Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2021, 22:11   #34761
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che è necessario aver potenzialmente ragione e non addurre pretestuosi diritti. Ma con il 187 può non essere sufficiente. E' altresì necessario farsi valere.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 22:18   #34762
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e ovviamente bisogna aver ragione.
se uno stipula contratti a cazzo perchè crede di essere furbo, e poi li disdice dopo 2 mesi, è ovvio che se il contratto prevede penali le paghi e stai zitto, avevi solo da leggere PRIMA di firmare.

del tipo se c'è scritto che costa 50 € al mese, scontato a 20 se lo tieni per 2 anni, e tu disdici dopo 1 anno e mezzo, cazzi tuoi se ti addebitano i 30€ di differenza per tutti i mesi e ti arriva la stangata: sei coglione ed è giusto che vieni punito.
Fidati che anche se hai ragione e sei stato truffato faranno di tutto per fare i furbi finché non ti vedranno deciso ad andare in fondo .
Nonostante fossimo in trattativa su concilia web hanno provato a truffarmi anche lì con proposte ridicole finché non ho risposto con fermezza che sarei andato fino in fondo prima dal conciliatore e poi per vie legali.
Allora hanno fatto una proposta quanto meno decente
Old 16-09-2021, 10:52   #34763
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fidati che anche se hai ragione e sei stato truffato faranno di tutto per fare i furbi finché non ti vedranno deciso ad andare in fondo .
Nonostante fossimo in trattativa su concilia web hanno provato a truffarmi anche lì con proposte ridicole finché non ho risposto con fermezza che sarei andato fino in fondo prima dal conciliatore e poi per vie legali.
Allora hanno fatto una proposta quanto meno decente
pensa che ho chiesto un rimborso per un servizio non fruito e mi hanno rimborsato più di quanto avessi chiesto... al 187.

dipende chi trovi.
Old 02-10-2021, 18:37   #34764
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Salve

Ho il box tim ricevuto 1 mese fa per vedere DAZN, per motivi incomprensibili ogni tanto, in particolar modo quando passo da una partita ad una altra, perde la password di DAZN e ogni volta che succede bisogna reinserirla, la situazione è ormai estenuante

Qualcuno sa come risolvere il problema ? Grazie molte in anticipo

Se non è la sezione giusta consigliatemela per favore, non sono riuscito a trovare un thread più appropriato
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 19:32   #34765
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
https://www.money.it/DAZN-numero-ver...-con-operatore
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 18:25   #34766
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga in alcuni siti navigo a singhiozzo o non me li carica proprio ed altri problemi di login anche in un gioco.. posso fare qualcosa oltre che chiamare l'assistenza e segnalare la cosa ( cosa che ho già fatto tra l'altro)?

Ultima modifica di ibra_89 : 28-10-2021 alle 19:42.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 23:12   #34767
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
e' normale avere problemi nell'area personale di tim.it ? riesco ad accedere ma poi non riesco a scaricare la bolletta della linea fissa (solo telefono). non capisco perche' non la mandino direttamente via email....
questo il messaggio di errore (provato da firefox, anche in modalita' anonima, da chrome, etc...):
https://imgur.com/a/jGVx4dd
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:58   #34768
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga in alcuni siti navigo a singhiozzo o non me li carica proprio ed altri problemi di login anche in un gioco.. posso fare qualcosa oltre che chiamare l'assistenza e segnalare la cosa ( cosa che ho già fatto tra l'altro)?
Ieri ho avuto gli stessi problemi. Se usi i dns di cloudflare potrebbero essere loro la causa perché mettendo opendns la situazione pare risolversi.
xxEmilioxx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:32   #34769
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ieri ho avuto gli stessi problemi. Se usi i dns di cloudflare potrebbero essere loro la causa perché mettendo opendns la situazione pare risolversi.
Confermo, anche io ho problemi da l'altro ieri sera. Stessa situazione e stessa soluzione.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:50   #34770
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Io ormai mi sono abituato a mettere cloudflare come primario e Google come recupero.

Non so se sbaglio o faccio bene , ma così non ho quasi mI problemi . ( 1.1.1.1 e 8.8.8.8)
Old 29-10-2021, 13:32   #34771
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io ormai mi sono abituato a mettere cloudflare come primario e Google come recupero.

Non so se sbaglio o faccio bene , ma così non ho quasi mI problemi . ( 1.1.1.1 e 8.8.8.8)
Dovrei provare anch'io: di solito uso il primario e il secondario dello stesso provider
Old 30-10-2021, 11:54   #34772
ibra_89
Senior Member

Problemi con TIM - Thread ufficiale

raga cortesemente mi serve un piccolo aiuto ovvero vorrei ricreare un access point che mi fece tempo fa un tecnico per collegare solo il mio tablet android al wifi di casa perchè altrimenti si disconnetteva sempre per un secondo ( allora mi spiegò il motivo ma non ricordo) :/ avete esperienza in merito? purtroppo non lo ho più perchè ho dovuto fare il reset del modem per problemi di linea grazie!

ps: ho già chiamato Tim per rifare la cosa come allora ma ancora non mi han richiamato e mi serviva per questo weekend e ( penso che sia una cosa semplice da fare dalle impostazioni del modem)?

Pps: ovviamente non mi han richiamato ed ho richiamato io e mi han chiesto 30 ( DICESI TRENTA) euro per farlo ma sono pazzi!! E pago il tim expert che dovrebbe dare copertura in queste cose invece no solo il primo intervento!! Ladri!!

