Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2014, 18:34   #81
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Secondo me dipende dalla zona al 100%. Provando sul sito GEA vodafone attorno alle centrali attive c'è copertura anche abbastanza estesa. Si capisce anche facilmente quali civici sono serviti dalle centrali perché c'è il numero della Sede OLT che coincide con quella presente sui file di Telecom Wholesale, dal quale si risale alla zona. Il fatto è che a milano ci saranno 12-15 centrali e l'attesa sta diventando snervante, è un anno che è tutto pronto!

@nikalte: ma il collegamento orizzontale lo hai richiesto tu sul sito Metroweb o lo hanno fatto loro contestualmente al cablaggio verticale? O hai richiesto quello verticale sul sito Metrobit e ti hanno fatto entrambi? Perdonami la confusione.


Sent from Tapatalk

anche secono me anche se è poco comprensibile (almeno da spettatori esterni) questa copertura così a muzzo: civico di una via parallela alla mia recentemente collegato a dicembre 2013, nella via più avanti idem diversi civici mentre altri lasciati in programmazione e così via... ovviamente stessa centrale attivata ormai circa 5 mesi fa...

volevo però sottolineare come comunque le indicazioni di metrobit non siano state molto accurate e non solo nel mio caso
mi ritrovo uguale uguale la risposta che ha postato Nikalte nella pagina precedente... secondo semestre 2013... mentre ad oggi non si sa nulla...
certo ormai sarà questione di qualche mese spero, ancora un pochino di pazienza...
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:11   #82
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vodafone rivende anche il profilo bitstream Telecom 30/3 Mb, ma è VDSL2 con fibra fino all'armadio ripartilinea. Sicuramente sarai coperto da quella, la FTTH di Vodafone e Wind per ora è solo a Milano.
quindi fino all'armadio sono in fibra, poi dall'armadio a casa mia sono con adsl??

che senso ha?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:27   #83
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
quindi fino all'armadio sono in fibra, poi dall'armadio a casa mia sono con adsl??
Dall'armadio a casa è VDSL2

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
che senso ha?
Non è fibra "vera" infatti, però permette di avvicinarla gradualmente all'utente accorciando drasticamente la tratta in rame, ed è più economica di FTTH per gli operatori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:39   #84
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dall'armadio a casa è VDSL2



Non è fibra "vera" infatti, però permette di avvicinarla gradualmente all'utente accorciando drasticamente la tratta in rame, ed è più economica di FTTH per gli operatori.
il problema che io dall'armadio disto un km, quindi non se andrei a guadagnarci rispetto alla 20 mega (12 reali) che ho ora
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:09   #85
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
ok come pensavo, personalmente mi andrebbe benissimo quella attuale... 31,95 per sempre per l'absolute fibra 100... Spero di poterla sottoscrivere prima che la tolgano...

per la seconda parte, ritieniti fortunato
sono tra i primi ad averla richiesta: ho la fibra orrizzontale presente da anni, tombino metroweb a 1 metro dal portone di casa, collegamenti metrobit installati da oltre un anno e ancora niente...
nelle risposte mi avevano detto secondo semestre 2013, uguale uguale alla risposta che hai postato nella pagina precedente... E invece niente, comunque qualche civico attivabile c'è in zona...
tu di che zona sei? grazie
L'offerta è davvero ottima, soprattuto rispetto alla concorrenza.
La mia zona è Porta Romana, zona Via Bellezza, Via Giulio Romano.
Sembra strano, perchè se hanno installato sia lo switch che la scatoletta dovrebbe essere attivabile. Forse nn hanno ancora portato la bfibra dall'armadio di strada allo scatolotto. Magari quando scenderò in catina farò due foto sui lavori.

Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi

@nikalte: ma il collegamento orizzontale lo hai richiesto tu sul sito Metroweb o lo hanno fatto loro contestualmente al cablaggio verticale? O hai richiesto quello verticale sul sito Metrobit e ti hanno fatto entrambi? Perdonami la confusione.


