Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2020, 17:54   #9521
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ragazzi una curiosità:
ho provato Dirt 4 e Dirt Rally 2.0, ma trovo la guida davvero "strana".
Bellissimo invece horizon 4 con cui mi sto divertendo parecchio.

In passato ho giocato tanto su pc a Colin McRae: Dirt 2 e a Grid sia 1 che 2 e mi piacevano molto nella guida.

Cosa sbaglio con i primi due giochi?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 18:29   #9522
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14967
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Certo che definire le esclusive ps4 come delle merde fa dubitare sinceramente quanto ne capisci di giochi..tra god of war, ff7 remake, horizon, bloodborne, death stranding spiderman ecc di titoli validi ne hanno a camionate alla Sony.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A parte che ho espresso dei pareri, e ho specificato di non aver giocato a nessuna esclusiva PS4, ma tranquillo che di giochi ci capisco quanto mi serve per divertirmi.

Che poi, per quel che mi riguarda, pure su Xbox one l'unica esclusiva che mi sia piaciuta è quantum break. E qui le ho giocate tutte.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 20:46   #9523
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A parte che ho espresso dei pareri, e ho specificato di non aver giocato a nessuna esclusiva PS4, ma tranquillo che di giochi ci capisco quanto mi serve per divertirmi.



Che poi, per quel che mi riguarda, pure su Xbox one l'unica esclusiva che mi sia piaciuta è quantum break. E qui le ho giocate tutte.
Quindi te esprimi dei pareri su giochi che non hai neanche giocato??
Di ben in meglio..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 21:08   #9524
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14967
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Quindi te esprimi dei pareri su giochi che non hai neanche giocato??
Di ben in meglio..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non mi sembra di aver espresso pareri su giochi PS4, a parte aver detto che GoW non è il mio genere, schivo i Souls Like e Detroit è un film interattivo, che son tre dati di fatto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 21:22   #9525
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14967
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Certo che definire le esclusive ps4 come delle merde fa dubitare sinceramente quanto ne capisci di giochi..tra god of war, ff7 remake, horizon, bloodborne, death stranding spiderman ecc di titoli validi ne hanno a camionate alla Sony.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Di questi giochi comunque possiedo solo Horizon, mai avviato ed ora PS4 pro sta in un cassetto.
Non è detto che non la rispolveri.

Gli altri essendo principalmente roba jappa, che aborro, manco mi passa per l'anticamera del cervello di giocarli.

Ho già avuto abbastanza della intro di Nier, provarlo appena arrivato nel pass é stata una delle peggiori idee che ho avuto quest'anno.

I giochi che considero capolavori son altri, e non c'è ne sono in questa gen. Il picco per i miei gusti è stato raggiunto da Divinity OS 1 e 2 e dai due xcom anche se wasteland 2 è l migliore come rpg. Poi i più giocati da me sono stati Élite e NMS, con a ruota TW3, ma è comunque un gioco di massa un po troppo ripetitivo e lungo. Su PC ora mi diletto con rimworld e underrail, due che si avvicinano al capolavoro
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 01:20   #9526
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Io ho saltato la PS4 perchè aveva evidenti problemi di rumorosità.
Ma le sue esclusive le rimpiango.
Uncharted, God of War, DS, Bloodborne, TLOU2, Detroit Become Human... per fare qualche esempio.
Se PS5 mi darà la retro-compatibilità sarò ben felice di prenderla, sempre che non sia un jet in decollo anche questa.

XSX la prenderò, ma solo perchè ormai ho uno storico di titoli in digitale (validi finchè ci saranno, non si sa mai), ma non subito.
Oppure quando avrò tanti di quei punti rewards da trasformarli in uno sconto molto corposo.
Penso che con la One X starò tranquillo per un bel po'.
Gli stessi giochi saranno disponibili anche per X, lo hanno confermato loro.

Per quanto riguarda il "filmetto" Naughty Dog, penso che The Last of Us sia stato il più bel gioco della PS3 che abbia giocato. Insieme a God of War 3.
E dire che la presi (molto dopo) solo per MGS4.
Pare che PS4 slim sia piuttosto silenziosa.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 06:37   #9527
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Di questi giochi comunque possiedo solo Horizon, mai avviato ed ora PS4 pro sta in un cassetto.

Non è detto che non la rispolveri.



