Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 04:27   #2301
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1281
Wine compatibile con Catalina (wine-crossover 4.12.1) lo potete trovare qui.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 17:01   #2302
Merovingio
Senior Member
 
L'Avatar di Merovingio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Messaggi: 2014
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ho fatto update a catalina, tutto perfetto.. una cosa, con mojave potevo spostare le finestre con 3 dita, ora dalle impostazioni non trovo più questa opzione è stata tolta?
Preferenza---> Accessibilità--->Controllo Puntatore--->Opzioni Trackpad--->abilita trascinamento-Trascina con tre dita.
Lo hanno nascosto bene
__________________
: iMac 27'' - Macbook Pro 15'' TB - iPhone 11 Pro - iPad Air Network : FritzBox 7530 RT1900ac - Synology Ds215J
MySocial : architettura&design | Mercatino
Merovingio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 13:10   #2303
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Wine compatibile con Catalina (wine-crossover 4.12.1) lo potete trovare qui.
Grazie per il link
Appena ho il Macbook sottomano provo a vedere cosa riesco a fare
Eviterebbe parecchi problemi con il software non compatibile.

PS. Maledetta moda di comprare quello che è figo, perchè è figo, senza guardare il reale utilizzo
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 21:41   #2304
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao,
Ho un problema con Catalina su iMac 5k del 2017.

Il Mac è di mio papà, mia sorella ha dato ok ad un aggiornamento di sistema (ovviamente non sa dirmi cosa, potrebbe essere addirittura upgrade a Big Sur?) ed il sistema è da più di 2 ore bloccato nella schermata di caricamento con la barra di avanzamento a tre quarti.

Suggerimenti?

Proverei a forzare lo spegnimento e vedere se riparte. Alla faccia del sistema stabile e a prova di bomba comunque....

Edit. Forzato spegnimento si è riacceso, speriamo non dia problemi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 24-11-2020 alle 22:04.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 00:56   #2305
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
MacOS 10.15 "Catalina"

Io sinceramente avrei aspettato a spegnere forzatamente.. Se è un iMac 2017 con fusion drive può anche esser normale, come può essere che il disco magnetico abbia settori rovinati o più lenti della norma
Altri suggerimenti non credo li abbia nessuno se non lo hai fatto terminare, e oltretutto non sai cosa stavi installando se non che ti è andata di culo perché hai anche rischiato che non si accendesse più.

Ultima modifica di teo180 : 25-11-2020 alle 01:00.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 09:43   #2306
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io sinceramente avrei aspettato a spegnere forzatamente.. Se è un iMac 2017 con fusion drive può anche esser normale, come può essere che il disco magnetico abbia settori rovinati o più lenti della norma
Altri suggerimenti non credo li abbia nessuno se non lo hai fatto terminare, e oltretutto non sai cosa stavi installando se non che ti è andata di culo perché hai anche rischiato che non si accendesse più.
Purtroppo l'attività l'ha eseguita mia sorella che è il classico utente "ignorante" nel senso che lei usa il PC e basta. In teoria il target cui si rivolge Apple con lo slogan "it works".

Apple le ha notificato di fare un aggiornamento e lei lo ha fatto. Seguendo le indicazioni trovate sul sito Apple dopo aver atteso un tempo congruo (oltre 2 ore freezato sullo stesso punto senza mai avanzare una virgola) lo abbiamo spento forzatamente.

Alla fine visto che il computer si è riacceso abbiamo verificato che era una aggiornamento di Catalina.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:32   #2307
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Purtroppo l'attività l'ha eseguita mia sorella che è il classico utente "ignorante" nel senso che lei usa il PC e basta. In teoria il target cui si rivolge Apple con lo slogan "it works".

Apple le ha notificato di fare un aggiornamento e lei lo ha fatto. Seguendo le indicazioni trovate sul sito Apple dopo aver atteso un tempo congruo (oltre 2 ore freezato sullo stesso punto senza mai avanzare una virgola) lo abbiamo spento forzatamente.

