il ",non." finale non capisco scusami..
UHM L'HO EDITATO , NON RICORDO .
forse era :"NON l'ho provato con giochi pesanti( non ne faccio)" .

Cmq la mia esperienza è piuttosto chiara nei vari post( rileggi non posso riscrivere tutto faccio un sacco di errori di battitura ) ;

non ti fidare solo della mia opinione ovviamente perchè prima che lo nominassi io qui ( e poi comprassi) era sconosciuto questo monitor qui sul forum , avevo chiesto al riguardo e ho cercato da solo in rete le poche informazioni .

Quindi qui non troverai molte altre info per ora , io ho guardato in inglese
su un altro forum e ci siamo aiutati a vicenda su settaggi nascosti , problematiche etc...
O lo provi o non avrai altri input qui mi sa.
Ti posso dire che sul mio :
1)Uso multimedia : mi ci trovo bene ( a parte una cosa sulla protezione HDCP dei "filmati premium online "che RI-nominerò nel prossimo post)
2)uso web ok ,avevo paura su questo punto invece con ingrandimento 125%
ti sto scrivendo adesso ..
3) Fedeltà cromatica:non ci sarà come detto da Marko probabilmente ;
io non sono interessato ad averla ,non ci smanetto perchè l'immagine è piacevole ; ho calato leggermente i toni rossi ma cmq non mi dava fastidio , notati solo su qualche filmato e in qualche viso..gente abbronzata e inglesi anziani che hanno sto problema di loro però .
La fedeltà cromatica è sempre meno "wow" rispetto ai filmati che guardo io che son soprattutto di intrattenimento.
e infine io, NON SOPPORTO I TONI NERI CHE VIRANO AL GRIGIO ...soprattutto nei generi fantascienza .Questo ha dei neri OTTIMI e quindi non mi lamento.
Angoli di visuale OTTIMI PER ME , non vedo problemi -

________________
Questa mia impressione è confermata da quasi tutti gli utenti in lingua inglese con cui mi sono confrontato.
Se poi l'esemplare di Marko con cui si è trovato male( blb ed altro) era come il mio , forse percepiamo le cose in maniera diversa ..ma da come ne ha scritto , credo sia stata nel suo caso la "lotteria dei pannelli" che su un monitor Business non ci dovrebbe essere secondo me ( ma pare ci sia dappertutto ,ormai ) .
Più di così non saprei dirti ,se non che al prezzo preso di 479 è tutto ok ...

oppure aspetta che come al solito , come sempre sarà ..escano altri modelli , che poi avranno i loro problemi , blah blah etc.
C'è un Benq che sul mercato americano è simile a questo e costa meno di 300 , un giorno lo si troverà( lo cercavo nel black Friday ma Italia nada..) ..ma poi vai ad aspettare sempre..
__________________
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:16   #6448
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Invece sul samsung u32h850 ho dei problemi a capire se è compatibile coi filmati premium 4k di amazon e netflix.
NON ho netflix , ma farmi netflix senza poter usare i 4k ..
Chi ce l'ha sia il Samsung che Amazon Prime , potrebbe vedere se trova contenuti "4k" su amazon prime video
?
Il problema ,chiamiamolo così , potrebbe risiedere nella protezione hdcp .
IO non riuscivo a guardare nemmeno i filmati HD di amazon protetti ( i film di solito lo sono ) fino a che non ho staccato l'ALTRO MONITOR vecchio che non supporta l'hdcp .( basta un elemento della catena purt4roppo per questa tecnologia di protezione) , però la qualità "hd" la vedevo seppur non "selezionabile".
Ora invece , hd senza problemi ( o quasi , cambiando i cavi da hdmi a displayport si impallava ma ok uno non cambia i cavi tutto il giorno ),
però NON trovo niente in 4k .
__________
PS:i filmati in 4k trailer ufficiali compresi hanno degli artefatti sui neri quando l'immagine cambia orribili ( quadretti) ..pensavo fosse il monitor ma poi li ho visti pure sul vecchio .
_______
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:19   #6449
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Segnalo infine che esiste la versione samsung "u32h750".EDIT: pannello differente errore mio ( probabilmente TN )
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 14-12-2017 alle 12:13.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:31   #6450
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Segnalo infine che esiste la versione samsung "u32h750".Consumer invece di Business,
Dovrebbe costare un pochino meno , ha le stesse specifiche tranne che danno
"1ms " di risposta invece di 4ms , ed è senza "calibrazione di fabbrica".
Per me ..è lo stesso monitor e butteranno i pannelli a lotteria sulla versione consumer ancora peggio che su questa "business" riguardo a blb e robe varie.. ma è solo una sensazione .
La serie H750 dovrebbe montare un pannello TN, quindi non è lo stesso pannello
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 10:37   #6451
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Sono veramente indeciso se provare questi monitor:
LG 27UD59
LG 27UD69

Ne parlano veramente bene, input lag basso e quindi ottimo per il gaming, colori eccellenti e bassissimo backlight bleed!
Qualcuno qui possiede uno dei due?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 10:40   #6452
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ma di questo LG invece?
http://www.lg.com/it/monitor/lg-32UD99-W
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 12:12   #6453
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
La serie H750 dovrebbe montare un pannello TN, quindi non è lo stesso pannello
Ok grazie , mi dispiace se ho sbagliato edito per sicurezza, nel sito non specificano il pannello e la versione più piccola era differente anche per la 850.
Il resto è verificato di prima mano , invece .
Vedo che sei cmq molto indeciso tra modelli e pollicciaggio monitor , quindi ti lascio alle ricerche
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 13:07   #6454
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Vedo che sei cmq molto indeciso tra modelli e pollicciaggio monitor , quindi ti lascio alle ricerche
Molto indeciso. Mi sto documentando su lg e ci sono molti pareri positivi..quindi..vediamo se qui qualcuno risponde

Ultima modifica di Rolly : 14-12-2017 alle 14:55.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:00   #6455
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Preso il Samsung U32H850, provengo da un Eizo FlexScan EV2736W (IPS da 27"). Le mie impressioni:

PROS: apprezzabile miglioramento nella qualità di immagine (migliori neri, colori, downscaling del testo, etc.)