Gli altri essendo principalmente roba jappa, che aborro, manco mi passa per l'anticamera del cervello di giocarli.



Ho già avuto abbastanza della intro di Nier, provarlo appena arrivato nel pass é stata una delle peggiori idee che ho avuto quest'anno.



I giochi che considero capolavori son altri, e non c'è ne sono in questa gen. Il picco per i miei gusti è stato raggiunto da Divinity OS 1 e 2 e dai due xcom anche se wasteland 2 è l migliore come rpg. Poi i più giocati da me sono stati Élite e NMS, con a ruota TW3, ma è comunque un gioco di massa un po troppo ripetitivo e lungo. Su PC ora mi diletto con rimworld e underrail, due che si avvicinano al capolavoro
Al di là dei gusti personali su certi titoli, oggettivamente di una certa qualità (nel mio caso horizon e TLOU li ho platinati, ad esempio) resta comunque indubbio però che non sarebbe un peccato se qualche titolo del genere ci fosse anche per Xbox.
No Man's Sky l'ho preso al day one e nonostante un primo periodo di smarrimento (per così dire) fortunatamente poi non me ne sono pentito

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 07:32   #9528
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Pare che PS4 slim sia piuttosto silenziosa.
Sarei stato più propenso alla PRO, ma anche lì il fattore rumorosità (in particolare con GOW) è ben documentato.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ho già avuto abbastanza della intro di Nier, provarlo appena arrivato nel pass é stata una delle peggiori idee che ho avuto quest'anno.
Ed hai fatto male, perchè è un gran gioco, con le più belle musiche degli ultimi 10 anni. Tant'è che mi sono pure comprato gli spartiti dall' UK.
Finito ieri sera con la terza run, lo ritengo spettacolare, nella varietà e nella sceneggiatura.
PS : come fai a dire che TLOU è la noia... bah...

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Certo che definire le esclusive ps4 come delle merde fa dubitare sinceramente quanto ne capisci di giochi..tra god of war, ff7 remake, horizon, bloodborne, death stranding spiderman ecc di titoli validi ne hanno a camionate alla Sony
Esattamente, roba che gli invidio e che spero di recuperare con la PS5.
GOW è stato premiato come gioco dell' anno, scalzando pure Zelda...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 07:43   #9529
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14967
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Al di là dei gusti personali su certi titoli, oggettivamente di una certa qualità (nel mio caso horizon e TLOU li ho platinati, ad esempio) resta comunque indubbio però che non sarebbe un peccato se qualche titolo del genere ci fosse anche per Xbox.
No Man's Sky l'ho preso al day one e nonostante un primo periodo di smarrimento (per così dire) fortunatamente poi non me ne sono pentito

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Ma infatti a me, come scritto, non sono dispiaciuti i primi due Uncharted, anzi il 2 per me è stato un gioco splendido, che ho quasi platinato (come il primo), e di cui mi son visto il "film" su youtube almeno 4-5 volte. E' l'Indiana Jones che manca da L'Ultima Crociata.

Heavy Rain è un eccelso thriller, superiore spanne a Beyond.

Resistance è, ad oggi, l'fps con le migliori armi che abbia giocato, è proprio assurdo quando ognuna sia divertente da usare e che dall'inizio ala fine, le usi tutte con piacere.

Deluso da Killzone 2, mi ha divertito il primo inFamous. Altre esclusive PS3 sinceramente non le ricordo, tipo MGS4 mi ha annoiato a morte, con quelle scelte jappe assurde.

Deluso e annoiato da Uncharted 3 e The Last of Us poi, proprio giochi pessimi per il mio personale giudizio. e a livello di trama, qualsiasi cosa scritta da Sam Lake li asfalta, ma anche un semplice Second Sight.

Di contro su Xbox, se si esclude Halo CE e Gears of War 2, non ricordo esclusive memorabili. Ho finito due volte il primo Fable, ma non è che fosse chissà quale gioco. Però sulla prima Xbox c'era forse roba migliore che sulla 360 che a sua volta aveva roba migliore che One.

E appunto, si spera che Microsoft con gli acquisti di team che ha fatto, soprattutto The Initiative e Ninja Theory, produca quella roba che va molto su PS, che poi, alla fine, va molto per storie, personaggi, musiche, presentazione insomma, meno per gameplay (dove invece MS punta di più, soprattutto multiplayer).

