Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2021, 08:10   #5801
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Raga vorrei usare il d link come access point. Ho il modem fibra al piano terra e vorrei usare il dlink per creare una nuova linea wifi e usare le porte gigabit. Mi sapete dire come fare?
Sono riuscito a configurarlo. Bisogna dare come indirizzo ip al d link 192.168.1.2 e disabilitare il server dhcp e mettere il cavo lan nelle porte gialle e non nella porta wan. Cosi funziona
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 16:26   #5802
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno cortese sa dirmi se, col firmware 20191219, sia ancora possibile accedere alla pagina delle varie aree geogradiche/paesi ?
Ci provo da qualche settimana ma non ci capisco granchè
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:25   #5803
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Buongiorno, qualcuno ha utilizzato QoS? Dovrei semplicemente dare priorità ai video in streaming, ovvero alle telecamere ip installate. La configurazione mi sembra decisamente complicata, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Old 14-09-2021, 16:50   #5804
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno ha utilizzato QoS? Dovrei semplicemente dare priorità ai video in streaming, ovvero alle telecamere ip installate. La configurazione mi sembra decisamente complicata, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Di fatto il dva e' linux 3.4.11 quindi per fare le configurazioni devi basarti sui concetti del qos di linux.

https://etutorials.org/Networking/In...QoS/Linux+QoS/

qui trovi una spiegazione in italiano

https://didattica-2000.archived.unir...o/TPI2-QoS.pdf

Ultima modifica di od1n0 : 14-09-2021 alle 16:58.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 12:09   #5805
ronny06
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ABILITARE

Non considerare.
Ho sbagliato sezione

scusate

Ultima modifica di ronny06 : 21-09-2021 alle 14:27.
ronny06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 01:24   #5806
symonsg
Member

Iscritto dal: Feb 2013
FTP remoto

Ciao a tutti, sapete come far funzionare il server ftp per accedere in remoto ad un HDD collegato al modem? ho caricato un ddns funzionante, riesco ad accedere in locale all'hdd da tutti i pc della rete senza ftp ma con ftp://mionome.dlink.ddns.com da uno smartphone (con rete mobile) non mi si apre proprio nulla... solo una volta per qualche secondo su internet explorer

EDIT: non so per quale motivo funziona ora, alla fine i settaggi erano tutti corretti.
Vi volevo chiedere: esiste qualche modo per effettuare lo strem dei contenuti del server ftp (per esempi di video), senza dover per forza dover scaricare il file di interesse sul pc??
Grazie

Ultima modifica di symonsg : 03-10-2021 alle 14:21.
symonsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 22:39   #5807
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
bisognerebbe attivare dlna ma non c'e'

bisogna andare con la condivisione samba normale e demandare tutta la riproduzione alla macchina chiamante:
https://www.promozione-adsl.it/offer...rada-dva-5592/

non c'e' scritto ma occhio al tipo di file system del disco: non credo vada bene tutto...
Old 06-10-2021, 22:17   #5808
symonsg
Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
bisognerebbe attivare dlna ma non c'e'

bisogna andare con la condivisione samba normale e demandare tutta la riproduzione alla macchina chiamante:
https://www.promozione-adsl.it/offer...rada-dva-5592/

non c'e' scritto ma occhio al tipo di file system del disco: non credo vada bene tutto...
si infatti per la condivisione in rete locale non c'è quel problema, in quanto il file non deve essere scaricato...in remoto quindi non c'è nulla da fare?
Old 07-10-2021, 22:06   #5809
bancodeipugni
Senior Member

scaricare per intero ? dovresti poter avviare la riproduzione e poi il lettore bufferizza, non serve prescaricare tutto, certo l'upload deve tenere botta alla riproduzione altrimenti scatta

poi c'e' che tenere un samba aperto all'esterno non è il massimo

meglio provare su vpn che è più sicura e puoi simulare una connessione locale:
resta pero' sempre da vedere se la banda passante di upload consente uno streaming fluido...
Old 10-10-2021, 18:35   #5810
symonsg
Member

guarda io utilizzo la condivisone in locale (quindi se connesso alla stessa rete) e non da alcun problema, invece lo streaming su altra rete utilizzando ftp mi obbliga per forza a scaricare interamente il file. Non c'è modo di visualizzarlo senza doverlo scaricare?
Old 10-10-2021, 18:53   #5811
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da symonsg Guarda i messaggi
guarda io utilizzo la condivisone in locale (quindi se connesso alla stessa rete) e non da alcun problema, invece lo streaming su altra rete utilizzando ftp mi obbliga per forza a scaricare interamente il file. Non c'è modo di visualizzarlo senza doverlo scaricare?
FTP (File Transfer Protocol) non è pensato per fare streaming.
Old 10-10-2021, 19:17   #5812
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Per avere una sorta di streaming dovresti abilitare SMB dall'esterno verso il router ed avere un HDD collegato alla presa USB.

