Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2006, 16:14   #41
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da liviux
La mia esperienza con Tele2 è positiva. Ho la telefonia da più di due anni e l'ADSL flat 640 da meno di uno, e non saprei trovare motivi di lamentarmi. Non ho mai avuto a che fare con il call center (neanche sapevo che fosse a pagamento) semplicemente perchè non ne ho mai avuto bisogno. Il download è quasi sempre a 80KB/s, P2P non ne uso e la connessione mi basta per quel po' che devo farci a casa. Non mi pongo il problema di avere "un collegamento continuo per 3 settimane di seguito", perchè spesso di notte spengo il router, nè sono incline a fare telefonate di fuoco se la velocità scende a 79KB/s. Fra gli aspetti positivi di Tele2 citerei:
- La chiarezza contrattuale (a differenza di FastWeb, per esempio!).
- La facilità di abbandonare Telecom.
- La documentazione chiara per chi vuole fare da sè, anche fuori da Windows.
- L'approccio "fai un po' quello che ti pare" (quanti PC puoi collegare, quali modem puoi usare, quali Sistemi Operativi) diverso, per esempio, da Telecom.
- Il prezzo fra i migliori, anche se ormai raggiunto da altri fornitori.
- L'upgrade a 2MB promesso per febbraio (vedremo), del quale comunque non ho un vero bisogno.
Può darsi che le mie aspettative siano più basse della media. Come può darsi che molti problemi di connessione dipendano dall'area geografica (abito a Venezia, e qui la rete è abbastanza aggiornata). Comunque finora non ho motivo di lamentarmi, anzi consiglio Tele2 ogni volta che sento qualcuno lamentarsi di costi occulti o disservizi di altri operatori.
- chiarezza contrattuale mi risulta che ce l'abbiano anche gli altri...
il problema semmai è che la maggior parte degli utenti non legge il contratto e trova da lamentarsi dopo
- facilità di abbandonare telecom... beh in realtà non lo abbandoni mai perchè tele2 non ha una propria rete, si tratta di VULL (virtual ull): praticamente ti stacchi formalmente da telecom, ma tecnicamente, sia per quanto riguarda la fonia che per quanto riguarda l'adsl, continui a viaggiare su rete telecom con tutti gli inconvenienti del caso (e se è trasparenza questa... )
- l'approccio "fai quello che ti pare" ce l'hanno tutti, salvo i casi in cui, per esigenze del servizio (es. voip) sei obbligato ad usare il loro router e quindi a sottostare a certe condizioni
- il prezzo? mah per l'adsl 2 mega sono pochi euro, che generalmente spendi nelle numerose telefonate che dovrai fare al servizio clienti A PAGAMENTO
- upgrade? quando fecero a me quello da 1,2 a 4 mega ebbe effetti disastrosi...
buona fortuna

ah tra l'altro quando ho disdetto, nonostante il mio contratto fosse di quelli vecchi (fine 2003) che prevedeva la possibilità di distaccarsi in qualsiasi momento (dopo il primo anno) senza pagare i mesi rimanenti, mi hanno addebitato i 4 mesi che mi rimanevano

