Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2015, 12:07   #11461
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Ma poi che senso ha passare a 4k quando gli unici contenuti godibili in fullhd sono i bluray? Mettessero sky hd in 4k... E non 1080i, spesso e volentieri solamente upscalato...

Per adesso mi trovo benissimo coi miei 10 mp sulla reflex, vedo invece che gli 8 dell'iphone sono tanti da un lato, anzi troppi per l'ottica... Come si ingrandisce un attimino l'immagine ne risente, vogliamo davvero arrivare al limite delle ottiche anche su reflex? Per ottenere quale mirabolante beneficio poi?
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 13:27   #11462
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Ma poi che senso ha passare a 4k quando gli unici contenuti godibili in fullhd sono i bluray? Mettessero sky hd in 4k... E non 1080i, spesso e volentieri solamente upscalato...
Con me sfondi una porta aperta. Ritengo il 4k, a parte ristretti ambiti perlopiù lavorativi o nell'uso di schermi pc da 28-30-32' in su, uno specchietto per le allodole o, in altre parole, una mossa di marketing per vendere televisori e/o farli cambiare agli invasati.

Anche quando ci saranno contenuti 4k (su disco), per la stragrande maggioranza delle persone non cambierà una ceppa. Certo, ti avvicini e vedi più nitido, ma alla normale distanza di visione, a meno di avere la fortuna di poter disporre di stanze dedicate e acquistare schermi enormi... la differenza sarà misera o impercepibile.

Già il fullhd è studiato per "non vedere i pixel".

Inoltre la risoluzione in sè conta poco... o meglio, il video deve essere ad un bitrate decente.
Tra un 1080p a 4 mbps e un 720p a 8/10 mbps... preferisco di gran lunga il secondo.

Quote:
Per adesso mi trovo benissimo coi miei 10 mp sulla reflex, vedo invece che gli 8 dell'iphone sono tanti da un lato, anzi troppi per l'ottica... Come si ingrandisce un attimino l'immagine ne risente, vogliamo davvero arrivare al limite delle ottiche anche su reflex? Per ottenere quale mirabolante beneficio poi?
Beh, con il filtraggio di tipo bayer hai comunque un'immagine da x mpx... ma interpolati, ossia per ogni pixel tu hai informazione su un solo canale colore, gli altri due vengono "dedotti" dai pixel circostanti.
Non a caso è stato inventato il foveon e, almeno a bassi iso, distrugge i sensori di tipo bayer.
Aumentando i mpx, secondo me, più che fare immagini sempre più risolute, sarebbe utile creare varie matrici da 2x2 pixel (RGB + bianco) ma che restituiscano, sul raw finale, UN solo pixel, che però sarebbe composto da informazione RGB completa + luminanza.

Unico problema (non so se potrebbero esserci altri problemi di natura tecnica): il file finale, per gli standard odierni, sarebbe piccolo, solo 9 mpx (se si utilizzasse il sensore della D800).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:16   #11463
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Con me sfondi una porta aperta. Ritengo il 4k, a parte ristretti ambiti perlopiù lavorativi o nell'uso di schermi pc da 28-30-32' in su, uno specchietto per le allodole o, in altre parole, una mossa di marketing per vendere televisori e/o farli cambiare agli invasati.

Anche quando ci saranno contenuti 4k (su disco), per la stragrande maggioranza delle persone non cambierà una ceppa. Certo, ti avvicini e vedi più nitido, ma alla normale distanza di visione, a meno di avere la fortuna di poter disporre di stanze dedicate e acquistare schermi enormi... la differenza sarà misera o impercepibile.

Già il fullhd è studiato per "non vedere i pixel".

Inoltre la risoluzione in sè conta poco... o meglio, il video deve essere ad un bitrate decente.
Tra un 1080p a 4 mbps e un 720p a 8/10 mbps... preferisco di gran lunga il secondo.



Beh, con il filtraggio di tipo bayer hai comunque un'immagine da x mpx... ma interpolati, ossia per ogni pixel tu hai informazione su un solo canale colore, gli altri due vengono "dedotti" dai pixel circostanti.
Non a caso è stato inventato il foveon e, almeno a bassi iso, distrugge i sensori di tipo bayer.
Aumentando i mpx, secondo me, più che fare immagini sempre più risolute, sarebbe utile creare varie matrici da 2x2 pixel (RGB + bianco) ma che restituiscano, sul raw finale, UN solo pixel, che però sarebbe composto da informazione RGB completa + luminanza.

