Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2007, 14:16   #81
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Questo dovrebbe essere il contenuto della confezione:


__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:23   #82
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Si il sito mostra quelle immagini x il contenuto, poi c'' da vedere se puo' cambiare in base al paese
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:48   #83
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
Riguardo al problema della scheda video da usare per far girare bene i videogiochi alla risoluzione full-Hd volevo chiedervi se secondo voi riducendo la risoluzione (cioè giocando ad una risoluzione inferiore alla nativa) si perde davvero tanto in qualità oppure è una perdita di dettaglio accettabile?
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Nei giochi la perdita di qualità x rescaling dalla nativa ad una risoluzione inferiore è quasi ipercettibile all'occhio umano.
E' proprio qui che entra in gioco l'elettronica! E non è affatto vero che gli effetti sono quasi impercettibili all'occhio umano!
Quando l'elettronica è scadente a risoluzioni inferiori alla nativa il monitor è praticamente inutilizzabile.
Per monitor di qualità (che costano un tantino) l'effetto è invece quasi irrilevante.
Leggetevi un po' di rece in giro e capirete cosa sto dicendo.

Ultima modifica di il_capitano : 22-09-2007 alle 14:50.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:50   #84
veneno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da pescasat Guarda i messaggi
spendere 600 euro per una consolle non lo vedo tanto folle ha una durata illimitata la scheda video dopo 5 mesi è già vecchia e obsoleta
e poi per quanto riguarda il monitor se lo si usa anche per vedere tv, pc , gaming ed altro non è assolutamente folle
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
beh c'e' pure gente che prende monitor da 1500 euro x giocare......quello non è folle ?
dai, ragazzi. scherzavo quando ho detto "folle". anche perchè sono uno di quei folli che pensa di prendere un 27", che spende tanto in schede grafiche...
onestamente a mio parere la cifra spesa è folle in rapporto a quanto ci si possa permettere o anche all'effettivo rapporto costo/uso.
io passo gran parte delle ore della mia giornata davanti al pc (soprattutto per lavoro) e voglio un pc reattivo (leggasi abbastanza recente) ed un monitor di qualità. così come voglio una tastiera con i tasti non troppo duri o morbidi ed un mouse che scorra bene. per queste cose sono disposto a spendere, magari per altre no (vedi ad esempio la fotocamera digitale. non facendo foto da professionista mi accontento della mia macchina di fascia media).

tornando a noi e all'argomento del thread...
il punto resta stabilire il rapporto qualità prezzo di questo monitor e l'effettiva qualità assoluta (anche se costasse 50 euro, ma fosse inguardabile non lo comprerei). i paragoni col Dell o Samsung sono ben accetti, ma sempre guardando alla differenza di prezzo molto accentuata.
per quanto riguarda comprarlo o meno, per usarlo con i giochi o per lavoro o per appenderci le camicie usate...saranno fatti di chi lo compra o no? contento lui...
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:09   #85
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Certamente hai ragione su tutto, speriamo esca presto
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:10   #86
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
E' proprio qui che entra in gioco l'elettronica! E non è affatto vero che gli effetti sono quasi impercettibili all'occhio umano!
Quando l'elettronica è scadente a risoluzioni inferiori alla nativa il monitor è praticamente inutilizzabile.
Per monitor di qualità (che costano un tantino) l'effetto è invece quasi irrilevante.
Leggetevi un po' di rece in giro e capirete cosa sto dicendo.
NN mettiamo i puntini sugli i !!nn ho parlato del determinato monitor o di elettronica scadente,oggi molti monitor riescono a riscalare l'immagine senza una perdita evidente (si parla solo dei giochi ad una risoluzione nn nativa x tutto il resto(applicazioni desktop ecc è assolutamente vietato scendere al di sotto di essa(la nativa) pena i soliti artefatti).(ma questo tutti lo sappiamo)
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:13   #87
veneno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1771
un'informazione che non ho trovato:
come si comporta con il mapping delle risoluzioni?
fa l'1:1 o lo si deve fare via driver della scheda grafica?

un'altra domanda: mi pare di aver capito che qualcuno lo ha ordinato.
quando dovrebbe arrivare? pronto per fare un recensione ed essere bombardato di domande?
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:23   #88
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
un'informazione che non ho trovato:
come si comporta con il mapping delle risoluzioni?
fa l'1:1 o lo si deve fare via driver della scheda grafica?

un'altra domanda: mi pare di aver capito che qualcuno lo ha ordinato.
quando dovrebbe arrivare? pronto per fare un recensione ed essere bombardato di domande?
Alla prima domanda ti rispondo bisogna aspettare un monitor x vedere se ha uno scaler 1:1 o funziona solo a res interpolata
Si qualcuno lo ha già ordinato.
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:43   #89
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
anche se non mappasse 1:1 si puo' benissimo fare con nvidia, l'ho sempre fatto con tutti i monitor dopo gli ultimi driver, non vedo il problema

ps: sono gia' alla ricerca di un buon cavo DVI-D Duallink -HDMI
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:24   #90
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
anche se non mappasse 1:1 si puo' benissimo fare con nvidia, l'ho sempre fatto con tutti i monitor dopo gli ultimi driver, non vedo il problema

ps: sono gia' alla ricerca di un buon cavo DVI-D Duallink -HDMI
Allora sei proprio deciso per l' acquisto!!,lo prenderesti in germania o aspetti l'uscita in italia?
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:33   #91
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Beh dai non esageriamo

