Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2020, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-19_89400.html

Arrivano le prime schermate ma anche la documentazione relativa al funzionamento dell'applicazione di Bending Spoons, Immuni, ossia l'app per il contenimento del contagio da COVID-19. Ecco allora le schermate e come dovrebbe funzionare il meccanismo secondo la documentazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:34   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7898
potrebbe risultare utile solo se la mettessero tutti, pero' rimarrebbe il problema che non tutti hanno il telefono dietro e non tutti funzionano bene o lo sanno usare.
quindi di fatto rimarrà INUTILE.
l'unica cosa che sarebbe utile è un chip sottopelle, ma dubito che si potrà fare.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:38   #3
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1833
In pratica la compilazione dello stato di positività spetta non solo alla discrezionalità del soggetto ma anche, nel caso, necessita della supervisione di un medico.
Inoltre non si avrà nessun tracciamento della posizione e quindi se il soggetto è positivo non si saprà con chi è entrato in contatto lungo i suoi percorsi e quindi dove potrebbe essere il nuovo focolaio.

Peraltro, ricordando che un eventuale infetto avrebbe l'obbligo di non uscire di casa, tirando le somme e semplificando... non serve assolutamente a nulla di utile per la collettività.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:38   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
potrebbe risultare utile solo se la mettessero tutti, pero' rimarrebbe il problema che non tutti hanno il telefono dietro e non tutti funzionano bene o lo sanno usare.
quindi di fatto rimarrà INUTILE.
l'unica cosa che sarebbe utile è un chip sottopelle, ma dubito che si potrà fare.
Stesso mio pensiero

Ultima modifica di tallines : 15-05-2020 alle 15:50.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:43   #5
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Che inutile spreco di tempo e soldi
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:50   #6
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Che inutile spreco di tempo e soldi
*
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:51   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
potrebbe risultare utile solo se la mettessero tutti, pero' rimarrebbe il problema che non tutti hanno il telefono dietro e non tutti funzionano bene o lo sanno usare.
quindi di fatto rimarrà INUTILE.
l'unica cosa che sarebbe utile è un chip sottopelle, ma dubito che si potrà fare.
Considerando pure che appena uscirà sui social sarà un bombardamento di post negativi, inventati e di fake news... posso solo immaginari quanti tra gli "indecisi" la metteranno.
Per quanto mi riguarda doveva essere pronta un mese fa per poter essere utile... o almeno all'inizio della fase 2. Ora come ora penso sia in ritardo mostruoso.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:56   #8
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Che inutile spreco di tempo e soldi
mppfff
è da quando è nata la repubblica italiana che il grande fiume di denaro pubblico versato dai contribuenti, viene (mal)gestito cosi.
Tanti piccoli rivoli ,fra cui questa app, assorbono tutta l'acqua (le risorse) di cui il grande fiume dispone. A valle (cioè dal popolo), non arrivano che goccioline.

Un gran magna magna in cui i partiti sguazzano come maiali ,distribuendo di volta in volta ai loro sodali: appalti, poltrone e cariche con retribuzioni fuori mercato. Non è solo voto di scambio è un sistema per mangiare alle nostre spalle non facendo un beneamato cazzo.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 15:58   #9
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda doveva essere pronta un mese fa per poter essere utile... o almeno all'inizio della fase 2. Ora come ora penso sia in ritardo mostruoso.
Non sarebbe stata comunque utile dato che:
- non si fanno tamponi (sono arrivato a contare una dozzina di persone che conosco più o meno direttamente che ancora non sono stati tamponati e ne han fatto richiesta 1 mese fa)
- l'app è da installare su base volontaria.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:03   #10
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
In pratica la compilazione dello stato di positività spetta non solo alla discrezionalità del soggetto ma anche, nel caso, necessita della supervisione di un medico.
Inoltre non si avrà nessun tracciamento della posizione e quindi se il soggetto è positivo non si saprà con chi è entrato in contatto lungo i suoi percorsi e quindi dove potrebbe essere il nuovo focolaio.

Peraltro, ricordando che un eventuale infetto avrebbe l'obbligo di non uscire di casa, tirando le somme e semplificando... non serve assolutamente a nulla di utile per la collettività.
Nulla di utile per la collettività? invece, a me come persona credo sia utile, se ti chiedessero:
"vuoi installare questa app che ti avvisa se sei stato vicino a qualcuno di positivo?"
messa così come rispondi alla domanda? se poi l'app non funziona o non ti segnala mai nulla, amen, non ti costa nulla ma, come si dice, ha del potenziale, perchè privarmi di una possibilità che non mi costa niente e può aiutarmi?
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:06   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
- l'app è da installare su base volontaria.
Quando, purtroppo ormai alcune decine di anni fa, mi arrrivò la cartolina precetto per il servizio militare, un caro amico di famiglia militare di carriera mi diede due soli consigli:

1) Quando ti daranno il vestiario, scegli gli anfibi del numero superiore al tuo piede. Cioè provali, e poi una volta trovato quelli della giusta misura, prendi quelli con numero superiore.

2) Non offrirti MAI volontario. Mai. C'è la fregatura dietro.


