Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2019, 15:51   #5881
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Ho avuto anch'io la tua stessa esperienza con la 925, si tratta di obsolescenza programmata in quanto la tesina in realtà funziona benissimo, è solo un blocco software che dopo tot tempo/ pagine stampate ti costringe a comprare una nuova stampante.

Questo vale per tutte le stampanti con cartucce che in realtà sono solo serbatoi di inchiostro, la pentacromia per intenderci.

Dopo aver buttato la 925 ho rispolverato una mx433 che funziona benissimo, senza blocchi fasulli.

Con una sola cartuccia compatibile del costo di 14 euro, ricaricabile con inchiostro in bottiglia, ci ho stampato quasi 1400 pagine. È anche più economica delle laser.

La 925 oltretutto consuma un ettolitro di inchiostro solo andando avanti e indietro col carrello prima di ogni stampa, una truffa da denuncia.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 23:58   #5882
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ieri mattina inizio a stampare con la mia Canon Pixma MG7550 come al solito, giusto un paio di paginette... tutto bene. In media stampo 5-10 pagine al giorno, niente di speciale per questo tipo di stampanti, con cartucce compatibili.
Mando in stampa il terzo documento e sento un beep/beep ripetuto.
Vado a controllare e trovo il famigerato errore B203.

.... omissis ...

Ho ordinato una testina su ebay (dichiarata 'NEW' ma probabilmente sarà 'REFURBISHED', siamo realisti...ma il seller asiatico ha decine di migliaia di feedback positivi) per 30€ spedita che ci metterà settimane ad arrivare perchè se la prendo in Italia costa non meno di 90€. Oppure... dovrei comprare una stampante nuova equivalente tipo una TS8150 da 135€, senza un sostanziale valore aggiunto, almeno per i miei utilizzi. La differenza è dunque un centone solo per aver il privilegio di due anni di garanzia perchè appunto non uso software su cloud/app o altre funzioni avanzate. Per ora preferisco così e spero che il gioco valga la candela. Ciascuno effettua le proprie valutazioni in questi casi.

Eh, i tempi quando le testine erano fatte per durare....
Fai sapere i prezzi della dogana per il cinese, giusto per fare il paragone con il costo in Italia.

Sulla durata dei prodotti: la mia prima HP 930C, che non so se ho regalato o venduto, era un trattore: stampe perfette e costruzione a prova di guerra atomica...già la succesiva 940 aveva una cartuccia diversa che garantiva meno pagine (io infatti scelsi di proposito il vecchio modello invece del nuovo).
Arrivò poi a casa mia, mentre io ero altrove, una photosmart immensa e plasticossissima buttata senza che abbia mai saputo come funzionasse (ero altrove)

Ora, uso solo laser e MAI tornerei ad una stampante ad inchiostro, ma, come ho detto più volte, non stampo foto

Ultima modifica di kliffoth : 04-03-2019 alle 00:01.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 19:12   #5883
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Curiosità, oggi la BJC4400 mostra questo errore nella coda di stampa anche se poi stampa lo stesso... finora :



Deve essere l'antesignano dell'errore 1405.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Fai sapere i prezzi della dogana per il cinese, giusto per fare il paragone con il costo in Italia.
Certo.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2019 alle 12:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 09:05   #5884
ricart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1315
Stampa foto @home

Ci provo anche io,
sto cercando una stampante ink jet a colori per stampare una decina di foto al mese. Max A4.

Non deve essere grande e le cartucce devono essere economiche.
Disposto pure a compare inchiostri ma la qualità deve essere molto buona.


suggerimenti?