Ultima modifica di ibra_89 : 30-10-2021 alle 15:10.
Old 31-10-2021, 00:41   #34773
giulia1300
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
e' normale avere problemi nell'area personale di tim.it ? riesco ad accedere ma poi non riesco a scaricare la bolletta della linea fissa (solo telefono). non capisco perche' non la mandino direttamente via email....
questo il messaggio di errore (provato da firefox, anche in modalita' anonima, da chrome, etc...):
https://imgur.com/a/jGVx4dd
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Confermo, anche io ho problemi da l'altro ieri sera. Stessa situazione e stessa soluzione.
Anche no... Con il solo cloudflare direttamente nel router (1.1.1.1 e 1.0.0.1) mytim.tim.it è regolarmente accessibile con Firefox e uBO disattivato per il sito, e le fatture si scaricano tranquillamente. Tra l'altro arrivano regolarmente come allegato e-mail, da anni... Controllato se "Ricezione fattura" è su "Attivo - Email (PDF)" in "Linea - Dati linea" ?
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 09:51   #34774
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Anche no... Con il solo cloudflare direttamente nel router (1.1.1.1 e 1.0.0.1) mytim.tim.it è regolarmente accessibile con Firefox e uBO disattivato per il sito, e le fatture si scaricano tranquillamente. Tra l'altro arrivano regolarmente come allegato e-mail, da anni... Controllato se "Ricezione fattura" è su "Attivo - Email (PDF)" in "Linea - Dati linea" ?
Riguardo a cloudflare penso che fosse un problema legato a quel servizio per un giorno in quanto riguardava la navigazione in generale. Ora la situazione pare essersi risolta.
Old 31-10-2021, 17:09   #34775
ibra_89
Senior Member

sia io che mio cuginetto non riusciamo a giocare in streaming ai giochi del ps now ( quelli scaricabili una volta scaricati è tutto ok) entrambi abbiamo la fibra Tim 100 mega avete problemi anche voi? abbiamo provato a giocare facendoci da hotspot con i nostri cellulari ( uno vodafone l'altro Ho mobile) e tutto è andato liscio
Old 01-11-2021, 19:50   #34776
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Buonasera, anche io ho riscontrato problemi con la linea TIM FTTH qualche girono fa, mi pare Venerdì in giornata. Ho modificato i DNS impostati che erano quelli di cloudflare, a favore di quelli automatici di Tim, ma non ho risolto. Il mio Fritz non ha richiesto il riavvio quindi credo siano stati modificati correttamente.
Ho chiamato il 197 ed hanno aperto una segnalazione.
Il problema è che adesso hanno risolto ma la portante da scarsi 23Mbps è passata a 14Mbps
Ho inoltrato un sollecito tramite l'apps, dicendo che con questa banda non posso più fare lo streaming 4k per cui ho pagato abbonamenti vari.
Attendo che mi ricontattino visto che la linea è sotto monitoraggio.
Cosa posso fare se dovessero lasciarmi tutto così? Devo valutare Eolo?
Purtroppo nella mia zona c'è solo la rete Tim e le linee sono degradate visto che ho una attenuazione di 29dB
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 10:16   #34777
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Ho una linea domestica adsl 20M,
quindi ip dinamico.

Adesso ho il router bloccato e lo volevo riavviare da remoto,
avendo utilizzato il servzio no-ip però fatalità mi trovo ip diverso
da quello registrato,
ma non avevo riavviato il router in precedenza quindi la faccenda è strana,
vi risulta che tim cambi gli ip periodicamente oppure magari a seguito di disconnessioni di rete,cosa ben più probabile?

Grazie.
Notebook HP HDX16 x16-1040el # Desktop > Chieftec Da-01Bd -ENERMAX 525 Watt PRO82 -Asus P7P55D-Intel i5 750 2.66Ghz-DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator-Crucial M4-CT128M4SSD2 -Nvidia Gtx 260 Gs- Router TPLINK TD-W8970 # Nexus 5 RED - ezio Slimkat mod
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:08   #34778
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
qualcuno potrebbe farmi la mail PEC di TIM? voglio scrivere loro via pec per chiedere di essere tolto dai loro database, continuano a chiamarmi per parlarmi delle loro offerte (gia' chiesto via voce all'operatore ma non serve a nulla e continuano a chiamarmi!!).
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:10   #34779
ibra_89
Senior Member

ti capisco spero che falliscano!
Old 16-11-2021, 13:23   #34780
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe farmi la mail PEC di TIM? voglio scrivere loro via pec per chiedere di essere tolto dai loro database, continuano a chiamarmi per parlarmi delle loro offerte (gia' chiesto via voce all'operatore ma non serve a nulla e continuano a chiamarmi!!).
Non servirà a niente.

Delegano uffici esterni che fanno quello che gli pare.

L'unica soluzione è mettere trucaller se non hai un dialer che già filtra le chiamate e staccare il telefono fisso
 Rispondi

Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
Sony: 8 tecnologie con cui plasmare pres...
Le carte PostePay arrivano finalmente su...
TIM One Number, nuovo servizio per chiam...
Firmware 2.00 per Sony A7c: arriva la fu...
Firefox 95 in arrivo con una nuova sandb...
STLA Brain di Stellantis userà una tecno...
Darktrace: durante le festività n...
AMD, NVIDIA e Intel: il 4 gennaio tutte ...
Europa Verde vuole la testa di Cingolani...
Usi Office pirata? Microsoft ti offre il...
Intel, la crescita nel settore dell'auto...
realme Pad: un tablet speciale ora in of...
Natale si avvicina, ma non fatevi spenna...
Micron aprirà un nuovo Design Cen...
Intel Alder Lake e giochi con DRM incomp...
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4
IrfanView
Firefox 95
EVGA Precision X1
Google Chrome 96
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard