Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2020, 12:41   #1041
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Ora il cap lo hanno messo a 8mbps alla sera...dopo mezzanotte migliora e sembra che dalle 1 del mattino non c’è cap fino alle 3 e poi ancora cap a 20mbps....
Ma almeno la notte lo togliessero!!!!

Comunque assistenza non risponde al mio ticket a riguardo... proprio seri questi...
pensavo di essere il solo!
si i download da PSN alla sera vanno a 8 mega!!
davvero, almeno da mezzanotte alle 8 di mattina o magari solo quando è veramente intasato e quando serve, tipo QoS adattivo.
i video DolbiVision di Disney+ invece vanno bene...
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:20   #1042
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
pensavo di essere il solo!
si i download da PSN alla sera vanno a 8 mega!!
davvero, almeno da mezzanotte alle 8 di mattina o magari solo quando è veramente intasato e quando serve, tipo QoS adattivo.
i video DolbiVision di Disney+ invece vanno bene...
Speriamo sia una misura temporanea e che tra un po' si risolva...

Quello che non mi piace è la poca trasparenza nei confronti dei clienti; possiamo anche accettare di essere cappati in questo periodo ma almeno lo comunicassero! E rispondessero ai ticket invece di far finta di niente.
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:27   #1043
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Quello che non mi piace è la poca trasparenza nei confronti dei clienti
Beh... gestisco una dozzina di linee oltre alle mie, con problemi variegati e periodici, non ho mai visto nessuno che comunicasse al cliente problemi di zona
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:05   #1044
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Beh... gestisco una dozzina di linee oltre alle mie, con problemi variegati e periodici, non ho mai visto nessuno che comunicasse al cliente problemi di zona
A me se ti ricordi era successo quella volta che avevano preannunciato il disservizio per ampliamento del servizio e poi non andavo più a banda piena fino a che ho trovato la preparatissima ragazza rumena del call center estero che non so che magheggio ha fatto ma nel giro di un paio di ore era ok.Il problema dopo c'è stato,ma il disservizio era stato comunicato.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 19:09   #1045
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
oggi mi hanno mandato una mail che mi regalano 3 mesi di now tv
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 19:25   #1046
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
oggi mi hanno mandato una mail che mi regalano 3 mesi di now tv
A tutti penso...anche a me.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 19:32   #1047
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Arrivata anche a me...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 20:12   #1048
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
A me no....
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 21:15   #1049
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
A me no
Ma ho un vecchio contratto 3/30 di 5 anni fa...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:17   #1050
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Poco fa ho parlato con un operatore che mi ha confermato che il download negli scaricamenti è stato abbassato da Eolo, a tutti (almeno in linea teorica).
Volevo chiedervi: ma l’unico modo per avere un nat diverso dal 3 è quello di acquistare il servizio per un Ip statico pubblico?
Oppure si può avere un nat di tipo 1 o 2 semplicemente richiedendolo al servizio clienti?
Grazie.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 23:34   #1051
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Poco fa ho parlato con un operatore che mi ha confermato che il download negli scaricamenti è stato abbassato da Eolo, a tutti (almeno in linea teorica).
Volevo chiedervi: ma l’unico modo per avere un nat diverso dal 3 è quello di acquistare il servizio per un Ip statico pubblico?
Oppure si può avere un nat di tipo 1 o 2 semplicemente richiedendolo al servizio clienti?
Grazie.

Per il NAT 2 o aperto devi per forza avere un ip statico (a pagamento).... altrimenti non c’è verso.

Ma l’operatore ti ha confermato che è una misura temporanea?
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:00   #1052
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Però alcuni dicono che sono riusciti a farsi mettere un Nat 2 senza acquistare l’Ip statico...
L’operatore mi ha confermato che dovrebbe trattarsi di una misura temporanea. Tale misura, secondo lui, è attuata a livello nazionale e non dipende dai ripetitori. Effettivamente io, nonostante mi abbiano attivato la 100 mega l’altro ieri, puntandomi su un ripetitore installato da poco (al momento avrà 10-15 utenti al massimo), ho comunque il blocco.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:56   #1053
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Poco fa ho parlato con un operatore che mi ha confermato che il download negli scaricamenti è stato abbassato da Eolo, a tutti (almeno in linea teorica).

Volevo chiedervi: ma l’unico modo per avere un nat diverso dal 3 è quello di acquistare il servizio per un Ip statico pubblico?

Oppure si può avere un nat di tipo 1 o 2 semplicemente richiedendolo al servizio clienti?

Grazie.
Molto teorica......

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 13:00   #1054
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Ma guarda che anche a me adesso, scaricando un gioco, ho il download che si aggira sui 6-7 megabyte/s (un po' basso credo, visto che la mia connessione viaggia tra gli 85 e i 95 megabit/s), però stanotte, scaricando lo stesso gioco, andavo a 2,4 megabyte/s (scaricavo proprio a 20 megabit/s, come molti lamentano).
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 13:21   #1055
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
[Thread Ufficiale] EOLO Casa

Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Ma guarda che anche a me adesso, scaricando un gioco, ho il download che si aggira sui 6-7 megabyte/s (un po' basso credo, visto che la mia connessione viaggia tra gli 85 e i 95 megabit/s), però stanotte, scaricando lo stesso gioco, andavo a 2,4 megabyte/s (scaricavo proprio a 20 megabit/s, come molti lamentano).

Ma dowload con la play intendi? O con steam?
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 13:37   #1056
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Con Steam e con il pc collegato al modem con il cavo.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 14:11   #1057
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Però alcuni dicono che sono riusciti a farsi mettere un Nat 2 senza acquistare l’Ip statico...
Col routerEVO (il Fritz 7530 di Eolo insomma) e abilitando UPnP (che è spento di default) a me dava NAT2 senza IP pubblico.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 14:24   #1058
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Col routerEVO (il Fritz 7530 di Eolo insomma) e abilitando UPnP (che è spento di default) a me dava NAT2 senza IP pubblico.

Stesso router (evo) e impostato UPnP (voce abilita porte automaticamente...), la Xbox mi da Nat limitato...
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 14:33   #1059
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Col routerEVO (il Fritz 7530 di Eolo insomma) e abilitando UPnP (che è spento di default) a me dava NAT2 senza IP pubblico.
Da Pc o da console?
A me il router Evo arriverà la prossima settimana. Come si può vedere il Nat che si ha su pc?
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 20:30   #1060
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Da PlayStation 4. Dipende dal gioco comunque.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v