Ecco, non ho mai smesso di ringraziarlo perché entrambi i consigli furono azzeccati.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:10   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non sarebbe stata comunque utile dato che:
- non si fanno tamponi (sono arrivato a contare una dozzina di persone che conosco più o meno direttamente che ancora non sono stati tamponati e ne han fatto richiesta 1 mese fa)
- l'app è da installare su base volontaria.
Da noi i tamponi li fanno abbastanza celermente, forse dipende dalla zona. Mia mamma lo ha fatto su consiglio del medico di famiglia in 2/3 giorni ha trovato posto e dopo 3/4 giorni è arrivata la risposta (negativa per fortuna, questo lo aggiungo io).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:17   #13
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Da noi i tamponi li fanno abbastanza celermente, forse dipende dalla zona. Mia mamma lo ha fatto su consiglio del medico di famiglia in 2/3 giorni ha trovato posto e dopo 3/4 giorni è arrivata la risposta (negativa per fortuna, questo lo aggiungo io).
In lombardia è un disastro. Altro che "servizio sanitario d'eccellenza".
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:18   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Si ma cavolo fatela uscire !!!



Cò,saòmslmslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:23   #15
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma cavolo fatela uscire !!!



Cò,saòmslmslmslms
E cosa te ne fai se almeno il 90% della popolazione non la installa o, comunque, non sono fatti prontamente i tamponi A TUTTI per segnalare gli asintomatici?

Ma come pensate che si possano fare 50M di tamponi tipo ogni 2 settimane?

E' una barzelletta. Un po' come il fatto di usare un foulard o una mascherina chirurgica per proteggersi
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:24   #16
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
NHS ha messo online i sorgenti per l'app di tracciamento che verrà usata in UK
https://github.com/nhsx/COVID-19-app-iOS-BETA
qui per ora c'è la documentazione, meglio di niente ma sarebbe bello avere accesso a tutto quanto

alla fine hanno preso l'unica decisione possibile che era quella di usare le nuove API di Apple&Google, cosa che invece NHS si ostina a non fare andando incontro a problemi, almeno su iOS
Immuni avrà più dati a disposizione proprio perché li otterrà direttamente dal sistema operativo, volendo si può negare questo permesso anche se non vedo il punto di installare l'app se poi non la si usa per il tracciamento

Quote:
Per quanto mi riguarda doveva essere pronta un mese fa per poter essere utile... o almeno all'inizio della fase 2. Ora come ora penso sia in ritardo mostruoso.
in teoria poteva uscire un mese fa solo con BLE, ma sarebbe servita ancora a meno, per via di difficile interoperabilità tra iOS e Android e per le limitazioni delle app che girano in background

comunque secondo me adesso serve a poco, però diciamo che le API nel sistema operativo ci sono, le app sono pronte
se in autunno ci sarà una seconda ondata o se in futuro ci sarà un'altra pandemia, le app saranno già pronte e ben collaudate
lo vedo al momento più come un test su larga scala che una vera soluzione a un problema che c'è ma che non è grave come 2 mesi fa
l'importante è essere pronti in futuro, stavolta abbiamo avuto mesi di lockdown e di ospedali strapieni, in futuro dovremmo cavarcela meglio anche con l'aiuto della tecnologia
ovvio che servono anche più tamponi se no con l'app ci fai poco
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:27   #17
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
complimenti!

articolo ben scritto, chiaro, dettagliato, preciso.
grazie!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:34   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17966
Forse non l'ho capito io, ma uno che sa di essere positivo per SARS-CoV-2, evidente o asintomatico poco importa, quando esce di casa si porta dietro lo smartphone con l'app installata, attivata e funzionante?

Ma gli infetti non dovrebbero stare isolati e basta fino alla provata guarigione?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:36   #19
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
In lombardia è un disastro. Altro che "servizio sanitario d'eccellenza".
Io sono poco di qua dal Po, perchè disto pochi km dalla Lombardia. Però l'ospedale di zona è diventato da subito un "ospedale Covid", forse è per quello che qui da me fanno i tamponi più velocemente. Comunque mi dispiace, pensavo che visto che la mia è una cittadina piccola, il resto fosse messo meglio e non peggio!

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
comunque secondo me adesso serve a poco, però diciamo che le API nel sistema operativo ci sono, le app sono pronte
se in autunno ci sarà una seconda ondata o se in futuro ci sarà un'altra pandemia, le app saranno già pronte e ben collaudate
lo vedo al momento più come un test su larga scala che una vera soluzione a un problema che c'è ma che non è grave come 2 mesi fa
l'importante è essere pronti in futuro, stavolta abbiamo avuto mesi di lockdown e di ospedali strapieni, in futuro dovremmo cavarcela meglio anche con l'aiuto della tecnologia
ovvio che servono anche più tamponi se no con l'app ci fai poco
Anche io penso che facendola uscira ora, servirà più in futuro che nel presente.
Io non sono contrario ad installarla, non vorrei che passasse questo messaggio dai miei post... non mi da alcun fastidio.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:47   #20
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E cosa te ne fai se almeno il 90% della popolazione non la installa o, comunque, non sono fatti prontamente i tamponi A TUTTI per segnalare gli asintomatici?

Ma come pensate che si possano fare 50M di tamponi tipo ogni 2 settimane?

E' una barzelletta. Un po' come il fatto di usare un foulard o una mascherina chirurgica per proteggersi
Me ne frega di quello he fanno gli altri, io la voglio usare...




Clmsòòòsòsòàs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1