Unico problema (non so se potrebbero esserci altri problemi di natura tecnica): il file finale, per gli standard odierni, sarebbe piccolo, solo 9 mpx (se si utilizzasse il sensore della D800).
Questa è la strada che ha percorso Fujifilm già da anni con i suoi SuperCCD EXR ed ora con il Cmos Xtrans...

Il Foveon X3 ha dalla sua solamente la risoluzione nativa del sensore, visto che non è necessario nessun lavoro di interpolazione, ma restituisce file enormi di difficile gestione, lunghi da processare e già a sensibilità oltre i 400 ISO, il rumore diventa davvero notevole.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 15:52   #11464
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Questa è la strada che ha percorso Fujifilm già da anni con i suoi SuperCCD EXR ed ora con il Cmos Xtrans...
Fuji ha semplicemente (per modo di dire) riarrangiato la matrice bayer, ma l'interpolazione c'è sempre e ogni singolo pixel rileva in singolo colore.

Quote:
Il Foveon X3 ha dalla sua solamente la risoluzione nativa del sensore, visto che non è necessario nessun lavoro di interpolazione, ma restituisce file enormi di difficile gestione, lunghi da processare e già a sensibilità oltre i 400 ISO, il rumore diventa davvero notevole.
Perchè gli strati inferiori ricevono poca luce.

E comunque la risoluzione finale del file è inferiore a praticamente tutte le attuali slr, fermandosi a 15 mpx. I 40 e passa mpx dichiarati sono dovuti alla somma dei singoli pixel dei tre "strati"... ma imho è un conto fuorviante.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:11   #11465
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Fuji ha semplicemente (per modo di dire) riarrangiato la matrice bayer, ma l'interpolazione c'è sempre e ogni singolo pixel rileva in singolo colore.



Perchè gli strati inferiori ricevono poca luce.

E comunque la risoluzione finale del file è inferiore a praticamente tutte le attuali slr, fermandosi a 15 mpx. I 40 e passa mpx dichiarati sono dovuti alla somma dei singoli pixel dei tre "strati"... ma imho è un conto fuorviante.
Questo è vero per il Cmos Xtrans.... Il SuperCCD/EXR lavora/va proprio come hai descritto tu nel tuo post precedente al mio... Infatti un sensore SuperCCD/EXR può lavorare sia come un tradizionale Bayer filter a piena risoluzione, oppure sfruttando le sua modalità avanzata però con risoluzione limitata... Se non ricordo male su un sensore da 12Mpx impostato in modalità avanzata si raggiungevano gli 8Mpx o meno....

Per il Foveon con risoluzione nativa intendevo quella elaborata dalla macchina dopo la sommatoria dei tre canali RGB... La resa di definizione e dettaglio a bassi ISO, è pari a quella di un 20/24Mpx Bayer...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 12:11   #11466
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Ma poi che senso ha passare a 4k quando gli unici contenuti godibili in fullhd sono i bluray? Mettessero sky hd in 4k... E non 1080i, spesso e volentieri solamente upscalato...

Per adesso mi trovo benissimo coi miei 10 mp sulla reflex, vedo invece che gli 8 dell'iphone sono tanti da un lato, anzi troppi per l'ottica... Come si ingrandisce un attimino l'immagine ne risente, vogliamo davvero arrivare al limite delle ottiche anche su reflex? Per ottenere quale mirabolante beneficio poi?
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Con me sfondi una porta aperta. Ritengo il 4k, a parte ristretti ambiti perlopiù lavorativi o nell'uso di schermi pc da 28-30-32' in su, uno specchietto per le allodole o, in altre parole, una mossa di marketing per vendere televisori e/o farli cambiare agli invasati.

Anche quando ci saranno contenuti 4k (su disco), per la stragrande maggioranza delle persone non cambierà una ceppa. Certo, ti avvicini e vedi più nitido, ma alla normale distanza di visione, a meno di avere la fortuna di poter disporre di stanze dedicate e acquistare schermi enormi... la differenza sarà misera o impercepibile.

Già il fullhd è studiato per "non vedere i pixel".