purtroppo non avevo conservato la copia del contratto firmato, ma comunque dato che coi mesi gratis del nuovo gestore e il distacco da telecom sarei rimasto in pari con le spese ho pagato lo stesso pur di levarmeli di torno
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:54   #42
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Non ho motivo di contestare la vostra opinione su Tele2: probabilmente sono solo fortunato. Comunque non mi aspetto nessun aiuto utile da un call center, nè mi aspetto che le compagnie telefoniche facciano beneficienza.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- chiarezza contrattuale mi risulta che ce l'abbiano anche gli altri...
il problema semmai è che la maggior parte degli utenti non legge il contratto e trova da lamentarsi dopo
Beh, ho visto certe "offerte" di Fastweb che sembravano formulate apposta in modo da occultare i costi.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- facilità di abbandonare telecom... beh in realtà non lo abbandoni mai perchè tele2 non ha una propria rete, si tratta di VULL (virtual ull): praticamente ti stacchi formalmente da telecom, ma tecnicamente, sia per quanto riguarda la fonia che per quanto riguarda l'adsl, continui a viaggiare su rete telecom con tutti gli inconvenienti del caso (e se è trasparenza questa... )
Che doppino e centrali siano sempre quelli di Telecom è chiaro. Non ci vedo alcuna "fregatura" dietro. Posso immaginare che, in caso di problemi, questo gli permetta di scaricare il barile agevolmente. Più che altro, intendevo dire che per smettere di pagare la bolletta Telecom le pratiche se le sono sbrigate tutte loro: io ho fatto solo una telefonata. Ho sentito di esperienze ben diverse con Infostrada, per esempio.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- l'approccio "fai quello che ti pare" ce l'hanno tutti, salvo i casi in cui, per esigenze del servizio (es. voip) sei obbligato ad usare il loro router e quindi a sottostare a certe condizioni
Anche qui, mi pare che ci siano dei controesempi. Altri fornitori spingono perchè tu noleggi questo o quell'accrocchio o "attivi" questo o quel servizio (senza contare quelli che attivano e ti fanno pagare senza che tu chieda nulla!). A me hanno detto "Se vuole le noleggiamo un modem, ma alla lunga non le conviene", e mi ha fatto piacere, visto che era quello che avrei fatto comunque.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- il prezzo? mah per l'adsl 2 mega sono pochi euro, che generalmente spendi nelle numerose telefonate che dovrai fare al servizio clienti A PAGAMENTO
Mai fatta una, quindi tutto sommato ci ho risparmiato. Comunque a suo tempo la differenza era maggiore. Poi uno sa che cambiare operatore (di rete o telefono) non è mai una cosa semplice nè rapida nè indolore, quindi accetta anche una temporanea minore convenienza piuttosto che imbarcarsi in una crociata.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
- upgrade? quando fecero a me quello da 1,2 a 4 mega ebbe effetti disastrosi...
buona fortuna
Grazie. Magari fra qualche mese tornerò ad aggiornare il thread.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:02   #43
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
...
- il prezzo? mah per l'adsl 2 mega sono pochi euro, che generalmente spendi nelle numerose telefonate che dovrai fare al servizio clienti A PAGAMENTO
- upgrade? quando fecero a me quello da 1,2 a 4 mega ebbe effetti disastrosi...
buona fortuna ..
Se dovessi chiamarli ogni volta che ho problemi mi potrei fare tranquillamente la 20 mega Ma ormai infatti non li chiamo più, fatta eccezione dei casi in cui la linea manca per più di un giorno
No dai, a me il passaggio a 2 mega non preoccupa più di tanto, non ci credo che il servizio possa diventare più schifoso di quanto già non lo sia
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:11   #44
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Che doppino e centrali siano sempre quelli di Telecom è chiaro. Non ci vedo alcuna "fregatura" dietro. Posso immaginare che, in caso di problemi, questo gli permetta di scaricare il barile agevolmente. Più che altro, intendevo dire che per smettere di pagare la bolletta Telecom le pratiche se le sono sbrigate tutte loro: io ho fatto solo una telefonata. Ho sentito di esperienze ben diverse con Infostrada, per esempio.
doppino e centrali rimangono sempre le stesse in ogni caso...
quello che intendo dire è che altri operatori, come tiscali o fastweb, nelle zone in cui offrono il distacco da telecom, si sono premurate di raggiungere le centrali con fibra ottica e metterci i propri DSLAM...
detto in altre parole hanno una infrastruttura propria, che tele2 mostra di avere, ma che in realtà non ha...

questo consente loro di offrire un servizio migliore (sia come prezzi che come efficienza) rispetto a quello che viene offerto dagli stessi sotto rete telecom...