Grazie
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 08:37   #5885
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
salve ragazzi, dovrei comprare una stampante multifunzione a getto di inchiostro con stampa fronte retro per mio zio, la cosa importante è che abbia le cartucce compatibili a basso costo.
Io per esempio ho una canon pixma mx725 con cui mi trovo molto bene in quanto compro le cartucce compatibili della colour direct su amazon e non le pago un cavolo, quindi anche se la stampante ne utilizza molto non mi interessa. C'è possibilità di fare questo discorso anche per qualche modello nuovo della canon? Caso mai mi sapreste indicare i modelli?
Bugget sui 80-90 euro.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 09:32   #5886
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Gli inchiostri/serbatoi PGI-550 / CLI-551 compatibili di quella MX725 costano poco perchè utilizzati in un gran numero di altri modelli (MG7150, MG7550...).
Se adesso prendi un nuovo modello, il costo per colore è attorno a 4€ perchè c'è meno diffusione ed i costi per il produttore è molto meno ammortizzato. Basta che vedi gli shop online e fai il confronto dei codici/compatibili tra i vari modelli di serbatoi/inchiostri.

Se vuoi stare su Canon c'è la serie TS (es. TS6150) e TR (es. TR8550) che usano inchiostri PGI-580/CLI-581.
La serie TS5050, TS6050 invece usa PGI-570 CLI-571
Idem per la serie MG di cui si trova ancora la Canon MG5750 (PGI-570 CLI-571), con costi medi più bassi.
Alcuni riferimenti li trovi a pag.1
Verifica che il modello scelto abbia le caratteristiche che cerchi. Per sicurezza controlla sempre sul sito del produttore.

@ricart: inchiostri buoni sono Octopus e Sudhaus. Esiste un thread specifico su inchiostri linkato a pag.1 anche se non molto attivo, ci sono info utili. Valuta la Canon Pixma iP7250 per le foto. E' uno dei pochi modelli ancora in circolazione che offre 9600 X 2400 (come la vecchia serie MG 7xxx). Però non so dirti le dimensioni... controlla nel sito del produttore.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-03-2019 alle 09:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 13:31   #5887
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Gli inchiostri/serbatoi PGI-550 / CLI-551 compatibili di quella MX725 costano poco perchè utilizzati in un gran numero di altri modelli (MG7150, MG7550...).
Se adesso prendi un nuovo modello, il costo per colore è attorno a 4€ perchè c'è meno diffusione ed i costi per il produttore è molto meno ammortizzato. Basta che vedi gli shop online e fai il confronto dei codici/compatibili tra i vari modelli di serbatoi/inchiostri.

Se vuoi stare su Canon c'è la serie TS (es. TS6150) e TR (es. TR8550) che usano inchiostri PGI-580/CLI-581.
La serie TS5050, TS6050 invece usa PGI-570 CLI-571
Idem per la serie MG di cui si trova ancora la Canon MG5750 (PGI-570 CLI-571), con costi medi più bassi.
Alcuni riferimenti li trovi a pag.1
Verifica che il modello scelto abbia le caratteristiche che cerchi. Per sicurezza controlla sempre sul sito del produttore.

@ricart: inchiostri buoni sono Octopus e Sudhaus. Esiste un thread specifico su inchiostri linkato a pag.1 anche se non molto attivo, ci sono info utili. Valuta la Canon Pixma iP7250 per le foto. E' uno dei pochi modelli ancora in circolazione che offre 9600 X 2400 (come la vecchia serie MG 7xxx). Però non so dirti le dimensioni... controlla nel sito del produttore.
Ok Ti ringrazio molto ora dó una occhiata i modelli che mi hai suggerito e vedo quale si adatta meglio alle mie esigenze.
Quindi gli inchiostri compatibili della Octopus e Sudhaus sono migliori di quelli della Color Direct? La prossima volta che li cambio mi conviene prenderli anche per me sulla mia Pixma mx725?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:37   #5888
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Per dare una risposta dovrei andare a rispolverare il thread che ti ho indicato... e sono passati anni...
Se sei interessato, dacci un'occhiata.
E se sei soddisfatto dei Colordirect non vedo perchè sporcarsi le mani con siringhe & inchiostri.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:58   #5889
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Ok ti ringrazio alla fine ho comprato la Pixma iP7250 su Amazon a €70 dato che è una delle tre che si possono ancora acquistare che utilizzano l'inchiostro CLI-551XL / PGI-550XL (le le stesse che utilizzo io sulla mia Pixma 725) e che quindi costa molto poco.
E poi hai ragione io mi trovo bene con la colour Direct e non cambio inchiostro, ho già comprato il ricambio di 30 cartucce a 20,99 euro.
Peccato che non sia multifunzione comunque non fa niente per mio zio va più che bene.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di andrea0807 : 13-03-2019 alle 14:00.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:13   #5890
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Canon annuncia le stampanti multifunzione WG7500