Alla fine visto che il computer si è riacceso abbiamo verificato che era una aggiornamento di Catalina.
comunque l'imprevisto capita ovunque, dalla bmw al computer Apple, è inutile che ogni volta che hai un problema con Apple piangi e ti lamenti. Nessun sistema software è perfetto e tu, per sfortuna, becchi la maggioranza dei problemi visto che milioni di altre persone non li hanno. Fattene una ragione o butta la roba Apple che hai così almeno non te ne lamenti. Sei veramente pesante.
Una cosa è chiedere cosa fare, o suggerire la soluzione, una cosa è lamentarsi ogni 3x2 "eh ma Apple dovrebbe essere perfetta. Eh ma dice 'it works'"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:43   #2308
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
comunque l'imprevisto capita ovunque, dalla bmw al computer Apple, è inutile che ogni volta che hai un problema con Apple piangi e ti lamenti. Nessun sistema software è perfetto e tu, per sfortuna, becchi la maggioranza dei problemi visto che milioni di altre persone non li hanno. Fattene una ragione o butta la roba Apple che hai così almeno non te ne lamenti. Sei veramente pesante.
Una cosa è chiedere cosa fare, o suggerire la soluzione, una cosa è lamentarsi ogni 3x2 "eh ma Apple dovrebbe essere perfetta. Eh ma dice 'it works'"
Se non mi funziona una cosa devo dire anche "grazie" ad Apple oppure posso evitarlo ?

Viene sbandierato a destra e a manca sul forum il fatto che con Apple "non hai i problemi che hai con windows ad ogni aggiornamento", o sbaglio io a leggere ? Quei commenti vanno bene ?

Ho un problema, mi sembra normale lamentarsene.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 11:47   #2309
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non mi funziona una cosa devo dire anche "grazie" ad Apple oppure posso evitarlo ?

Viene sbandierato a destra e a manca sul forum il fatto che con Apple "non hai i problemi che hai con windows ad ogni aggiornamento", o sbaglio io a leggere ? Quei commenti vanno bene ?

Ho un problema, mi sembra normale lamentarsene.
tu non ti lamenti del problema, tu rompi le scatole insultando Apple ogni 3x2
e no, neanche i commenti della gente che offende windows perchè secondo loro ogni aggiornamento è una lotteria vanno bene. Inoltre non è che se anche altra gente fa post fastidiosi (che poi alcuni sono anche bannati periodicamente se ci fai caso) allora tu ti devi sentire libero di farlo, che siamo bambini o siamo tra persone adulte?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:16   #2310
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
tu non ti lamenti del problema, tu rompi le scatole insultando Apple ogni 3x2
e no, neanche i commenti della gente che offende windows perchè secondo loro ogni aggiornamento è una lotteria vanno bene. Inoltre non è che se anche altra gente fa post fastidiosi (che poi alcuni sono anche bannati periodicamente se ci fai caso) allora tu ti devi sentire libero di farlo, che siamo bambini o siamo tra persone adulte?
Non mi pare di aver insultato nessuno.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:29   #2311
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non mi funziona una cosa devo dire anche "grazie" ad Apple oppure posso evitarlo ?

Viene sbandierato a destra e a manca sul forum il fatto che con Apple "non hai i problemi che hai con windows ad ogni aggiornamento", o sbaglio io a leggere ? Quei commenti vanno bene ?

Ho un problema, mi sembra normale lamentarsene.
Veniva sbandierato... non è più cosi oggi, ma non perchè Apple è peggiorata, ma perchè Windows è migliorato.
Ad ogni modo la regola non vale più, o per lo meno, ha molto meno valore di un tempo.
Adesso vince l'utente che si trova meglio con uno o con l'altro e stop.
Per cui ricapitolando hai avuto un problema che poteva capitare a qualsiasi altro sistema.
Hai capito che era un aggiornamento di Catalina.
Cos'altro ti dobbiamo dire se non riprova a riapplicare l'update e vedere se questa volta funziona?

Ultima modifica di teo180 : 25-11-2020 alle 12:32.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:19   #2312
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Veniva sbandierato... non è più cosi oggi, ma non perchè Apple è peggiorata, ma perchè Windows è migliorato.
Ad ogni modo la regola non vale più, o per lo meno, ha molto meno valore di un tempo.
Adesso vince l'utente che si trova meglio con uno o con l'altro e stop.
Per cui ricapitolando hai avuto un problema che poteva capitare a qualsiasi altro sistema.
Hai capito che era un aggiornamento di Catalina.
Cos'altro ti dobbiamo dire se non riprova a riapplicare l'update e vedere se questa volta funziona?
niente altro, rispondevo all'altro utente che parlava di una cosa completamente diversa dal mio problema.

