Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2013, 20:04   #1441
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Vero, sembra essere più sicuro per via della batteria di condensatori, ma è meno performante dei Samsung consigliati (soprattutto del PRO)...
Oddio....la batteria di condensatori. Se non ricordo male non è che conservi la carica a lungo. Può andar bene al massimo per un breve blackout.......
Però la tecnologia fa passi da gigante....
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:13   #1442
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Oddio....la batteria di condensatori. Se non ricordo male non è che conservi la carica a lungo. Può andar bene al massimo per un breve blackout.......
Però la tecnologia fa passi da gigante....
Ciao
Attenzione che la batteria di condensatori non è un UPS
Serve solo a dare pochi istanti di autonomia all'SSD, in modo che completi le operazioni che ha in atto, evitando di perdere dati, magari quelli attualmente in elaborazione
E bastano pochi istanti, non è che ha un buffer di 2TB e ci mette 10 secondi a scriverlo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:19   #1443
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Attenzione che la batteria di condensatori non è un UPS
Serve solo a dare pochi istanti di autonomia all'SSD, in modo che completi le operazioni che ha in atto, evitando di perdere dati, magari quelli attualmente in elaborazione
E bastano pochi istanti, non è che ha un buffer di 2TB e ci mette 10 secondi a scriverlo
Perché cosa dicevo io?
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:25   #1444
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ormai il Crucial M4, nonostante sia un ottimo SSD è un po' vecchiotto...
pess, sei uno dei guru del thread e leggo sempre con interesse quello che scrivi
ma azz, dare del vecchiotto ad un ssd della generazione precedente mi fa un po' sorridere..

vero è che dipende dagli usi che se ne fa,
ma direi che nella maggioranza de anche un buon sata II va benone..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 20:42   #1445
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Perché cosa dicevo io?
Ciao
Parlavi di breve black out... Quindi io ho capito (forse capendo male) che lo fa rimanere acceso in caso di breve mancanza di energia elettrica, quindi si suppone che l'energia torni a breve
Invece, non è necessario che il blackout sia breve, comunque i condensatori danno modo di "salvare tutto" prima di spegnersi, sia per 1 secondo che per un giorno, quindi il blackout poi può avere qualunque durata
Se volevi dire questo, allora dicevamo lo stesso, ed ho capito male io le tue parole
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 22:05   #1446
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
pess, sei uno dei guru del thread e leggo sempre con interesse quello che scrivi
ma azz, dare del vecchiotto ad un ssd della generazione precedente mi fa un po' sorridere..

vero è che dipende dagli usi che se ne fa,
ma direi che nella maggioranza de anche un buon sata II va benone..
Si, intendevo dire che era della generazione precedente, se allo stesso prezzo si può prendere qualcosa più nuovo e preformante perché non approfittarne!
Il Crucial M4 è stato l'ssd che ho consigliato per più di 1 anno, so benissimo che è cmq un ottimo drive!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 00:45   #1447
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
ragazzi domanda stupida avendo bisogno di un ssd di dimensioni lillipuzziane e da spendere il meno possibile, sapreste mica dirmi se un ssd "cache" può essere usato come disco di sistema e indipendente o se possiede blocchi software di qualche tipo. Ripeto che il budget è minimo (sui 30€), lo spazio non supera i 10giga ( per il momento c'è una cf da 8gb e occupati ne risultano 3)..quindi non proponetemi di acquistare disco da 60 o più gb
grazie
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 01:18   #1448
Loop75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
A parte che il trim è stato introdotto con android 4.3,
E' vero, grazie per la precisazione.
Ho appena riletto l'articolo in questione: si vede che andando a memoria avevo confuso l'articolo sul nuovo Android KitKat e quello sull'uscita di Android 4.3 per uno o più terminali Samsung. Leggevo "Rilasciato da Samsung aggiornamento ad Android 4.3 per alcuni suoi terminali" ma pensavo erroneamente a KitKat (che invece è la 4.4!!). I due articoli sono usciti negli stessi giorni, da qui la confusione (oltre al fatto che si aggiorna ora con la penultima relase dell'OS, non con l'ultima: questo è un fatto un po' strano per chi si è quasi sempre occupato del mondo dei desktop e tutt'al più dei notebook).
La domanda è da intendersi valida comunque ma ovviamente parliamo di Android 4.3 e non del 4.4 (KitKat).

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ma non siamo OT?
Quando parliamo del sistema di memoria a stato solido di un tablet / smartphone attuale non parliamo comunque di un SSD (a parte il fatto che non è un drive sostituibile e che quindi tutto il sistema relativo a tale memoria è saldato sulla motherboard)?

Capire cos'è l'operazione di TRIM, come funziona e i vantaggi nell'averla è utile per capire come funzionano gli SSD (e capire come funzionano aiuta a muoversi sul mercato, ad esempio per quanto riguarda le novità presenti nei nuovi modelli, nonchè per conoscere le configurazioni eventuali da fare negli OS, ecc.). Non a caso il tema del TRIM è un tema che è capitato di trattare sovente nelle ultime 30 pagine quindi pensavo che il tema del TRIM fosse IT.
Poi se tecnicamente la memoria a stato solido di un tablet / smartphone e il relativo controller non sono definibili come "sistema a tecnologia SSD", tema che è abbondantemente trattato nei primi messaggi del topic (si parla di GC e di TRIM, tecnologie usate nelle memorie a stato solido), allora sì, è abbastanza OT e in tal caso mi scuso per non aver indicato correttamente che era OT ma purtroppo non lo sapevo .

Quote:
Originariamente inviato da Pess
Mi sono stupito anch'io nel sapere che prima della 4.3 non fosse implementato il trim in automatico e si poteva attivare solo manualmente con applicazioni quali LagFix che però richiedono il root
Dopo aver letto questo topic, per intero o quasi, avendo capito quanto fosse importante il TRIM, MAI mi sarei aspettato che su Android < 4.3 fosse assente: anche perchè non mi è mai capitato di sentir consigliare di farlo manualmente su Android per ovviare all'assenza di questa importante funzione nel sistema operativo. Immagino che il grosso dell'utenza non lo sappia assolutamente.

Quote:
Originariamente inviato da Pess
Per tutte le info sul TRIM dai una letta al primo post della prima pagina...
Già fatto, grazie. E' solo che GC e TRIM sono spiegate solo a grandi linee (per motivi ben comprensibili, è giusto così), ho capito solo vagamente di che si tratta visto che non ho mai visto illustrare esempi di applicazioni di queste tecnologie e benchmarks che evidenzino in modo lampante i benefici e le performance, temporali e computazionali, di ognuna di esse (ora mi leggerò l'articolo di Notebookitalia proposto in quel messaggio di prima pagina, vediamo se così ne capisco di più ). Ero curioso di sapere anche in questo ambito (memorie allo stato solido in generale, al di là dei drive da computer) il parere tecnico di qualche utente ed eventualmente le esperienze in materia maturate sul campo. Come detto davo per scontato che il sistema di memoria a stato solido integrato ad esempio in un tablet fosse definibile "tecnologia SSD" (seppur non sostituibile come con un drive SSD vero e proprio).

Quote:
Originariamente inviato da jined
[OT]

Il Garbage collection gestito da Android è molto efficiente, al contrario di quello degli SSD, entra in funzione in quel lasso di tempo che si trova a fine [..]
Il Trim, verrà implementato anche in previsione di un aumento prestazionale e di storage dei devices di prossima generazione.
Quindi il TRIM su di un tablet / smartphone Android con diciamo una memoria interna da 16 giga non è poi così utile per l'utente (ad esempio per evitare sprechi di spazio, per non intaccare inutilmente la longevità della memoria tramite writing amplification, per quanto riguarda le prestazioni velocistiche, ecc.), ho capito bene?

E sui pen drive serve il TRIM? Windows 7, 8, gli ultimi due MacOS e gli ultimi kernel di Linux fanno TRIM con i pen drive?


grazie per queste interessanti informazioni tecniche!

Ultima modifica di Loop75 : 06-11-2013 alle 01:27.
Loop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:05   #1449
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Parlavi di breve black out... Quindi io ho capito (forse capendo male) che lo fa rimanere acceso in caso di breve mancanza di energia elettrica, quindi si suppone che l'energia torni a breve
Invece, non è necessario che il blackout sia breve, comunque i condensatori danno modo di "salvare tutto" prima di spegnersi, sia per 1 secondo che per un giorno, quindi il blackout poi può avere qualunque durata
Se volevi dire questo, allora dicevamo lo stesso, ed ho capito male io le tue parole
Sì ci siamo capiti male, anzi ho interpretato alquanto individualmente il post di Pess. pensavo facesse riferimento al "data retention" a proposito del quale si parla appunto di inserire una batteria tampone negli SSD. (che avrebbe comunque una durata limitata anche se si andrebbe ad anni
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 07:35   #1450
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
ragazzi domanda stupida avendo bisogno di un ssd di dimensioni lillipuzziane e da spendere il meno possibile, sapreste mica dirmi se un ssd "cache" può essere usato come disco di sistema e indipendente o se possiede blocchi software di qualche tipo. Ripeto che il budget è minimo (sui 30€), lo spazio non supera i 10giga ( per il momento c'è una cf da 8gb e occupati ne risultano 3)..quindi non proponetemi di acquistare disco da 60 o più gb
grazie
ma intendi usato vero? No perchè sul nuovo non è che si trovi molto stando almeno a trovaprezzi, questa la forbice 20~40 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....0&prezzomax=40

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 10:59   #1451
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
è "usato" ma in realtà è ancora nel blister il proprietario non l'ha mai aperto
Appunto per questo mi ha detto che se lo prendo e lo apro per fare la prova poi me lo tengo
a rigor di logica dovrebbe funzionare anche come normale disco di sistema, ma vorrei essere sicuro
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 11:49   #1452
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
prova a dirci marca e modello di questo ssd, sicuramente qualcuno più preparato di me in materia ti saprà dare la risposta

ma così senza neanche sapere di cosa si parla è impossibile

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:49   #1453
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
allora ho ordinato l'evo e dovrebbe arrivare lunedi

il mio dubbio è

sulla mia mb ho solo porte SATA2

non è il momento di cambiare mobo+cpu+ram

la domanda è

mi conviene prendere una scheda pci con porte sata 3 sopra?

E' la stessa cosa delle native?

Che spesa dovrei affrontare?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:02   #1454
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
no tienilo sul sata2 e poi quando cambierai la mobo lo metti sul 3...
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:03   #1455
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ciao, vorrei cambiare il mio crucial m4 da 128gb con un nuovo ssd da 256gb. Come scheda madre ho una asrock z77e-itx.... Quindi chipset z77 con sata3.

So che tempo fa il migliore era il Samsung 840 pro. Ancora adesso è il migliore?

Voi cosa mi consigliate? Un Crucial m500 va molto meno?

Intel come è messa sul fronte ssd? Dopo la serie x-25m so che ha avuto un lento declino...

Deve uscire a breve qualche nuovo modello interessante????
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:22   #1456
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
no tienilo sul sata2 e poi quando cambierai la mobo lo metti sul 3...
puoi dirmi la motivazione?

prestazioni?

compatibilità?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 17:57   #1457
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Sono lanciatissimo a prendere l'840pro... mi frena solo la paura che esca un nuovo refresh o qualche nuovo SSD a brevissimo.... si hanno notizie in merito?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 20:20   #1458
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
prova a dirci marca e modello di questo ssd, sicuramente qualcuno più preparato di me in materia ti saprà dare la risposta

ma così senza neanche sapere di cosa si parla è impossibile

ciao ciao
il disco è un crucial v4 (CT032V4SSD2) e ripongo la domanda, cioè se può funzionare come disco di sistema (mettendo da parte, spazio convenienza, velocità etcetc) o se il disco presenta dei blocchi in questo senso
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 20:31   #1459
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sono lanciatissimo a prendere l'840pro... mi frena solo la paura che esca un nuovo refresh o qualche nuovo SSD a brevissimo.... si hanno notizie in merito?
Conosco uno che a forza di aspettare il nuovo modello di BMW sta andando ancora a piedi. Ha 92 anni
Io ho preso il 840 pro meno di un mese fa e sono soddisfattissimo. Esce un nuovo modello? Chi se ne frega, e poi non è mica detto che sia migliore
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 21:07   #1460
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Alla fine l'ho preso.... il tuo discorso non è sbagliato, non sono noob...

Ma siccome non seguivo da un bel pò il mercato degli SSD e so che l'840pro ormai è fuori da più di un anno... per quel che ne sapevo Samsung poteva aver annunciato l'850 per Natale

Siccome non ho molta fretta nel caso avrei aspettato...

Ma tanto alla fine le differenze negli SSD si vedono solo nei bench... nell'uso normale non so quanto si possano apprezzare differenze tra un 840pro e un M500....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v