Alla fine, sempre mia personalissima opinione, la miglior esclusiva non solo PS3, ma proprio di tutta la scorsa gen, sia come presentazione (migliore colonna sonora di spanne) che come gameplay, è e resta Valkyria Chronicles.

Per quanto riguarda NMS, per me resta il miglior gioco di questa gen, perché è un gioco, non una fila di cutscene intervallate da situazioni in cui spammare tasti, e un gioco in cui sei tu che crei la storia e che decidi cosa fare, come e quando, che per me è come dovrebbe essere qualsiasi buon gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 07:45   #9530
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14967
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ed hai fatto male, perchè è un gran gioco, con le più belle musiche degli ultimi 10 anni. Tant'è che mi sono pure comprato gli spartiti dall' UK.
Finito ieri sera con la terza run, lo ritengo spettacolare, nella varietà e nella sceneggiatura.
Mi dispiace ma non giocherò mai più a niente che venga da menti giapponesi.

Quote:
PS : come fai a dire che TLOU è la noia... bah...
Perché è un gioco banale con la solita storiella alla The Walking Dead trita e ritrita.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 07:46   #9531
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
TLoU è stata la noia fatta gioco, tant'è che l'ho mollato a mezzo, idem Uncharted 3, delusione cocente. Di tutta PS3 le uniche esclusive che, forse, mi sarebbe dispiaciuto perdere sono i primi due Uncharted, fatti molto bene.

Però son film interattivi, o quasi. MGS4 come poi il 5 è la solita roba jappa insostenibile per me, GoW non è il mio genere, schivo con ogni forza qualsiasi Souls Like e Detroit è, come poi Beyond e Heavy Rain, il classico vero film, manco tanto, interattivo. C'è roba simile anche su iPad.

Di PS3 ricordo con piacere Mirror's Edge e Remember Me, che presi su quella console, e poco altro.

PS4 Pro la presi per NMS perché costava meno di una scheda video nuova, idem PSVR. Platinato quello, che nel frattempo è arrivato anche su Xbox, e appurato che la VR è una minchiata pazzesca su PS4, il suo scopo l'ha finito.
Beh, ognuno ha i suoi gusti, va da sè che se non ti piace la roba jappa già tu e ps4 andate poco d'accordo, certo è una cosa soggettiva perchè il tono minor in cui ricordi ps3 e parli di ps4 è abbastanza eccessivo, specie rispetto alla esclusive, che poi sono il vero punto di forza di Sony.

Poi è chiaro, tutto è soggettivo, ma dire che tlou è la noia fatta gioco implica che hai gusti quantomeno particolari, diversi dalla massa, perchè a mio avviso tlou è stato capolavoro assoluto su su ps3 a fine vita e resta capolavoro su ps4, ma certo tutto è soggettivo.

Bloodborne è un altro capolavoro ( ma non ti piacciono i soulslike )

Ma ci sono tante altre esclusive più che degne di nota,

Astrobot per vr, Catherine full body, days gone, death stranding, final fantasy vii remake, fist of the north star, gt sport, horizon zd, infamous, judgment, Spiderman, medievil remaster ( piccolo capolavoro ), ni no kuni,noih 1 e 2 , persona 5/5 royal, shadow of the colossus, gli yakuza... e solo per citare i più noti.

Beninteso io parlo da gamer non da fan sony, quando ho avuto da dirne contro ne ho detto eccome sia sulle politiche loro che sull'hw ma da possessore di ps4pro, one x e switch posso dire di poter essere abbastanza imparziale.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 07:56   #9532
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non giocherò mai più a niente che venga da menti giapponesi.



Perché è un gioco banale con la solita storiella alla The Walking Dead trita e ritrita.
Soggettivo, ma se in nier automata ( perchè nier è un altro gioco ) ti fermi al prologo NON hai visto NIENTE del gioco. Capolavoro assoluto per me e musiche da PAURA. Ma certo se odi i giochi jappo....

Certo se reputi tlou banale, chissà cosa reputi non banale, forse ti dimintichi che tlou è uscito su ps3 a vine vita ed ha avuto un impatto molto forte nel mondo del gaming. Ha vinto centinaia di premi, che sia banale è evidente lo sia per te.