Grazie anzi del suggerimento sull'attesa "ad oltranza" ma direi che oltre 2 ore fermo senza muoversi mai fossero sufficienti come attesa. In ogni caso avevo già fatto provvedere, purtroppo a mia sorella serviva usare il computer e non potevamo aspettare ancora troppo tempo. Tra l'altro non viviamo assieme per cui anche volendo non avrei potuto far molto di più.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 25-11-2020 alle 13:21.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 16:58   #2313
Antonio21
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 239
Ho un MacBook Pro 15 (mid 2012) con installato MacOS Catalina aggiornato alla versione 10.15.7. Questo portatile non è tra i fortunati che rientrano nella nuova famiglia di Big Sur, ma compie ancora il suo dovere e non vorrei ancora pensionarlo.
Due domande per chi saprà aiutarmi.
- Sto cercando di scaricare l'ultima versione di Catalina per farne una versione bootable da caricare su USB per installazioni da zero, ma su App Store non vedo altro che Big Sur. Qualcuno può postare un link Apple per il download?
- Sto pensando di formattare perchè da un paio di giorni il Mac impiega molto più tempo di prima a spegnersi (30 sec. fino a 1 min.). Spero non sia un problema hardware, ma curioso di verificare ho provato anche con la diagnostica Aplle, ma senza successo. Provo a caricare il tool con ALT+D al riavvio ma mi rimanda l'errore
"Error: 0x8000000000000003, Cannot Load 'EFI/Drivers/TestSupport.efi'
Status: 0x00000003"
A qualcuno è già capitato?

Sul MacBook ho installato un SSD su cui è stata fatta un'installazione "pulita". Nessun problema fino al rallentamento in spegnimeto degli ultimi giorni.
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:00   #2314
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
prova a scaricare da qui
https://support.apple.com/it_IT/downloads/macos
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:08   #2315
Antonio21
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
https://support.apple.com/kb/DL2052?...T&locale=it_IT
A questo link si fa riferimento ad "Aggiornamento macOS Catalina 10.15.7 combinato" e un file da 4.82 gb. Secondo te è solo un aggiornamento o c'è l'intero sistema operativo?


Grazie
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 17:13   #2316
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
https://support.apple.com/kb/DL2052?...T&locale=it_IT
A questo link si fa riferimento ad "Aggiornamento macOS Catalina 10.15.7 combinato" e un file da 4.82 gb. Secondo te è solo un aggiornamento o c'è l'intero sistema operativo?


Grazie
secondo me è tutto l'aggiornamento, ci capitai con high sierra quando dovetti reinstallare da zero osx
oppure puoi anche scaricarlo da recovery se non sbaglio cmd+r dopo aver premuto il tasto di accensione, lo feci con il MacBook Air con Mojave....se mi dai il tempo vedo di ritrovare la discussione dove l'ho detto.

AGGIORNAMENTO:
ecco la discussione dove ho avuto problemi con Mojave e l'ho dovuto reinstallare da zero e ho usato la recovery mode per scaricare OSX da internet
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896186&page=3
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 08-12-2020 alle 17:19.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 18:02   #2317
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Ho un MacBook Pro 15 (mid 2012) con installato MacOS Catalina aggiornato alla versione 10.15.7. Questo portatile non è tra i fortunati che rientrano nella nuova famiglia di Big Sur, ma compie ancora il suo dovere e non vorrei ancora pensionarlo.
Due domande per chi saprà aiutarmi.
- Sto cercando di scaricare l'ultima versione di Catalina per farne una versione bootable da caricare su USB per installazioni da zero, ma su App Store non vedo altro che Big Sur. Qualcuno può postare un link Apple per il download?
- Sto pensando di formattare perchè da un paio di giorni il Mac impiega molto più tempo di prima a spegnersi (30 sec. fino a 1 min.). Spero non sia un problema hardware, ma curioso di verificare ho provato anche con la diagnostica Aplle, ma senza successo. Provo a caricare il tool con ALT+D al riavvio ma mi rimanda l'errore
"Error: 0x8000000000000003, Cannot Load 'EFI/Drivers/TestSupport.efi'
Status: 0x00000003"
A qualcuno è già capitato?

Sul MacBook ho installato un SSD su cui è stata fatta un'installazione "pulita". Nessun problema fino al rallentamento in spegnimeto degli ultimi giorni.
Link per Catalina:
https://apps.apple.com/it/app/macos-...66841314?mt=12
Per il resto sembra che tu non sia il solo:
https://discussions.apple.com/thread/250789783
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 05:45   #2318
Antonio21
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aprendo il primo link con App Store mi si apre il banner con il seguente errore:
"Impossibile connettersi ad App Store".
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 08:01   #2319
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Aprendo il primo link con App Store mi si apre il banner con il seguente errore:
"Impossibile connettersi ad App Store".
Confermo che non risulta possibile scaricare da App Store le precedenti versioni di MacOS, anch’io sto cercando di ottenere Catalina per aggiornare il mio MBP del 2013 con su High Sierra, e non sembra possibile fare il download regolare come peraltro sbandierato sul sito ufficiale.

La cosa strana, piuttosto, è che se apro quel link tramite iPad allora si apre - anche se ovviamente non posso scaricare - mentre se ci vado da Mac dà quell’errore
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:04   #2320
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Il link è quello e da Mojave me lo apre
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v