dato che dalla lettura sui forum solitamente si evince che le connessioni su rete proprietaria vanno meglio, un utente con scarse conoscenze in proposito potrebbe pensare che tele2 sia convenientissima, visto che costa poco ed è anche su rete proprietaria...
salvo poi pentirsene una volta effettuato il passaggio, e dover ripagare 150 euro per rientrare in telecom

quanto al noleggio/attivazione servizi, torno a ripetere che salvo casi particolari (ad es. io ho fatto tiscali, dove il loro router è indispensabile per utilizzare il servizio voce) nessuno ti obbliga ad acquistare/attivare nulla, anzi io consiglio sempre di fare il contratto online così da evitare che l'operatore al telefono ti affibbi qualcosa che non hai chiesto...

poi tele2 non è che sia nuova ad attivazioni non richieste, a casa di mio padre tempo fa si erano "autoattivati" senza che nessuno gli avesse chiesto nulla

detto questo, se ti funziona bene sono contento per te
però occhio a consigliarla qui sul forum, vista la rabbia nelle varie discussioni su tele2 rischi che qualche utente inferocito ti venga a cercare a casa
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:19   #45
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Fino a settimana scorsa mi collegavo con modem usb,
atlantis land.

Poi,visto che uno emule,
credevo(a torto),
che la lentezza di navigazione,le frequenti disconnessioni,e quant'altro,
fossero dovute al modem,non proprio adatto all'uso dei programmi p2p...

Beh,lunedì scorso installo il router,nuovo,Netgear Dg834,
forse il migliore associato all'uso con programmi p2p.

Noto subito che il mulo và non troppo veloce...
Boh,dico,vedremo...

Dopo un paio di giorni,sempre tutto molto lento,bloccato,direi...
Mi accorgo del problema.
Dalle statistiche del router,disconessioni della Wan,durata della conessione,dagli 8 ai 50minuti,
poi cade la linea....

Chiamo,ieri,tele2,chiamo oggi,in tutto,6 chiamate...
Faccio le prove(senza senso)che mi richiedono,alla fine,
anche dopo 3 segnalazione di guasto via portale,
accettano la richiesta di intervento di un tecnico,
per verificare il problema.

Quindi,sono in attesa,ad adesso la linea continua a cadere,anche 3/4 volte in un'ora...

Quindi,mulo inutilizzabile.

La parte,peggiore,della faccenda...
Contratto che scade in febbraio 2007,peccato che,oramai,sono fuori,di una decina di giorni,
dal limite per la richiesta di cancellazione del contratto....

Devo sopportare un'altro anno questa situazione?

Oppure,anche con contratto rinnovato,
posso trovare soluzioni per non pagare 12 canoni mensili?

Scusate la lunghezza
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:41   #46
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da liviux
La mia esperienza con Tele2 è positiva. Ho la telefonia da più di due anni e l'ADSL flat 640 da meno di uno, e non saprei trovare motivi di lamentarmi. Non ho mai avuto a che fare con il call center (neanche sapevo che fosse a pagamento) semplicemente perchè non ne ho mai avuto bisogno. Il download è quasi sempre a 80KB/s, P2P non ne uso e la connessione mi basta per quel po' che devo farci a casa. Non mi pongo il problema di avere "un collegamento continuo per 3 settimane di seguito", perchè spesso di notte spengo il router, nè sono incline a fare telefonate di fuoco se la velocità scende a 79KB/s. Fra gli aspetti positivi di Tele2 citerei:
- La chiarezza contrattuale (a differenza di FastWeb, per esempio!).
- La facilità di abbandonare Telecom.
- La documentazione chiara per chi vuole fare da sè, anche fuori da Windows.
- L'approccio "fai un po' quello che ti pare" (quanti PC puoi collegare, quali modem puoi usare, quali Sistemi Operativi) diverso, per esempio, da Telecom.
- Il prezzo fra i migliori, anche se ormai raggiunto da altri fornitori.
- L'upgrade a 2MB promesso per febbraio (vedremo), del quale comunque non ho un vero bisogno.
Può darsi che le mie aspettative siano più basse della media. Come può darsi che molti problemi di connessione dipendano dall'area geografica (abito a Venezia, e qui la rete è abbastanza aggiornata). Comunque finora non ho motivo di lamentarmi, anzi consiglio Tele2 ogni volta che sento qualcuno lamentarsi di costi occulti o disservizi di altri operatori.
Siamo della stessa zona,ma,purtroppo,i problemi ci sono...
Nelle ultime settimane,
disconnessioni continue,in questi giorni poi....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:38   #47
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Bibe
La parte,peggiore,della faccenda...
Contratto che scade in febbraio 2007,peccato che,oramai,sono fuori,di una decina di giorni,
dal limite per la richiesta di cancellazione del contratto....