Preferisco prenderlo in italia, poi se qualcuno del forum lo prende prima ben venga ovviamente avremo pareri molto più attendibili x quanto mi riguarda almeno.
Il cavo l'ho preso x precauzione, non si sa mai, tanto poi va bene anche x altro
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:42   #92
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Io potrei averlo ,tramite un amico che lavora in Germania a 419+iva,e me lo porterebbe nel giro di qualche giorno(ma sono ancora indeciso).
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:49   #93
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Io potrei averlo ,tramite un amico che lavora in Germania a 419+iva,e me lo porterebbe nel giro di qualche giorno(ma sono ancora indeciso).
Cavoli....hai una bella fortuna, certo capisco il tuo dubbio, anche se c'e' da dire che un primo "assaggio" di questo monitor lo abbiamo avuto leggendo molti post positivissimi in USA anche se al momento non ci basta ovviamente.
Da parte mia non ho fretta visto che ho una 7800 che non potrebbe fare nulla in game a risoluzione nativa e fa davvero fatica a 1680 mappando, quindi diciamo che aspetto le nuove G9X se si muovono
Nel frattempo seguo e mi informo continuomente sia x i monitor che vga
Non gioco molto, lo userei x tutto il resto, ma ovvio che quando gioco vorrei anche divertirmi e godermi un monitor del genere
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:09   #94
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
anche se non mappasse 1:1 si puo' benissimo fare con nvidia, l'ho sempre fatto con tutti i monitor dopo gli ultimi driver, non vedo il problema

ps: sono gia' alla ricerca di un buon cavo DVI-D Duallink -HDMI
Perchè cerchi un cavo dual-link dvi-hdmi quando ti basta un semplice cavo dvi-hdmi?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:14   #95
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Perchè cerchi un cavo dual-link dvi-hdmi quando ti basta un semplice cavo dvi-hdmi?
Perche' il duallink è ad alta velocita' ed è indispensabile se vuoi una buona resa alle alte risoluzioni e in fullHD dove ci sono moltissimi dati che passano.

edit:

leggi qui eventualmente http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:51   #96
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Perche' il duallink è ad alta velocita' ed è indispensabile se vuoi una buona resa alle alte risoluzioni e in fullHD dove ci sono moltissimi dati che passano.

edit:

leggi qui eventualmente http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Hai preso un fiasco. Basta un cavo dvi-hdmi normale. Il dual serve per le risoluzioni tipo 2500*1600 in su.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:57   #97
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Io parlavo di tutto i 24 che stanno sui 100w e specialmente del 2408 HP che fa 130w max.
Se il del 2408 (non conosco il modello) fa solo 44w beh complimenti a dell, ora vado a vedermi il data sheet perche' non mi pare molto attendibile come misurazione la tua....nel senso che parlo di valori max ovviamente, se lo metti con luminosita bassa ecc allora è diverso ma vale x tutti

edit:

ho trovato solo un 2407 e nel pdf nemmeno dicono quanto beve, solo il consumo in standby hanno scritto,

Con la minima luminosità (oltre è troppo, ti bruci gli occhi) il monitor consuma 44-45 watt...al massimo della luminosità ne consuma 70 watt...le misurazioni sono accurate, fidati.
Il 19 crt che avevo prima consumava 78 watt..quindi io con un 24 risparmio pure energia elettrica.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 22:06   #98
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
parli del Dell 24" giusto ? se cosi ottimo risultato x il Dell

Ovviamente so che i valori che mettono nelle schede sono in stanby e max pero' sai....sono pur sempre valori elevati, poi ovvio che nessuno credo usi un lcd a 100% luminosita e contrasto, quindi consuma meno ovvio, ma x lo stesso motivo un 22 consuma la meta' e questo ancora non me lo spiego, non è proporzionale essendoci solo 2" in piu tutto qui pazienza

pensa che il 17 wide hannsg fa 28w al max.....quindi regolato a 30% di luminosita' è un campione hehehehe
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 22:22   #99
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
mi sembra un'assurdita valutare il monitor sul consumo, se spegnessimo tutte le periferiche in standby e usassimo ovunque lampade a risparmio energetico già sarebbe un grande passo avanti
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 23:17   #100
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
mi sembra un'assurdita valutare il monitor sul consumo, se spegnessimo tutte le periferiche in standby e usassimo ovunque lampade a risparmio energetico già sarebbe un grande passo avanti
Questo gia' lo faccio, ma forse hai capito male, non sto' valutando un monitor dal consumo, pero' ne tengo conto, lo trovi cosi assurdo ? beh x me no.....
La ritengo una cosa importante, poi ogniuno è libero di pensarla come meglio crede no ?
Tornando in topic, questo 28 mi attira parecchio anche se ho paura che sia troppo grande x la mia postazione, distanza visiva e spazio scrivania, ma aspetto fiducioso nuove info
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v