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2879371
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 17:31   #5891
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
HP annuncia la serie HP OfficeJet Pro: nuovo design, tante feature in più

https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...piu_81309.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 22:40   #5892
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Fai sapere i prezzi della dogana per il cinese, giusto per fare il paragone con il costo in Italia.
Arrivato pacchetto con testina; ci ha messo meno di 3 settimane; nessun dazio.
Devo ancora provarla.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-03-2019 alle 22:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 04:17   #5893
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Sarei curioso di sapere cosa mi consigliereste per sostituire una R285.
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 18:19   #5894
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Salve ragazzi.

E' la mia seconda Canon che mi abbandona dopo poco più di 3 anni (semplicemente non si accende...sarà un caso od obsolescenza programmata?

Qualche anima buona che mi possa consigliare una multifunzione da ufficio? Non ho esigenze di foto.
Non molte stampe, in rete uso una laser posizionata al piano di sotto, ogni tanto mi serve una stampa veloce davanti al cliente, e l'uso dello scanner.
se è wifi meglio, altrimenti non è un problema, costo tra i 50 e i 100 euro, ma soprattutto che digerisca cartucce compatibili senza problema: di farmi rapinare con cartucce originali che costano 2 volte la stampante non ne avrei voglia.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 23:13   #5895
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Io credo che prenderò una ecotank, pensaci anche tu...
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 10:32   #5896
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
con "prenderò una ecotank", non mi hai in realtà dato nessuna risposta.
Marca? Modello? costo? Perché? Recensioni?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 19:09   #5897
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Arrivato pacchetto con testina; ci ha messo meno di 3 settimane; nessun dazio.
Devo ancora provarla.
Testata; tutto a posto tranne il nero che esce pù sbiadito del vero nero ma questo tendeva a farlo anche prima e così compenso via software aumentando il contrasto.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2019 alle 19:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 21:43   #5898
HackmanG
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
con "prenderò una ecotank", non mi hai in realtà dato nessuna risposta.
Marca? Modello? costo? Perché? Recensioni?
Anche a me nessuno ha risposto, in realtà di ecotank ce ne sono poche e in pochi secondi di ricerca puoi trovarti da solo ogni specifica per le tue esigenze, a meno che tu non voglia rimanere per forza su Canon, e allora niente, mai avuto una Canon... ma non ne ricomprerei mai una, se mi fosse morta dopo soli tre anni.
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:04   #5899
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Canon, tre nuove stampanti con serbatoi ricaricabili

Canon, tre nuove stampanti con serbatoi ricaricabili

di Alberto De Bernardi, pubblicata il 08 Aprile 2019, alle 10:01 -- articolo completo QUI.

“Canon propone tre nuove stampanti Serie PIXMA G a serbatoi ricaricabili per piccoli uffici, indirizzate a chi stampa molto e necessita di contenere i costi di esercizio. ”


Canon presenta oggi tre nuove stampanti compatte PIXMA G con serbatoi di inchiostro ricaricabili, pensate per piccoli uffici e home office in cui i volumi di stampa sono elevati, ed è pertanto cruciale ridurre il costo/pagina.