Inoltre la risoluzione in sè conta poco... o meglio, il video deve essere ad un bitrate decente.
Tra un 1080p a 4 mbps e un 720p a 8/10 mbps... preferisco di gran lunga il secondo.
Su queste sono pienamente d'accordo con voi, le considerazioni che facevo sopra esulano totalmente dal campo video; ci sarebbe da scrivere una trilogia di critiche sulle scelte dei produttori di tv.
Secondo me però, risoluzioni oltre il fullhd hanno il loro vantaggio in ambito foto grafico, sopratutto con monitor professionali per sfuttare i nuovi sensori e le maggiori possibilità di dettaglio e di ritaglio. Vedere l'ultrahd su pannelli tn mi fa un pò sorridere, eccetto per qualche applicazione di nicchia che effettivemente ne trae vantaggio. Ovviamente non cambierà tutto dall'oggi al domani, pure io sto ancora sereno con la mia 12mp... La questione limite delle ottiche invece lo ritengo un tema caldo, mi piacerebbe capirne di più, sapere cosa succederà in futuro
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:44   #11467
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Non contano tanto i MPx, quanto la "gamma dinamica" e la resa ad alti ISO.

Una volta atterrati a una adeguata densità di pixel (quindi in rapporto alle dimensioni del sensore, se full frame o aps-c, tra 36 e 24 MPx direi) quello che serve davvero sono la "gamma dinamica" e la resa ad alti ISO.

Del 4k si potrà fare a meno per molto.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:46   #11468
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Motivo in più per essere nikonisti! La mia vecchia D80 ormai la conosco in ogni dettaglio e l'idea di cambiare corpo un pochino mi spaventa in quanto perderei gran parte degli automatismi che ho imparato in questi anni...
Pur non essendo un corpo pro, mi ha offerto moltissime possibilità che le canon equivalenti, almeno all'epoca non offrivano, basti pensare alla doppia ghiera dei comandi!
Una cosa che ho sempre apprezzato (immagino-spero che lo facciano tutte) è il fatto che la macchina memorizzi le impostazioni lasciate nella varie modalità di scatto, M, A, P e non ricordo più, in foto sportive ad auto da rally trovavo molto comodo poter fare un panning quando la macchina mi passava davanti per poi spostare semplicemente da priorità tempo a priorità diaframma e poter così congelare il movimento nella curva successivo, alla fine in un istante si potevano fare due foto tecnicamente ben differenti, la prima diciamo a 1/50 sec f10 o più e la successiva a f2.8 o f4 e conseguente tempo più veloce.

A proposito di panning, converrebbe montare un filtro nd per abbuiare la foto e poter così scattare a diaframmi più aperti? L'effetto sarebbe quello di staccare ulteriormente il soggetto dallo sfondo mosso no?
per il panning di solito è preferibile usare diaframmi più chiusi
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:04   #11469
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member
 
L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 759
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
per il panning di solito è preferibile usare diaframmi più chiusi
Diciamo che normalmente si deve chiudere il diaframma per allungare il tempo di esposizione, ero solo curioso di vedere qualche panning scattato a f2.8 applicando un filtro nd, così per curiosità...
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 13:14   #11470
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Ma al CP+ non dovevano presentare la D7200 e la J5? Se non sbaglio il CP+ chiude domani.

Ovviamente niente anche per l'ipotizzato Nikkor 24mm F1,8
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:09   #11471
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
in compenso hanno annunciato il Sigma 24 1.4 Art ....
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:44   #11472
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
la d7200 (o forse d9300) è un anno che leggo rumor che devono annunciarla.
Ma la d7000 è durata due anni e mezzo non due... e la d7100 è uscita a marzo 2013...
La aspettavo anch'io sperando facesse scendere il prezzo di d7100/d7000, poi mi sono stufato è ho preso una d7000 usata (a 370€ in ottimo stato)...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:17   #11473
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
il punto credo è che già tra D7000 e D7100 la differenza c'è ma non da far gridare al miracolo, se come si prospetta la D7200 è un minor aggiornamento della D7100 (novità delle D5300 e D5500 avevo letto) allarga solo la gamma di prodotti, con piccole peculiarità, non penso farà scendere di molto comunque il prezzo della D7100.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 13:52   #11474
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
il punto credo è che già tra D7000 e D7100 la differenza c'è ma non da far gridare al miracolo, se come si prospetta la D7200 è un minor aggiornamento della D7100 (novità delle D5300 e D5500 avevo letto) allarga solo la gamma di prodotti, con piccole peculiarità, non penso farà scendere di molto comunque il prezzo della D7100.
La D7100 soffre imho di un problema "conclamato" che è il buffer ridicolo. Non sarebbe un problema se stessimo parlando di una D3300 ma considerato che si tratta del top DX di casa Nikon.