Sent from Tapatalk
Guarda lo fanno in completa autonomia. Il progetto di metroweb è di installare la fibra ottica vera (non quella falsa venduta da telecozz VDSL) FTTH in tutta Milano.
Quando installano la fibra orizzontale, predispongono anche il palazzo per quella verticale; così mi hanno detto.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
scusate se sono coperto dalla fibra vodafone vuol dire che sono in metrobit?

PERCHè INFOSTRADA mi dice che non sono raggiunto dalla fibra? neanche fastweb
Si esatto. Se hai metrobit puoi installare sia Vodafone che Infostrada. Fastweb viaggia per se.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:16   #86
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dall'armadio a casa è VDSL2



Non è fibra "vera" infatti, però permette di avvicinarla gradualmente all'utente accorciando drasticamente la tratta in rame, ed è più economica di FTTH per gli operatori.
Diciamo che hanno trovato la scusa per non investire in rete, ma per mettere una toppa a un deficit infrastrutturale italiano.

Quelli di telecozz, pur di non investire (sono solo bravi a fare debiti e aver reso la rete italiana a livelli da non paese civile), hanno trovato qesta soluzione.
Utilizzando il cavo di rame suscettibile al deterioramento.
Mi dicevano i tecnici che il rame è oltre che meno performante rispetto alla fibra, ha costi di gestione più elevati.
Infatti i costi di cablaggio di una casa alla fine nn sono coì elevati, in quanto il cavo in fibra riesce a passare dalle vecche canaline utilizzate per il doppino telefonico. Inoltre la fibra ha una durata di gran lunga superiore al cavo di rame, conseguentemente costi di gestione e di manutenzione più bassi.
Infatti spesso succede che le adsl nn funzionino bene a causa della non qualità del cavo di rame (vedi ossidazioni, disturbi elettrici di vario tipo ecc ecc ecc).
Comunque appena attiva vi farò sapere le impressioni e i primi speed test.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:18   #87
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi


Si esatto. Se hai metrobit puoi installare sia Vodafone che Infostrada. Fastweb viaggia per se.
Però io non abito a milano, ma a reggio emilia e nella mia zona non c'è neanche fastweb
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:43   #88
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Diciamo che hanno trovato la scusa per non investire in rete, ma per mettere una toppa a un deficit infrastrutturale italiano.

Quelli di telecozz, pur di non investire (sono solo bravi a fare debiti e aver reso la rete italiana a livelli da non paese civile), hanno trovato qesta soluzione.
Utilizzando il cavo di rame suscettibile al deterioramento.
Mi dicevano i tecnici che il rame è oltre che meno performante rispetto alla fibra, ha costi di gestione più elevati.
Infatti i costi di cablaggio di una casa alla fine nn sono coì elevati, in quanto il cavo in fibra riesce a passare dalle vecche canaline utilizzate per il doppino telefonico. Inoltre la fibra ha una durata di gran lunga superiore al cavo di rame, conseguentemente costi di gestione e di manutenzione più bassi.
Infatti spesso succede che le adsl nn funzionino bene a causa della non qualità del cavo di rame (vedi ossidazioni, disturbi elettrici di vario tipo ecc ecc ecc).
Comunque appena attiva vi farò sapere le impressioni e i primi speed test.
Si sul medio e lungo termine FTTH probabilmente è meno costoso delle tecnologie su rame, però richiede grossi investimenti all'inizio. Non guardare Milano, dove fibra e infrastrutture sono già molto presenti, ma nella maggior parte dei centri la situazione non è così rosea...
Poi Telecom non ha mai brillato per lungimiranza, basti pensare al progetto Socrate, completamente abbandonato alla fine degli anni '90 in favore dell'adsl
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:09   #89
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Però io non abito a milano, ma a reggio emilia e nella mia zona non c'è neanche fastweb
Come già detto, Metrobit esiste solo a Milano per ora, quindi se sei coperto da qualche offerta in fibra sarà sicuramente VDSL, o, meglio FTTC (fibra all'armadio), dato che non c'è copertura Fastweb. Quando hai chiesto se avesse senso questa cosae hai detto che disti 1km dall'armadio, mi è sembrato di capire che tu stia scambiando la centrale con l'armadio, visto che in genere l'armadio non dista più di 50-100m dal condominio. Ti spiego bene la situazione:

FTTH (fibra diretta o fiber to the home): CENTRALE---fibra--->CATALYST CONDOMINIALE---fibra--->ABITAZIONE

FTTC (o VDSL): CENTRALE---fibra--->ARMADIO IN STRADA---rame--->ABITAZIONE

ADSL tradizionale: CENTRALE---rame--->ARMADIO IN STRADA---rame--->ABITAZIONE

Come vedi, ha molto senso passare da ADSL tradizionale a VDSL, in quanto il tratto in rame è molto breve ed è tra l'altro molto probabile che il rame presente dopo l'armadio non sia il rame anteguerra presente sotto le strade. In futuro, basterà rompere qualche marciapiede per portare la fibra negli appartamenti e passare alla FTTH.

A Milano (e solo lì), operatori diversi da Fastweb hanno offerto la FTTH, ed è ragionevole pensare che se si è coperti da Vodafone FTTH, si sia coperti anche da Infostrada FTTH (non necessariamente da Fastweb, che usa strutture a sè), visto che utilizzano le stesse strutture e hanno stretto un comune accordo.

Chiunque non sia di Milano, può essere coperto da FTTH SOLO DA FASTWEB, ammesso che risulti coperto dalla loro FTTH. Se non si è coperti da FTTH Fastweb, allora si può vedere se arriva la FTTC di qualsiasi operatore (che ovviamente non arriva fino a 100 mega ma a 20 o 30 a seconda dell'operatore). Fastweb incluso. In questo caso, a differenza della FTTH di Milano, la copertura in FTTC da parte di un operatore non implica assolutamente quella da parte degli altri, perchè alcuni operatori possono avere strutture proprie o comunque attivarsi in alcune zone, dove non sono presenti altri operatori in FTTC.

Detto ciò, bisogna attenersi alla verifica della copertura. Comunque, questa discussione parla di Infostrada FTTH, quindi torniamo in topic

Ultima modifica di inseedious : 31-01-2014 alle 11:12.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:28   #90
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Però io non abito a milano, ma a reggio emilia e nella mia zona non c'è neanche fastweb
La situazione è quella descritta nel post sotto.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si sul medio e lungo termine FTTH probabilmente è meno costoso delle tecnologie su rame, però richiede grossi investimenti all'inizio. Non guardare Milano, dove fibra e infrastrutture sono già molto presenti, ma nella maggior parte dei centri la situazione non è così rosea...
Poi Telecom non ha mai brillato per lungimiranza, basti pensare al progetto Socrate, completamente abbandonato alla fine degli anni '90 in favore dell'adsl
Guarda non mi far pensare a telecozz e all'abbandono del progetto socrate. Questa è stata un'occasione persa, anche perchè le "menti" che hanno gerstito tale società abbiamo visto che file le hanno fatto fare.
Mi parlano di reti in rame praticamente semidistrutte e grossi investimenti per rimettere in sesto la vecchia rete. A qual punto, spaccare per spaccare, conviene cambiare l'infrastruttura in fibra (i cablaggi costano molto meno rispetto a prima, si rompono meno marciapiedi).
Meglio investire che rattoppare una rete che di per se è scandalosa.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:37   #91
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi


Guarda non mi far pensare a telecozz e all'abbandono del progetto socrate. Questa è stata un'occasione persa, anche perchè le "menti" che hanno gerstito tale società abbiamo visto che file le hanno fatto fare.
Articolo del Corsera sulla dismissione del progetto Socrate, datato Gennaio 1998:

Quote:
Telecom, l' addio al piano Socrate
Adesso la parola d' ordine e' Adsl: una nuova tecnologia per comprimere i dati utilizzando i vecchi fili del telefono. E' qui che verranno dirottate le risorse finanziarie.

E dai sogni infranti della tv via cavo si passa all' era multimediale
http://archiviostorico.corriere.it/1...80118997.shtml



Gennaio 2014, Era Multimediale. Velocità media connessioni in Italia: 4,9 Mb
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:41   #92
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Come già detto, Metrobit esiste solo a Milano per ora, quindi se sei coperto da qualche offerta in fibra sarà sicuramente VDSL, o, meglio FTTC (fibra all'armadio), dato che non c'è copertura Fastweb. Quando hai chiesto se avesse senso questa cosae hai detto che disti 1km dall'armadio, mi è sembrato di capire che tu stia scambiando la centrale con l'armadio, visto che in genere l'armadio non dista più di 50-100m dal condominio. Ti spiego bene la situazione:

FTTH (fibra diretta o fiber to the home): CENTRALE---fibra--->CATALYST CONDOMINIALE---fibra--->ABITAZIONE

FTTC (o VDSL): CENTRALE---fibra--->ARMADIO IN STRADA---rame--->ABITAZIONE

ADSL tradizionale: CENTRALE---rame--->ARMADIO IN STRADA---rame--->ABITAZIONE

Come vedi, ha molto senso passare da ADSL tradizionale a VDSL, in quanto il tratto in rame è molto breve ed è tra l'altro molto probabile che il rame presente dopo l'armadio non sia il rame anteguerra presente sotto le strade. In futuro, basterà rompere qualche marciapiede per portare la fibra negli appartamenti e passare alla FTTH.

A Milano (e solo lì), operatori diversi da Fastweb hanno offerto la FTTH, ed è ragionevole pensare che se si è coperti da Vodafone FTTH, si sia coperti anche da Infostrada FTTH (non necessariamente da Fastweb, che usa strutture a sè), visto che utilizzano le stesse strutture e hanno stretto un comune accordo.

Chiunque non sia di Milano, può essere coperto da FTTH SOLO DA FASTWEB, ammesso che risulti coperto dalla loro FTTH. Se non si è coperti da FTTH Fastweb, allora si può vedere se arriva la FTTC di qualsiasi operatore (che ovviamente non arriva fino a 100 mega ma a 20 o 30 a seconda dell'operatore). Fastweb incluso. In questo caso, a differenza della FTTH di Milano, la copertura in FTTC da parte di un operatore non implica assolutamente quella da parte degli altri, perchè alcuni operatori possono avere strutture proprie o comunque attivarsi in alcune zone, dove non sono presenti altri operatori in FTTC.

Detto ciò, bisogna attenersi alla verifica della copertura. Comunque, questa discussione parla di Infostrada FTTH, quindi torniamo in topic
Reggio emilia fa parte del progetto metro bit di portare la fibra nelle città entro il 2013 e infatti la mia zona é stata cablata a dicembre 2013. In altre zone di Reggio é già attiva la fibra a 100 mega.
Quindi per me si tratta solo di attendere qualche mese. Bisogna vedere se poi infostrada apre le offerte a tutte le città coperte o resta solo a milano
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:03   #93
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Reggio emilia fa parte del progetto metro bit di portare la fibra nelle città entro il 2013 e infatti la mia zona é stata cablata a dicembre 2013. In altre zone di Reggio é già attiva la fibra a 100 mega.
Quindi per me si tratta solo di attendere qualche mese. Bisogna vedere se poi infostrada apre le offerte a tutte le città coperte o resta solo a milano
Spero che sia come dici tu, perché, fermo restando che posare la fibra in strada non è un lavoro velocissimo, devi anche tener conto che è sempre mamma Telecom ad attivare la parte di centrale destinata all'erogazione dei servizi in FTTH. Ci sono infatti persino zone milanesi cablate da metrobit più di un anno fa e ancora in attesa di avere i tanto attesi servizi... Quindi io non sono molto ottimista sulle tempistiche. Comunque, che fibra 100 mega avete a Reggio Emilia? Se si tratta di Fastweb, come ti ho già scritto è tutto un ragionamento a parte che non c'entra con Metrobit. Sinceramente, l'ultima volta che ho visto le offerte 100 mega di Vodafone e Infostrada, cioè qualche giorno fa, ho sempre letto "disponibile a Milano".
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:49   #94
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Articolo del Corsera sulla dismissione del progetto Socrate, datato Gennaio 1998:


http://archiviostorico.corriere.it/1...80118997.shtml



Gennaio 2014, Era Multimediale. Velocità media connessioni in Italia: 4,9 Mb
Appunto. I risultati sono misere 7 mega in down e 0.5 in up... Scandaloso.E a che prezzi
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:53   #95
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Spero che sia come dici tu, perché, fermo restando che posare la fibra in strada non è un lavoro velocissimo, devi anche tener conto che è sempre mamma Telecom ad attivare la parte di centrale destinata all'erogazione dei servizi in FTTH. Ci sono infatti persino zone milanesi cablate da metrobit più di un anno fa e ancora in attesa di avere i tanto attesi servizi... Quindi io non sono molto ottimista sulle tempistiche. Comunque, che fibra 100 mega avete a Reggio Emilia? Se si tratta di Fastweb, come ti ho già scritto è tutto un ragionamento a parte che non c'entra con Metrobit. Sinceramente, l'ultima volta che ho visto le offerte 100 mega di Vodafone e Infostrada, cioè qualche giorno fa, ho sempre letto "disponibile a Milano".
Se vedi la copertura di Reggio su Fastweb vedi che la.metà della città é coperta. Io abito nella metá sfigata
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:57   #96
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Se vedi la copertura di Reggio su Fastweb vedi che la.metà della città é coperta. Io abito nella metá sfigata
Appunto, se parli di Fastweb FTTH allora è un altro discorso, perché Fastweb anni fa ha cablato in FTTH quasi tutte le città più importanti. Ma non c'entra niente con Metrobit. Se invece parlavi di lavori in corso da parte di Metrobit, allora vale quello che ti ho scritto prima.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:07   #97
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Fastweb ha coperto solo 7 città in FTTH: Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Bari. E a macchia di leopardo.
Reggio Emilia mi risulta sia in fase di copertura FTTS/FTTC.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:09   #98
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Appunto, se parli di Fastweb FTTH allora è un altro discorso, perché Fastweb anni fa ha cablato in FTTH quasi tutte le città più importanti. Ma non c'entra niente con Metrobit. Se invece parlavi di lavori in corso da parte di Metrobit, allora vale quello che ti ho scritto prima.
Ho fatto confusione io. Non so chi ha fatto i lavori nella mia zona
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:48   #99
momoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ancora nessun utente è stato attivato in fibra, almeno su questo forum, stiamo tutti aspettando riscontri con curiosità
Ho contattato Metrobit. Mi hanno detto che, pur avendo cablato verticalmente il condominio (Santa Giulia - Milano), la connessione orizzontale sarà fatta per la fine del 2014. C'è ancora da aspettare... e purtroppo, io devo fare il contratto (ho disdetto il vecchio perché mi avevano aumentato il canone e voglio aderire alle nuove offerte, più convenienti), altrimenti rimango senza connessione internet.

Peccato... passerò alla fibra al prossimo aumento!
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:57   #100
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Ho contattato Metrobit. Mi hanno detto che, pur avendo cablato verticalmente il condominio (Santa Giulia - Milano), la connessione orizzontale sarà fatta per la fine del 2014. C'è ancora da aspettare... e purtroppo, io devo fare il contratto (ho disdetto il vecchio perché mi avevano aumentato il canone e voglio aderire alle nuove offerte, più convenienti), altrimenti rimango senza connessione internet.

Peccato... passerò alla fibra al prossimo aumento!
Eh purtroppo e' anche una lotteria. I tecnici mi hanno confermato e assicurato che si stanno dando molto da fare ma il lavoro e' davvero immenso!!!

Comunque a minuti arrivano i tecnici Infostrada a installarmi la fibra!!!
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v