Devo sopportare un'altro anno questa situazione?

Oppure,anche con contratto rinnovato,
posso trovare soluzioni per non pagare 12 canoni mensili?
Prima il preavviso era di 30 gg, adesso di 60, il prossimo anno forse imporranno un preavviso di 6 mesi per evitare di perdere tutti i clienti...
Mi dispiace davvero per te, ma mi sa che dovrai tenerti tele2 per un altro anno..
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:47   #48
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Beh,oggi,tra le varie telefonate,
ho parlato anche con l'ufficio disdette.
Mi hanno risposto proprio così,più o meno...

Se ho dei problemi di linea,mi hanno detto,
devo parlare con l'assistenza per risolverli...

Eh,basta che li risolvano....

Se chiedo la disdetta del contratto,devo pagare tutte le mensilità residue.

Pensandoci ora,se,come succede adesso,
tele2 è inadempiente,visto che,nella situazione attuale,
la linea si interrompe di continuo,posso citarli per questo motivo,
e richiedere la disattivazione,se non un rimoborso...

Se poi,come letto in altri siti,pago le bollette solo in parte,
per il disservizio,
magari si stancano e mi staccano loro la linea....

Vedremo nei prossimi giorni cosa dice il fantomatico tecnico del problema.....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:51   #49
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Io sono utente tele2 da diverso tempo. attualmente ho la 4mb. sinceramente il servizio datomi in questi anni da tele2 non è stato sempre scadente ma ci sono stati troppi disservizi per poter dire di essere soddisfatto...e di recente ci sono troppi indizi di cattiva condotta da parte di tele2...
neanche qualche mese fa ricordo che la connessione internet saltò per 2 giorni!!
ho perso persino un'asta su ebay per colpa loro...
ed ora come ora non va meglio...
gioco da diverso tempo ad unreal tournament 2004 e di recente sto impazzendo con dei problemi che a quanto pare sarebbero dovuti a dei cali della linea adsl...
(pensate che con questa adsl gioco mediamente a 110/120 di ping...è incredibile)
mi sono stancato sinceramente...
cazzarola io pago sti tizi e pretendo che mi offrano un servizio quantomeno decente...
e sinceramente qui siamo fuori dalla decenza...
ma presto disdico...si sono persi l'ennesimo cliente.
probabilmente alla fine la migliore soluzione è spendere qualcosina in più ma farsi alice...
scommetto che con la 2 mega andrò meglio della mia quasi 5 mega attuale
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 04-01-2007 alle 00:01.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:38   #50
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
ragazzi avrei delle informazioni urgenti da sapere...
allora voglio disdire il contratto adsl con tele2 però le informazioni che ho reperito sia online che ai callcenter sono alquanto contrastanti...
1) il preavviso per tele 2 è 30 giorni o 60 giorni? addirittura già nello stesso sito di tele 2 appare nelle FAQ 60 e nel contratto 30...Il tizio del callcenter mi ha detto all inizio 60 e poi si è corretto dicendomi " no no è 30, perchè ora è cambiato"...
2)l'indirizzo della raccomandata a/r qual è? sul sito ho letto da qualche parte milano, da altre aquila...il call centre mi ha detto San pietro lametino...
3)i modelli di disdetta sono differenti ma io volendo passare ad alice ho scelto il loro...in ogni caso in qualsiasi modello viene richiesto il NUMERO DEL CONTRATTO che sulle fatture non appare...dove lo posso trovare questo numero?
spero che qualcuno riesca a rispondermi in breve tempo
ringrazio tutti.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:49   #51
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Se il tuo è un contratto di tipo vecchio,
diciamo,attivato da più di un anno,e,magari,già rinnovato con il tacito rinnovo,
come nel mio caso.....