Non mi pare di trovare impostazioni dedicate come quella dell'FTP remoto, quindi è tutto da sperimentare.
Old 10-10-2021, 22:37   #5813
bancodeipugni
Senior Member

la cosa più fattibile è impostare la vpn e poi fare il collegamento come se fosse una rete locale
ma la banda di upload deve essere più che sufficiente

... e pensare che il 5582 dlna ce lo dovrebbe avere questo no...
Old 10-10-2021, 22:58   #5814
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Stasera a seguito di questa domanda ho provato a vedere se la VPN PPTP, configurata parecchio tempo fa sul cellulare, ancora funzionava..

Risultato.. non capisco come sia possibile che:

1) Si connette e mi dice attiva anche quando sono sotto WiFi sul telefono, anziché dati (l'ho attivata per sbaglio prima di switchare connessione).

2) Quando mi connetto coi dati non c'è più verso di accedere ai dischi condivisi, ma la VPN funziona regolarmente.

Ricordo che funzionava tutto perfettamente all'epoca e l'unica cosa impossibile era connettersi all'interfaccia web del router.

L'unica cosa che ho controllato adesso è che non fosse un problema del firewall di Windows - e non lo è. Altre cose non mi vengono proprio in mente.

Non che la cosa mi tocchi più di tanto, non l'ho mai usata quella VPN, mi scoccia solo che non funzioni più al 100%.
Old 10-10-2021, 23:06   #5815
bancodeipugni
Senior Member

sarà l'impostazione della sottorete: io usavo openvpn tramite altro router era un po' diverso e bisognava impostare una subnet diversa: questo ha 3000 barracchenate, non si sa neanche quale cipher va a usare...
Old 12-10-2021, 20:42   #5816
symonsg
Member

ok vi ringrazio, diciamo me ne farò una ragione dello streaming...vi volevo chiedere ancora: è possibile condividere tramite ftp solo alcune cartelle del hhd collegato all'usb o bisogna per forza condividere tutto il contenuto? Grazie ancora
Old 24-10-2021, 19:26   #5817
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao,

Di recente non sono più riuscito a stabilire una connessione PPPoE usando un Fritzbox. Ho approfittato allora per cambiare setup, eliminando il router e acquistando un modem CPE 4G+ Tplink (MR600) con l'intento di usarlo con ebackup insieme al Dlink DVA5592. Eh sì perché avevo notato che ha il failover su porta WAN.

Ho provato a collegarlo in WAN ma sembra fungere da failover per il modem 4G perché la connessione FTTC viene sospesa in sua presenza. Anche il Tplink prevede la possibilità di essere usato come backup ma ho provato a impostarlo come Router inserendo i dati per la connessione PPPoE ma niente da fare. Devo solo tentare di verificare nuovamente la configurazione del Dlink.

A prescindere da tutto questo: qualcuno ha usato con successo la funzione prevista sul Dlink? Come quale configurazione?
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 13:51   #5818
symonsg
Member

ragazzi sapete come cambiare "paese" facilmente con l'ultima versione di firmware e se effettivamente porti a qualche miglioramento? grazie
Old 09-11-2021, 21:30   #5819
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Mi è rotto il modem, è capitato a qualcuno?
Wind mi ha mandato una ciofega invece di questo modem che ancora sto pagando.
Per voi è normale?
Grazie

Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 23:08   #5820
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Mi è rotto il modem, è capitato a qualcuno?
Wind mi ha mandato una ciofega invece di questo modem che ancora sto pagando.
Per voi è normale?
Grazie
Si, a me.

E si, anche a me hanno mandato un sercomm nonostante le mille rassicurazioni sul fatto che mi avrebbero spedito un dlink.

Normale o no purtroppo la risposta si basa sul concetto di "prodotto equivalente" che è alquanto interpretabile.

Non mi son troppo lamentato perché, nonostante varie imprecazioni per la configurazione ed evidente difficoltà nel gestire più di N apparati connessi del sercomm, mi hanno cambiato anche l'incolpevole sfp e son passato dalla 1000/100 alla 1000/200.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Scoperta coppia di buchi neri supermassi...
La NASA finanzierà tre progetti per staz...
Tre dei quattro strumenti scientifici de...
L'email di Elon Musk ai dipendenti di Sp...
La NASA assegna altre tre missioni con e...
TV Panasonic e Disney+: ora arriva anche...
Sony: nuovo firmware per XH90, arrivano ...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 82