Certo ha anche i difetti ma devi contestualizzare, io lo presi all'epoca della ps3 e mi cadde la mascella, non pensavo arrivassero a tanto sul cell, si parla di ben 7 anni fa eh, non di oggi dove giochi e serie tv e film che ne scopiazzano ambientazione e mostri ne non nati a bizzeffe, se uno , come dovrebbe si lascia prendere dalla storia e dalle ambientazioni immergendovisi dentro è un capolavoro assoluto.

Poi si sa, tutto è soggettivo, ci sono persone anche che criticano l'arte classica, che per la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori è considerata il canone della bellezza.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:05   #9533
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
...
Ed hai fatto male, perchè è un gran gioco, con le più belle musiche degli ultimi 10 anni. Tant'è che mi sono pure comprato gli spartiti dall' UK.
Finito ieri sera con la terza run, lo ritengo spettacolare, nella varietà e nella sceneggiatura.

...
Porca vacca, musiche bellissime! Ogni tanto mi torna in mente Peaceful Sleep e la canzone con i cori dei bambini del villaggio di Pascal, ma tutta la colonna sonora merita, altrochè!

Finito poco tempo fa anch'io quasi tutti i finali (santo Game Pass) e...Taro ha sempre quel vizio finale (anzi, uno dei finali )
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:14   #9534
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Poi in quel gioco ci sono così tanti colpi di genio che è una meraviglia, mai banale, evocativo e immersrivo.

Le varie run che DEVI fare per vedere il vero finale, i tanti finali, le "sorprese" anche sgradite... ( chi lo ha giocato sa a cosa mi riferisco.... )

Capolavoro assoluto per me nier automata, per fortuna non è esclusiva ps4 e ne possono fruire anche gli utenti xbox e pc., e forse in futuro verrà portato anche su switch.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:20   #9535
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14967
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Soggettivo, ma se in nier automata ( perchè nier è un altro gioco ) ti fermi al prologo NON hai visto NIENTE del gioco. Capolavoro assoluto per me e musiche da PAURA. Ma certo se odi i giochi jappo....

Certo se reputi tlou banale, chissà cosa reputi non banale, forse ti dimintichi che tlou è uscito su ps3 a vine vita ed ha avuto un impatto molto forte nel mondo del gaming. Ha vinto centinaia di premi, che sia banale è evidente lo sia per te.

Certo ha anche i difetti ma devi contestualizzare, io lo presi all'epoca della ps3 e mi cadde la mascella, non pensavo arrivassero a tanto sul cell, si parla di ben 7 anni fa eh, non di oggi dove giochi e serie tv e film che ne scopiazzano ambientazione e mostri ne non nati a bizzeffe, se uno , come dovrebbe si lascia prendere dalla storia e dalle ambientazioni immergendovisi dentro è un capolavoro assoluto.

Poi si sa, tutto è soggettivo, ci sono persone anche che criticano l'arte classica, che per la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori è considerata il canone della bellezza.

Mai capita infatti 'sta infatuazione per TLoU, ma cosa piace? La storia? Perché di gameplay ce n'è poco ed è pure fatto male. Anche tu parli di "mascella" cos'è, un capolavoro per la grafica? A questo punto Crysis è il miglior gioco della storia? 7 anni fa TWD era alla terza stagione, e TWD non è manco la prima serie/film di zombie. Le ambientazioni non mi hanno detto nulla, npn è mica American Mcgee's Alice.

La ragazzina come campagno è asfaltata dalla Alyx di quasi 10 anni prima, la IA dei nemici è nulla rispetto a quella di Half Life/Unreal, per andare indietro di anni e senza scomodare FEAR (o Quantum Break che è troppo recente), la varietà dei nemici e il loro pattern d'attacco sono semi ridicoli se paragonati a Doom (il primo, 1993) o anche a Halo, lo stealth è ridicolo con tu che girotti attorno a un tavolo, con dietro Ellie che sbatte contro i nemici ignari, senza tirare in ballo roba di quasi 20 anni fa come Chaos Theory, un Watch Dogs è fatto meglio, sia come sistema di coperture, che come stealth. Gli enigmi fanno ridere se paragonati a un HL2, che ha una decina di anni in più sul groppone. Il sistema di upgrade armi è banalotto, i livelli son piccoli e quasi tutti a corridoio. Lo shooting non è nulla di che. Dov'è che eccelle TLoU come videogioco? Chiedo, perché io comunque ce l'ho lì, installato su PS4 Pro come Horizon, e potrei anche rigiocarlo un giorno. ero arrivato circa a metà, quindi magari dopo cambia tutto.