Devi dare disdetta entro e non oltre 60gg dalla scadenza del contratto.

Se dai disdetta,non nei termini,saresti soggetto al fatto di dover pagare l'annualità e relativi canoni,anche se ti disattivano la linea.


IMHO,per tale situazione,la tua,come la mia,
con problemi di linea,mi pare evidente ci sia un disservizio che riduce la qualità del servizio e la godibilità dello stesso.

Quindi,o mi riduco il canone mensile,per il mancato sfruttamento della linea,
causa continue disconnessioni...

Oppure,disdico il contratto,e,se necessario,anche con il supporto di un legale,
non pago le mensilità residue.

Dal prossimo canone,visti i problemi di linea,
passo al pagamento in misura parziale della bolletta.
Perlomeno,tutelo i miei interessi,
e,se non risolvono,pagherò in maniera ridotta per un anno.....

Per il numero di contratto,boh,non ho idea....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:38   #52
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
cavolo io poco fa ho chiamato nuovamente al callcenter e ci stava una ragazza apparentemente molto più "preparata" del precedente tizio...
mi ha detto che per quanto riguarda la mia adsl, siccome è già "scaduta" (il che sinceramente non so cosa diavolo significhi) posso recedere in qualsiasi momento e cmq io attualmente sarei all interno dei 30 giorni di margine ma dei 60 no...
e mi ha detto che posso tranquillamente mandare la raccomandata a/r...
io sarei andato di corsa domani a farla poichè cmq il contratto mio è iniziato il 14 febbraio 2004 e quindi non ho molto tempo.
una cosa è certa io non voglio fare un altro anno di agonia con l'adsl...
è incredibile persino la gente che lavora lì non ti fa mai chiarezza...
ma poi siete sicuri che è 60? perchè anche nel contratto del 2004 che ho ripescato fra montagne di carte c è scritto 30 giorni...
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 04-01-2007 alle 21:41.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:31   #53
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Horizont
cavolo io poco fa ho chiamato nuovamente al callcenter e ci stava una ragazza apparentemente molto più "preparata" del precedente tizio...
mi ha detto che per quanto riguarda la mia adsl, siccome è già "scaduta" (il che sinceramente non so cosa diavolo significhi) posso recedere in qualsiasi momento e cmq io attualmente sarei all interno dei 30 giorni di margine ma dei 60 no...
e mi ha detto che posso tranquillamente mandare la raccomandata a/r...
io sarei andato di corsa domani a farla poichè cmq il contratto mio è iniziato il 14 febbraio 2004 e quindi non ho molto tempo.
una cosa è certa io non voglio fare un altro anno di agonia con l'adsl...
è incredibile persino la gente che lavora lì non ti fa mai chiarezza...
ma poi siete sicuri che è 60? perchè anche nel contratto del 2004 che ho ripescato fra montagne di carte c è scritto 30 giorni...
Leggi meglio,dopo il rinnovo automatico,come nel tuo caso,
successivo al primo anno,
il limite è nei 60gg prima della scadenza annuale.

Lo sò bene,visto che....
Il mio contratto scade in febbraio,giorno 5....

I problemi,seri,sono iniziati a inizio dicembre,
ho chiamato il call center il 12,
e,ho scoperto,che il mio contratto è stato rinnovato,per il tacito rinnovo,
ed essendo ormai sotto i 60gg non ho piàù potuto annullare....

Per me non hai soluzioni,ormai...
Ho qui davanti le clausole del contratto,
leggi,nello specifico,l'articolo 18.4

L'unica soluzione,come detto prima....
Con il supporto di un legale,
annullare il contratto motivando con il disservizio e la mancata fruibilità della linea,rifiutandosi,quindi,come previsto,
di pagare eventuali canoni residui.

