Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2019, 16:59   #3061
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Ciao isomen, ben ritrovato anche te (visto che anche nel tuo caso ci siamo incrociati molto tempo fa).
La cosa veramente paradossale è che il tool di ms abbia sempre fallito, che dire, proverò con aomei , anche se non mi ispira molta fiducia poichè già un paio di volte mi ha dato problemi.
Ti ringrazio dell'info.
Eh si, un tempo frequentavo (e smanettavo) molto di più

devo ammettere che AOMEI non ispirava molta fiducia neanche a me, ma visto che non rischiavo niente (chiaramente a formattare la partizione sul disco tradizionale ho aspettato di vedere che funzionasse), ma l'unico modo che ho trovato é stato quello di fare il trsferimento da mbr a mbr e poi convertirlo in gpt... ed ha funzionato, ma mi raccomando di prendere la versione 7.0 standard (é l'unica che mi fa anche i dischi di windows 10 live).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 14:17   #3062
Dark_Immortal_Scream
Member
 
L'Avatar di Dark_Immortal_Scream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 234
ragazzi una semplice guida per overclokkare il mio 8350 sulla nostra scheda madre?
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 23:46   #3063
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Abbiamo su questo forum un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...11022&page=337

Posta la configurazione completa e ti danno tutte le dritte.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 22:13   #3064
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Test colla saberboot.
1.3v@4.6 GHz

https://www.youtube.com/watch?v=9cIkA3j0OEc
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 01:51   #3065
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Ciao ragazzi c'è una cosa che non riesco assolutamente a capire riguardo ai driver AMD per 990FX.

La pagina di download è questa:
https://www.amd.com/en/support/chips...chipsets/990fx

Cosa diavolo significa:
'NVMe RAID on Windows® 10 64-bit
AMD 9-Series Chipset'

Cioè significa che il 990FX supporta il RAID di nvme? Ma se è stato introdotto solo coi Ryzen e neanche alle prime generazioni? A AMD si drogano o mi sfugge qualcosa?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 06:40   #3066
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Il chipset 990fx sulla rev 2.0 supporta l'avvio da m.2 tramite adattatore, forse é per quello
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:20   #3067
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Il chipset 990fx sulla rev 2.0 supporta l'avvio da m.2 tramite adattatore, forse é per quello
Io sulla R2.0 ho un Kingston A2000 nvme e funziona ottimamente anche da boot e senza driver pur se castrato un po' dal bus PCI-E ma li parlano proprio di supporto nvme RAID per chipset serie 9. Anche cercando online non ho trovato nessuno che abbia provato.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 22:30   #3068
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Nuovo daily:
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 15:25   #3069
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2525
Vedendo il tuo Daily mi viene voglia di tirare la mia Crosshair V
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 17:53   #3070
BluThunder79
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
Messaggi: 41
inspiegabile crash

chiedo scusa se è magari già stato trattato in passato questo argomento, ma oltre 150 pagine sono davvero troppe.Vengo al dunque "classica" sabertooth fx990 Rev.2 con ultimo bios così di punto in bianco, in modo apparentemente random mi si spegnw il pc. Escludo il carico di lavoro: succede sia giocando che navigando normalmente in internet. La cosa strana è che se non tolgo completamente l'alimentazione dall'alimentatore anche rischiacciando il bottone dell'accensione non parte, come se non lo sentisse più. Lascio scaricare i condensatori della scheda madre guardando il led verde "di linea" in basso e come se niente fosse riparte...nessun bep nessuna incertezza.Avevo anche pensato al controllo giri delle ventole, ma l'ho disattivato ed ho messo quella della CPU a 100giri nietne da fare...se qualcuno avesse qualche idea.
Grazie Marcello
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 07:41   #3071
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
chiedo scusa se è magari già stato trattato in passato questo argomento, ma oltre 150 pagine sono davvero troppe.Vengo al dunque "classica" sabertooth fx990 Rev.2 con ultimo bios così di punto in bianco, in modo apparentemente random mi si spegnw il pc. Escludo il carico di lavoro: succede sia giocando che navigando normalmente in internet. La cosa strana è che se non tolgo completamente l'alimentazione dall'alimentatore anche rischiacciando il bottone dell'accensione non parte, come se non lo sentisse più. Lascio scaricare i condensatori della scheda madre guardando il led verde "di linea" in basso e come se niente fosse riparte...nessun bep nessuna incertezza.Avevo anche pensato al controllo giri delle ventole, ma l'ho disattivato ed ho messo quella della CPU a 100giri nietne da fare...se qualcuno avesse qualche idea.
Grazie Marcello
Quando l'HW incomincia a fare cosi' vuol dire che e' giunto a fine vita.
Il comportamento e' strano ma puo' darsi che qualche condensatore della MOBO si sia deteriorato con il tempo, questo non vuol dire che non funzioni ma magari potrebbe darti i problemi da te indicati.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 13:30   #3072
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
CPU LED Rosso fisso

Ciao a tutti...
problema: sistema con FX8350 16GB DDR3, GTX 1650, Alim Corsair AX 760W....di punto in bianco si è acceso il led rosso su CPU all'avvio.
Tentativi fatti..
- scollegare e ricollegare cavi CPU 4+4 Pin
- reset CMOS
- avvio senza GPU
- varie ed eventuali..
- provata altra cpu FX 6300 ...stesso esito..

Sembra non volersi piu spegnere sto led...è morta la motherboard? Appena avviamo il sistema..sbam...led fisso cpu. Suggerimenti?
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 14:07   #3073
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Prove con diverse ram? Altro alimentatore? Altrimenti mobo morta e si passa a RyZen.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:08   #3074
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Prove con diverse ram? Altro alimentatore? Altrimenti mobo morta e si passa a RyZen.
erano 4 dimm ddr3 di brand diversi...1600MHz...ho provato ad avviarlo solo con un modulo ...niente

Altro ali non si può. Altro tentativo..bios flashato via USB...la mobo si è fermata con LED verde esterno acceso fisso ...(avrebbe dovuto spegnersi...) non so se sia avvenuto il flash...ma al riavvio sempre cpu_led acceso
temo sia andata..
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:54   #3075
BluThunder79
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
Messaggi: 41
mi sa che la flash della rom non è andata a buon fine...la nostra scheda non ha una doppia flash?...prova a fare un ripristino.
Invece per la mia situazione metto la soluzione che fino adesso sembra funzionare: ho aggiunto ai 2x8Giga che avevo di ram altri 2 banchi da 2x8Giga stesso identico modello: gskill low profile xmp configurato il byos a d.o.c.p. e per magia più nessun riavvio e tutte le ram adesso lavorano stabili 1866 invece prima i 2 banchi lavoravano a 1333 e non c'era verso di schiodarle da lì.

Ultima modifica di BluThunder79 : 11-04-2020 alle 15:59.
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 16:19   #3076
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
mi sa che la flash della rom non è andata a buon fine...la nostra scheda non ha una doppia flash?...prova a fare un ripristino.
si...ma tanto presenta gli stessi sintomi. Il problema era antecedente...il flash della rom è stato un tentativo disperato....

Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
Invece per la mia situazione metto la soluzione che fino adesso sembra funzionare: ho aggiunto ai 2x8Giga che avevo di ram altri 2 banchi da 2x8Giga stesso identico modello: gskill low profile xmp configurato il byos a d.o.c.p. e per magia più nessun riavvio e tutte le ram adesso lavorano stabili 1866 invece prima i 2 banchi lavoravano a 1333 e non c'era verso di schiodarle da lì.
ahahah ottimo! Misteri...
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 17:41   #3077
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Anche io ho da ieri il problema del led della CPU rosso fisso sulla mia Sabertooth 990FX R2.0...
Ho scollegato tutti i cavi sata, usata una dimm per volta, cambiato alimentatore e VGA, nulla di nulla.
Anche resettando il CMOS e cambiando la sua batteria...
Altre idee?
Qualcuno per caso ne vende una ?
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:19   #3078
_kennyz_
Member
 
L'Avatar di _kennyz_
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 126
Salve a tutti,
ho un problema con la mia da pochi giorni

Purtroppo non mi funziona più l'audio...
Naturalmente tutto configurato e perfettamente funzionante fino a pochi giorni fa, poi dalla sera alla mattina, senza toccare assolutamnte niente, non si sente più nulla
Alzando il volume si può sentire solo una specie di fruscio...
Provato e riprovato a installare di nuovo i drivers audio ma niente da fare
Settaggi Bios ok

Eppure sembra funzionare tutto, l'entrata del minijack mi viene notificata, quando c'è in play qualcosa il segnale entra ma il problema sembra proprio l'uscita

L'audio è andato?

Grazie a tutti per una risposta
__________________
Transazioni positive condotte con: ibra_89, Hulk9103, BlackDavid, carmico, dovahkiin
_kennyz_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 18:39   #3079
BluThunder79
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
Messaggi: 41
Bene ma non benissimo

Bhe potrebbe essere che ti sia saltata la sezione audio, ma è un problema relativo...se non vuoi buttare la build, niente ti vieta di mettere, come si faceva agli albori, una scheda audio, magari la classica sound Blaster ,😜😆
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:02   #3080
_kennyz_
Member
 
L'Avatar di _kennyz_
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
Bhe potrebbe essere che ti sia saltata la sezione audio, ma è un problema relativo...se non vuoi buttare la build, niente ti vieta di mettere, come si faceva agli albori, una scheda audio, magari la classica sound Blaster ,😜😆
Infatti, penso sia saltato qualcosa ma no,
la build non la butto mica per questo
__________________
Transazioni positive condotte con: ibra_89, Hulk9103, BlackDavid, carmico, dovahkiin
_kennyz_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v