Poi son opinioni personali, per carità, ma se estraggo ogni singola componente di The Last of Us trovo di meglio anche in giochi di 1-2 gen prima, e mettendo tutto insieme le busca da un Bioshock Infinite qualsiasi.

A me sembra che basta che un gioco sia esclusiva Sony che automaticamente diventa un capolavoro, lato MS è il contrario.
Gears of War 2, in sole due cutscene, è più emozionante di tutto quello che ha fatto Naughty Dog, almeno che ho giocato e finito io (U1,U2, metà U3 e TLoU), compreso l'eccelso Uncharted 2.

Ultima modifica di GoFoxes : 10-06-2020 alle 08:26.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:37   #9536
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ma infatti, pur non concordando (a me TLoU è piaciuto) io non ci vedo nulla di strano nel non buttarsi in ginocchio ogni volta che viene nominato

The Last of Us è Uncharted con una storia matura. Non una storia clamorosamente bella, ma molto cinematografica e che fa leva sull'aspetto più sentimentale. Io trovo che sia una meravigliosa storia di affetto paterno tra due persone che non hanno legami di sangue. Però se togli l'aspetto emotivo (che comunque c'è ed è sviluppato molto bene) è l'ennesima storia di zombie in cui i mostri sono le persone normali. Oltre, ovviamente, ad una realizzazione tecnica parecchio sopra la media.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:51   #9537
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Cioe hai adorato heavy rain che è più film di detroit e definisci il secondo come un film interattivo?
I giochi di David Cage sono tutti cosi quindi è abbastanza strano dire che uno è un film e l'altro no..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:34   #9538
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Perché è un gioco banale con la solita storiella alla The Walking Dead trita e ritrita.
Ma per piacere.
Non sai cosa stai dicendo.

L'elemento Zombie, comunque qui interpretato con una certa originalità, fa SOLO da sfondo alla storia più matura probabilmente che abbiano mai visto i videogiochi. Lo hai giocato fino alla fine? La demolizione della figura dell'eroe che abbiamo alla fine, semplicemente geniale. Ma in generale l'indagine cruda e reale sulla natura umana.
Forse solo Silent Hill 2 (ch comunque rimane assolutamente il gioco più profondo dal punto di vista psicologico) e Spec Ops the Line hanno raggiunto quelle vette. Forse anche Shadow of the Colossus

La differenza con un Bioshock è che in quest'ultimo è il setting a far tutto (ed è oggettivamente straordinario), perchè poi la profondità dei personaggi è piuttosto limitata (ma ci sta anche, perchè esagerare con i contenuti distrae e non permette di passare i messaggi chiave). Fare un paragone diretto è un esercizio rischioso.

Detto ciò nessuno cita The Journey, che è in assoluto il gioco con il design più rifinito (in ogni aspetto) che si sia mai visto. The Journey è un gioco vicino alla perfezione artistica.

In generale, questo perchè non è evidente a tutti, in termini di game design, sotryline, caratterizzazioni, ci sono enormi differenze tra un gioco in terza persona e in prima persona, sulla prima tipologia il focus sono i personaggi, con grande focus sul personaggio principale, sulla seconda è l'ambientazione e il setting e, al massimo, i personaggi secondari.
Caratterizzare eccessivamente un personaggio in un FPS rischia di rompere l'effetto immersivo perchè il suo modo di pensare/agire non è detto che coincida con il nostro. Per questo, se ci fate caso, i personaggi degli FPS sono i più anonimi in assoluto, e ragionano a common sense più basilare e su codici morali perfettamente delineati nella nostra cultura, perchè devono rappresentare il giocatore medio. Pensiamo ad esempio alla profondità e caratterizzazione di Solid Snake rispetto ad un Gordon Freeman
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 10-06-2020 alle 09:51.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:39   #9539
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mai capita infatti 'sta infatuazione per TLoU, ma cosa piace? La storia? Perché di gameplay ce n'è poco ed è pure fatto male. Anche tu parli di "mascella" cos'è, un capolavoro per la grafica? A questo punto Crysis è il miglior gioco della storia? 7 anni fa TWD era alla terza stagione, e TWD non è manco la prima serie/film di zombie. Le ambientazioni non mi hanno detto nulla, npn è mica American Mcgee's Alice.

