Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2019, 14:48   #14681
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ecco perché il mondo va a ramengo: una cosa non ha un suo valore intrinseco, una cosa vale a seconda di quello che la gente può spendere... e se può spendere 1000 vendiamola a 1001 o 1002 così sembra che averla sia davvero un sacrificio e uno status symbol
è anche difficile poter dare un valore intrinseco, anzi, impossibile e oserei dire che è una fortuna, per esempio nel prezzo di una Ferrari ad esempio, non ci sono solo i costi delle varie parti, della progettazione, della manodopera, c'è anche il costo del "valore" aggiunto costituito dalla tradizione, dalla passione, dal significato che quel marchio ha...e per fortuna è così, o avrebbe chiuso da un pezzo, e con lui il comparto italiano del lusso al completo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 18:23   #14682
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
è anche difficile poter dare un valore intrinseco, anzi, impossibile e oserei dire che è una fortuna, per esempio nel prezzo di una Ferrari ad esempio, non ci sono solo i costi delle varie parti, della progettazione, della manodopera, c'è anche il costo del "valore" aggiunto costituito dalla tradizione, dalla passione, dal significato che quel marchio ha...e per fortuna è così, o avrebbe chiuso da un pezzo, e con lui il comparto italiano del lusso al completo.
La mia è una critica alla Società… quanto vuoi che mi interessi del marchio Ferrari (o di qualsiasi altra proprietà intellettuale) se, di contro, potessi salvare il mondo… o cmq migliorarlo
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 23:41   #14683
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
La mia è una critica alla Società… quanto vuoi che mi interessi del marchio Ferrari (o di qualsiasi altra proprietà intellettuale) se, di contro, potessi salvare il mondo… o cmq migliorarlo
Oh regà stamo a parla de sterei...non andrei sul filosofico.

Cmq il brand senza un prodotto valido sopravvive poco deve veicolare le aspettative che sono intrinseche al suo nome. Altrimenti il consumatore trova altri prodotti.

Per referenze chiedere a Alfa o nell'audio Kenwood..
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:24   #14684
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Consiglio Amplificatore

Buongiorno a tutti,

Spero mi possiate aiutare a chiarire qualche dubbio e a scegliere un amplificatore per il mio ultimo acquisto: delle Tangent Spectrum X5.

L'utilizzo, al momento, sarebbe sicuramente in stereo per film/calcio e musica/radio da telefono e Spotify. Più avanti potrei pensare a lettore CD e giradischi, ma non prioritario per adesso.
Qui sorge il primo dubbio, punto ad un amplificatore multicanale o stereo? Al momento so che non aumenterò i diffusori, e anche se non smanio per avere il sorround, penso che più avanti dovrò prendere il centrale per il vocale, componente rilevante anche per la tipologia di film che prediligo, ditemi se sbaglio.

Come budget vorrei stare sotto 500€, per adesso avevo guardato solo multicanale come i Denon X1500/2500 che mi sembrano i più "consigliati", ma avevo adocchiato anche:
- marantz NR 1509 che non mi dispiaceva perché un po' più snello
- onkyo TX-NR686
- Yamaha RX-601D in forte sconto

Harman Kardon come lo valutate?


Grazie in anticipo





Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 21:29   #14685
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 00:39   #14686
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Spero mi possiate aiutare a chiarire qualche dubbio e a scegliere un amplificatore per il mio ultimo acquisto: delle Tangent Spectrum X5.

L'utilizzo, al momento, sarebbe sicuramente in stereo per film/calcio e musica/radio da telefono e Spotify. Più avanti potrei pensare a lettore CD e giradischi, ma non prioritario per adesso.
Qui sorge il primo dubbio, punto ad un amplificatore multicanale o stereo? Al momento so che non aumenterò i diffusori, e anche se non smanio per avere il sorround, penso che più avanti dovrò prendere il centrale per il vocale, componente rilevante anche per la tipologia di film che prediligo, ditemi se sbaglio.
Qual'è la tipologia di film che prediligi?

Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
Harman Kardon come lo valutate?
HK magari dieci anni fa poteva dire ancora la sua. Oggi lasciala perdere.
Fonte: ho avuto un avr HK 255 che avrei pagato io per togliermelo dalle scatole.

Ultima modifica di azi_muth : 25-05-2019 alle 00:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 11:06   #14687
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Qual'è la tipologia di film che prediligi?



HK magari dieci anni fa poteva dire ancora la sua. Oggi lasciala perdere.
Fonte: ho avuto un avr HK 255 che avrei pagato io per togliermelo dalle scatole.
Prima di tutto grazie dell'attenzione.

Sicuramente prediligo film dove il parlato è una componente importante, certo capita anche qualche film d'azione, ma mentre penso che avrò già un miglioramento sotto l'aspetto di coinvolgimento passando dalle casse tv alle 2 frontali, per ora non mi interessa sviluppare l'aspetto effetti sonori a discapito dei dialoghi. Anche perché vivo in condominio e non vorrei passare alla fase che quelli sotto/sopra battono la scopa per abbassare

Peccato per l'HK, proprio ieri ho visto un 161s che mi piace molto come estetica essendo un po' più snello.

Riguardo gli altri modelli invece che mi dite? Mi conviene restare sul denon?