CONS: angolo di visione PESSIMO! Non mi aspettavo un simile decadimento, sembra di essere tornato indietro di 15 anni
Con la testa al centro, se guardo ai lati dello schermo si notano le luci completamente distorte. Per poter vedere correttamente, devo letteralmente spostare la testa di qualche decimetro e posizionarla ai lati. Se solo la sposto di qualche cm. già si notano i colori cambiare
Ma vi sembra normale?!?

La tentazione di renderlo è alta.... Potreste consigliarmi una alternativa, simil prezzo, che abbia un pannello che si possa guardare senza muovere la sedia continuamente?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:42   #6456
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Preso il Samsung U32H850, provengo da un Eizo FlexScan EV2736W (IPS da 27"). Le mie impressioni:

PROS: apprezzabile miglioramento nella qualità di immagine (migliori neri, colori, downscaling del testo, etc.)

CONS: angolo di visione PESSIMO! Non mi aspettavo un simile decadimento, sembra di essere tornato indietro di 15 anni
Con la testa al centro, se guardo ai lati dello schermo si notano le luci completamente distorte. Per poter vedere correttamente, devo letteralmente spostare la testa di qualche decimetro e posizionarla ai lati. Se solo la sposto di qualche cm. già si notano i colori cambiare
Ma vi sembra normale?!?

La tentazione di renderlo è alta.... Potreste consigliarmi una alternativa, simil prezzo, che abbia un pannello che si possa guardare senza muovere la sedia continuamente?
Confermo comunque gli angoli indecenti, era così anche il mio...
Gli angoli scarsi sono normali per un VA. Specie su un 32" visto da distanza scrivania... se vuoi angoli ottimi devi andare su un IPS e di quelli ce n'è per tutti i gusti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:21   #6457
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Oggi leggevo su un forum della pessima qualità di questo pannello, ed è per questo che spesso viene super scontato.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:55   #6458
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Sono veramente indeciso se provare questi monitor:
LG 27UD59
LG 27UD69

Ne parlano veramente bene, input lag basso e quindi ottimo per il gaming, colori eccellenti e bassissimo backlight bleed!
Qualcuno qui possiede uno dei due?
io uso due 58 affiancati (il pannello dovrebbe essere quello) e l'unico aspetto che un pò mi infastidisce (ma non ho esigenze diverse dal 'office') è una non omogenea calibrazione tra i due. altri test non ne ho fatti, ma per i 350 circa l'uno, poco da lamentarmi...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 20:42   #6459
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Confermo comunque gli angoli indecenti, era così anche il mio...
Gli angoli scarsi sono normali per un VA. Specie su un 32" visto da distanza scrivania... se vuoi angoli ottimi devi andare su un IPS e di quelli ce n'è per tutti i gusti.
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Oggi leggevo su un forum della pessima qualità di questo pannello, ed è per questo che spesso viene super scontato.
Ah grazie, peccato non avervi letto prima
Delusione Samsung....chiamare questi monitor "professionali"...bah

Inizio a pensare che per un uso ufficio i pannelli curvi, che finora ho sempre snobbato, aiutino a migliorare la visione agli angoli....
Quindi ora inizia la ricerca di un curvo VA oppure un piatto IPS.....
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 22:10   #6460
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Preso il Samsung U32H850, provengo da un Eizo FlexScan EV2736W (IPS da 27"). Le mie impressioni:

PROS: apprezzabile miglioramento nella qualità di immagine (migliori neri, colori, downscaling del testo, etc.)

CONS: angolo di visione PESSIMO! Non mi aspettavo un simile decadimento, sembra di essere tornato indietro di 15 anni
Con la testa al centro, se guardo ai lati dello schermo si notano le luci completamente distorte. Per poter vedere correttamente, devo letteralmente spostare la testa di qualche decimetro e posizionarla ai lati. Se solo la sposto di qualche cm. già si notano i colori cambiare
Ma vi sembra normale?!?

La tentazione di renderlo è alta.... Potreste consigliarmi una alternativa, simil prezzo, che abbia un pannello che si possa guardare senza muovere la sedia continuamente?
Mi posteresti un esempio per piacere? Descrivimi che vedi su una cosa che posso verificare.
Perchè io noto solamente che se guardo da diagonale , vedo il rosso SCEMARE( anche il verde verificato ora, in diagonale sono meno forti ) rispetto al guardarlo frontale , ma questa cosa terribile super evidente che dite voi proprio no , proverò con altri filmati perchè mi avete incuriosito

________________________________
es https://timelapseitalia.com/video/tu...-delliowas-4k/
Qui sono tramonti se mi metto in diagonale noto vistosamente che il rosso cambia ( in maniera progressiva via via ai lati quindi anche nei filmati in movimento non si nota) , il resto resta praticamente uguale,
erba verde cambia pochissimo , blu e bianchi sembrano uguali non noto niente di tale sul mio..buh , sarò io
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 14-12-2017 alle 22:24.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v