la D7200 dovrebbe quindi "evolvere" sotto quel punto di vista. Per il resto non c'è molto da far evolvere, mettici uno schermo tilt shift magari anche touch per i patiti dello schermino LCD e migliora le capacità video per portarli a livello della concorrenza. In questo caso parliamo di dettagli software, perchè dal punto di vista hardware non è che ci siano grossi margini di miglioramento. Non mi pare che ci sia all'orizzonte un nuovo sensore DX per Nikon.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 13:59   #11475
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
http://nikonrumors.com/2015/02/18/ni...px/#more-88360

Praticamente non cambierà nulla... buffer a parte.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 15:43   #11476
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
http://nikonrumors.com/2015/02/18/ni...px/#more-88360

Praticamente non cambierà nulla... buffer a parte.
Rimanendo al buffer, rispetto alla concorrenza, mi sembra ancora di capacità striminzita... La concorrenza come Sony, su APSC arriva fino a 60 Jpeg e una trentina di RAW ( A77 MkII )... Canon con la 7D MkII addirittura in Jpeg raggiunge il limite della saturazione per la scheda memoria. Strano che Nikon, ammesso e non concesso che questi rumors siano veri, non sia riuscita a pareggiare con gli altri...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 17:28   #11477
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Rimanendo al buffer, rispetto alla concorrenza, mi sembra ancora di capacità striminzita... La concorrenza come Sony, su APSC arriva fino a 60 Jpeg e una trentina di RAW ( A77 MkII )... Canon con la 7D MkII addirittura in Jpeg raggiunge il limite della saturazione per la scheda memoria. Strano che Nikon, ammesso e non concesso che questi rumors siano veri, non sia riuscita a pareggiare con gli altri...
Secondo me semplicemente non ha voluto... dubito che non ci siano riusciti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 18:59   #11478
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Rimanendo al buffer, rispetto alla concorrenza, mi sembra ancora di capacità striminzita... La concorrenza come Sony, su APSC arriva fino a 60 Jpeg e una trentina di RAW ( A77 MkII )... Canon con la 7D MkII addirittura in Jpeg raggiunge il limite della saturazione per la scheda memoria. Strano che Nikon, ammesso e non concesso che questi rumors siano veri, non sia riuscita a pareggiare con gli altri...

Bisogna dire che al momento la 7D Mark II almeno per ciò che riguarda il prezzo si posiziona abbastanza sopra alla D7100 e probabilmente anche alla futura D7200. In Pratica la D7200 non è diretta concorrente della 7D Mark II anche se entrambe rappresentano l'apice per i sensori APS-C delle rispettive case. Non conosco il preezzo della Sony. In generale concordo con roccia, non è questione di potere ma piuttosto di volere.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 21:35   #11479
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Io credo che abbiano concentrato risore e investimenti nello sviluppo del segmento mirrorless visto che è il segmento che sta trainando il mercato e loro sono terribilmente indietro.
Ricordo un'intervista di novembre in cui un dirigente Nikon diceva che vogliono puntarci forte e stanno lavorando a una mirroless fullframe... (se avesse la baionetta Nikon F-mount magari....)
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:21   #11480
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10229
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Bisogna dire che al momento la 7D Mark II almeno per ciò che riguarda il prezzo si posiziona abbastanza sopra alla D7100 e probabilmente anche alla futura D7200. In Pratica la D7200 non è diretta concorrente della 7D Mark II anche se entrambe rappresentano l'apice per i sensori APS-C delle rispettive case. Non conosco il preezzo della Sony. In generale concordo con roccia, non è questione di potere ma piuttosto di volere.
Aldilà dei prezzi ufficiali/street delle fotocamere ( A77 MkII solo corpo street 990€, Canon 7D MkII body 1700€, Nikon D7100 body 950€ ) quello che mi fa storcere il naso nei confronti di Nikon per le sue ammiraglie APSC ( il mio " non sono riusciti " era provocatorio ), è il fatto che vengono proposte anche, se non proprio, per il mercato professionale... Quindi non capisco perché " castrare " il buffer per la raffica in maniera così impietosa visto che la 7100, al pari della concorrenza, può vantare una modalità AF continuo sulla raffica davvero ottima...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v