Coerentemente con questo posizionamento, tutti i nuovi modelli sono dotati di modulo fronte/retro integrato (importante al crescere dei volumi di stampa), di doppio cassetto frontale (250 fogli) e posteriore (100 fogli), e di tripla interfaccia USB – Ethernet – Wi-Fi.

https://www.fotografidigitali.it/imm...A_G6050_01.jpg

Il primo dei tre modelli è un multifunzione stampa/copia/scansione (peccato per l'assenza di un ADF). Si chiama PIXMA G6050 e stampa in quadricromia al ritmo di 13 ipm in bianco e nero e 6,8 ipm a colori, oppure può produrre foto 10x15 in circa 37 secondi. Il suo prezzo di listino è pari a 399 Euro.


https://www.fotografidigitali.it/imm...A_G5050_01.jpg

La PIXMA G5050 è l'equivalente stampante a funzione singola, e offre identiche prestazioni e dotazione a un prezzo inferiore: 319 Euro.

Entrambi i modelli sono dotati di un elementare display informativo LCD testuale a 2 righe e utilizzano lo stesso set di inchiostri GI-590, che si compone dei 3 colori CMY a base dye e di un nero a pigmenti, ottimizzato per la stampa di testo nero su carta comune. Il flacone di nero ha un costo (Canon store) di 14,49 Euro e produce 6000 pagine (standard ISO/IEC 24712). Ciascuno dei tre serbatoi colore ha invece un costo di 10,49 Euro, corrispondente a 31,47 Euro per un set CMY completo che produce, complessivamente, 7700 pagine a colori.



https://www.fotografidigitali.it/imm...A_G6050_02.jpg

Il caricamento inchiostro per le G6050 e G5050 (solo inchiostro nero per la GM2050).

Il costo/pagina dovuto al solo inchiostro è dunque pari a circa 0,24 centesimi per la stampa bianco e nero e a circa 0,41 centesimi per la stampa a colori. Tali cifre, comuni anche a diversi altri modelli Canon ricaricabili, sono sensibilmente inferiori a quelli delle inkjet tradizionali e allineati a quelli delle dirette concorrenti Epson (ad esempio, il recente multifunzione ET-2750 – circa 350 Euro, 0,21 centesimi/pagina B/N, 0,47 centesimi/pagina colore).

https://www.fotografidigitali.it/imm...A_G6050_03.jpg


L'ultima delle tre stampanti presentate oggi, la PIXMA GM2050, è un prodotto ancora più specifico e particolare. È infatti pensata per la stampa prevalentemente monocromatica, e infatti integra il solo serbatoio nero. La stampa a colori è comunque possibile, installando una tradizionale cartuccia CMY, ma è chiaro che questa deve essere considerata un'opzione assolutamente secondaria – non avrebbe alcun senso utilizzare regolarmente a cartucce una stampante di questo tipo, con un prezzo di listino di 299 Euro.

https://www.fotografidigitali.it/imm..._GM2050_01.jpg

PIXMA GM2050. Nel riquadro: l'installazione della cartuccia CMY opzionale che le consente di stampare a colori.

La PIXMA GM2050 rinuncia anche al piccolo display testuale dei due modelli superiori, offrendo una spartana interfaccia a pulsanti con LED di stato. Identiche, invece, le altre caratteristiche, compreso il costo/pagina (ovviamente riferito al solo nero).

Tutti i modelli sono compatibili con l’app Canon PRINT per iOS e Android, e possono stampare via cloud con PIXMA Cloud Link da Google Drive, Dropbox e Evernote. Disponibilità da giugno 2019.

****
Fonte -- Articolo completo di immagini:
https://www.fotografidigitali.it/new...ili_81724.html

Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2022 alle 08:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 16:43   #5900
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Salve a tutti

Sarei tentato ad acquistare una di queste nuove canon "con i serbatoi" ma:
  1. Non si trovano da nessuna parte online se non sullo store ufficiale canon, dove il modello "base", la g1550, costa sui 200€ (e parliamo del modello che fa solo da stampante senza scanner e stampa a/r)
  2. non c'è ancora nessun riferimento alla possibilità di poter utilizzare inchiostri non originali canon, anche se credo che non ci siano problemi in tal senso
Attualmente ho una mx535 che dopo 5 anni ha circa 25K stampe alle spalle , ovviamente con cartucce che ricarico io a mano con il bottiglione d'inchiostro, e a parte cigolii piuttosto persistenti nell'ingranaggeria va ancora una bomba.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v