Non vedo altre soluzioni....
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:33   #54
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
quindi tutto ciò significherebbe che la tele2, attraverso il proprio personale al callcenter, cerca volontariamente e spudoratamente di rubarti soldi?
sennò che senso avrebbe dirmi 30 giorni o addirittura "vai tranquillo che puoi recedere quando vuoi nel tuo caso..."
non ci posso credere...
io domani chiamo per l'ennesima volta e pretenderò dati chiari altrimenti ci arrabbiamo lol...
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 05-01-2007 alle 00:42.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 06:47   #55
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Per me sono poco formati,e poco informati....

Detto questo,
sostanzialmente,non fare affidamento su di loro.

Fà fede,in qualsiasi caso,il contratto scritto,
quindi,in ultima analisi,
leggi per bene tutte le clausole,
specie,appunto,l'articolo 18.

Se hai dubbi,
purtroppo,l'unica è fare come stò facendo io,
o rivolgersi all'associazione consumatori o a un avvocato,
per tutelare i propri diritti....



__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:34   #56
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
senti, però io ho riletto con attenzione il mio contratto del 2004...
il punto 18.4 non c è...
e se devo fare davvero affidamento esattamente sul mio contratto c è scritto che posso rescindere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni...
60 giorni non viene mai menzionato...
e soprattutto il punto 18 finisce al 18.3...
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 05-01-2007 alle 12:45.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:43   #57
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
senti, però io ho riletto con attenzione il mio contratto del 2004...
il punto 18.4 non c è...
e se devo fare davvero affidamento esattamente sul mio contratto c è scritto che posso rescindere in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni...
60 giorni non viene mai menzionato...
e soprattutto il punto 18 finisce al 18.3...
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:43   #58
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Horizont
quindi tutto ciò significherebbe che la tele2, attraverso il proprio personale al callcenter, cerca volontariamente e spudoratamente di rubarti soldi?
sennò che senso avrebbe dirmi 30 giorni o addirittura "vai tranquillo che puoi recedere quando vuoi nel tuo caso..."
non ci posso credere...
io domani chiamo per l'ennesima volta e pretenderò dati chiari altrimenti ci arrabbiamo lol...
si
io ho disdetto a novembre 2005 dopo che due operatori mi avevano assicurato che avrei potuto farlo senza pagare i mesi rimanenti (il mio doveva essere "uno di quei contratti vecchi dove passato il primo anno si può disdire in qualsiasi momento") mi è arrivato il bollettone con i 3 mesi rimanenti
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:50   #59
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
porca miseria per sbaglio ho postato doppio scusatemi...
beh facendo una cosa del genere violano in maniera diretta il contratto...e tu cosa hai fatto???
non possono scrivere nel contratto che tu puoi rescindere con 30 gg di preavviso e poi, se tu fai tutto nei termini prestabiliti, ti fanno pagare....
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:55   #60
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Horizont
porca miseria per sbaglio ho postato doppio scusatemi...
beh facendo una cosa del genere violano in maniera diretta il contratto...e tu cosa hai fatto???
non possono scrivere nel contratto che tu puoi rescindere con 30 gg di preavviso e poi, se tu fai tutto nei termini prestabiliti, ti fanno pagare....
ho pagato, pur di levarmeli dalle palle...
nel mio caso il problema non erano i 30 giorni di preavviso, ma la possibilità di disdire dopo il primo anno senza pagare i mesi rimanenti...
alla fine, visto che con i 2 mesi gratis del nuovo gestore e la disdetta del canone telecom rientravo comunque nelle spese, ho lasciato correre...
tra l'altro non avevo nemmeno conservato una copia del vecchio contratto, quindi non potevo provare che era come dicevo io...

comunque tra quelli che ho convinto a disdire e quelli che ho convinto a non abbonarsi (sia qui sul forum che tra conoscenti) gliel'ho fatta pagare comunque
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v