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 15:47   #14688
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
- marantz NR 1509 è inferiore a Denon come potenza (50W in stereo) e come livello di Audyssey (MultiEQ invece di MultiEQ XT) 5.1 canali
- onkyo TX-NR686 non ha Audyssey
- Yamaha RX-601D ha 60W per canale (in stereo) e5.1 canali

Se non hai problemi veri con l'altezza bene Denon è possibile che nei prossimi mesi estivi escano i modelli 2019 / 20 (il 1600H è già su ama .com a 600$) comunque i prezzi sembrano già abbastanza digeribili.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 11:58   #14689
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
- marantz NR 1509 è inferiore a Denon come potenza (50W in stereo) e come livello di Audyssey (MultiEQ invece di MultiEQ XT) 5.1 canali

- onkyo TX-NR686 non ha Audyssey

- Yamaha RX-601D ha 60W per canale (in stereo) e5.1 canali



Se non hai problemi veri con l'altezza bene Denon è possibile che nei prossimi mesi estivi escano i modelli 2019 / 20 (il 1600H è già su ama .com a 600$) comunque i prezzi sembrano già abbastanza digeribili.
Grazie delle informazioni.

Ma dite che mi conviene aspettare il nuovo modello? Al momento potrei prendere l'x1500 a 399 o x2500 a 499. Cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 13:57   #14690
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni.

Ma dite che mi conviene aspettare il nuovo modello? Al momento potrei prendere l'x1500 a 399 o x2500 a 499. Cosa mi consigliate?

Grazie
nb: X2500h, 349 + sped (Amazzonia nella Perfida Terra di Albione)

ps: con il risparmio aggiungi poco e ti prendi un centrale decente, ti chiederai come hai fatto ad ascoltare i dialoghi fino ad oggi.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.

Ultima modifica di ferste : 27-05-2019 alle 14:00.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:00   #14691
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
consiglio per un amplettino con 2 ingressi rca e di dimensioni contenute? solo stereo per ascolto vinili e musica da cell
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:47   #14692
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
consiglio per un amplettino con 2 ingressi rca e di dimensioni contenute? solo stereo per ascolto vinili e musica da cell
Spesa massima? Per l'ascolto dei vinili direi un Classe A-B (che sugli alti offrono più dettaglio).
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:50   #14693
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Spesa massima? Per l'ascolto dei vinili direi un Classe A-B (che sugli alti offrono più dettaglio).
50-80€ , dimensioni 20x20 circa o 30x20
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 15:25   #14694
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
nb: X2500h, 349 + sped (Amazzonia nella Perfida Terra di Albione)...
>sono 349£, pari a 395 euro
>per usufruire del reso (by A.) occorre spedire in UK, idem se si preferisce la garanzia
>da Ottobre la spedizione x rendere / riparare dovrebbe passare in dogana (si spera senza aggravio di spese, essendo un oggetto usato, ma non di tempi)
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 15:53   #14695
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
50-80€ , dimensioni 20x20 circa o 30x20
per stare entro questi paletti piuttosto stretti, tenuto conto che serve anche un ingresso phono, direi che la via è quella delle schedine 'naked' (senza case) + pre phono. unica cosa solitamente hanno un solo rca.
non ho modelli precisi ma già cercando per amplificatori con bluetooth su amazon, qualcosa si trova. meglio ancora su aliexpress, dato che arriva cmq tutto dalla cina
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:45   #14696
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
per stare entro questi paletti piuttosto stretti, tenuto conto che serve anche un ingresso phono, direi che la via è quella delle schedine 'naked' (senza case) + pre phono. unica cosa solitamente hanno un solo rca.
non ho modelli precisi ma già cercando per amplificatori con bluetooth su amazon, qualcosa si trova. meglio ancora su aliexpress, dato che arriva cmq tutto dalla cina
in realtà ho già il pre-phono della behringer quindi sarei a posto, mi basta il doppio RCA
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:37   #14697
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
>sono 349£, pari a 395 euro
>per usufruire del reso (by A.) occorre spedire in UK, idem se si preferisce la garanzia
>da Ottobre la spedizione x rendere / riparare dovrebbe passare in dogana (si spera senza aggravio di spese, essendo un oggetto usato, ma non di tempi)
Se non succede niente risparmi 100 euro, se succede qualcosa puoi permetterti di rispedirlo almeno un paio di volte in garanzia prima che diventi sconveniente...per 12 euro non lo farei, ma c'è il 20%, mica bruscolini.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:44   #14698
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
in realtà ho già il pre-phono della behringer quindi sarei a posto, mi basta il doppio RCA
prova a dare un occhio cosa trovi, tanto farei lo stesso pure io, so...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 19:14   #14699
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
nb: X2500h, 349 + sped (Amazzonia nella Perfida Terra di Albione)

ps: con il risparmio aggiungi poco e ti prendi un centrale decente, ti chiederai come hai fatto ad ascoltare i dialoghi fino ad oggi.
Non male, quindi non mi conviene aspettare il nuovo modello?

P.S non spedisce in italia e non è venduto da Amazon

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
>sono 349£, pari a 395 euro
>per usufruire del reso (by A.) occorre spedire in UK, idem se si preferisce la garanzia
>da Ottobre la spedizione x rendere / riparare dovrebbe passare in dogana (si spera senza aggravio di spese, essendo un oggetto usato, ma non di tempi)
Non ho capito, è solo a scopo informativo o mi stai consigliando di lasciar perdere?
Vale la pena aspettare i nuovi modelli?

Se lo prendessi da UK, mi arriva con presa inglese? Ho bisogno di adattatore o posso cambiare cavo?

A proposito di cavi, me li potreste indicare che non ho idea di cosa debba prendere..

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di kekko_87 : 27-05-2019 alle 19:32.
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 05:38   #14700
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se non succede niente ...
Non parlo in teoria: ho mandato a riparare a Londra il mio Marantz (che comunque anche in Italia avrei dovuto spedire all' unico centro assistenza allora presente) ci devi perdere tempo se poi ti piace aggeggiare con corrieri e mail può anche essere divertente...

Non sottovaluterei la situazione post brexit comunque.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v