La ragazzina come campagno è asfaltata dalla Alyx di quasi 10 anni prima, la IA dei nemici è nulla rispetto a quella di Half Life/Unreal, per andare indietro di anni e senza scomodare FEAR (o Quantum Break che è troppo recente), la varietà dei nemici e il loro pattern d'attacco sono semi ridicoli se paragonati a Doom (il primo, 1993) o anche a Halo, lo stealth è ridicolo con tu che girotti attorno a un tavolo, con dietro Ellie che sbatte contro i nemici ignari, senza tirare in ballo roba di quasi 20 anni fa come Chaos Theory, un Watch Dogs è fatto meglio, sia come sistema di coperture, che come stealth. Gli enigmi fanno ridere se paragonati a un HL2, che ha una decina di anni in più sul groppone. Il sistema di upgrade armi è banalotto, i livelli son piccoli e quasi tutti a corridoio. Lo shooting non è nulla di che. Dov'è che eccelle TLoU come videogioco? Chiedo, perché io comunque ce l'ho lì, installato su PS4 Pro come Horizon, e potrei anche rigiocarlo un giorno. ero arrivato circa a metà, quindi magari dopo cambia tutto.

Poi son opinioni personali, per carità, ma se estraggo ogni singola componente di The Last of Us trovo di meglio anche in giochi di 1-2 gen prima, e mettendo tutto insieme le busca da un Bioshock Infinite qualsiasi.

A me sembra che basta che un gioco sia esclusiva Sony che automaticamente diventa un capolavoro, lato MS è il contrario.
Gears of War 2, in sole due cutscene, è più emozionante di tutto quello che ha fatto Naughty Dog, almeno che ho giocato e finito io (U1,U2, metà U3 e TLoU), compreso l'eccelso Uncharted 2.
Ripeto va contestualizzato, all'epoca per la ps3 aveva una grafica pazzesca, una storia coinvolgente e con una ottima regia, certo devi lasciarti coinvolgere dalla storia e immergerti dentro, il gameplay non è il lato forte del gioco, non puoi paragonarlo a fps puri o hl2 perchè tlou non è incentrato su questo, se lo consideri così è chiaro che non hai compreso che gioco è, il gameplay è abbastanza facile e elementare il core del gioco è immergersi nel mondo di gioco e restare coinvolti nella storia. TLOU è un action adventure non un fps come fear o hl2 ( grandissimi capolavori ma sono un altro genere ), chiaramente se la storia e le ambientazioni non ti prendono va da sè che il gioco ti piaccia poco.

Poi nessuno dice che va adorato, ormai ha i suoi anni anche portato su ps4 ma all'epoca non so se vi ricordate uscivano in continuazione video fakes di tlou fatto girare su pc, quindi gli utenti pc lo avrebbero voluto eccome sulla piattaforma, poi si sa ormai è storia passata.

Dal non adorarlo a dire che è il regno della noia ce ne passa però, ma qui si va nel soggettivo, bene così eh, ognuno ha i suoi gusti.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 09:43   #9540
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ma per piacere.
Non sai cosa stai dicendo.

L'elemento Zombie, comunque qui interpretato con una certa originalità, fa SOLO da sfondo alla storia più matura probabilmente che abbiano mai visto i videogiochi. Lo hai giocato fino alla fine? La demolizione della figura dell'eroe che abbiamo alla fine, semplicemente geniale. Ma in generale l'indagine cruda e reale sulla natura umana.
Forse solo Silent Hill 2 e Spec Ops the Line hanno raggiunto quelle vette.

La differenza con un Bioshock è che in quest'ultimo è il setting a far tutto (ed è oggettivamente straordinario), perchè poi la profondità dei personaggi è piuttosto limitata (ma ci sta anche, perchè esagerare con i contenuti distrae e non permette di passare i messaggi chiave). Fare un paragone diretto è un esercizio rischioso.
Concordo, purtroppo per me GoFoxes non ha capito di che gioco si tratta, lo paragona a svariati fps quando tlou NON è un fps. Evidentemente anche tlou non è nelle sue corde, come gow o i giochi jappo, ci sta, è soggettivo.

EDIT: mi accorgo solo ora che siamo anche OT, dal tono dei discorsi credevo fossimo nel thread della ps4 invece siamo in quello xone.... ... casomai se vogliamo discutere di questi temi spostiamoci là.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 10-06-2020 alle 09:46.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v